lunedì 20 novembre 2023

NON PENSO

Non penso. Non penso mai.
Faccio tutto a casaccio.
Non mi impegno, mica sono
un oggetto da impegnare.
Palpo. Palpo le cose. Le sento.
Ho un amico che fa profumi
personalizzati. Mi piace l'unicità.
Mi farò fare il profumo Ricky
Farina. Godo. Godo di tutto.
Mi tiro avanti, mai indietro.
Sento e dissento. Lascio scorrere
le lacrime a valle. Danzo.
Sul precipizio degli orli.
Passo meravigliose serate con
gli amici, ma torno a casa
da solo. So che siamo soli.
Stasera un amico mi ha detto
che l'arte è il perfezionamento
della solitudine. Tesoro infinito.
Lui si chiude in bagno.
La solitudine è liberazione.
Conosco tante persone.
Un altro amico mi ha detto
che faceva la cacca insieme
alla sua donna. Lei sopra
di lui. Stronzi sincronizzati.
Ploff e ploff. Che amici
strani ho! Forse perché sono
strano anche io? Nel bagno
non faccio entrare nessuno.
Ci mancherebbe altro!
Non penso. Non penso mai.
Faccio tutto a casaccio.
Anche questa poesia.






Nessun commento: