giovedì 27 settembre 2018

QUANDO MI SCAPPA LA CACCA

Quando mi scappa la cacca sono felice.
Scappa, scappa, ma dove scappa?
Le piace scappare al mattino, dopo
il candore denso del latte. E sono felice.
Come un bambino, come un ominide.
Sento tutta la preistoria e la storia
dell'umanità che si espandono dal mio
buco, la cacca mi fa sentire fratello
di ogni uomo, di ogni scimmia o animale.
La cacca! Che meraviglia oscena.
Senso ultimo di ogni cosa vivente.
Putrefatto arcobaleno di cibi gustosi.
L'apocalisse nel cesso, si tira l'acqua.
E tutto viene purificato da uno scroscio.
E tutto fugge via, anche lei, la cacca.
La cacca si dissolve, come stupore
di vita vissuta, amata, centrifugata.
Nulla, non c'è nulla di più vero della
cacca, nulla di più puro, e le narici
offese respirano il destino del Creato.

5 commenti:

attimiespazi ha detto...

per me è una perdita di tempo. uffa, non ho tempo per pensare alla cacca, ma lei insiste e devo cedere all'evacuazione, ma senza troppe cerimonie, eh!
"vuoi uscire? ti vuoi fare un viaggio oltre i soliti confini? va bene, ma spicciati che c'ho da fare"
detto, fatto.
mi sono liberata della odorosa zavorra in un batter d'occhio.
vado alla bilancia.
peròh! risulto due etti più leggera, mica brustolini!!!
anche il mio pancino è più sgonfio.
beh, allora, viva la cacca!
ma mi è più simpatica la pipì..

.

marti64 ha detto...

Ricky
Da una cosa come la cacca, un argomento difficile da trattare hai trovato parole
profumate "putrefatto arcobaleno di cibi gustosi"
Ieri ho fatto pasta è fagioli e oggi ho già dipinto un acobaleno
Più che pasta e fagioli era una bomba

riccardofarina69 ha detto...


Martina! Emetti forse dei peti? Noooo. Ti prego. Cose inaudite!
Come la cucini la pasta e fagioli? Fai un passato di fagioli?
Metti la cotica?

Anonimo ha detto...

Oltre che della sua età mentale è anche colpa mia, ché gli ho nominato la merda d'artista. Da allora più o meno una volta a settimana ci ricama sulle sue fuoriuscite, manco fosse il Lambro. Il lambrusco, forse, o la stitichezza, la terza concausa.

https://www.engage.it/campagne/pampers-lancia-la-rivoluzione-del-mutandino-in-tv/160433

marti64 ha detto...

Ricky
Ma ti pare che io faccia certe cose....
Ho fatto la sfoglia,quindi la puntarine, il passato di fagioli e anche interi
e cotica. Bomba era inteso per la bontà e il profumo
In autunno inverno i cibi caldi fanno molto bene.