Le promesse, siano di matrimonio o generiche promesse, son fatte per essere disattese (almeno un po'). Altrimenti, fatta una promessa e mantenuta, sai che palle: sai già come andrà a finire; è come leggere un romanzo giallo iniziando dalla fine. In vita mia ho fatto tante promesse e lungo il percorso ho sempre corretto il tiro e non per questo ho deluso chi mi aveva dato retta. Con mia moglie poi non ci siamo fatti promesse. Avevamo già una buona intesa senza neanche parlare. E' stato il tempo a trasformare tutto e costringerci a rettifiche, emendamenti, rinunce, addendum, risoluzioni anticipate. Ciononostante siamo ancora vicini e l'amore (diverso da quello degli adolescenti) continua a essere il fil rouge che ci lega.
1 commento:
Le promesse, siano di matrimonio o generiche promesse, son fatte per essere disattese (almeno un po'). Altrimenti, fatta una promessa e mantenuta, sai che palle: sai già come andrà a finire; è come leggere un romanzo giallo iniziando dalla fine.
In vita mia ho fatto tante promesse e lungo il percorso ho sempre corretto il tiro e non per questo ho deluso chi mi aveva dato retta.
Con mia moglie poi non ci siamo fatti promesse. Avevamo già una buona intesa senza neanche parlare. E' stato il tempo a trasformare tutto e costringerci a rettifiche, emendamenti, rinunce, addendum, risoluzioni anticipate.
Ciononostante siamo ancora vicini e l'amore (diverso da quello degli adolescenti) continua a essere il fil rouge che ci lega.
Posta un commento