sabato 24 luglio 2010

QUELLO CHE MI PIACE FARE

Mi piace mettere il limone nella coca cola.
Mi piace allacciarmi le scarpe seduto su un
letto disfatto dall'amore. Mi piace saltare
i fossi. Mi piace dire cose che non penso
e pensare cose che non dirò mai. Mi piace
ricaricare l'orologio vicino ai pozzi. Non
mi capita mai di ricaricare l'orologio vicino
ai pozzi. Mi piace guardare le foto degli
altri e fare finta di interessarmi, mi piace
anche guardare i loro filmini delle vacanze
e odiarli segretamente, odiarli con tutto
il cuore, e poi perdonarli. Mi piacciono le
donne che mi guardano intensamente, e
quelle che hanno i capezzoli duri quando
mi capita di fare un sospiro malinconico.
Mi piacciono i misteri con il ventre aperto,
spaccato, e mi piace bruciare le formiche
dei miei pensieri con l'alcol della noia.
Mi piace camminare distrattamente con
una cravatta blu in tasca, e mi piace fare
l'amore con le ombre cinesi, quando fuori
c'è un temporale che fa tremare le mani.
E il sangue. Mi piace gettare le cozze dalla
finestra quando sono ubriaco. E mi piace
fare lo sgambetto alla morte quando ascolto
la musica. E poi mi piace accarezzare il collo
delle statue, e mi piacciono i vasi vuoti, e
le molliche di pane nei miei sogni affamati.

Nessun commento: