venerdì 2 giugno 2023

AFORISMI E PENSIERI DI UN GENIO ASSOLUTO

Leggere di fretta fa bene all'anima: il fumo ostriche le arterie.

*

Era un piromane romantico, sognava di trasformare la Terra
in una stella.

*

Io non ho mai accoltellato una professoressa, ci ho fatto l'amore.
Le piacevano molto i miei temi. I bei tempi della maturità classica.

*

L'incesto è l'unica forma di amore. Siamo tutti fratelli e sorelle.

*

I morti non esistono. E i vivi resistono.

*

Ci sono uomini pericolosi e uomini pericolanti.
Io appartengo alla seconda categoria.

*

Qual è l'ultima cosa che guardo in una donna? L'anima.
Dulcis in fundo.

*

Stamattina ho visto Ercole contro Sansone. Mi sono commosso.
Recitazione azzerata, solo muscoli sotto il sole. Lottano, poi
fanno pace. Che bellezza.

*

La vita è molto strana, anche io sono molto strano.
A noi due!

*

Ho messo i sogni nell'armadio insieme agli scheletri.
Non ci stavano più nel cassetto.

*

Seleziono case editrici, mandatemi la vostra proposta e valuterò
se rientrate nella mia linea editoriale.

*

Cercate di vedere il negativo in ogni cosa.
Imparate dai fotografi.

*

Non c'è nulla da fare: ho il destino sognato.

*

Il tempo vola. La vita vola. Il verme è saggio.

*

Abbiate sempre sfiducia in voi stessi e alle prime difficoltà
mollate. Chi cazzo vi credete di essere?

*

Fare cose banali, tipo andare in Grecia e cercare
un ristorante greco.

*

Ogni nuovo giorno ci coglie principianti.

*

Nascondetevi dietro un dito: è un esercizio spirituale.

*

Invecchiare significa sentire sempre di più la vita,
anche se diventi sordo.

*

Conoscere persone intelligenti è sempre un'avventura.
Se non vi sentite in pericolo, scappate!

*

Sudarella, mancanza di respiro, rantolo, abisso.
La morte in quattro fasi.

*

"A dire il vero" sarebbe un ottimo titolo per
una raccolta di poesie.

*

Devi avere fretta. Come dice qualcuno: la calma
è la virtù dei morti.

*

Il mistero è che ci sono soluzioni irrisolte.

*

Se la tua vita alla fine assomiglia a un torsolo, significa che sei stato
originale nei tuoi peccati.

*

In punto di morte scambiò una virgola per
un respiro in più.

*

Nella vita bisogna essere vigili, poi se siete anche urbani
il problema del traffico è risolto.

*

Non ci vuole un buon motivo per svegliarsi la mattina.
Basta un buon caffè.

*

I bambini giocano sull'erba. Io guardo l'erba
giocare con i bambini.

*

Era così bella che al suo passaggio i testicoli applaudivano.

*

Abbiate sempre un occhio di riguardo per il vostro oculista.

*

Farsi gli affari propri è solo masturbazione.
Fatevi gli affari degli altri.

*

Era un maschilesto: veniva subito.

*

Ho frode in Dio.

*

Si incazzava sempre: viveva nel qui e ira.

*

Tieni presente il presente.

*

L'amore è tradimento. Tradisci sempre te stesso
per un altro.

*

Amava farsi prendere in giro da tutti, lui la chiamava
"estasi della trottola".

*

Fate come gli struzzi: cercate i cieli sepolti.

*

Un poeta preferirà sempre un foglio
a un figlio.

*

Passeggiate, passeggiate tanto. Tanto siamo tutti
di passeggio a questo mondo.

*

Cercate sempre l'insolito, anche al bar.

*

Siate sempre felici, sempre. Così il dolore
sarà per voi una bella vacanza.

*

La sua noia è mortale, ed è una buona notizia.

*

Prendetevi sempre sul serio, anche troppo.
Ci sarà da ridere.

*

La felicità è la cosa più semplice del mondo.
Basta non pesarsi mai.

*

Mi innamorai dei temporali a prima vista.
Un colpo di fulmine.



Nessun commento: