giovedì 13 settembre 2018

ELOGIO DELLA BADANTE

Ho trovato in rete questo elogio della badante che
mi è piaciuto. L'autore si chiama Achille della Ragione.
Aggiungo in coda il mio film.

Mentre imperversa la furia xenofoba verso gli immigrati, più o meno clandestini, un esercito silenzioso composto da due milioni di unità permette all’Italia di poter continuare a camminare nel suo egoismo, figlio della civiltà dei consumi.
Le donne ambiscono solo e soltanto ad un lavoro fuori casa e scaricano sul personale domestico, quasi tutto straniero, incombenze alle quali fino ad una generazione fa attendevano volentieri, la gestione della casa, l’educazione della prole e, l’impegno più gravoso, l’assistenza agli anziani.
L’arrivo di un fiume di badanti di razze e culture diverse è accettato di buon grado dalle famiglie, è tollerato anche nei diktat più scriteriati dei leghisti e può costituire un’occasione di graduale cambiamento dei costumi.
Nei casi più gravi prestano la loro preziosa assistenza costantemente a casa, ma spesso escono a fare quattro passi con la persona a loro affidata e sono immagini di grande tenerezza: premurose sono seduti assieme su di una panchina nei giardini pubblici o aiutano amorevolmente a fare una brevissima passeggiata mattutina, per convincere l’assistito di essere ancora vivo. 
Il vecchio e la badante sembrano lontani anni luce, viceversa quasi sempre si intendono con un semplice sguardo, sono entrambi molto saggi, l’uno per l’esperienza accumulata negli anni, l’altro perché vivere lontano da casa rende subito maturi.
Sono entrambi fragili come il vetro per i malanni e per la scarsa tutela dei propri diritti. Sognano la famiglia lontana e soffrono di un’inguaribile solitudine: lo straniero ha i suoi cari a migliaia di chilometri, l’anziano ancora più distanti, anche se la figlia o la nuora abitano a pochi isolati di distanza.
Tutte le piazze d’Italia dovrebbero dedicare un monumento alla badante e gli artisti dovrebbe saper cogliere e trasferire sul marmo o sul bronzo lo sguardo caritatevole di queste donne, cingalesi e filippine, polacche ed ucraine. Possiamo immaginare una donna china su un vecchio col sorriso sulle labbra.
Tutti dovremmo sostare a meditare, come non siamo da tempo più abituati e possiamo essere certi che il monumento non attirerebbe lo spray imbrattante del vandalo, che umilia le statue dei personaggi celebri e dei padri della patria e farebbe tentennare la mano del politico o del funzionario pronti a firmare una legge restrittiva o un obbligo di rimpatrio.



142 commenti:

Anonimo ha detto...

La badante di Farina qui è Attimi.

Una bella lapide...

Anonimo ha detto...

Badante filippina, preciso.

Anonimo ha detto...

Anonimo 08:53 Non può essere Attimi perché già fa la badante al marito.

attimiespazi ha detto...

Ricky, molto bella questa dedica, davvero.
ma non è tutto oro quel che luccica e non tutto è quel che sembra e, come in ogni cosa, esistono le sfumature.
ti faccio partecipe di un'esperienza di una mia stretta conoscente, colf con esperienza decennale, che ha dovuto abbassare la sua paga oraria sotto "minaccia" di sostituzione con altra ragazza extra-comunitaria (polacca) che si accontentava di molto meno. ora, non so che regolamentazioni ci siano in questo settore, ma penso che faccia parte di quel lavoro sommerso (colf e badanti) in cui esiste ancora sfruttamento, e molte italiane e italiani
o si adeguano o vengono battuti dalla "concorrenza" a prezzi stracciati.
ne vedo sempre di più di badanti in giro (come italiani siamo un popolo di vecchi) e la maggioranza che ho visto è molto volenterosa e attiva, però mi è anche capitato di vedere un'italiana che sbraitava con fare nervoso verso l'anziana signora tutti i santi giorni, per antipatia reciproca. trovare la badante giusta in quello che diventa un delicato rapporto umano non è facile.
poi, mi è capitato di vedere una giovane ragazza dell'Est che sbuffava continuamente e sempre al telefono lamentandosi di quello che era il suo lavoro. forse era troppo giovane.
ma ho incontrato anche donne, straniere e non, che facevano il loro lavoro con abnegazione e coscienti dell'importante ruolo pratico che ricoprivano, con tutti i risvolti affettivi che queste costanti presenze comportano.
il tuo short lo trovo dolcissimo e struggente. il personaggio principale (a dispetto del titolo) è quel signore dal passo lento e insicuro. mentre lo accarezzo con lo sguardo mi chiedo del suo passato, che cosa ha fatto nella sua vita, quale malattia lo ha costretto ad affrontare il suo tramonto, se i suoi affetti sono lontani o non ne ha piu, se ancora riesce a distinguere la realtà che lo circonda o vive in un mondo tutto suo.
se e ancora tanti se
si rincorrono nella mia mente durante la visione, fino a quando tutto termina
e rimango con un pensiero tra le mani:
poter avere in regalo una buona vecchiaia è un gran privilegio..

.a

Anonimo ha detto...

Attimi, le polacche hanno una capacità di sopportazione e una forza fisica che non ha eguali. Sono stupide come lampioni, però fanno dei pompini C L A M O R O S I.

Infatti tu sei stata definita la ''filippina'' di Farina. Rispetto.

Mai mettersi in casa una ucraina, moldava, per non parlare di rumene e albanesi. Penso che questo lo dicano anche all'estero delle italiana, ma tant'è...

attimiespazi ha detto...

09:43
stai parlando di esseri umani
o di motociclette?

Anonimo ha detto...

Sta parlando di femmine cioè casalinghe/badanti.

marti64 ha detto...

Ricordo il badante ucraino di mio padre, una persona squisita.
Sono un termometro per la nostra società, ci indicano dove stiamo andando
al momento possiamo solo che ringraziare, benvenga il monumento e soprattutto
per loro dei contratti onesti alla luce del sole

attimiespazi ha detto...

il bisogno di catalogare con pregiudizi e stereotipi, secondo me,
deve essere prerogativa dell'uomo che soffre di una specie di "paura" arcaica, e che attraverso questo atteggiamento soddisfa la sua necessita di sapere cosa aspettarsi dall'altro. deve essere una forma di insicurezza che, una mente poco aperta al prossimo, sospettosa e sempre in guardia, colma con l'impressione di avere tutto sotto controllo
classificando,
etichettando,
dando un nome ad ogni cosa e comportamento.
solo quando tutto è spiegabile, misurabile,
nominabile,
rigidamente inglobato in una sua logica etichettatrice, solo allora si sentirà sicuro.
penso che tutto il genere umano ci caschi, nessuno può esserne immune da questa sottoforma di "difesa",
ma ci sono casi eclatanti e disperati che fanno di questo rapportarsi con le persone un modello da seguire.
boh, secondo me, c'è qualcosa che non va..

Anonimo ha detto...

Attimi, al solito, si fa la domanda, si da una risposta e decide che lei ha ragione e gli altri torto. Cazzo, una cosa penosa, se non fosse ridicola. Tanto ridicola, e ormai senza più alcuna dignità e credibilità. Quello che ho scritto lo ha detto lei, faccio notare.

Le donne ucraine e dell'est in generale hanno bisogno di uomini dell'est. Una donna dell'est che, per esempio, badasse a uno come il Farina, un bimbo minchia italico cinquantenne da manuale, se lo ciuccierebbe via nel giro di minuti.

Ovvio poi che ci siano eccezioni. Ma la regola è quella.

Anonimo ha detto...

La filippina Attimi e Schizzi.

attimiespazi ha detto...

12:12
=libertà di espressione delle proprie opinioni personali=
questo è il senso del mio intervento.

facciamo un gioco:
rileggiti e scopri l'intruso (il pregiudizio o l'etichetta)..

Anonimo ha detto...

Attimi 12:22

rileggiti il tuo intervento delle 09:24. Trova tu la tua incoerenza, ormai celeberrima.

attimiespazi ha detto...

mah, il mio intervento 09:24 voleva significare che tutto il mondo è paese e che, o sia italiana o di altri paesi il mestiere di badante è più complesso di quel che sembra, e ho riportato il caso della mia conoscente per far presente che c'è ancora un problema di lavoro sommerso nel settore.
che ci sarebbe di incoerente in una semplice cronaca dei fatti?

e tu, che classifichi le donne in base a presupposte attitudini sessuali
su quale gradino ti poni sulla capacità di comprensione e di strutturare un argomento impostato su altro tema?..

marti64 ha detto...

Anonimo 12:12
Quante cose sai,sei molto meglio di wikipedia
sempre molto aggiornato

Anonimo ha detto...

Le donne dell'est, oltre ad essere proprio fatte diversamente dalle italiane, vengono da un mondo che pochissimi di noi conoscono.

Tra quelli più ignoranti sulla questione c'è proprio quel gran imbecillone del Farina. Questa cosa delle badanti è l'ennesimo tentativo di far passare l'immigrazione come i suoi padri putativi intellettuali, i freakkettoni, gli sballoni, quegli enormi coglioni autonomisti universitari post sessantottini hanno fatto passare tutte le cagate che poi ci hanno regalato Craxi e Andreotti prima, Berlusconi e Renzi poi, e oggi pure quel cornuto di Salvini.

Siamo, noi occidentali, figli di un mondo di cui Farina è l'esempio perfetto. Queste donne, invece, sono figlie di un mondo di una durezza e spietatezza che ucciderebbe in qualche settimana qualsiasi Attimi o altra similare. Bisogna saperlo e tenerne conto, quando pensiamo che siano adatte a noi o alla cura dei nostri genitori.

Meglio una filippina, o cingalese. Molto meglio.

Ovvio, farsi lavare da una cavallona bionda con la quarta di seno alta 1.80, al vecchietto magari fa un certo effetto. Che poi magari il bagnetto se lo fa fare pure il figlio.

Anonimo ha detto...

Attimi 12:40

quando le classifica il tuo Farina va tutto bene invece?

E tu non classifichi gli uomini? Spiegami poi cosa intendi per "classificare".

E tieni presente che a me le donne dell'est piacciono pure parecchio, e ne ho anche avute un paio. Ma mai mi sarei sognato di mettermele in casa. Facilissimo ritrovarsi con la famiglia che arriva al seguito immediatamente, segnatamente i fratelli e i cugini.

Fratelli e cugini che, forse non lo sai, da quelle parti hanno un concetto un po' diverso da quello che abbiamo noi del "voler bene" a una sorella... Ti suggerisco di informarti. Magari senza il paraocchi.

attimiespazi ha detto...

rileggimi a 11:54 con calma.
escludi la firma.
fai finta che l'abbia scritto una benemerita sconosciuta (quale io sono in realtà) e soffermati sugli ultimi passi in cui ammetto che nessuno ne è esente, ma...
rileggi, a mente libera, grazie.

ciao playboy dei miei stivaletti
:-))))

.@

Anonimo ha detto...

Attimi,

ti ho riletto e ci vedo il solito modo tuo, ormai penosamente noto, di dire tutto, il suo contrario, e poi attribuirlo a chi non è d'accordo con te o con il tuo amato provocatore di inevitabili sgrillettamenti.

Non sono mai stato un playboy, e se tu hai voluto leggerlo dimostri di essere l'ignorante e falsa che sei.

attimiespazi ha detto...

ecchilo!
"ignorante e falsa".
oh, sei soddisfatto ora che mi hai classificata, etichettata, giudicata?
bene. bravo.

un sorriso, mai, eh, mi raccomando. manco la mia battuta finale hai accettato.
ma se ti sto antipatica che mi scrivi a fare? scrivi con chi te la intendi o trovi più simpatico, no?

Anonimo ha detto...

Mi pare che sia stata tu a scrivermi... Ma non importa. Qui si può scrivere a tutti e tutti possono decidere se rispondere o meno. Ti sei dimostrata, secondo me, falsa, ignorante, e pure prevenuta. Invece, se non ti fosse fatta prendere dalla fregola di pararti il culo, e pure al tuo bello, si sarebbe potuto discutere di quello che è un dato di fatto, ancor che di cronaca spesso giudiziaria. Non intendo dire che tutte le donne dell'est siano troie ladre e bugiarde: intendo dire che noi non abbiamo idea di quello che è, spessissimo, il mondo da cui provengono. Questo avrebbe anche potuto aprire un ragionamento sulle

ENORMI PUTTANATE CHE FARINA DICE SULLA QUESTIONE DI BRESLAN E DEL TEATRO DI MOSCA. PUTTANATE CHE DICEVA PURE ANNA P. CHE SULLA COSA NON CI AVEVA CAPITO MENO DI UN CAZZO.

Se Farina, lo vado dicendo ormai da un po' fosse meno BIMBO MINCHIA se ne potrebbe pure parlare senza litigare. Ma Farina su questa cosa ormai ci marcia nel modo più schifoso.

Un poveraccio, che davvero se la meriterebbe un'ucraina che gli insegna a stare al mondo.

marti64 ha detto...

Anonimo
Non sarai stato playboy ma sei molto arrogante, giudizi e pregiudizi a volonta
Chi sei tu per ergerti a giudice e criticare tutto e tutti

Anonimo ha detto...

Martina Pieri

e tu chi cazzo sei? Ma che cazzo vuoi? Ma vai a zappettare l'orto va.

Te lo ha detto anche il Farina.

marti64 ha detto...

Ti poni al di sopra degli altri
Facendo cosi togli libertà agli altri

marti64 ha detto...

Mia zia ex insegnante insegna italiano agli stranieri in particolare
badanti, mi ha raccontato di belle persone, è volontariato non percepisce
nulla

attimiespazi ha detto...

Martina, bisognerebbe scrivere un elogio di tua zia..

marti64 ha detto...

La zia Anna sorella di mio padre, domenica viene con me a Cervia
è la donna più buona al mondo, mille volte più di me, nei primi anni ottanta
facevo da badante anche se allora il termine non lo conoscevo, della nonna, sua
madre,lei insegnava e aveva due bambine, ha sempre detto bene di me, il mio attaccamento, alla nonna fino all'ultimo giorno.L'aiutavo nei campi, a raccogliere ghiande per i conigli, mi ha insegnato tanto.Della zia Anna posso dire che è
la miglior zia, mi insegnava italiano, mi ha aiutato tanto con mio padre.
Gli parlerò di.....



attimiespazi ha detto...

sì, c'è bisogno di abbracci Martina. io non vedo l'ora che arrivi domenica.
due o tre anni fa mi capitò per caso a Verona di assistere a questa iniziativa. un ragazzo mi offrì il suo abbraccio (e anche il suo sorriso) che accettai immediatamente.
beh, sarà che io sono molto sensibile a queste cose, fatto sta che quando ci siamo abbracciati c'è stato uno scambio di vibrazioni che per me si sono trasformate come un rifornimento di benzina per la mente ed il cuore.
il ragazzo mi raccontò che faceva assistenza gratuita ai malati terminali e mi disse alcune cose sue rivelatrici del gran cuore che aveva.
ecco, i miei eroi sono queste persone che, silenziose e con grande umiltà, mettono in circolo la loro gioia, la loro bontà, per sostenere la speranza di un mondo il più umano possibile.

buona notte Martina..

attimiespazi ha detto...

Anonimo 13:16
certo che "qui si può scrivere a tutti e decidere se rispondere o meno".
il problema sta diventando il COME scrivi.
ti informo che il tuo MODO di parlare delle donne come se parlassi di oggetti lo trovo molto fastidioso. in ogni occasione usi vocaboli e situazioni immaginarie che ne deprezzano la figura relegandole a puri oggetti sessuali. succede ormai da tempo, puntualmente ad ogni occasione, forse non te ne stai accorgendo, e con questo messaggio ti faccio presente quello che recepisco attraverso i tuoi scritti.
sul post FICO io e Martina abbiamo volutamente sorvolato su un tuo commento in cui ci prendi in causa in maniera davvero volgare seppure non fossimo ancora intervenute nel post.
i tuoi toni, i tuoi modi, mi urtano parecchio, quindi, per quanto mi riguarda, tu puoi scrivere liberamente ma nei limiti del rispetto della sensibilità altrui.
se hai davvero conosciuto tante donne ma, se soprattutto le hai AMATE (e non solo "avute") dovresti capire di cosa sto parlando.
il mio è un invito per un tentativo di convivenza. non voglio essere simpatica a nessuno e ritengo più che naturali le differenze caratteriali che, però non devono sfociare in prese in giro continue, in sfottò a sfondo sessuale, in denigrazioni e quant'altro si è letto in queste pagine ultimamente.
puoi ignorarmi o se non ci riesci puoi rivolgerti a me e a alle presenze femminili in maniera meno aggressiva. è una richiesta pura e cruda che ti faccio. fra voi uomini potete dirvene di ogni colore se vi serve a qualcosa, ma ditevele fra di voi senza coinvolgere le uniche presenze femminili interessate principalmente alle proposte artistiche del blogger.

respect please!!!!

.

Anonimo ha detto...

"Mentre imperversa la furia xenofoba verso gli immigrati.." eccolo qua, il solito incipit: ma che mondo signora mia, quanti razzisti xenofobi fascisti! siamo rimasti in pochi solidali altruisti disinteressati e naturalmente con un bagaglio culturale superiore!
Ma il fondo di queste ipocrite sciempiaggini non lo hai ancora toccato?

Anonimo ha detto...

E dopo gli abbracci di domenica, in piazza, arriva il lunedì quando ciascuno riprenderà ad ignorare gli altri. Quella di domenica a me sembra la fiera dell'ipocrisia: se veramente volete abbracciare delle persone sconosciute, se ne sentite il bisogno, perché aspettare con ansia quel giorno invece di farlo subito, magari in modo meno plateale? Pecorelle smarrite che agiscono su imput per un amore a comando, che mortifica i veri sentimenti a favore dello spettacolo, ecco cosa siete signore mie. Brave e complimenti per il vostro entusiasmo che, mi auguro, saprete indirizzare anche verso altri, più intelligenti e concreti passatempo a favore del prossimo. Questo non è un "attacco" alle donne del blog, il genere non c'entra nulla, ma è solo una critica all'insipienza e all'ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Attimi, stai dicendo le solite sciocchezze furbesche e patetiche. Io delle donne ho il massimo rispetto. Ho detto donne Attimi, cerca di capire.

Sei una seguace di Farina: non puoi parlare di sessismo, non sei credibile.

Ti fai solo tirare il culo per motivi capibilissimi e, secondo me, se le donne le rappresenti tu, con il placet di Farina, va bene se non ti ritrovi in qualche caverna a cucinare cinghiali.

Te lo ricordo che pare ti sia scordata: hai lavato o no 'sti benedetti 4 piatti?

Un abbraccio, visto che ci tieni tanto.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo 03:50, l'umanità diventa ancora più incazzata quando si rende conto che quegli abbracci sono falsi..perchè il giorno dopo incontrerà persone che non abbracciano in maniera spontanea e felice, ma solo quando c'è un reciproco interesse.. attimi come ci rispondi a queste considerazioni?

Anonimo ha detto...

Sensibilissima Attimi, per te:

https://youtu.be/DsfqNHYSLEY

attimiespazi ha detto...

Anonimo 03:50
in questo secolo imperversa un cinismo spaventoso, il pensiero è diventato pura intolleranza verso ciò che non si comprende o è estraneo. si è seppellita la pura gioia, tesoro dell'essere umano. l'iniziativa di domenica è una risposta simbolica ad un mondo sempre più arido come lo sono tante altre manifestazioni. la parola ipocrisia è diventata la parola prezzemolo per giudicare superficialmente aggregazioni spontanee che vogliono risvegliare l'importanza dei rapporti umani, dei sentimenti positivi e del loro immenso valore.
è a partire dai sentimenti che nascono le azioni e la consapevolezza di quello che possiamo fare nel concreto.
non sto a spiegare altre cose, mi pare uno sforzo inutile farlo verso chi non è predisposto ad un vero ascolto lontano da preconcetti..

Anonimo ha detto...

In questo secolo imperversa un cinismo spaventoso...

Ma questa, le stronzate che scrive, poi avrà un minimo di vergogna a rileggerle?

Cazzo ma non si può... Questa vota, facile che c'abbia pure la patente...

In questo secolo, il cinismo... Ma puttana miseria, ma dai! E poi ti chiede di essere gentile, civile...

Anonimo ha detto...

Ho letto questo componimento e l’autore ha fatto proprio un elogio poetico e romantico di un ....simbolo. Un po’ come il simbolo della mamma amorevole, della suora angelica, dell’infermiera caritatevole ecc.ecc. Dallo stile mi ha ricordato il libro Cuore. La frase iniziale la trovo scontata ....come trovo scontato quel continuare a buttar li il termine “razzista” solo per far tacere chi dice “qualcosa in questa carità verso i migranti ...non è proprio caritatevole!!. Io sono disgustata dalla ottusità (o meglio dire ipocrisia con conflitto di interessi o magari, diamo il beneficio del dubbio, ....semplice ignoranza) di chi dà del razzista al vicino di casa solo perché fa notare che non è tutto solo rose e fiori. Se siamo arrivati dopo decenni ....decenni!!!!....ad un incremento della paura dovuto all’insicurezza pubblica e che ha portato ad eleggere un Governo che ha promesso di riportare un poco di ordine ......forse un motivo ci sarà! O vogliamo far finta di niente e continuare ad elogiare “simboli”? Ma i simboli sono astratti ....mentre la singola persona non lo è....e porta con se i famosi usi/consuetudini del suo paese oltre che sue eventuali tare. Io mi chiedo una cosa ....quando si dichiara, per esempio, di non guardare la TV col suo giornalismo e la sua informazione da massa ovina .......perché poi si decide di accogliere frasi buttate lì (con funzione politica) proprio dalla stessa TV di massa ..tipo “governo populista, razzisti, furia xenofoba ecc.ecc.” ....mentre non si notano tutte le notizie, sempre dei medesimi massmedia, dove gli stranieri commettono reati? E sono tanti ......e molti non arriveranno mai ne alla tv ne sui giornali. Chiunque arrivi, o già sta, residente o straniero....porta con se un incognita .....e l’incognita è data dal fatto di non aver certezza che tale persona ricada .....in un simbolo stereotipato di essere umano pieno di rispetto ed empatia per il prossimo. E tale figura simbolica è quella più campata in aria. ...tra le tante. In merito all’anonimo che provoca le due commentatrici .....faccio una sola considerazione ....”non fa nulla di diverso da quello che ha già fatto Freddy e lo stesso Blogger”. Chicca

Anonimo ha detto...

Anonimo 05:07 ahahah... concordo. Una patentata ambasciatrice della salciccia... del Farina.

attimiespazi ha detto...

purtroppo, l'ignorante emotivo non è in grado di affrontare argomentazioni che sfuggono alla sua comprensione poiché non si pone in ascolto, e si rifugia in battute invalidanti solo se stesso.
una prece..

Anonimo ha detto...

Ma piantala di dire cazzate Attimi... Ma di chi bisogna porsi in ascolto? Di te??? Ma rileggi quello scrivi.

Ma per favore.

attimiespazi ha detto...

vai tranquillo..

marti64 ha detto...

Anonimo 07:27
Bisogna sapere ascoltare il prossimo, non devi pretendere di avere ragione
quando dici "piantala di dire cazzate attimi" pensi di avere ragione
abbatti la discussione, ti metti in cattiva luce, riposati questo weekend

Anonimo ha detto...

Martina Piera, ma davvero? Cazzo sei un genio della sintassi e della logica...

Bisognerebbe anche saper scrivere cose intelligenti, almeno una volta ogni tanto. Mi pare più essenziale.

Tu non ti riposare: non ne vale la pena.

Anonimo ha detto...

commento 07:24 di attimiespazi da incorniciare per sottigliezza e perfetta sintesi

Anonimo ha detto...

Yes Chicca! https://youtu.be/iqwHhoAlKhA

Anonimo ha detto...

"In merito all’anonimo che provoca le due commentatrici .....faccio una sola considerazione ....”non fa nulla di diverso da quello che ha già fatto Freddy e lo stesso Blogger”. Chicca"
Tanto e tutto vero, ma questo Anonimo è l'evoluzione della specie, è l'ultimo step, senza speranza. Andava meglio quando andava peggio.

Anonimo ha detto...

Perché Fosca ha o ha avuto mai speranza?

Forse sei tu anonimo 08:41 a rappresentare non tanto l'evoluzione ma lo status umano attuale, qui e altrove. E non offrite, ne tu ne Fosca, alcun barlume, anzi.

Anonimo ha detto...

Questo anonimo ha una capacità dialettica e una spietatezza verbale che ne Fosca ne altri qui hanno mai raggiunto e mai potranno raggiungere. È brutale, dice cose precise, dettagliate, essenziali. E a qualcuno qui la cosa da molto fastidio, perché ti mette di fronte a ciò che pensa senza alcuna intercapedine, senza ipocrisia. È l'ipocrisia che ha ucciso questo blog.

Anonimo ha detto...

Oddio questo si risponde ed elogia da solo! Roba da manicomio! 😣

Anonimo ha detto...

Come fa Farina

Anonimo ha detto...

Cazzo, tu Fosca, che parli di manicomio per qualcuno???

Anonimo ha detto...

09:05
il signore si che se ne intende!

Anonimo ha detto...

Con quella bocca può dire ciò che vuole.
Grande M. Marchesi.

Anonimo ha detto...

Stronzo d'un Fosca, sei proprio una merda...

Con tutto quello che hai scritto, che hai linkato, hai anche il coraggio di parlare?

Oh, merda d'uomo ma quando pensi di passare a miglior vita e trasformarti in quello che già sei, cioè concime?

Ma giusto qualche imbecille con la capacità cognitiva di un lombrico può scrivere che si stava meglio quando si stava peggio, cioè quando tu furoreggiavi, e scoreggiavi, per questo blog.

Minomino ha detto...

Anonimo che ti rispondi e ti elogi da solo:... Cosa rispondi all'ultima frase di Chicca?...

Anonimo ha detto...

Hehehehe scusate ....ma questi dialoghi tra panzer d’annata ....con richiami fecali e di flatulenza ....sono di un comico Hehehehe che il mio istinto infantile riemerge con ghignatine. L’immagine del Fosca con raid di peto furoreggiante ......è decisamente esilarante. Chicca

Anonimo ha detto...

Che ha ragione.

E che se Fosca ha potuto fare quello che ha fatto qui, e che adesso fanno anche altri, tra cui io, è stato per l'accondiscendenza ipocrita di Farina, Attimi, e anche di altri.

È sbagliato dire a Attimi di smetterla di sparare cazzate? Certo. Ma il punto è se Attimi STA dicendo cazzate e se sia disposta a discuterne. E non lo è mai, ci si faccia caso. Intendiamoci: liberissima di avere le sue opinioni, ma liberi noi di dirle che sta dicendo cazzate. Tutti le diciamo, ci prendiamo una bella serie di vaffa e chiusa lì. Ma lei no. Dopo un po' inizia a scrivere cagate sul sessismo, le donne maltratte... e cerca la sponda di Farina. Che si è fottuto il blog per darle retta, secondo me. La cosa ridicola è proprio che qui non esiste nessuno più sessista di Farina!

E prendiamo Farina: Chicca ha ragione, è lui il primo troll. È o non è lui di gran lunga il più osceno commentatore, insultatore, provocatore qui? E che il blog sia suo non c'entra un beneamato cazzo, o meglio: se lo fa lui automaticamente autorizza chiunque a fare altrettanto. Potrà anche non piacere, ma così è.

Fosca è solo un merdone poveraccio, e non ci sarebbe nulla da dire, ma credo di aver capito che invece TU non la vedi così. Attendo la tua di spiegazione, al riguardo.

Ora, da anonimo ad anonimo, TU, cosa proponi?

Anonimo ha detto...

FF comincia veramente a preoccupare, zero citazioni e aggiunta di faccine. Roba da materna.

Minomino ha detto...

Io propongo l'idea che Chicca sia tua moglie e ti comandi a bacchetta

Anonimo ha detto...

Farina vuol bene a Freddy e Attimi lo ha detto

Anonimo ha detto...

Facciamo un esempio abbastanza preciso:

ieri sera Attimi scrive che sostanzialmente le badanti straniere, insomma... bisogna distinguere, fare attenzione, non è tutto oro ciò che riluce... Ci sta, ha ragione. Gioca di sponda con Farina che ha blandamente fatto il furbo sul discorso immigrazione. La butta lì, per vedere se qualcuno abbocca. E infatti, le due solite alborelle Attime e Martina Pieri, inghiottono il verme. Inizia la serie dei sì ma però. Le solite due palle.

Arriva un anonimo che scrive di stare all'occhio alle ucraine, alle rumene, alle albanesi, e di preferire le cingalesi e le filippine. Sulle polacche elenca doti di cui si potrebbe anche discutere ma internazionalmente note.
Domanda: cos'ha detto di sbagliato il tizio? Parliamone.

Però attenzione: le due pesciolotte si alleano prese da cotanto affronto al genere femminile e partono nella crociata #meetoo più ridicola della storia del blog. Con Farina che aveva appena finito di indicarle come inevitabili e iconiche masturbatrici compulsive.

Mia opinione: ennesima occasione per opzione 1 stare zitte, opzione due fare due chiacchiere. Invece... è partita la sequela delle cazzate, degli abbracci, del mondo migliore pieno d'ammore... e intanto sto blog se ne muore.

Anonimo ha detto...

Chicca come moglie?

No. Non sopporterei i puntini di sospensione. Se tromba come scrive... Non che scriva male intendiamoci, ma cazzo: comincia e finisci un periodo.

Anonimo ha detto...

Che poi il problema qui è pure tecnico: siamo in pochi a scrivere. Quindi si ha il tempo di incistarsi su un argomento e trascinarlo per troppi commenti.

Questa è una cosa che Farina non ha capito, e che paga con la merda canticchiante (io mi ci metto) che si diverte a sfotterlo qui.

Il numero dei commentatori è essenziale per "andare avanti" cazzo. Non ci sono nuove idee.

Anonimo ha detto...

A me poi non piace chi si fa i pompini a vicenda.

La regola qui dovrebbe essere "nessun amico".

Gli amici di blog falsano tutto, rendono tutto un'ipocrisia. Altro errore fatale del Farina, che infatti ogni tanto sbrocca e manda affanculo ma poi deve rientrare con la solita leccatina di terga a tizia e caio.

Tra l'altro un'amicizia qui è sinonimo di autentica merda al posto del cervello. Scusa Attimi: la vedo un po' come gli abbracci agli sconosciuti che ti piacciono tanto. Una cazzata allucinante. Pure un po' penosa.

Serve anzi un sano cinismo, una brutale sincerità. Ho detto QUI. Servono per capire per avere un punto di vista inatteso, sconvolgente. Che poi butti al cesso magari, ma fa niente.

Invece qui si è installata la fellatio del commento pro tizia, contro caio, così a prescindere, per farsi le seghe tra "amici".

Una cosa questa si oscena. E penosa.

Minomino ha detto...

Anonimo... i primi tuoi tre commenti "contro caio, a prescindere" all'inizio di questa discussione... Cui prodest?

marti64 ha detto...

L'unica cosa penosa in questo blog è
Anonimo 10:44
Solamente capace di sparare sulle persone che frequentano il blog

Anonimo ha detto...

Minomino,

hai sostanzialmente ragione. Dovevo spiegare alcune cose, l'ho fatto, credo, altrimenti non aveva senso la discussione.

Stop.

Anonimo ha detto...

Martina Pieri... zap zap zap... zappettare zappettare uè, uè...

Ma quale sparare... ma non dire l'ennesima cazzata, dai.

Qui si da solo pressione alle dita sulla tastiera. Su, fai la brava, che il Sole è già tramontato.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10,44 ti stai incartando e stai dando ragione al commento 11,54 di Attimi, e non solo a quello. Game. Set. Match.

Anonimo ha detto...

Mah, tu dici?

E va beh.

Anonimo ha detto...

Per quelli che non sanno leggere un commento, e che dovrebbero stare tra i banchi di un asilo:

dire che si è d'accordo, concordare con un commento, non vuol dire "essere amico di" qualcuno, a prescindere.

Se uno/a scrive una cosa interessante e intelligente, quindi assai rara, va anzi sottolineata.

Vero è che si potrebbe fare a meno di sottolineare le cagate. Non porta a nulla.

(Spero sinceramente di doverne fare a meno in futuro, ma il commento sopra del cartaio non promette nulla di buono.

Anonimo ha detto...

Andrea mi sa che il Disturbo Post-Traumatico, ti ha fatto sviluppare uma personalità multipla! Quanti ne porti dentro, altri 2-3? Praticamente puoi farti pure un tresette per cazzi tuoi! Ahahahahahahha. Porcaddiio!

Anonimo ha detto...

Sì Fosca, così quando ti mando a fare in culo devi moltiplicare per almeno 4.

Anonimo ha detto...

Moglie di panzer d’annata provocatori? Noneeeeee nun reggerei e piazzerei un calcio il culo un minuto dietro l’altro. (e senza puntini di sospensione). A proposito occhio che sei stato infettato dal virus dei puntini.......hehehe cominciano ad affiorare nei commenti. Inoltre non cominciare pure tu a fare voli di fantasia su come trombo.....sto in menopausa con ormone sazio e sedato, nonché trovo i commenti dei panzer scriventi ......decisamente da asfaltapatata senza possibilità di ritorno e nel bicchiere del filmato linkato dal Fosca, con me, ci finirebbe ......”la camola troncata”. Sorry ....ma gli unici salami che mi eccitano ultimamente ....sono solo quelli di suino (cinghiale, al tartufo ecc.ecc) e pertanto sono di morsetto compulsivo. Una curiosità .....se è l’ex soldato il provocatore anonimo ed è quello che, se non ricordo male, ha raccontato che nell’esercito vengono selezionati uomini ricadenti nella tipologia anafettiva pronta ad obbedire senza limite e scevra di empatia.....TU ritieni di far parte di tale tipologia? Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca, sì, non c'è dubbio. Mi spiego meglio.
La ricerca verte su persone che non si fanno problemi a fare qualsiasi cosa è e sarà necessario fare per raggiungere l'obbiettivo previsto. Poi, sarà una adeguata azione di comando e controllo a disciplinare. Al netto di tutte le cazzate buoniste propagandistiche questo è ciò che la storia bellica ha insegnato.
Va distinto però l'ambito operativo con quello in stand by. Sarebbe opportuno che tali caratteristiche si manifestino solo in determinate circostanze. Non sempre questo accade, e non è sempre possibile tenere a bada la propria natura. Ma questo è, parzialmente, un altro discorso. In sostanza: io dico, tu fai. Punto.
Il problema sorge quando la tipologia degli ordini è tale da causare dubbi, anche tra quelli che hanno le caratteristiche come sopra. Il tuo dovere non esclude il fatto che tu non sia intelligente al punto di capire che ''qualcosa non quadra'' in quello che ti viene detto di fare.
A quel punto succede che il tizio, pur mantenendo le sue caratteristiche empatiche naturali e sviluppate, effettua un ulteriore distacco, che lo porta verso un cinismo pressoché assoluto. Di solito questa è gente che è meglio non provocare.
Poi la vita pensa a sistemare alcune cose e tutto rientra in parametri di pseudo normalità.

Anonimo ha detto...

Chiarisco meglio cosa intendo per ''tipologia di ordini''.
Il problema non è quello che qualche anima bella qui potrebbe ritenere: non ci si fa alcuno scrupolo a eliminare qualsiasi, ripeto qualsiasi minaccia, anche solo presunta. Vi dovete liberare dalle immagini dei film americani del cazzo: da anni ormai se c'è il dubbio che in un settore ci sia una minaccia potenziale, ci si ferma, si chiama o l'appoggio aereo e l'artiglieria, si spiana la zona, e poi si procede. I combattimenti urbani capitano ma sono rarissimi. Ovvio che artiglieria e appoggio aereo non siano molto discriminanti. Si spiana tutto compresi quelli quelli che ci stanno dentro. E al 99,99% questa cosa sta bene a tutti, dopo che vedi il tuo primo commilitone fatto a pezzi da uno IED. E questo è quanto.
Il problema sorge quando inizi a capire che questa cosa la stai facendo per difendere gli interessi economici di qualcuno. E quando capisci che questo qualcuno non è solo il politico o l'imprenditore tal dei tali, ma anche se non soprattutto lo stronzo e la stronza che fa il pieno alla macchina, accende il gas per cucinare, la luce, la TV, internet e tutti i cazzi che ci circondano. E questo stronzo/a è poi lo stesso che ti da dell'assassino. E ritorniamo al discorso dell'ignoranza e dell'ipocrisia.
Di solito queste sono cose inaccettabili per gente con un po' di cervello mandata in zona operazioni. A questi piacerebbe molto vedere come se la caverebbe questa massa di stronzi senza di loro che proteggono e garantiscono le vie di rifornimento.
Una volta questa cosa era un po' sfumata ma adesso non più: Iraq, Libia, Siria, Libano... e domani chissà, Egitto, Algeria, tutto il Sahel, la Nigeria... l'Afghanistan...
Il giorno che non c'è più benzina, manca il gas, la luce non si accende, magari non arriva più manco l'acqua, o non si sa più dove smaltire rifiuti... Ne riparliamo, ok anime belle?

Anonimo ha detto...

Ok Wicks, ti chiameremo Wicks.

Anonimo ha detto...

Il punto è che tutti noi facciamo poggiare le nostre idee, di qualsiasi tipo esse siano, sulla disponibilità di beni servizi e risorse di cui non dovremmo disporre, se ci basassimo semplicemente su quello che ognuno di noi sa davvero fare.

È facilissimo criticare o elogiare chiunque si voglia, come lo si voglia, se abbiamo tutto a disposizione nel momento esatto che attuiamo la critica o l'elogio. Oggi il dubbio sta tra chi inizia a capire che questo, forse, non è progresso, non è democrazia, non è evoluzione sociale, ma una fregatura. Perché quel diritto di elogio o critica sta, di fatto, uccidendo il pianeta. Per quel diritto di elogio o critica si sono sterminate intere etnie, popolazioni, generazioni.

Elogio e critica sono sostanzialmente due facce della stessa ipocrisia.

Anonimo ha detto...

È il punto - macigno della sostenibilità. È ovvio che la pretesa di essere Chisciotte del blogger è da cinquenne con neanche tutta la materna frequentata alle spalle.

Anonimo ha detto...

Infatti lo seguono una casalinga e pure segretamente maiala, un idraulico andato a male, una contadina.

Anonimo ha detto...

Salvo la contadina: scommetto che è lunica qui a fare letteralmente qualcosa. In Perù in Malesia o in Sudafrica qualcosa farà. Su tutti noi ho seri dubbi.

Anonimo ha detto...

Si, anch'io salvo la contadina.

Anonimo ha detto...

Ok Andrea ......Mettendo un attimo da parte il Blogger, Attimi, Freddy e Martina che in fondo sono “colpevoli”, consapevoli od inconsapevoli, quanto tutti noi di far parte di un ingranaggio di sfruttamento per il superguadagno di alcuni sulla pelle di altri......a questo punto se si dovesse cercare una soluzione alla stronzaggine umana l’unica soluzione sarebbe l’eliminazione in toto dell’essere umano. Perché in fondo sono millenni che procediamo sulla medesima strada e di base non siamo mutati .....siamo animali con istinti primordiali e predatori con la potenzialità e la pericolosità di un cervello più dotato. Quando i famosi 2 soldati sono stati arrestati in India mi sono chiesta “ma che minchia ci azzecca l’esercito a difesa di una nave mercantile? Perché al posto loro non vi erano guardie armate private?” ....e lì ho capito qualcosina in più. Lo stereotipo soldato ha due lati ......positivo “difensore della patria e della pace” ..e negativo “assassino”. Sta di fatto ...che fa il lavoro sporco che in caso contrario uno dovrebbe fare da se ....se vuole difendere i propri interessi, agi e vita. L’esercito dipende dalla politica e la politica si appoggia sull’interesse dei Cagnoni in cima alla lista fino a noi cagnetti. Quindi credo di aver compreso che senti gran rabbia dentro per esserti fatto utilizzare per l’interesse economico e per sentirti dare dell’assassino da chi alla fine gode di quanto è stato da te protetto e difeso. Pertanto qualsiasi commento spronante al “volemose bene e abbracciamoci tutti” lo prendi come gran ipocrisia .....perché sei cosciente che per farlo veramente bisognerebbe ..RINUNCIARE a tanto di quello che noi abbiamo e di cui non ci chiediamo come riusciamo ad averlo disponibile. Chicca

Anonimo ha detto...

Anonimo 01:01

il personaggio di riferimento non è Wicks, bensì Higgins (non quello di Magnum P.I.).

Ma il concetto è quello.

Anonimo ha detto...

La contadina non si salva, ne lei ne nessuno. Se la contadina ha bisogno di energia, internet, elettricità, gasolio, ricambi... Non si salva.
Va bene: ipotizziamo un auto sufficienza. Ma quanto può durare? Il mondo non è più quello di 250 anni fa, dove FORSE un eremita agricoltore allevatore cacciatore ce la potava anche fare. Non funziona più così da un pezzo.

Si salva, FORSE, per un po', una contadina sposata a un ingegnere tecnico meccanico in gamba, che ha un fratello che è stato nei corpi speciali... Ma il FORSE è grande come una casa.

Anonimo ha detto...

Il punto è che non sapendo noi più fare sostanzialmente una mazza di essenziale ai fini della nostra eventuale sopravvivenza, dobbiamo andare a prenderci le risorse dove ci sono, rubarle, spesso uccidere quelli che ce le hanno, o truffarli.

E chi lo fa questo? Militari e paramilitari addestrati e spietatamente efficienti. E banchieri di uguale se non peggiore crudeltà.
Su questo si basa la nostra volontà sia di critica che di elogio.

Loro lo sanno, fanno finta di non sentire gli insulti, si fanno una risata, ed è da un 3500 anni che governano il mondo.

Il resto sono buffonate, seghe mentali, e enormi cagate ideologiche.

Se l'unica cosa in cui siamo bravi, noi occidentali, ma oggi anche altri, è fare la guerra e truffare finanziariamente il resto del pianeta, si fa quello.

Ma sì... tanto ci abbracciamo una domenica sì e una no, giusto? A targhe alterne. E allora... un mondo migliore un mondo diverso, cantava quello con le olive ascolane nel naso.

Anonimo ha detto...

Si, Higgins, infatti avevo un'incertezza tra i due. Oh Martina hai visto, qui gira gira Andrea è tuo fratello.

Anonimo ha detto...

Chicca ormai abbiamo capito che non sei una Nina Hartley... Che peccato.

Anonimo ha detto...

Chicca, sì anche, ma non solo.

Diciamo che un bel passo avanti sarebbe una bella malattia che facesse dire a tutti la verità, pura e semplice. Verità che in primis deve essere detta su se stessi. Già questo taglierebbe del 95% tutte le stronzate ipocrite che l'essere umano si trascina dietro da sempre.

Bello eh?

Quello che manca nel ragionamento che vedo fare sempre a quel famoso 95% è la mancanza del concetto di sopravvivenza. Nessuno qui, in occidente soprattutto, teme più per la sua vita. È da un pezzo ormai che non si ha più paura. Qui oramai tutti possono dire e fare qualsiasi stronzata, che tanto va sempre tutto bene.
Ti garantisco che se inizia a stringerti il buco del culo da mane a sera fai molta più attenzione a ciò che fai e a ciò che dici. La paura è sana in quanto fa stare vigili e se ben utilizzata spinge per conseguenza molti, non tutti, a trovare il coraggio. Ma deve esserci chiara la visione che non si può prescindere dal fatto che bisogna vivere pensando sempre che in giorno si potrebbe essere costretti a SOPRAVVIVERE. Questo riparametra tutto.
Consumi, comportamenti, atteggiamenti, amicizie, lavoro, cibo, acqua, sesso... Tutto.

Invece qui ormai vale che il più idiota non solo fa cose che danneggiano lui, ma se ne tira dietro migliaia, milioni... E non si può manco dirgli niente, anzi... Ci sarà sempre la tizia e il caio che, in nome di un concetto assurdo di libertà, di democrazia, che sono ormai palesemente solo delle truffe, che guai a chi lo tocca il povero idiota di turno.

Intendiamoci: tutto questo si scontra poi con la quotidianità. Ma se vuoi saperlo, esiste sempre la possibilità che uno che vede le cose come me poi magari, nel suo piccolo, mette in pratica alcune intenzioni.

Anonimo ha detto...

Fratello del marito. Cognato.

Anonimo ha detto...

Che quindi se la tromba.

Anonimo ha detto...

Scusatemi, chiarisco il punto Marò.

Se fosse stato per me e per molti dei miei ex commilitoni, questi due esseri, non solo sarebbero ancora nelle mani degli indiani, ma pure un bel 2 metri sotto terra, magari in Kerala.

Di questi due tizi, ne io ne i miei ex colleghi vorremmo mai aver sentito parlare, e mi spiace sinceramente da ex soldato italiano per quello che hanno fatto.

Tolto questo, le navi vanno protette come tutto il resto, e ancora sarebbe bene prendere coscienza di quello che questo significa. Vediamo di ricordarcelo ogni volta che accendiamo auto, gas e facciamo una doccia calda.

Anonimo ha detto...

Chicca, cazzo...

un soldato è un assassino per mestiere. Si addestra, si prepara, si disciplina per uccidere. Chi? E questa la domanda.

Ma un soldato è un professionista che per lavoro uccide. Punto.

Poi, non lo fa, perché vive in Svezia o in Svizzera, o dove cazzo si vuole, ma un soldato per mestiere uccide, per difesa o per attacco. Già capire questo sarebbe un passo avanti. Ma poi, sei sicura che i soldati svizzeri o svedesi non uccidano? Sicura sicura?
Chi ti dice che, per esempio, i veri soldati svizzeri siano dei banchieri in giacca e cravatta, che fanno strage di operai licenziati per le loro operazioni finanziarie, ad esempio? E i civilissimi svedesi? Come mai continuano ad avere la leva obbligatoria, e recentemente hanno fatto circolare un warning su un possibile attacco russo? E che dire dei loro specializzatissimi incursori della Marina? E dei clienti che da loro comprano armi di qualsiasi tipo, specialmente esplosivi e artiglieria?

Il punto, cara Chicca, è che non abbiamo idea di quanto ce lo abbiamo piantato su per il culo, fidati di me. E questo avviene ad ogni latitudine e longitudine.

Un film di riferimento è LORD OF WAR. Ma non solo. Qui nessuno ha la voglia e la capacità di capire che è tutto una truffa, un affare. TUTTO. Ma io mica sono incazzato per questo... Ma no. Io rido e mi diverto leggendo e leggendovi. Quindi vi ringrazio. E ringrazio il blogger.

Ho un figlio di 13 anni, tra gli altri, che mi chiede cosa studiare dopo le medie. Se fossero le superiori gli consiglierei di fare 5 anni nella Legione Straniera. Sai qual è il problema? Ho assolutamente azzeccato il consiglio.

Anonimo ha detto...

Qui ci vorrebbe il Generale Giulio a dirne quattro al soldatino di piombo

Anonimo ha detto...

Non aspettare il Generale Giulio, stronzo che non sei altro... provaci tu, anonimo 05:51

Anonimo ha detto...

Anonimo 05:51

vedi? Sei il vigliaccone merdaiolo perfetto, esemplificativo, il prototipo perfetto dell'ipocrita italico.

Una merda canticchiante. Tante ce ne sono, una più, una meno... passi sotto traccia.

Anonimo ha detto...

Fratello del marito. Cognato.
Va bene va bene, precisazione importantissima ci tenevi eh. Allora c'era una virgola di troppo.
Martina, Andrea non ti vuole per parente: classico cognato.

Anonimo ha detto...

Temo purtroppo che Martina non sia la classica cognatina...

Anonimo ha detto...

Tu invece, anonimo 06:12, mi sai del classico parente acquisito stronzo che prima o poi finisce per prendersi una bella sacca di botte, specialmente dalla suocera che ne ha le palle piene delle tue puttanate, e che vede la figlia costretta a fargli una montagna di corna.

Anonimo ha detto...

Sì, però ogni tanto i film di terz'ordine lasciamoli a banfi, anche se lo fai per alleggerire.

Anonimo ha detto...

Magari soldatino di piombo, questo è proprio di plastica! Ancora non si è capito che cazzo gli dice il cervello. Sta sempre a frignare come Rambo nel finale di "First Blood"...oppure fa l'ammazzasette. Vuoi mandare tuo figlio nella legione straniera? Non c'è bisogno di stronzate così. Mandalo a lavorare in cantiere, a fare il manovale.

Anonimo ha detto...

Mh hai sbagliato due o tre cosette. Ma sulla suocera c'hai preso, cosa elementare per altro. Era più difficile il contrario. E comunque sono io che l'ho stesa, metaforicamente certo.

Anonimo ha detto...

In una società dove più che mai vive l’imperativo ottieni a tutti i costi e tutto deve essere provato.....la parola sopravvivenza non ha più molta importanza ...tant’è che vi è la corsa all’emulazione delle stronzate anche quelle più pericolose. Forse dovrebbe esserci tolto tutto ....dal superfluo al necessario ...per renderci conto di quanto siamo inetti messi a confronto con un Boscimano (uno dei tanti esempi). E sul discorso che è tutta una grande truffa....beh forse la più grande truffa all’essere umano l’ha data il/i creatori. Il commento 5,18 lo trovo un poco caotico....che il soldato sia un assassino legittimato si sa.....che gli assassini possono anche portare altri abiti pure....ma il consiglio sulla legione straniera per il figlio non mi è chiaro. Io non percepisco il tuo ridere divertito ......io percepisco una tua disperata impotenza. In quale parte del corpo è posizionato il tuo male? Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca, a volte si ride per non piangere. E parlo per me che non sono Andrea. Noi italiani ne siamo l'esempio: continuiamo a ridere come quelli che ballavano sul Titanic.

Anonimo ha detto...

Fosca a te ti va solo bene che non vivo a Roma.

Anonimo ha detto...

La legione è l'ultima università. Laureato in si salvi chi lo sa fare.

Ognuno ha il suo male.

Anonimo ha detto...

La mia impotenza? La nostra, la tua, la sua, la loro.

Chicca, mi deludi. Mi sai proprio di vecchietta che non ha più un cazzo da raccontare.

Parli parli ma non arrivi a un cazzo.

Anonimo ha detto...

Fosca tu in un cantiere duri 5 minuti, pezzo di merda, e lo sai. Ti ritrovano con un badile nel culo.

Anonimo ha detto...

Il badile lo usate voi soldatini. In cantiere esiste solo la pala! ...Spastico si vede che non hai mai LAVORATO!

Anonimo ha detto...

E ricordati che ci sono due tipi di persone al mondo: i costruttori e i distruttori. Convertiti vai a faticà!

Anonimo ha detto...

Chicca la menopausa non c'entra. È che non ti piace il cazzo. Inutile che la butti sugli ormoni. Non regge come scusa...

Anonimo ha detto...

Tutti sistemati. Vedemo se c'avete ancora da fiatare...

Anonimo ha detto...

Le citazioni le citazioni, se t'incazzi te zompano le citazioni. Svalvoli.

Anonimo ha detto...

La pala in culo ti va bene? E la faccia in un cesso di quelli usati dai muratori albanesi. Il lavoro che ti hanno trovato i tuoi compagni del centro sociale ti serve per tirare avanti. Ma non dura.

Anonimo ha detto...

Caro Rambetto, io mi sono liberato delle velleità giovanili. (A) Non sono più per l'Ordine e l'Anarchia. Mi faccio i cazzi miei, lavoro, bevo, se mi capita il miracolo mi innamoro. Non mi scervello del mondo,... io! Non me ne frega un cazzo. So Anarchico al livello di Vittorio Feltri! Altro che Centri Sociali. Il centro sociale (che ancora ci sta) sarà a manco un Km da casa e non ci passo da tipo 10 anni! Liberati pure te!

Anonimo ha detto...

Trovati un lavoro tipo al supermarket. Mica sei un reduce del vietnam. Ti prendono!

Anonimo ha detto...

E per la cronaca i compagni mi hanno fatto perdere il 1° lavoro al cantiere, per uno sciopero ridicolo, per un ritardo sui pagamenti, che io manco ho fatto e sono salito (visto che c'ero) sul ponteggio a lavorare. Pure un krumiro insomma. Ma siccome ero dei loro, mi hanno licenziato pure a me. Fare sciopero sul cantiere alle 7:00 del mattino mi pareva una cazzata. Lo sciopero lo vedo bene da casa... a letto e a dormì!

Anonimo ha detto...

5:18 il John, il soldato come polizia e caramba uccide se c'è bisogno ..sempre in missione di pace però
Colonnello Trautman

marti64 ha detto...

Anonimo Fesso 03:42
Io sopravvivo eccome, basta l'acqua e il sole, periranno sicuramente quelli che sparano cazzate e non sanno fare un cazzo solo blaterare. Andrea non ucciderebbe mai una contadina che gli può dare buon cibo.Pensate agli ipermercati con gli scaffali vuoti

Anonimo ha detto...

la confusione è il sale del blog.

Anonimo ha detto...

7,29 pure tu parli ma non arrivi da nessuna parte ......ed allora? Vecchietto ed impotente pure tu e se sei deluso non me ne può fregar di meno, non sono io che mi sono illusa e non sono io che devo dimostrare alcunché a nessuno hehehe. Quando poi si tira in ballo la vecchietta ....da parte di panzer d’annata che puzzano di vecchiume quanto me ....mi scompiscio. La Legione come università della sopravvivenza ci può stare ...per il resto è un esercito mercenario senza l’ipocrisia dell’eroico soldato salvatore. Forse ciò che ti divora è quel desiderio di essere ancora in battaglia per poter sentire ancora una adrenalina che ti era vitale ....mentre, se non ho capito male, stai perdendo con una ritirata anticipata, la battaglia con il tuo corpo. Tu sposti, a chiacchiere, la battaglia su un altro campo...più macro....piuttosto che dover affrontare la battaglia nel tuo micro. La malattia sta nel cervello o nello stomaco? E poi ....ma tu esattamente .....COSA VORRESTI VERAMENTE FARE? ......PS secondo me in troppi si preoccupano che io non arrivi al loro .....cazzo. Suggerisco di spostar loro libidinoso interesse su chi è più propensa, io ho già sentenziato più volte ....”di cazzi se ne posson trovare ma senza un cervello annesso che stimoli ..a me l’ormone non parte, oltre al fatto che è un ormone in menopausa”. Sorry ..ripeto...son primordiale e come qualsiasi femmina di animale scelgo esemplari che ritengo idonei a me. In generale i panzer perennemente in battaglia, di qualsiasi età, ....per carità ....ma proprio NO NO NO NO, decisamente degli asfaltapatata oltre che grattaculi piantagrane. Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca, aldilà di tutti i tuoi puntini di sospensione ritengo che tu sia una persona profondamente ignorante.

La tua figa asfaltata e secca mi appassiona meno del trapano di un dentista.

Sei come l'anarchia fascistoide post comunista del Fosca: un delirio anacronistico.

Anonimo ha detto...

sembra che abbiate bisogno di una ripulita, troppa cacca anche se non fa danno puzza: richiamate subito le vostre badanti dalle ferie.

Un Uomo ha detto...

Mi chiedo che senso abbia cercare un confronto (inutile) con chi è stato perfettamente descritto da attimiespazi a 11,54 e 07:24. Completerei l'ineccepibile descrizione dell'individuo aggiungendo che ci troviamo di fronte alla presenza di una strisciante misoginia che si è conclamata nei vari commenti. Si suppone presenza di misoginia latente anche nel blogger che lascia che tutto ciò accada senza intervenire e assumendo automaticamente il ruolo di compagno di merende. Inutile sottolineare che tutte le indignazioni che va cianciando il dottor Farina per le Anne e affini vanno giù per lo sciacquone se nel suo piccolo non è in grado di indignarsi per comportamenti che sul web rientrano come bullismo, insulti e intimidazioni. Mi rimane la mia stima a tutte le Donne del blog e ad Attimi in particolare.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Firmato: La Cuggina Di Attimi.

Minomino ha detto...

Un blog decadente per vecchi tromboni (come direbbe Chicca) rimasti alla fase anale :)

Un Uomo ha detto...

a Anonimo 03:47
Ennesima dimostrazione

Anonimo ha detto...

Sto facendo la conta tra Quella che ci legge e la Cuggina. Chi può assumere la difesa di donne indifendibili? E lo dico da donna.

Anonimo ha detto...

attimi è andata a farsi abbracciare..

Anonimo ha detto...

Chicca quante SBORRATE ti fai al giorno? io almeno 2-3! Non c'entra l'età, e la porcaggine che conta!

Anonimo ha detto...

Ah anonimo 2:09 ...Fascistoide a me? Ti meriti una pernacchia! "Prrrrr!" Cit. CB

Anonimo ha detto...

Eppoi non ti credere chicca. Hai detto che c'hai il culo blindato? Che non ingoi la sborra? Ti pare che penso minimamente a qualcuna che non fa quello che mi piace? Che mi vuoi far fare le scopatine da 18 enne? Ahahaha! Ma levate! Vai all'ospizio delle Suore! Ehehehe

Anonimo ha detto...

Insomma più sborrate che citazioni. Che toro. E con tutto quell'alcol in corpo e senza viagra. Ma quanti film porno giri? Nella tua testa.

Anonimo ha detto...

Ma quale viagra? ho scopato pure con la sciatica e mi ero preso 3 Oki!... Ahahahaha!

Anonimo ha detto...

Zoppicavo! Ahahahah. Ma la scopata me la so fatta lo stesso! Che roba. E erano 2-3 anni fa.

Alessandra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Devo dare atto alla ex... che c'ha un culo, da far risorgere i morti!

Anonimo ha detto...

E la dedica ci sta: https://youtu.be/ePKnDLZ0L1A

Anonimo ha detto...

Alessandra dicci che ne pensi. Sei una porcona? Ma hai vergogna? Ahaah

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo c'avete? State tutti in menopausa? Che morti de sonno!

Anonimo ha detto...

Freddy ho scritto un commento falso d'autore firmato nel video 5 donne

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare .....Hehehe sempre le solite scemenze ......basta metterli davanti a “dati di fatto” che sbroccano perché gli cade il castello. Grattaculi piantagrane sono e rimangono ......mai definizione fu più azzeccata. Chicca