mercoledì 25 maggio 2011

AFORISMI DI UNO SPIRITO PROFANO

Inizio di fiaba : c'era una volta celeste.

*

Perdo i pensieri come perdo i capelli, avere un
cervello nudo è igienico.

*

Quando faccio l'amore penso sempre di essere
un cavatappi di un coito sughero.

A volte il coito sa di tappo.

*

Dio è carnivoro, Cristo è la prova.

*

Mi piacciono le donne che passeggiano, le donne
che non mi fanno soffrire, le donne notturne con la
luna nella borsetta, le donne che non mi dicono
bugie, le donne che hanno bisogno di protezione,
in sostanza mi piacciono le puttane.

*

Voglio un funerale distratto, il mio cadavere deve
essere solo una comparsa in una giornata nuova,
meravigliosa, fatevi tentare da un filo di vento, da
un bagliore di luce improvvisa, e dedicate pochi
pensieri alle mie ossa dissanguate, al mio silenzio.

*

Io credo alla morte dopo la morte, e credo alla vita
nella vita, e non potrei vivere senza il teatro della memoria
dove i vivi e i morti si confondono magicamente.

*

C'è più mistero in un insetto che in un cadavere, solo
il movimento è la mia religione.

Nessun commento: