lunedì 17 ottobre 2022

IL MISTERO DELLO SCONTRINO

Perché lo scontrino che mi lascia la sartoria-lavanderia cinese quando
consegno i miei abiti, lo perdo regolarmente?
Questa volta ho tentato di ribellarmi al destino, dopo avere consegnato la
mia giacca bianca, l'ho conservato nella tasca destra dei jeans.
Oggi ho messo la mano nella tasca destra e lo scontrino
non c'era più, come mai? Che succede? Eppure i jeans sono gli stessi
e mi sono premurato di non mettere mai la mano nella tasca
destra in questi giorni di attesa, eppure lo scontrino è sparito.
Che cosa succede? C'è qualcuno che si diverte a farmi degli scherzi?
Forse è Dio stesso o il diavolo? O qualcuno mandato da Putin sta
cercando di farmi impazzire? Per fortuna la sartoria-lavanderia sa
che ho pagato, e non mi fa storie, ma lo scontrino una volta voglio
riuscire a darlo, almeno una volta nella vita, per fare vedere che sono
stato un buon cliente e che conservo con cura gli scontrini di pagamento.
Il prossimo lo inchiodo con una puntina al muro e metto una
videocamera fissa di sorveglianza, e voglio proprio vedere chi mi
fa questi scherzi. E se fossi io? La parte oscura di me? Il mio mister
Hyde degli scontrini delle sartorie-lavanderie cinesi? Rischierei di
diventare veramente matto...forse è meglio continuare a perderlo.

Nessun commento: