martedì 7 febbraio 2023

ALLA COMPIANTA ANGELA

Cara Angela, viviamo tutti sotto lo stesso cielo, dobbiamo volerci bene,
piovono bombe. Questo non significa che non ci sia spazio alla critica, anzi!
Ma se lei ammette di avermi provocato col termine "scimmiottare" deve
mettere in conto anche una mia reazione. Altra cosa che non ho apprezzato
è l'invito a essere uno youtuber "normale". Che vuol dire? Mai capita questa
parola, esistono delle norme e dei parametri certo, ma che significa
uno youtuber normale? E perché questo invito alla normalità? Preferisco
questo invito: la invito a essere straordinario caro Ricky Farina. 

Ed è proprio quello che faccio col mio canale youtube, faccio lo straordinario.
In che senso? Racconto la mia vita e la vita di ognuno di noi è straordinaria.
Bisogna aggiungere però che non tutti sono abituati o hanno il talento
per raccontare in modo straordinario una vita straordonaria. A lei non
piace il mio stile? Lo esprima in termini consoni e ogni sua critica
sarà la benvenuta. Ogni vita è straordinaria, ognuno di noi è uno spermatozoo
vincente, abbiamo battuto al fotofinish tutti gli altri e abbiamo
fecondato l'ovulo! Che cosa abbiamo vinto? Questa avventura che è
la vita dove alla fine perderemo tutto, tutto di tutto...tranne forse una
labile traccia nella memoria di chi ci ha amato.

Se vuole tornare tra di noi con il suo spirito tagliente sarò ben lieto
di pubblicare le sue critiche e le sue perplessità sul mio talento.
E come direbbe Claudio Caporuscio: "Deferenti saluti".

3 commenti:

Mario ha detto...

Signor Farina dovrebbe imparare che quello che preferisce lei non obbligatoriamente devono preferirlo anche gli altri. La signora Angela si è scagliata contro un discorso di un suo follower che ha ritenuto prolisso e fuorviante in merito a pregi o meriti intenzionalmente esagerati. Tutto qui. In questo blog ho sempre percepito un problema di fondo, e cioè la sua difficoltà come blogger di confrontarsi serenamente con chi ha gusti contrari o opinioni diverse dalle sue. A volte si nota il suo sforzo per riallacciare un dialogo ma parte sempre dal presupposto che lei sia dalla parte del giusto, indiscutibile. "Dovete accettarmi così come sono, ma io non posso accettarvi così come siete", è questo in sostanza il suo incipit mentale.

Jury Miro ha detto...

Signor Farina, come mai ci mette tanto tempo a pubblicare i commenti? L'età che avanza?

Paolo Di Monica ha detto...

Oggi su Attimiespazi ho visto un suo film che mi è piaciuto molto. Complimenti, bel lavoro di gruppo!