venerdì 19 luglio 2013

AL SUNSET

Domani mi toglieranno due denti seguendo il metodo
della leva di Archimede, per fortuna sono in fondo e potrò
continuare a sorridere  senza problemi. E fra qualche mese farò l'impianto.
Questo per quanto riguarda il bollettino medico-dentistico.
Stasera ho fatto un aperitivo chic sulla spiaggia insieme a mia madre
e a una sua amica. Le donne sono superiori: tante vedove. Ci seppelliscono.
Oppure ci fanno da infermiere quando il nostro cervello va in pappa.
Che tristezza, ma l'aperitivo era da sogno: il mare placido, il tramonto,
le bollicine dorate di uno spumante, la sabbia fresca sotto i piedi,
la quiete azzurrina delle Apuane, due bambine bionde, immagino sorelle,
vestite di un verde fosforescente. E gli occhi di mia madre velati
di una nostalgia sorridente ma pieni di vita e di amore.
Che cosa voglio di più? Una donna al mio fianco? Forse,

ma perché volere sempre quello che manca? In fondo va bene così.
Sono un tipo polivalente,polieiaculante, cazzodurista, psicofashion, abissale
e chic, tremendamente chic. E la giusta punizione per quelle sciocchine
che hanno l'ardire (ma non l'ardore) di non cadermi ai piedi
è proprio questa:non essere qui al Sunset con Ricky Farina.

Nessun commento: