https://www.youtube.com/watch?v=WoKC0Rg6uO4
Ecco, PER RICORDARCI che cos'è l'intelligenza e in particolar modo
l'intelligenza scientifica, riascoltiamo le parole di Roberto e Alberto Mantovani.
Signori miei, grazie a DIO ci sono uomini così.
I novax hanno il grugno, l'uomo di scienza ha il volto.
I novax urlano slogan, l'uomo di scienza analizza e discute.
I novax aggrediscono, l'uomo di scienza sorride.
I novax cianciano, l'uomo di scienza informa.
Ecco, sono proprio paste umane diverse.
Capite?
La stessa differenza che c'è tra una fogna e l'acqua cristallina
delle sorgenti.
Dio mio, grazie Robi e grazie Alberto.
40 commenti:
rilancio con un medico che operava sul campo, il video risale a 3 anni fa. onesto, sincero, cristallino.
la Medicina cura tutti.
da diffondere..
https://youtu.be/ZFHMnZjLmcs?si=XE5PKECuh2p4I_FJ
Ecco il tribalismo di cui accennavo che si autoalimenta con post isterici. Certo, certo, ha ragione lei Farina: "Ha stato i novax!"
Ma quale tribalismo? Si chiama scienza! Ha presente la scienza? E'quella cosa che le salva il culo quando deve fare l'anestesia o prendere un aereo o farsi un vaccino. Si chiama scienza, qui degnamente rappresentata da due scienziati. Uomini volto. Contro gli uomini grugno che insultano e piccchiano giornalisti, quelli sì tribali, senza offesa per le tribù, esseri ignobilmente scemi e mediocri. Esseri che evidentemente le assomigliano.
signor Paolo, il testo di Ricky non credo si possa definire tribale.
sta solo facendo body shaming, come sembra andare tanto di moda oggi sui social (mi sembra cha anche Burioni lo abbia fatto).
c'è chi segue le mode e imita i propri modelli..
Anche Fellini faceva body shaming quando diceva "la vita non sbaglia mai, ognuno ha il volto che si merita"? No, cara Attimi, i grugni esistono e chi attacca Tommasi ha proprio il grugno, guardali bene, è gentaccia violenta, ma se tu ti senti simile e vicina a loro, beh, accomodati e auguri!
mi sembri molto impressionabile, Ricky.
erano solo molto arrabbiati.
anche tu, se ti arrabbi e urli non sarai un bello spettacolo.
anche io, sicuramente.
quando ci arrabbiamo ci trasformiamo e perdiamo un po' il controllo.
i tafferugli, poi, sono nell'ordine delle cose durante contestazioni di questo tipo.
da ragazza ho partecipato ad alcune manifestazioni e capitava che alcuni manifestanti dalla testa calda aggredissero i tutori dell'ordine. non ti dico il casino, ma te lo lascio immaginare.
questo per dirti che in questi frangenti è facile che capitino incidenti. l'importante è che nessuno si sia fatto male.
i giornalisti, inoltre sanno di correre dei rischi, soprattutto quelli d'inchiesta, per non parlare degli inviati di guerra.
ma guerra, quella vera, non è uno scherzo purtroppo.
ciao Ricky, stai sereno e trascorri una piacevole serata.
un abbraccio..
Non ho simpatia per i brutti ceffi, tutto qui, perr chi non rispetta i giornalisti e il lavoro degli altri e per chi spara cazzate sui vaccini.
Signora e brillantissima Attimiespazi, almeno lei ha capito il senso del mio commento, la ringrazio ma sono ancora convinto di quello che penso di Farina. Le faccio notare che ora Farina sta spostando l'attenzione sulle sue antipatie che obiettivamente è un problema tutto suo e solo suo. La tolleranza verso il diverso è completamente assente nel suo amico. Faccia attenzione. La saluto.
Purtroppo ci sono anche altri video simili a quello di Tommasi, e in ogni caso si può dire la stessa cosa dei provax (pro altri, pro fragili, pro società) e anche tu hai fatto una selezione di parte, macchiandoti del mio stesso "reato", era solo per controbilanciare le tue segnalazioni, per fare vedere che cosa capitava nelle strade in quegli anni, stessa cosa accadeva, se ricordi, con i giornalisti americani tra le grinfie del pubblico di Trump. Sfiducia nelle istituzioni, aggressione dei giornalisti, tutti atteggiamenti eversivi e antidemcoratici.
"I novax hanno il grugno, l'uomo di scienza ha il volto.
I novax urlano slogan, l'uomo di scienza analizza e discute.
I novax aggrediscono, l'uomo di scienza sorride.
I novax cianciano, l'uomo di scienza informa.
Ecco, sono proprio paste umane diverse.
Capite?
La stessa differenza che c'è tra una fogna e l'acqua cristallina
delle sorgenti." (Ricky Farina)
A questo punto una domanda sorge spontanea.
Signor Farina, come concilia queste sue affermazioni e la sua profonda antipatia per i novax che "sparano cazzate sui vaccini" con la sua intenzione di fare un film su e con Silvano Agosti noto novax che ha gridato al complotto? Se un novax si esprime come Agosti ed è un noto regista per lei cambia qualcosa? Non è più una fogna anche se condivide e sostiene le stesse identiche ragioni dei novax?
Ricky, mi chiedo chi te lo faccia fare. Però apprezzo i tuoi sforzi. Non importa che io sia d'accordo sulla tua linea; ciò che conta è che ti ostini a esporre tesi rivolgendoti a dei sordi, con i quali non sarebbe chiara neppure la lingua dei segni.
La cosa che mi disturba di più di quella fazione integralista è il fatto che hanno tirato una riga gialla per terra, mettendo i buoni da una parte (loro), e i cattivi dall'altra (noi).
Qualunque cosa tu dica e scriva a dimostrazione della faziosità e della violenza dei novax ti diranno sempre che c'erano delle giustificazioni al loro comportamento, mentre i provax erano dei gratuiti violenti.
Segui il consiglio di Attimi, fin qui la più moderata della schiera: "stai sereno e trascorri una piacevole serata".
Contriubuisco anche io con un video, chissà se potrà rendere più chiaro il discorso portato avanti fin qui da me a da Attimiespazi? Buona giornata.
https://www.youtube.com/watch?v=nW1uD-p7p8Q
Hayak, non sopporto le loro menzogne!
Per chi non fosse ancora (?) al corrente, per chi è rimasto indietro, trasmetto questa notizia risalente al 12 ottobre 2022
"come rivelato ancora ultimamente dall’Istituto Superiore di Sanità, vaccinarsi contro il Covid non rende immuni dal contagio (come evidenziano i tantissimi contagi avvenuti dal 2021 fino ad oggi nonostante le varie dosi booster ricevute dalla popolazione mondiale) se non del 10% dal rischio di contrarre l’infezione, bensì riduce e di molto decessi e l’esplodere della malattia grave. Resta però il silenzio operato da Pfizer e dagli altri “big Pharma” in merito ai mancati test sullo schermo dal semplice contagio. «Il vaccino Pfizer è stato testato per fermare la trasmissione del virus prima che fosse immesso sul mercato?», aveva chiesto Ross in audizione, trovando queste risposte di Small «No, noi dovevamo muoverci alla velocità della scienza. Prima di essere immessi sul mercato, i vaccini non sono mai stati testati sulla loro capacità di limitare la trasmissibilità del virus»."
(fonte https://www.ilsussidiario.net/news/vaccini-pfizer-ammette-nessun-test-per-stop-a-contagi-nessuno-ce-lo-ha-chiesto/2421161/)
Quindi il gp era basato su un falso scientifico!!! Tra vaccinati non si era in luoghi sicuri come raccontava Draghi. Durante le conferenze stampa lo stesso Draghi ai giornalisti greenpassati imponeva di fare un tampone prima di incontrarli.... Ma come? Non si era in luoghi sicuri tra vaccinati?
Ma possibile che delle domande non ve le siete mai fatte?
Ora che avete la notizia (vecchia di 3 anni), vi rendete conto? Lei Farina, Hayak, le virostar e tutti coloro presenti nel breve elenco postato da Attimiespazi, voi avete ghettizzato, vessato delle persone sulla base di una truffa. Avete sostenuto a spada tratta un green-apartheid fondato sul nulla, se non sulla più pura (e fascistissima) discriminazione e sul disprezzo per chi non firmava un consenso libero e informato.
I nostri politicanti e le virostar sarannno in grado di fare esercizio di autocritica, avranno il coraggio di guardare negli occhi tutti coloro i quali hanno insultato, sbeffeggiato, deriso, minacciato, ricattato e perciò chiedere loro scusa? E voi?
Scuse ancora non pervenute. Aspettiamo. Hai visto mai che accadano i miracoli!
@rickyfarina
allora a noi due non ci resta che correre a comprare uno smacchiatore..
:-))
Che delirio. Ogni volta ci casco. Colpa mia. Hai visto Ricky? Adesso siamo anche diventati fascisti e untori di odio; il tutto stigmatizzato da quel Paolo che invece tanto amore profonde verso chi non la pensa come lui. Mi ricorda San Francesco per la bontà che promana.
Hayak, ma noi ci conosciamo anche sul Fatto? Lascia perdere questo Paolo, è un povero cristo.
Signor Hayak, a me risulta che era Farina a dare dei fascisti egoisti ai novax, non ricorda neppure questo?
Le discriminazioni sono roba da fascisti ma scegliere di non vaccinarsi non è roba da fascisti.
Lei dimostra nuovamente di non saper entrare nel merito dell'informazione scientifica e di fare 2+2 =4 e preferisce buttarla in caciara. E' così difficile dover ammettere che non sapevate neppure questo? Non c'è problema, siete esseri umani e gli esseri umani non sono infallibili. I supereroi esistono solo nei fumetti.
Sì Ricky. Devi avermi riconosciuto dallo stile, perché il mio nick sul Fatto è un altro. Cerca un mio commento "Antonio Sbiriguda... Antonio Sbiriguda... Chi era costui? Cosa avrà mai fatto nella vita? Ma sì, chi se ne frega di Antonio Sbiriguda; mica scrive poesie o fa film." L'ho scritto io e se hai pazienza e lena scopri l'altra mia maschera.
Non si preoccupi per il suo lapsus, Lady Attimi. La ringrazio per l'onestà intellettuale contenuta nelle sue risposte, lei è persona degnissima. Sono rimasto colpito anche dalla citazione di Gandhi che ha postato a conclusione del suo intervento. Ora comprendo molte cose su di lei: se la sua vita è basata sul principio culturale del “gandhismo” e ne persegue gli ideali non posso far altro che inchinarmi e ritenermi onorato per aver conosciuto una “gandhiana” dalle sue fattezze intellettuali. Il signor Farina può ritenersi molto, molto fortunato di averla come amica, sincera, sensibile e comprensiva. Avevo percepito in lei qualcosa di molto speciale, ora ho capito che lei è Luce! Grazie Lady Attimi.
Sì Farina, ha ragione sono un povero cristo che vuole aiutarla. Lei ha scritto nell'altro videopost testualmente : "quella cosa chiamata scienza di cui io non capisco un tubo, ma che rispetto."
Quella cosa chiamata scienza che lei rispetta é la stessa scienza che ha formulato i vaccini anticovid oppure no?
Nel 2022, quella scienza che ha formulato i vaccini anticovid, ha dichiarato in seduta europea
" i vaccini non sono mai stati testati sulla loro capacità di limitare la trasmissibilità del virus"
Che cosa ne deduce?
