lunedì 26 ottobre 2009

AFORISMI SUL TRENO DELLA BUDDITA'


Mi piacciono quelle donne che mi fanno venire
senza uscire dal seminato.

*

Risolvere problemi mi è sempre sembrato scortese
nei confronti dei problemi. Un problema non va risolto
ma approfondito.

*

Le cose più profonde sono inutili, 
come la vita.

*

Le grandi domande sono fatte per le persone piccole.

*

Certe donne ti fanno toccare il cielo con una cappella.

*

Che cosa ci facciamo nell'universo? Molti si spaccano
la testa con questo tipo di domande oziose perché
non accettano la semplicità: siamo nati per digerire,
per digerire tutto, anche l'universo.

*

La terra sarà pure un granello di sabbia ma è
finito nell'occhio di Dio e lo fa lacrimare.

*

La ragione non deve mai sbattere le porte ma
socchiuderle, una ragione chiusa in se stessa è
una ragione senza speranza: una non-ragione.

*

Nascere è sempre anacronistico rispetto alla morte.

*

Ho conosciuto un ritardato che aveva il vezzo
della puntualità.

*

Perché essere innocente mi fa sempre
sentire in colpa...?


Nessun commento: