martedì 20 febbraio 2018

IL GIORNO DEI COMPLIMENTI

Oggi è il giorno dei complimenti, ogni tanto capiterà, oggi tocca a Farinomane.
Ci siamo conosciuti anni fa a Bari. Si è presentata minigonnata e sorridente, mi
ha fatto subito simpatia, e non solo: ho sentito tutta la sua femminilità. Siamo
andati a mangiare in un bel ristorante, mi sono assentato per seguire il richiamo
della mia vescica e sono rimasto intrappolato nel bagno, non riuscivo più ad
aprire la porta e faceva caldo, ho iniziato a sudare, ho provato a concentrarmi
in tutti i modi, le ho tentate tutte, niente da fare, porta bloccata, intanto Farinomane
mi attendeva al tavolo, non potevo dilungarmi oltre, ho iniziato a bussare
forte alla porta del bagno fino a quando non mi hanno sentito, è venuta una
cameriera e ha aperto semplicemente la porta nel senso opposto, in sostanza
non avevo pensato alla cosa più banale: spingere la porta verso l'esterno e non
verso l'interno come stavo facendo. Poco male, raggiungo Farinomane, si mangia,
si parla, si sorride, mi nutro anche della sua intelligenza. Mi dice che vedermi
dal vivo è bello perché si notano sfumature che in video sfuggono. Siano
benedette le sfumature. Mi offre il pranzo! Fare il regista rende! Poi camminiamo
per Bari fianco a fianco e a braccetto, sembriamo due vecchi amici o due
amanti che hanno raggiunto la pace dei sensi, io non le metto la mano sul culo
e lei non mi mette la mano sul pacco, tutto questo succede in un universo
parallelo, nella Bari parallela che cammina a braccetto della Bari reale.
Ci prendiamo anche un dolce e un caffè in un bar, se non ricordo male.
Poi le compro un dvd dei Monty Python: Il senso della vita! Alla fine ci
salutiamo con allegra tristezza, il viaggio verso Milano è ancora lungo, lei
mi chiede un autografo, glielo faccio, e in un universo parallelo la bacio e
le tocco il culo dicendole: "Ciao cocca, sei uno schianto". Essere il Ricky
Farina reale non è male, ma anche quello parallelo ha il suo perché!

9 commenti:

-farinomane- ha detto...

Ricky, non vorrei spoetizzarti i ricordi… ma non ero minigonnata. Ero in jeans e giacca di pelle.
Altro dettaglio… ti ho offerto la cena, non il pranzo, anche se era di maggio e a quell’ora c’era ancora luce.
Prima della cena mi hai offerto un aperitivo, poi abbiamo fatto una passeggiata, mi hai raccontato di come avresti filmato quello che vedevi per farne un film, mi hai fatto il regalino, e ci siamo presi due caffè condividendo un dolcetto. Per il resto combacia tutto. Hai dimenticato che mi hai mostrato Valery, la tua videocamera, e mi hai dato un passaggio in auto. Alla fine mi hai fatto l’autografo, ci siamo salutati con un abbraccio e ti ho detto che sei un grande… oltre a constatare che sei imponente e alto! E sarei alta io? Pure tu eri uno schianto, con tanto di cappello bianco... e un bel culo.
Ricordo che eri titubante se fermarti per la cena, volevi riprendere il viaggio, ma ti ho convinto a restare per qualche ora… e tu hai ceduto quando ho detto che ti offrivo la cena. Non ero convintissima di esserti simpatica, forse semplicemente non mi immaginavi così. Ci siamo raccontati un po’ di noi… anche se io già conoscevo parecchio di te. Ma vuoi mettere sentirlo dal vivo? Il tempo è volato...

Unknown ha detto...

Mocc' ma che sei Barese Farinomane? Li muort toi!

Unknown ha detto...

https://youtu.be/gpa6G8W_1bE

Unknown ha detto...

Ricky Certo che vedere in minigonna una coi jeans...stai proprio rincoglionito. Magari la "nostra" farinomane sotto era pure coi pelazzi sulle gambe. Una Horny Hairy....girl. eh eh...

Unknown ha detto...

Ah Riccardino ti avrei concesso pure la svista sull'abbigliamento... se te la volevi scopare. Quando uno si fissa su un obiettivo, può anche perdere di vista i particolari.

Unknown ha detto...

E per chiuderla poi... il miglior complimento che si possa fare a una donna è sborrarla. Ahahahh... Scusate ma è così! il resto sono solo bla bla bla! 😐

rickyfarina ha detto...

Attenzione! Attenzione!
Posso mettere la mano sul fuoco
che eri in minigonna!

Ne sei proprio sicura?
Perché io sono sicuro
della tua minigonna!

-farinomane- ha detto...

Ricky, ho capito che hai bisogno di mettere la mano da qualche parte, ma sul fuoco non ti conviene... quella mano ti serve soprattutto per filmare e scrivere.
Ero in jeans, jeans attillati, ma jeans.
Due sono le cose, o mi hai sognata in minigonna e lo confondi come ricordo, o ti confondi con un altro incontro.

Freddy... ma non l'avevi ancora capito ca jè so' puglies? Si proprie nu Citrou'n!

attimiespazi ha detto...

sniff.. sniff..
sento puzza di mano riccardesca bruciata.
ecco perché non scrive più post.
cribbio, e mo' mi tocca di spulciare in internet alla ricerca di un altro genio matricolato pari o superiore a RF. chissà se esiste?
una prece per la mano di RF..

.attimesca