domenica 9 settembre 2012

LE PICCOLE COSE CHE MI RENDONO FOLLE


Mi infilo un paio di calzini nuovi, metto la roba
in lavatrice, ma manca il detersivo.
Scendo per fare la spesa e scopro che i calzini
nuovi tendono a scendermi alla caviglia
quando cammino, una cosa che detesto in modo
assoluto. Faccio la spesa, prendo una
insalatina di rucola, del parmigiano reggiano,
pomodori pachino e del vino spumante.
Torno a casa: ho dimenticato il detersivo per
la lavatrice. Intanto mi tolgo i fottuti calzini
che scendono alla caviglia e li butto nella
spazzatura: addio stronzi. Scendo nuovamente
al supermercato. Prendo il detersivo, uno
buono che agisce anche contro il calcare.
Faccio andare la lavatrice e intanto mi metto
a prepare l'insalata, ma ho finito l'aceto
balsamico. Bestemmio. Torno nuovamente
al Pam. Prendo un aceto balsamico invecchiato.
Risalgo a casa. Respiro. Metto l'aceto
nell'insalata. Mi viene voglia di fare anche
la pasta. Prendo un pacchetto di spaghetti
già aperto, lo prendo per il verso sbagliato,
tutti gli spaghetti cadono a terra. Sento
un urlo che sta per divorarmi le corde vocali.
Urlo: è la follia. La vita mi ha vinto. 

Nessun commento: