mercoledì 17 febbraio 2021

PENSIERI INOLTRATI

Non sono un assassino per pigrizia, ci vuole un movente
e io sto bene a letto.

*

Andai in una SPA cartesiana, all'entrata c'era scritto:
penso, quindi sauna.

*

Sono sensibile alle lusinghe, una volta m'innamorai di una donna
che mi disse: "I lobi delle tue orecchie mi intrigano".

*

Siamo tutti sepolti vivi nella realtà, solo che il cielo
non si fa graffiare.

*

Che cosa avete contro gli esibizionisti? Che cosa? Sono molto più onesti
dei nudisti che usano la scusa del naturismo.

*

Sono un cappellaio magico, con la cappella magica, e senza capelli.
Ecco il mio ritratto.

*

"I fiori non fanno male a nessuno, ti donano solo la loro bellezza",
mamma davanti al suo davanzale colorato. Anche le spine si arrendono.

*

Il mio segreto? Mi spulcio di tutti i dolori ogni mattina.
E'un segreto di spulcinella.

*

Alle medie facevamo le feste e ci si baciava, usando come scusa una bottiglia.
Ora, ora che siamo adulti: solo chiacchiere.

*

La vita è bella perché è variante.


3 commenti:

attimiespazi ha detto...

non riesco a sopportar di leggere la E maiuscola con l'apostrofo.
quindi, dato che sono condannata a leggerti :-))
ecco le coordinate che ti mancano:

tieni premuto il tasto
Alt
e digita sul tastierino numerico 0200

e la È maiuscola accentata
è servita.

(come stai? tutto bene?)..

rickyfarina ha detto...


Attimi, mi hai gettato nel panico...hai ragione!
Sto bene, sono al mare da mamma che ha avuto sbalzi di
pressione, ma ora sta meglio, e io e Roberto ci diamo
il cambio. Facciamo una settimana a testa. Torno domani.
Cercherò di seguire le tue indicazioni.
Attimi, ho trovato ALT ma che cosa intendi per 0200?
Perdonami, sai che sono capra su queste cose.

E` questo? quel tasto sotto esce?

attimiespazi ha detto...

se tua mamma non soffre di altri disturbi in particolare,
una dieta iposodica, un po' di movimento
e l'eliminazione o la gestione di tutti i fattori che possono condurre a
stress e ansia, sono accorgimenti ottimali.
le capsule di Minimas, che contengono
flavonoidi da Olivo, Biancospino e Goji,
a me hanno contato,
anche assumendone la metà dose consigliata e solo per un breve periodo;
rappresentano un aiuto in più da abbinare agli accorgimenti di cui sopra.
eventualmente, tua mamma potrebbe consultare il suo medico, nel caso volesse provarle
e si trovasse nuovamente ad affrontare uno sbalzo di pressione..