martedì 13 agosto 2013

ACUFENE

Qualche anno fa mi svegliai nel cuore della notte in preda al panico,
si trattava di un fischio assordante che sentivo dentro di me, 
pensavo che fosse l'antifurto di una macchina, invece no,
era un fischio continuo e lacerante che proveniva dal mio spirito,
dal mio malessere, avevo vicino una donna che dormiva e non mi
amava più. Questo tipo di disturbo si chiama acufene e non esiste
una vera e propria cura, ci sono tecniche per mimetizzare il
disturbo, ma il problema resta. Ho reagito camminando la notte
per le strade di Milano. All'aperto il disturbo quasi scompare.
In compagnia delle stelle e delle puttane trovavo la mia pace,
mentre una donna che non mi amava più dormiva nel mio letto.
Un giorno lei mi ha lasciato e l'acufene si è attenuato, è quasi
scomparso. L'addio cura l'acufene. Ve lo consiglio.

Nessun commento: