domenica 10 novembre 2019

SOLO UN GIOCATTOLO

29 commenti:

Patuzzo ha detto...

In un mio precedente intervento: "Il cyberbullismo rientra tra gli abusi psicologici e le molestie. Manie di controllo, derisione, insulti, svalutazioni continuate e ripetute, portano ad una situazione di abuso che è REALE ed indicato da due fattori in particolare : un recinto di isolamento attorno alla vittima da parte dell'aggressore e la disperazione, OVVERO LA VITTIMA NON RIESCE PIÙ A RICONOSCERE GLI ABUSI E A DARNE IL GIUSTO VALORE. L'aggressività sadica è una scelta allo scopo di ferire e umiliare l'altra persona ed è una trama che va a costruirsi nel tempo, attraverso un gioco manipolatorio fino a portare la vittima a dubitare delle proprie percezioni e a non riconoscere l'abuso. Tra le vittime di abusi psicologici è più probabile trovare chi ha già subito violenze in passato perché gli abusi e le molestie vanno a ricreare situazioni inconsce da cui le vittime provano ad allontanarsi. Il cyberbullismo è un abuso che va ad intaccare in profondità l'autostima, la fiducia nel prossimo e nelle relazioni sociali". La signora Attimi, con la sua proverbiale eleganza e ironia, mi ha risposto di considerare gli episodi che accadono su questo blog come Cyberstronzismo, e mi ha fatto comprendere che dare importanza a certi Anonimi sia solo tempo perso. Ignorarli è la miglior cosa. Signor Farina, le auguro che il suo spazio personale possa trovare la giusta collocazione, se è nei suoi reali desideri. Saluti.

Anonimo ha detto...

14:02 vedi se tu fossi stato a scuola e avessi detto davanti a tutta la classe "la professoressa attimi mi ha risposto con la sua proverbiale eleganza e ironia" ti avrebbero bullizzato solo per questo, per paraculaggine e lecchinaggio

Anonimo ha detto...

Ooohhh... ci sei arrivato alla fine, coglione.
Cyberstronzismo: niente di più, niente di meno. Però adesso sie uno stronzo Patuzzo, col certificato di garanzia. Quindi, come la metti?

Patuzzo ha detto...

Non siamo a scuola, ed io mi ritengo libero di esprimere i miei pareri positivi su una persona come i cyberstronzi si ritengono liberi di insultare. O c'è un divieto? E se fossimo a scuola le indico che esistono anche prof speciali amati dagli studenti. Si aggiorni vecchio trombone sessantottino.

Patuzzo ha detto...

O vecchia trombona sessantottina....

Anonimo ha detto...

Sessantottino????
Cazzo, avevo 1 anno!
Ma che razza di coglione demente mi può dare del sessantottino?
Trombone sì.
Ma per darmi del sessantottino devi proprio essere già nella bara Patuzzo.
Controlla.

Va beh che qui tra le vecchiette varie tipo Chicca e socie...

Anonimo ha detto...

Tra l'altro gli insegnanti della scuola italiana sono forse l'ultima categoria di persone, PERSONE, con una laurea DEGNE di questo paese.
Ho seri dubbi che qui tolti me e Attimi qualcuno abbia un figlio.
Perché si capisce che siete delle vecchiette e dei vecchietti segaioli.

Anonimo ha detto...

ovunque c'è un confronto tra persone, che a molti piace chiamare subito bullismo cyber

Anonimo ha detto...

15:16 insultare, deridere,sminuire, offendere, epitetare in maniera continua sempre la stessa persona o un gruppo appartenente ad una razza, religione, sesso, non è quel che si dice confrontarsi!

;-) ha detto...

Sono atteggiamenti che allontaneranno i destinatari delle vessazioni. Lo scopo verrà raggiunto. Chi ci guadagnerà sarà quello che si allontana... ;-)

Anonimo ha detto...

15:16 devi essere sempre il/la stesso/a.... che se ne esce con le sue cazzate... una più scema dell'altra. Pure stavolta, se ti legge, la tua amica Attimi, ti tronca...

Anonimo ha detto...

Invece Chicca che non è amica di nessuno ti disintegra...

Anonimo ha detto...

Perciò tu sei un gran masochista, stai qui, pigli e porti a casa.

;-) ha detto...

Inutile battuta 23:19. Ha capito benissimo (come tutti) a chi e a cosa mi riferisco.

Anonimo ha detto...

E l'operatore sociale che è in te sta ripulendo i blog del vate, inibendogli di rispondere del tutto qui e parzialmente sul Fatto Quotidiano? Hai provveduto a uno sfogatoio alternativo? O va scrivendo sui muri mentre biascica borbottii sotto occhialini e panama.

Anonimo ha detto...

@19:31 tutti hanno capito tranne 23:19/06:44. Si tratta prevalentemente di ignoranza cognitiva. Effetto Dunning-Kruger. Ignoralo.

Anonimo ha detto...

Come rinforzare il già detto e, in mancanza di riscontro, darsi le risposte. Effetto Marzullo. Impossibile ignorarlo.

Anonimo ha detto...

Come rinforzare il già detto e, in mancanza di riscontro, darsi le risposte. Effetto Marzullo. Impossibile ignorarlo.

Unknown ha detto...

Mi fermo al primo secondo. Sullo Scarponcino Timberland. Un così bel guadaroba e cosi poca personalità. Gli altri 14 minuti sono inutili.

Anonimo ha detto...

almeno questo può essere chiamato film, c'è un dialogo,c'è una trama, e poi il messaggio sociale. Perchè Ricky non fai anche tu una cosa come questa? Tu conosci persone che possono recitare. Kantipur, Medea, Nicola Gelo,Amnanda, Marietto...e tanti altri

Anonimo ha detto...

Martì, ma che dici? Ci vuole anche competenza tecnica!

Unknown ha detto...

Ma se è una cacata per bimbeminkia!

Anonimo ha detto...

invece è buona l'idea ,però io farei dire cose diverse al ragazzo fantasma.
Le farei vedere tutta l'inutilità del suo suicidio, che dopo morta tutti sembrano tristi,poi la portano al cimitero,e dopo un mese tutti già la dimenticano, e continuano a fare le stesse cagate di sempre.Perchè quando non si è qualcuno importante ci dimenticano subito...
Questo sarebbe il punto del mio film... che non contiamo un CAZZO pratimamente

Unknown ha detto...

Gli individui più deboli muoiono. A me non me ne sbatte un cazzo. Sono leggi di natura. Le rispetto. Non mi sconvolge.

Anonimo ha detto...

siamo così piccoli che se ci suicidiamo,non importa a nessuno
https://www.youtube.com/watch?v=MldUIR-PFwg

attimiespazi ha detto...

ciao Anonima 21:11.
il messaggio che daresti, secondo me, è che la vita va avanti comunque, e ti garantisco che lo fa anche se conti qualcosa. non c'entra essere qualcuno, c'entra il fatto che il fiume scorre e che i dolori, le sconfitte, le delusioni vanno affrontate, senza scappare da noi stessi.
il film mi pare molto sulla scia di Fan Page, che a me non piace. al limite, secondo me, poteva terminare con la scena a teatro. tutto il finale a seguire lo ha un po' declassato, banalizzato, non saprei dire, boh, forse è anche questione di gusti?..

Unknown ha detto...

La verità è che è una generazione di vigliacchetti. Passata quella dei bracchetti.

Anonimo ha detto...

21:28 certo,infatti ogni regista lancia i suoi messaggi al popolino

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=N6SFlIxuDCw