E domando a questo punto: i suoi scienziati di riferimento su quali dati clinici hanno fatto le loro affermazioni in tv se mancavano i test sulla trasmissibilità del virus?
Signor Farina, io sto mandando avanti la tesi che tutti possono sbagliare e non perché come immagina lei (perché immagina questo?) che io sia un complottista. Io non ho estrapolato una frase a casaccio ma le ho fornito una notizia divulgata dall'Istituto Superiore della Sanità... ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA'... e successivamente confermata da EMA!!! Perché questa notizia così importante non era sui tg? Sia gli scienziati che i politici (fermo restando la loro bontà di intenzioni) son esseri umani che possono sbagliare! Lei che crede così ciecamente nelle Istituzioni crede a tutto ciò che le racconta Meloni? Lei sa cos'è la propaganda?
Caro Paolo, lei sta mandando avanti una tesi assurda, alcuni possono sbagliare, non tutti, comunque che sbaglino tutti è statisticamente molto improbabile, e la scienza mondiale ci diceva "vaccinatevi". Per scienza mondiale non intendo una fantomatica SPECTRE, ma i vari ricercatori del mondo in relazione tra loro, la scienza è connessa con tutti i ricercatori, si scambiano esperimenti e informazioni. Io mando avanti la tesi che lei non "sa leggere", nel senso che è un analfabeta scientifico, legge ma non capisce fino in fondo, magari legge cose parziali o cose che non capisce. Ora le domando, è più probabile che sia lei a non capire bene quello che legge o gli scienziati di tutto il mondo? E che cosa dicevano gli scienziati? Vaccinatevi. Vaccini sperimentati e non sperimentali e tutto quello che sappiamo. In tutti gli altri campi io esercito il mio diritto di critica: in campo estetico-artistico, in campo ideologico (avendo studiato filosofia), in campo etico-morale, ma mi astengo nel campo della scienza. Dato che la vita e la morte riguarda sia la sinistra, il centro e la destra, ipotizzo che sulla salute non si dicano cazzate. Soprattutto non si possono dire cazzate (come le cazzate di Di Bella, ricordo quello che diceva di avere la cura contro il cancro?) a tutto il mondo attraverso la RAI, una cazzata sulla salute pubblica su una rete nazionale verrebbe subito scoperta e sanzionata dal resto del mondo scientifico. In ogni caso se lei ritiene di saperne di più degli scienziati di tutto il mondo, siamo nella psichiatria, nel complottismo. Non c'è altra spiegazione. Se ne faccia una ragione, lei non sa leggere e non sa connettere quello che legge. Altrimenti si sfocia nell'assurdo. Si ricorda la barzelletta di quello che andava in contromano in autostrada? Il suddetto accende la radio e sente che c'è un matto che sta andando contromano in autostrada, e sa che cosa dice il "contromanista"? Dice "Un matto? Ma quale uno! Sono tantissimi!". Voi complottisti mi fate sempre questo effetto e mi ricordate questa barzelletta.
Ricky. aspetto le repliche di Paolo, che già tempo fa sul Fatto avevo deciso di ignorare, ma questa volta sta dando la stura a tutto il suo repertorio e, devo dire, mi sta divertendo, soprattutto se non pretendo di contrastarlo e metterlo in discussione. Assisto dal balcone, perchè "il buon giorno si vede dal balcone", come dice Ale Betti.
Ti segnalo che più sopra, forse nell'altra stanza di dialogo, avevo chiesto a Paolo quali siano i suoi titoli di studio, le sue specializzazioni, i suoi percorsi formativi che confermerebbero tanta preparazione sull'argomento e si è rifiutato di rispondere, ovviamente inventandosi un sofisma secondo il quale dovrei essere io a rispondere per primo ai suoi deliri. Insomma, questo qui che c@@@o di competenze ha?
