martedì 3 dicembre 2013

TRE PENSIERI

Arriverai a un punto della tua vita in cui anche i cuscini ti saranno
odiosi, quello è il segnale di un definitivo distacco dalla bellezza
del mondo. Nulla è più bello di un cuscino profumato. Nulla.

*

Non mi sento incompreso, mi sento incomprensibile. Adoro le
banalità e odio le banalizzazioni. La vita è fatta di sfumature.


*

In giro ci sono tanti ragazzi brufolosi che stanno assieme al mio
ideale di donna: fresca come una sorgente, profumata come una
rosa stillante rugiada, e leggera come l'aria. La notte faccio sogni
strani: ho il viso pieno di brufoli e una strega mi lecca gli occhi.
Amo anche le donne mature e affascinanti ma appena chiedo di
cantarmi una ninna nanna fuggono, non si rendono conto che la
mia è una citazione del film Due esseri di Dreyer. Che peccato.

Nessun commento: