giovedì 10 giugno 2021

HO CHIUSO?

Fosca mi chiede perché ho chiuso ai commenti, non ho chiuso a dire la verità, ho messo
"moderazione sempre", posso anche accettare (anche se sempre di meno) che siate sul mio
blog per perdere tempo, per divertirvi, una specie di svago come un altro, per ribadire
le vostre ossessioni complottiste, posso anche tollerare (anche se sempre di meno) che
certi miei lavori più articolati di altri come Lady Anima o Un filo di miele vengano
ignorati e non commentati, ma una cosa è inaccettabile: che una cretina venga a dirmi
che sono anziano, che il mio personaggio-dandy è diventato improponibile, detto da
una che se mi avesse sull'uscio di casa avrebbe uno svenimento al grilletto (sarei curioso
di vedere l'uomo-cavallo con cui sta, già mi viene da ridere al pensiero). E non è per
narcisismo, non solo, è l'idea meschina che sta dietro al commento che detesto, come
se un "vecchio" non potesse esprimere la propria personalità come meglio crede, come
se un vecchio dovesse essere per forza "saggio", una cosa vomitevole, veramente.
Un commento che rivela una personalità senza personalità, triturata da stereotipi.
Solo in italiano "vecchio" è diventata una parolaccia e uno stereotipo, in francese
o in inglese è una bellissima parola, mentre la cretina ha usato la parola come un
insulto o una limitazione al mio modo d'essere. Nulla di più idiota e volgare.
Tra l'altro è anche tecnicamente sbagliata perché io purtroppo sono un uomo "maturo",
non ancora propriamente vecchio, purtroppo. Quindi la cretina è pure stupida,
del resto non può essere altrimenti...ecco perché siete tutti moderati, perché non vi
sopporto più, in sostanza. Non mi date più nulla in cambio, non c'è più condivisione
e comunicazione. Non sono io che ho chiuso ma siete voi che avete chiuso da
tempo con l'intelligenza, la sensibilità e la profondità. Non che prima fosse il paradiso
ma almeno mi divertivo, ora non mi divertite più. Niente di niente. Un artista non
ha bisogno di questo schifo. Quindi è un blog formalmente chiuso e per sempre.
Verranno pubblicati solo commenti ritenuti a un grado di intelligenza adeguato
all'autore del blog. E attinenti all'opera dell'artista Ricky Farina. Ciao a tutti.

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

sono felice che tu ti sia accorto di chi era questa commentatrice, che hai difeso solo perché era d'accordo con te su scelte molto personali, e che ha offeso tutti quanti a prescindere.
i siti con moderazione li amo poco, lo sai, ma se ancora una volta è un tuo tentativo per indirizzare i commentatori a concentrarsi su ciò che offri, no problem. a tua discrezione, come è giusto che sia.
Lady Anima devo ancora finirlo di vedere, mentre di Un Filo Di Miele me ne sono innamorata ai primissimi minuti e l'ho stoppato per godermelo in santa pace. Ric, il tempo è tiranno per me, ho mille cose da fare, da vedere, da vivere, e ti seguo nel mio possibile.
stai tranquillo, e rifletti sulle parole che ti ho lasciato sul tubo.
ciao.
tvb..

rickyfarina ha detto...


Non ho difeso nessuno, lascio agli altri la possibilità di difendersi dato che non vi considero menomati e dementi. Infatti le ho chiesto di moderarsi, anche le cretine possono avere ragionamenti adeguati a una pandemia.

Ti voglio bene anche io.

Un abbraccio