martedì 1 giugno 2021

LO ZUCCHERO SBAGLIATO

Capitano cose strane nella vita, la vita è un contenitore di cose
stranissime, ed è strana anche rispetto alla cecità della materia.
Il cervello degli uomini è la cosa più strana fra le cose strane.
Poco fa ero al tavolino del bar sotto casa: un caffè fumante e
una bustina di zucchero. E fin qui siamo nella normalità.
Stavo pensando ad altro, non posso dirvi che tipo di "altro",
altrimenti rischierei di turbare quelle persone che vedono in me
"un bravo ragazzo".  Ho aperto la bustina dello zucchero e
ho versato lo zucchero nel...portacenere. Zucchero e cenere.
Ho creato un'installazione artistica senza volerlo. Avrei voluto
gridare a tutti quanti: "Cazzo fate, scemi? Non vedete che
ho appena creato un capolavoro artistico? Ho zuccherato la
cenere! Non è forse questo il senso della vita di ognuno di noi?
Perché mi ignorate? Fermatevi ad applaudirmi!". Invece
sono rimasto inebetito per qualche secondo, poi mi sono alzato
e sono andato nel bar a prendere un'altra bustina di zucchero.
La vita è stranissima, le cose nelle vita sono stranissime e il
nostro cervello è la cosa più strana fra le cose strane della vita. 

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

e la cenere, cosa ha detto
quando ha visto quella candida
pioggia zuccherosa?
si è sentita meno sola?..

rickyfarina ha detto...


Ha detto: "Non sarò mai dolce, scordatelo"