giovedì 29 settembre 2022

IN MISSIONE

Sono andato in missione per mia mamma a comprare
l'acqua micellare. Per me è una ficata pazzesca andare
nei supermercati, perché io ci vado in macchina e ascolto
Boccherini. Appena entrato alla Conad c'erano dei
mazzi di rose rosse e sapete che cosa ho fatto? Ne ho
preso uno per mia mamma. Poi ho preso l'acqua micellare
della Nivea, perché così ha scritto mamma sul foglietto.
Alla cassa un signore gentile mi ha fatto passare avanti
dicendo: "Non posso vederla così, con le rose in mano".
Gli ho detto "le rose sono per mia mamma", il signore
gentile ha sorriso e quasi sussurrando mi fa "solo tu sai
per chi sono queste rose, solo tu". E io l'ho trovato un
momento bellissimo. Poi sono entrato in macchina, ho
rimesso Boccherini e sono tornato a casa. Mamma era
in balcone, di spalle, mi sono avvicinato e le ho detto
"per te, alla mamma più bella del mondo". Si è messo
a piovere, e la pioggia era bellissima, come mamma.


Nessun commento: