Nicola Gelo, Nicola, Gelo. Che cosa sarebbe la Chisciotte senza le improvvisazioni
musicali che Nicola mi dona? Sarebbe un uccellino muto, senza canto.
Il suo talento, il suo candore, la sua generosità. Chisciotte è fortunata? Ho incontrato
sul mio cammino persone speciali, e mi faccio questo complimento: incontrare
persone speciali non è mai fortuna! Incontrare persone speciali è il segno divino
di una vita vera, vera fino alla polvere, vera fino al canto, vera fino alla fine.
64 commenti:
Che ci sia stata un entità superiore che vi ha fatto conoscere?
Alle volte per descrivere una persona non c'è bisogno di nessuna parola.
Tu Ricky l'hai fatto nel videoritratto "Gelo"
Non credo. Ieri ho assistito a un incidente terribile. Tutti illesi. Anche quello sulla vespa. Ma gli altri? Quelli che ci restano sull'asfalto? L'entità superiore fa distinzioni?
C'è terribile e terribile. Oggi sono sconsideratamente uscito di casa, per prendere il tabacco e fare la spesa. Almeno tre coppie di over 60 che si tenevano la mano. Un paio che si davano il braccio. E pure una troia milf/granny in disarmo... ("doveva essere stata un bel tocco, ai suoi tempi"), che mi si è messa vicino...ronzava forte, come il calabrone che mi è entrato in camera stanotte e ho spiaccicato. Tacci sua!
Vabbeh mi ha sorriso pure una cicciottella sui 20 coi i fuseaux, che portava a spasso il cagnolino. Eh.... altra roba! Stavo davanti al bangladino. Pure lui ci si è rifatto gli occhi! 😏
Delizioso "trancio di vita".
Fammi indovinare...Golden Virginia?
Non è male il Virginia. L'ho fumato un po'. Ma di solito fumo il Pueblo. Sarà anche la nostalgia. https://youtu.be/7F_9FEx7ymg
Gli intillimani li dedico al soldato camerata Andrea! Ahahahah.
Camerata nel senso Celiniano....
Dai Ricky stasera ti dico un trucco. Sai come si fa a interessare una donna? Basta che quando la guardi, le fai capire che tu lo sai, che è soltanto una povera disgraziata! Ahahah. Però ci vuole lo sguardo cattivo.
Seduzione ontologica... Heidegger docet! Ahahahah
Sai che cosa? Che potresti farla impazzire?
Secondo sentito ringraziamento al Fosca .....per aver nuovamente confermato, col suo commento 12,20, la mia teoria del “cretinetto attaccato alle chiappe...che schifa e tormenta la donna solo perché vuole la sua attenzione ed interessarla a lui”. Per carità ....la persona molesta attira sempre l’attenzione in quanto fastidiosa .......ma da lì ad ottenere un vero interessamento..mah?!?! Chicca
Chicca ammetti che sono un personaggio. Mah poi che io schifo la donna,ma come si fa a dirlo? Che mi so letto più libri femministi io di te! Dai va. Sei una povera disgraziata. ahahaah! Astemia, in menopausa e disgraziata!
Mi intrometto?
Non mi intrometto?
Ma si, chi se ne frega... mi intrometto.
Chi disprezza compra?
Ma dimmi una cosa carina ogni tanto no?
Il becero sarcasmo iniziale dell'articolo mi ha fatto schifo. Non si tratta di prove perché non siamo in tribunale, si tratta di etica. Pasolini docet: io so perché sono un poeta. Non si tratta di disegni geopolitici, non per me. Si tratta di etica. Putin è andato al funerale di Anna a renderle omaggio? No. Mi basta questo. Anna era nemica di Putin? Mi basra questo. Putin è un guerrafondaio? Sì. Mi basta questo. Putin ha usato il gas velenoso al teatro della Dubrovka uccidendo spettatori e terroristi ceceni? Sì. Mi basta questo. Di che altre prove abbiamo bisogno? Voi, voi con le geopolitica nel cervello, siete esseri ridicoli e penosi. Guerrafondai. Gentaccia. Non c'è altra spiegazione. Brutta gente senza cuore e senza etica. E senza cervello.
Ricky sei imbriaco?
Ahahahah...roba da manicomio!
Davide qui chi disprezza è Chicca, lo ha pure ammesso dall'inizio, che frequentava questo blog e quello del puttano solo per verificare quanto siamo schifosi noi uomini. Vero Chicca? Nun t'o negà!
Freddy. Anche tu? Ti ricordi la poesia il DITO di Buko? Usano l'illusionismo della geopolitica questi stronzi per giustificare un massacratore. Incredibile. Avete latte acido al posto del sangue. Non percepite lo scandalo. Immagina un uomo che tiene in ostaggio una ragazza. Minaccia di ucciderla se il padre della ragazza non la smette di massacrare la sua famiglia. Arriva il capo della polizia e dice: non si tratta. Uccidiamoli col gas. Gli fanno notare che potrebbe morire anche la ragazza. E il capo risponde: non me ne fotte un cazzo. La gentaccia come l'articolista approva la scelta. Approvi anche tu? Sei anche tu gentaccia? Dimmelo, così mi regolo. Poi ina giornalista racconta tutto, tutte le malefatte del capo della poliziave viene "silenziata". Idioti etici.
Gliel'ho già detto a Chicca che chi disprezza compra. Oh non riesco a metterci un altro chi che. Ah sì, che cazzoni. E grazie alla spiegazione della teoria c'è rischio che attimi capisca la pratica dei 4 piatti da lavare e ringrazi baci e abbracci i due mangiatori di fagioli a distanza, le due mezze testedic mele.
Aho... ma che sei scemo? Stavo a cazzeggiare amorevolmente con la puttanona di Chicca, che cazzo mi frega delle tue stronzate!
Io non sopporto che difende i massacratori per ragioni geopolitiche. Io amo chi condanna i massacratori. Non sono stronzate. Ogni giorno ti capita di fare delle scelte. Ogni giirno devi decidere con chi stare, se hai una coscienza. Chi infanga Anna è solo un porco. Equivale ad infangare Falcone e Borsellino.
Aho Ricky... te lo chiamo io il 118 per il tso?
No. Grazie. Mi sto godendo il sole. Sperando che non ci sia un cecchino di Putin appostato. Non sicsa mai. La Versilia è piena di russi innamorati del dittatore. Lasciano di solito una mancia da 1000 euro nei ristoranti. Hai capito bene. 1000 euro di mancia, i "comunisti".
Sei intellettualmente feroce Riccà!
Qua non si tratta di chi ha ragione, se c'è ne fosse una, qua si tratta di ammettere se possiamo o no di occuparci di questi argomenti. Secondo me no.
Ti piacciono le contraddizioni e poi stai alla lavagna a decidere i buoni e i cattivi...boh.
Spari alto perché ho l'impressione che la quotidianità tendi a snobbarla per troppa autostima. Non è che se ti occupi di grandi ingiustizie fa di te un grande cavaliere errante.
Io mi preoccuperei prima di Pipetta che di una come Anna, se permetti.
E se i sequestratori avessero sterminato con le bombe l'intero teatro son sicuro che daresti la colpa sempre ai soliti... di la verità.
E poi ti attacchi a cazzate come la partecipazione al funerale... cosa credi che i pagliacci che ogni anno onorano Falcone e Borsellino non siano in qualche modo responsabili della fine dei due magistrati?
Mannaggia a te.
No eh! Il manicomio di domenica mattina no! Allora me ne andavo in chiesa! Porcoddiio!
Chicca dammi il numero di tel, che cazzeggiamo su whatsapp che questi sono tutti scemi!
Tre righe di risate. I delinquenti veri si dicono perseguitati come Enzo Tortora. Il blogger de noantri profondo e preveggente come Pasolini non se po senti', anzi no è da telegiornale. Se non che ormai lo abbiamo capito che te sei buttato su st'osso per rifondarti quale poeta poco maledetto e tanto malescritto: l'hai detto tu fingendo celia, in realtà proponendoti per qualsiasi reality e intervistatore.
La Chisciotte si occupa di ogni singolo essere umano. Pipetta la conosci grazie a me. Giusto? Anna era una persona come Pipetta. Uccisa nella sua quotidianità mentre tornava dalla spesa, martire solo perché faceva bene il suo lavoro. Con coraggio. L'unico modo di fare bene la giornalista. Mannaggia a te che pensi solo alla dittatura delle mutande firmate e sorvoli con cinismo sulle persone ammazzate. Persone. Non mutande. Cogli la lieve differenza?
Lascia perde, l'epitaffio tuo non sarà "difese Anna a spada tratta", ma "fu difeso da Attimi a spada tratta".
Ricky te dico una cosa... C'hai veramente rotto il cazzo co sta Anna!
Ce l'hai proprio piallato come le bambole...
E no eh! Sennò se lo cerca e chiede di andare a chi l'ha visto.
Nooo Riccà non mi mettere Pipetta con Anna sullo stesso livello!
Non lo merita, nella trincea di Pipetta le mutande stese ad asciugare sono molto diverse da quelle firmate di Anna. E non parlo di prezzi.
Anna se voleva diventare una grande giornalista doveva occuparsi del proprio orto, della corruzione nella sua città, dei saccheggi del suo paese, dell'ignoranza nel suo quartiere...ma si credeva "superiore a tutto ciò", presunzione di chi deve sempre dimostrare qualcosa perché in passato veniva mortificato da modelli ereditati da imitare.
Non so perché, ma mi ricorda qualcuno.
Su Anna non transigo. Me ne stavo tranquillo al mare. Un idiota sovranista ha postato un articolo idiota e mi sono incazzato. Ne facevo volentieri a meno. Ma hai ragione. Parlare di Anna con guerrafondai non ha senso e lei non ha bisogno di me. Non accetterò più provocazioni idiote. Io sono solo un filmmaker che si sta prendendo il sole sopra un lettino. Quindi, vi prego. Smettetela anche voi. Tanto siamo distanti anni luce. Se amate i miei film e le mie parole, seguitemi pure, ma lasciamo stare persone infinitamente più alte di noi, come Anna.
E poi devo finire Cenere della Deledda.
Ma si... Ormai anna sta a fa terra per i ceci!.... no x i ceceni.
Oddio la Deledda... piuttosto ficco il cazzo nel frullatore!
Grande Davide e Anonimo.Vero... ahahah
A proposito del seduttore FF "Dai Ricky stasera ti dico un trucco. Sai come si fa a interessare una donna? Basta che quando la guardi, le fai capire che tu lo sai, che è soltanto una povera disgraziata! Ahahah. Però ci vuole lo sguardo cattivo." Incontro in centro un vicino del tipo tuo che mi ignora ma con cipiglio come non ci incontrassimo da anni nel palazzo. Ovviamente ho pensato alla banale maleducazione. Mesi dopo, seduta all'ombra sotto casa mi giro perché sento un rumore. Era l'adone col cane, che si pianta a tre metri e tossisce. Anche grazie al cellulare non sono tentata di girarmi. Ri-colpo di tosse. Fossi stata interessata, avrei finto una telefonata di soccorso al 118 ed ecco risata e aggancio. Lo lascio lì a fare Violetta finché non capisce e passa oltre. Per dire della folla vagante di senzarughe e sottoviagra in circolazione.
"Se amate i miei film e le mie parole, seguitemi pure, ma lasciamo stare persone infinitamente più alte di noi, come Anna."
Non so Attimi e Martina che pensano ma io vorrei ringraziare Riccardo.
E' la frase che aspettavo da mesi.
Torniamo a noi, qua fa caldo per essere dicembre!
Non si sa più come vestirsi.
Fare Violetta?
Ma poi chi sei? ... Descrivimi minuziosamente i tuoi capezzoli...
https://www.google.it/search?q=Violetta+tisi&oq=Violetta+tisi&aqs=chrome..69i57j0.12746j0j7&client=tablet-android-asus&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Per fare prima t'ho appena inviato un dagherrotipo.
Alla faccia ro cazz! Troppa cultura per me. Mi piacciono le zoccolette veraci. Non hai speranza! Sorry
Ah e manco il tipo mio sei, spuntineggi come Chicca.
ciao Ricky,
ma lo sai che anch'io sono al mare? in settembre è semplicemente MAGNI-FICO!!!
sarà il mare che mi fa stare dalla tua parte? naturalmente, ti consiglierei di non esagerare con il tuo disappunto regalando epiteti ai tuoi ospiti, controllando la tua indignazione.
ti spiego e spiego ad altri perché la penso come te. sono dalla tua parte perché per la mia etica non esiste che si montino discussioni su chi ha ragione o torto a fronte di una morta ammazzata che tentava di fare il suo lavoro.
non esiste che un Anna o un Borsellino che a loro modo hanno cercato la verità possano venir dimenticati per imbastire ipotesi e contro ipotesi.
la domanda da porsi è:
se Anna non dava fastidio, se le sue inchieste non erano importanti, perché è stata uccisa?
Anna è stata l'agnello sacrificale di giochi di potere di cui noi povera gente comune non saremo mai al corrente?
sì, bisogna indignarsi di fronte a queste uccisioni, è la coscienza che ce lo impone e posso comprendere che RF se la prenda tanto a cuore, a modo suo.
ho dato uno sguardo a quell'articolo linkato in cui si parlava di Anna e si nominavano altri free reporter italiani assassinati. ebbene, ho lasciato la lettura per il tono sarcastico (hai ragione Ricky a definirlo così) che ha imperniato l'incipit. è da brividi adottare uno stile simile per parlare di morti ammazzati.
sono argomenti tremendamente seri che andrebbero affrontati con altrettanta serietà.
mi pare che si stia perdendo un po' il senso delle cose e non ci si renda conto dell'importanza di certi episodi che non possono non colpire le nostre sensibilità. sono parzialmente d'accordo con Davide: sì, abbiamo tutti i nostri piccoli e miseri problemi ma ciò non vuol dire che se succedono delle stragi o viene barbaramente ucciso un giornalista che voleva scrivere la sua verità non debba toccarci. esiste la nostra vita ma anche quella di persone impegnate nel reporting di quello che accade lontano da noi..
http://www.libreidee.org/2009/05/orrore-in-cecenia-lultima-guerra-coloniale-deuropa/
Nun lo nego......Fosca è una tenia schifosetta, se potessi adotterei profilassi in merito. I blog li ho letti per curiosità ....parlando in generale , per me, alcuni uomini sono degli schifosi e pure alcune donne, e lo schifo non è connesso al sesso ma a ben altro. E mo’ ...attaccate alle chiappe di Riccardo o di Andrea.....perché nel mio caso il motto “chi disprezza compra” non vale. Io se disprezzo ....disprezzo proprio e non compro. Chicca
Chicca, il mio chi disprezza compra era riferito a Fosca. Mi sembrava chiaro. Però non mi costa niente specificarlo.
qui al mare stasera c'è una luna piena stupenderrima!!!
*__*
Davanti casa mia c'è una collina
che bello veder sorgere la luna
non è del tutto piena, forse domani.
Una domenica estiva
Anonimo 10:15 anche io l’ho specificato per chiarire la mia impostazione mentale.....non vorrei rischiare che li Fosca faccia un collegamento paritario ....e cioè se vale per lui il motto chi disprezza compra nei miei confronti, potrebbe pensare che valga pure per me nei suoi confronti..NONONONONONONO!!! NON COMPRO !!! PER DIO NO!! Chicca
E allora vendetevi!
What!
ricky,quando hai finito di leggere cenere della Deledda ,brucialo,riducilo in cenere,e poi ti leggi la cenere di cenere.. se ci riesci.
cenerentola
Martina ti piace Putin?
Putin a me non piace,ma anche Trump, Macron e altri
Pensavo lo avessi in simpatia o lo difendessi leggendo quanto hai scritto in altro post (che Putin intrattiene buoni rapporti diplomatici con l'Italia). Perché non ti piacciono gli uomini di governo che hai nominato?
Perché hanno smesso di comprarle le pere.
Lara
Grazie Lara della risposta la prenderò per buona dato che Martina si è esentata
Posta un commento