Proporrei di cambiare argomento per dare a Paolo occasione di sfoggio delle sue conoscenze, tanto sono certo che sia ferrato in tutto. Perché non parliamo di deiezioni canine incivilmente abbandonate sui marciapiedi, con particolare attenzione ai casi in cui vengono distrattamente calpestate e alle conseguenze relative sulla pedaliera dell'auto? Vorrei si approfondisse anche sulla composizione delle deiezioni stesse, sia chimica che fisica (consistenza). Ammetto di non essere espertissimo, ma Paolo potrebbe aiutarci.
Etichettare in accezione negativa e insultare i suoi interloctori la fa sentire migliore e dalla parte della ragione?
Farina, la scienza diceva vaccinatevi ma diceva ANCHE che i vaccini non erano stati testati per la trasmissibilità del virus. Quindi se uno scienziato che va in tv e un politico in conferenza stampa proclamano che fra vaccinati si è in luoghi sicuri e che non si ammaleranno, non contageranno , se dicono questo senza avere a portata di mano nessuna prova scientifica confermatoria, che cosa ci hanno raccontato? Su quali basi scientifiche sono state divulgate queste dichiarazioni?
Se lei avesse vissuto durante il ventennio, visto che le istituzioni a lei tanto care e rispettate promulgavano leggi razziali su basi “scientifiche” sappiamo già da che parte sarebbe stato.
che i vaccinati potessero contagiare si sapeva, ma la loro carica virale era minore o moderata rispetto a quella di un malato non vaccinato nella maggioranza dei casi _ che non significa nella totalità dei casi.
@Paolo,
la raccomandazione (*raccomandazione non significa ricatto o obbligo surrettizio. NdA) a vaccinarsi tutti significava cercare di rallentare un virus che aveva una velocità di propagazione mai vista prima.
la velocità del virus è ciò che ha fregato il mondo intero trovandolo impreparato a livello sanitario.
Il consiglio a vaccinarsi era giusto.
le faccio un esempio: io mi vaccino ogni anno contro l'influenza stagionale (con vaccini a vettore virale non a mRNA) e so benissimo che potrò ammalarmi ma in maniera più lieve e che quando mi ammalerò dovrò evitare contatti esterni.
la stessa cosa capitava con i vaccini anticovid: i vaccinati potevano contrarre il virus in maniera lieve o anche moderata e potevano contagiare.
mascherina e distanziamento erano richiesti a tutti, questo era il dovere principale di ogni cittadino. Per i più coscienziosi si chiedeva anche di effettuare un tampone all’insorgere dei sintomi ripetendolo dopo 2 giorni.
vaccinarsi non era un dovere ma un diritto, differenza molto importante a livello giuridico già ampiamente spiegata in altro post (non voglio ripetermi).
quindi, in sostanza eravamo tutti sulla stessa barca e come dicevo già anni fa a Ricky su questo stesso blog, era più opportuno far eseguire tamponi di controllo a tutti _ vaccinati e non vaccinati _ per monitorare più efficacemente la diffusione del virus ed evitare che vaccinati con sintomi lievi o moderati potessero propagare il virus, come in effetti è poi accaduto.
se non monitoriamo i vaccinati ma monitoriamo solo i non vaccinati, abbiamo dati incompleti che riguardano solo una parte della popolazione (se la matematica non è un'opinione).
non a caso, per fare un esempio, la seconda volta che io ho avuto il Covid, sono stata contagiata da mio marito vaccinato che a sua volta era stato contagiato da un suo collega vaccinato che, nonostante avesse sintomi non aveva affettuato il tampone di controllo e bellamente se ne era andato in giro, che tanto “io c’ho il green pass” a garanzia.
tutto ciò cosa ci insegna?
- il vaccino anticovid era su base volontaria esattamente come quello antinifluenzale;
- il vaccino anticovid era stato studiato per evitare la malattia grave e il decesso, ma NON per fermare i contagi, esattamente come quello antinfluenzale;
- il vaccino proposto ed immesso sul mercato europeo era esclusivamente a mRNA, tecnologia inizialmente approcciata già dagli anni '80 ma poi definita e approfondita dagli anni 2000 in poi, quindi ci sono alle spalle molti anni di studi clinici.
- purtroppo, pur volendolo fare alternativamente, non c'era possibilità di poter optare per un vaccino a vettore virale contro il covid perché non era stato immesso e consentito sul mercato italiano.
- la vaccinazione era volontaria e quasi nessun paese al mondo lo ha imposto come obbligatorio, seguendo le direttive dell'OMS
- il Consenso libero e informato andava firmato dal ricevente che intendeva vaccinarsi in modo volontario, e non andava estorto tramite minacce, ricatti economici o sociali, come regolamento impone.
- oltre alle direttive dell'OMS ad intensificare le campagne di vaccinazione in tutti i paesi del mondo ma senza arrivare ad un vero e proprio obbligo, altresì erano consultabili ed eseguibili le direttive del Consiglio Europeo che si raccomandava di non fare discriminazioni DIRETTE E INDIRETTE verso quei cittadini che sceglievano di non vaccinarsi se non volevano o non potevano farlo, ad ulteriore riconferma della base volontaria su cui era stata fondata la campagna vaccinale mondiale.
fermo restando che sono e sarò sempre contraria a qualsiasi forma di
discriminazione,
io ho capito questo
"ma se mi sbaglio , mi corrigirete!" (cit)
:-))
Attimi, le ha risposto. In ogni caso, come lei sa, la razza non è un concetto scientifico. Si informi. Einstein che non era del tutto scemo parlava di "razza umana". Sarei stato dalla parte di Einstein, e scusi se è poco.
Attimi...senza virgola.
Paolo, ci parli di come si ottiene un vaccino. Io non sono in grado. Ci parli di come un vaccino supera tutti i test per essere messo sul mercato. Questo vaccino in particolare secondo lei come si è ottenuto? E'stato creato dal nulla o c'era un filone di indagine pregresso?
Farina, lei sta manipolando la discussione. Come le devo dire che io non metto in discussione il vaccino ma la campagna di promozione infarcita di bugie? La più grossa... "Chi è vaccinato non è cantagioso" ... "garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose"
E brava Attimi che ha messo a disposizione elementi fattuali.
E vaiiii! Bella Ricky.
“i vaccinati non contagiano” … “garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”. Quali dati scientifici aveva in mano Draghi (se collaborava con la scienza) per fare queste dichiarazioni fallaci? Le affermazioni di Draghi hanno diviso la popolazione in cittadini di serie A e cittadini di serie B, demonizzando una minoranza che esercitava un diritto. Ha imposto un green pass sulla base di una bugia. Lei e Hayak ancora non avete capito che il gp era basato su un falso scientifico? Come è possibile?
Le espressioni usate da Draghi non erano forse correttissime, avrebbe dovuto dire che bisognava vaccinarci tutti perché chi era vaccinato aveva meno probabilità di trasmettere il virus, ora io non so calcolare quante vite salvate ci siano in quel "meno probabilità", ma ne basterebbe solo una.
@rickyfarina
un Presidente del Consiglio deve comunicare responsabilmente, ben sapendo che ogni frase ha un suo peso specifico, soprattutto in tempo di pandemia durante la quale molti hanno perso il lume della ragione.
dando il messaggio che un vaccinato non è contagioso, lo stesso vaccinato verrà meno ad avere comportamenti di prudenza. il vaccinato che sa di non essere contagioso (perché lo ha detto Draghi) va a trovare il nonnino e inconsapevolmente può trasmettergli il virus. un rischio probabile.
ok al calcolo delle probabilità che esponi tu, ma rovesciando la medaglia:
se c'è anche una probabilità che un vaccinato possa trasmettere il virus è corretto specificarlo e non nasconderlo, credo sia giusto metterlo a conoscenza di tutti.
pensa Ricky, che sono stati scoperti green pass falsificati, e che motli giovani che non volevano vaccinarsi si facevano infettare dal virus per ottenere il pass.
ho visto e sentito storie assurde, una vera isteria collettiva che ha avuto l'apoteosi con la criminalizzazione di una minoranza, con il beneplacito delle Istituzioni che ipocritamente in altre situazioni citano l'art.3 della Costituzione.
che male al cuore che ho avuto in quegli anni..
@rickyfarina: comunque il nostro continua a non dirci che titoli di studio ha che gli consentono tanta scienza e tanta sicumera.
vorrei mettere l'accento anche su un'altra questione.
il Green Pass europeo veniva rilasciato anche a chi non si era vaccinato ma che in alternativa aveva superato la malattia, oppure aveva eseguito un tampone nelle ultime 48/72 ore,
quindi tra chi esibiva il certificato c'erano anche coloro che avevano deciso di non vaccinarsi.
ricordo, in specifico:
- il green pass veniva rilasciato ai vaccinati - un pass che in Europa aveva una validità di 6 mesi, mentre in Italia (non ne conosco i motivi) fu prorogato a 12 mesi, poi a 9 mesi fino a gennaio 2022, per poi scendere a 6 mesi allinenandosi alle scelte europee.
- il green pass veniva rilasciato a chiunque avesse effettuato un test, risultato negativo, al Covid-19 con scadenza di 48 ore (72 ore con il molecolare) - quindi veniva rilasciato ai *non vaccinati*.
- il green pass veniva rilasciato a chi fosse guarito dal Covid-19 da massimo sei mesi - quindi a chi risultava *non vaccinato* con i farmaci, ma che aveva sviluppato anticorpi in modo naturale.
il Green Pass in Europa era stato studiato per permettere la libera circolazione delle persone in relativa sicurezza (sottolineo __ relativa) e non per tracciare chi era vaccinato e chi non lo era. il Green Pass non era nato come strumento di controllo in tal senso. se in Italia è diventato strumento di controllo, e anche peggio _ è stato un problema tutto italiano (sic!).
il Regolamento nr. 953/2021 dell’Unione europea era molto chiaro:
"È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti Covid-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l’opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinate".
il Green Pass europeo non rappresentava un dovere o un obbligo a vaccinarsi, era pensato per agevolare la libera circolazione tra gli Stati e sicuramente non per calpestare i diritti degli italiani.
le campagne di promozione all'odio, le intolleranze mostrate nei rapporti sociali dell'epoca, le vessazioni fatte ai non vaccinati e ai no-green-pass-italiano a cui abbiamo assistito in Italia erano solo bestialità..
Applausi per Attimiespazi!
Sicuro che la razza non è un concetto scientifico, ma allora veniva fatto passare come tale con la propaganda. E i boccaloni dell'epoca, visto che lo dicevano le istituzioni e si fidavano delle istituzioni hanno appoggiato tali leggi. Quando lei scrive che si fida delle istituzioni relegando a loro anche il suo pensiero critico per azzerarlo, quando lei mostra la sua intolleranza verso una minoranza facendolo in nome della scienza, mi fa venire in mente quello che successe nel ventennio.
Bravissima Attimi! Signora Illuminata Lei sì che è una vera cittadina europea! Avere il green pass non significava essere vaccinati, perché vaccinarsi era facoltativo. Anche il vaccinato poteva ammalarsi ed essere contagioso. Se lo era in misura minore, non importa, lo era e basta e ciò comportava un rischio probabile di diffusione del virus, ma questa informazione scientifica è stata volutamente nascosta per creare il mostro e il capro espiatorio, vizio tutto italiano purtroppo. Il vizio di Pinocchio, raccontarci bugie : "i vaccinati non contagiano; sicurezza di trovarsi tra persone non contagiose". Vergogna!
Posta un commento