martedì 4 dicembre 2012

COCCODRILLI

Conosco coccodrilli insicuri che soffrono di disfunzione rettile.

Ricky Farina

5 commenti:

RobySan ha detto...

Lasciami fare pubblicità a me stesso (se non altro, per avere un lettore):

http://neoskow.iobloggo.com/13/coccodrilli

rickyfarina ha detto...


simpatico il raccontino formato lettera, ci ho sentito un pizzico di Woody Allen, il primo, quello del Dormiglione, un pizzico di Guerre Stellari, e anche di Paolo conte...insomma un bel collage intelligente e divertente...quindi sei di Torino, il mistero RobySan poco a poco si dipana...

RobySan ha detto...

Ti ringrazio per l'apprezzamento, forse persino un po' eccessivo.
Allen e Conte ci sono quasi per forza: quella roba l'ho scritta ben 12 anni fa e all'epoca entrambi mi erano famigliari. Ci sono nel sottotesto, direi.

Per quale benedetta ragione, tu quoque, parli di "mistero RobySan"? Quale mistero c'è? Non vado in giro per blog o YouTube a fare il simpatico e i miei commenti raramente o mai sono incensanti; ma perché diavolo dovrebbero esserlo? forse che non si può far notare a qualcuno che ha scritto una cazzata? o ragionare criticamente? senza essere considerato un "troll"? (ma come cazzo parla certa gente? lei e le sue faccine (ché le parole mica bastano): le parole sono importanti (non ricordo chi l'abbia detto per primo, se Platone o Moretti. Boh!)). Risulto generalmente antipatico, ma diceva Primo Levi - ch'è tra i miei venerati maestri - che occorre diffidare dei simpatici in quanto, quasi sempre, usano la simpatia per mascherare la loro incompetenza.

Smetto sennò mi spari.

rickyfarina ha detto...

Tu sei simpaticissimo, mi spiace per te!

RobySan ha detto...

Te lo dico in cinese: wan fan kung!