sabato 14 novembre 2009

AFORISMI PER UNA PERFETTA DISPERAZIONE

La vita, una mattina ti allacci le scarpe fiducioso, esci fuori di casa,
la sera torni e il respiro si slaccia.

*

Ho parlato con un testimone di Geova, l'ho ascoltato, vuole vivere
per sempre in un corpo giovane, ho sorriso, poi mi ha detto che
il suo lavoro consiste nel trasportare cavi d'acciaio. Gli ho detto
che Dio era il suo cavo d'acciaio, lui ha sorriso, ci siamo salutati.

*

Vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo è una esagerazione
dell'ottimismo, bisogna vivere come se ogni attimo fosse
l'ultimo attimo: l'attimo finale. Ma il rischio è la follia.

*

Ho un inconscio insonne, vivo con gli occhi spalancati nel
sogno.

*

Devi darti sempre un contegno, non puoi precipitare con
una cravatta di un colore sbagliato.

*

Avere una cecità policroma, cogliere tutte le sfumature
dello spettro di una tenebra.

Nessun commento: