giovedì 25 febbraio 2021

PENSIERI APPENA PENSATI

Il mondo vegetale assume sempre di più la dimensione del sacro ai miei occhi.
Un albero mi sembra un santo linfatico, e un santo un albero con le radici celesti.
Non dicono mai una parola di troppo,
ci avete fatto caso? Le piante custodiscono il segreto del vento,
la voce di ogni lontananza, e sono così profonde, così profonde
da fare invidia a un coma, e diciamola tutta: vivremo fino all'ultima foresta
e non oltre. Oltre ci sono solo bombole d'ossigeno e buio.

*

Era un amante geniale, anche a letto anticipava i tempi.

*

L'infelicità è vivere dietro le scadenze, senza la grazia dellle cadenze.

*

Un estraneo dentro la tua donna la rende ancora più bella e
misteriosa. Un segreto non va svelato ma contemplato.

*

La vita è una fessa comune, non è intelligente. Quello che conta è
altrove: nell'indistinto turbo lisergico.

*

Il mondo è pieno di donne affette da ebetudine clitoridea: mi guardano
e non si bagnano.

*

Sei diventata un'estranea, non ti riconosco più. E questo rinnova
il mio amore, non lo mortifica.

*

Vedere una donna a una festa, blindata con un uomo, e sognare
di posare l'orecchio sul suo seno, per trovare la combinazione.

*

Tra una cosa e l'altra si estinguono stelle, pianeti, dinosauri e
civiltà. Tra una cosa e l'altra vivi. E muori.

*

Toccava il culo delle donne sui mezzi pubblici, si definiva
un uomo di tatto.

*

Quanto mi stanno sulle palle le persone riservate, anche al ristorante
i posti riservati mi fanno incazzare. Bisogna dire tutto e restare enigmi.

*

Vivere è imbarazzante: pruriti, vertigini e flatulenze. Per fortuna arriverà
Lei a liberarci da questo imbarazzo.

*

I non famosi non mi convincono, che campi a fare se quello che fai
non diventa gossip? E'ridicolo. Anche la morte è il gossip di Dio.

*

Mi sono fatto quattro conti in tasca, ma avevo le tasche bucate,
alla fine una cosa di nessun conto.

*

Il miele è nella gola del leone, senza coraggio non c'è felicità.
Il problema è l'alito del leone.

*

Finito sotto un trattore rimase senza braccia. Primo caso dell'agricoltura
che ruba le braccia.

1 commento:

attimiespazi ha detto...

https://www.chimerarevo.com/guide/e-maiuscola-accentata-macos-276557/