giovedì 12 febbraio 2009

MEN'S HEALTH INTERVISTA RICKY FARINA


Incontriamo il noto regista-poeta Ricky Farina
nella sua bella casa di Milano. Ci accoglie con garbo
surrealista, strizzando le tette alla mia collega
Cristina, e baciandomi sul collo. Cristina è
confusa, borbotta un "grazie" impacciato, io decido
di affrontare questo singolare uomo con ironia
almeno pari alla sua, e quindi gli palpo lo scroto,
Farina reagisce sussurrando: "lei mi lusinga".
Iniziamo l'intervista.

Men's health - Ricky Farina, vorrei chiederle di
specificarmi il suo rapporto con la salute -

R.F. - La salute prima o poi ti abbandona, è come
una donna infedele, sapendo questo io la tradisco
ogni giorno fumando, bevendo e vivendo. -

Men's health - Come fa a mantenersi così in forma? -

R.F. - Gioco, gioco con la vita -

Men's health - Lei è considerato uno degli uomini più
intelligenti d'Europa, è vero che vuole lasciare
il suo cervello alla scienza? -

R.F. - No, chi le ha dato questa informazione? il
mio cervello voglio lasciarlo ai vermi o alla
bocciofila, devo ancora decidere-

Men's health - Che rapporto ha con il sesso? -

R.F. - Invadente, nel senso che io non penetro
le donne, le invado -

Men's health - Ah, senta, perché ha strizzato le
tette alla mia collega appena siamo entrati?-

R.F. - Detesto stringere la mano a una bella donna,
lo trovo umiliante, per la donna intendo -

Men's health - Nei suoi pensieri c'è sempre una
forte presenza della morte, perché? -

R.F. - Se fossi un'arancia parlerei spesso del
succo d'arancia, sono un uomo e parlo di morte -

Men's health - Come gestisce la sua alimentazione? -

R.F. - Mangio di tutto tranne i conigli e le rane, i
conigli mi fanno tenerezza e ribrezzo, mentre non
riesco a mangiare anfibi perché detesto la loro
ambiguità biologica e il loro spirito di conquista-

Men's health - Le piacciono i vegetariani? -

R.F. - Sì, al forno con le patate -

Men's health - Il suo rapporto con Dio? -

R.F. - Lo trovo indigesto, un boccone amaro -

Men's health - Che tipo di esercizi fisici fa? -

R.F. - Nessuno, preferisco respirare e non
amo traspirare -

Men's health - Che cosa è il "fine-vita"? -

R.F. - Un'espressione stupida che ora va molto di
moda, sembra il fine-settimana elevato alla
massima potenza -

Men's health - Che cosa pensa del testamento biologico?-

R.F. - E' un primo passo verso il testamento metafisico -

Men's health - Che rapporti ha con la Chiesa? -

R.F. - Il mio corpo non riesce a inginocchiarsi, 
meglio stare con la schiena dritta e seguire
l'evoluzione della specie -

Men's health - Bene, grazie per l'intervista -

R.F. - Prego, prego -

Men's health - Ah, lei prega? -

Ricky Farina si fa una risata e torna a strizzare
le tette alla mia collega Cristina.

E' un uomo veramente singolare.


Nessun commento: