sabato 1 settembre 2018

ANNA

62 commenti:

Davide ha detto...

Vuoi la mia cruda verità?
Segui il labiale:

NON
ME NE FREGA
UNA MAZZA
DI PUTIN E DI ANNA.

Perché non sono russo e non vivo in Russia e il fatto mi scivola addosso. Non posso permettermelo.
Beato te che hai un cuore così grande da accogliere le pene così lontane, il mio è già intasato a sopportare ciò che con fatica può reggere dove vivo.
Ti parlo di un centro di 15000 anime, dove 1 su 3 muore di cancro (negli anni 70 era 1 su 20), dove i bimbi autistici erano una rarità, dove chi si suicida per il lavoro lascia famiglie nella vergogna, dove vengono venduti più pannolini per adulti che per bambini, dove vedo la foto di Britney Spears nei libri di testo di mio figlio, dove alla festa di paese metà della gente si fulmina nell'intento di farsi i cazzi altrui su FB, dove i migranti sperano e sognano il giorno in cui potranno diventare come gli autoctoni ignorando in realtà la bella fregatura che gli aspetta.
Dirai, "è quello che vi meritate italiani ignoranti" lo so, e un po te lo concedo, ma in realtà non è così semplice. Le responsabilità son distribuite secondo una logica piramidale e alla base ci sono la maggior parte di quelli che conosco. Compreso te.

Ora, fai di Anna una eroina, lo rispetto, ma per definizione gli eroi non dovrebbero perdere mai, sennò è solo presunzione. Mi dispiace.

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky,
ho visto solo un pezzettino, perché le pulizie etniche, gli stupri, le violenze, e tant'altro sono nel loro pieno orrore la guerra, la maledetta guerra che io desidero tener lontano dalla mia vista se mi è possibile, quindi scusa se non finisco di vederlo. le poche immagini che ho visionato mi ha fatto venire in mente la guerra che si è svolta a pochi chilometri da casa nostra, in Bosnia. solo ricordarla mi vengono i brividi e, ti svelo che sono stata in quei posti dopo la guerra e so cosa si prova nel vedere scene di distruzione. è qualcosa che si infiltra nello stomaco e che artiglia la coscienza. sì, ti senti colpevole, anche se non l'hai causata. ti senti colpevole, ti fai schifo per il solo fatto di appartenere al genere umano. a me ha fatto questa impressione.
capisci, quindi, che può essere un piccolo modo di riscatto, di speranza cercare di non aggiungere odio a odio?
Anna, e con lei i Regeni o le Ilaria Alpi sono andati a scavare in questioni scottanti e ci hanno rimesso la vita. il loro coraggio lo hanno pagato a caro prezzo ed io ho sentimenti di rabbia perché non sapremo mai la verità, posso avere anche sentimenti di disgusto per tutti i potenti del mondo che hanno in mano le sorti di ognuno di noi, ma l'odio non mi appartiene, non ce la faccio proprio.
sono fuori, con smartphone, scusa la scrittura scomposta ma spero di aver fatto giungere il mio messaggio.
un abbraccio..

.attimi

Anonimo ha detto...

Ciascuno ha la propria opinione sulle brutture del mondo ed è anche comprensibile che si privilegi l'esame di quello che sta più vicino a noi in quanto immediatamente percepibile e tangibile. Del discorso di Davide una cosa però non l'ho capita: Anna Politkovskaja non deve essere considerata un'eroina perché "perdente", e gli eroi non perdono mai. Il discorso mi sembra monco: perché perdente?

Davide ha detto...

Ha perso la propria vita, i suoi figli hanno perso una madre, i suoi amici una amica.
L'eroe salva chi ha bisogno senza sacrificare se stesso, sennò lo chiamo martirio inutile. L'atto eroico ha bisogno di essere rappresentato il più possibile da chi lo manifesta, come testimonianza concreta, sennò va dimenticato e diventa polvere della storia. Alla fine del video Anna se ne rende conto troppo tardi domandandosi se ne è valsa la pena. E' stata poco lungimirante e presuntuosa secondo me, preoccupandosi dei figli degli altri ha fatto soffrire i suoi. E' solo un'altra storia triste e inutile che non insegna nulla.

Anonimo ha detto...

Freddy non sta scrivendo perchè si è ubriacato troppo pesantemente in questi giorni..

Unknown ha detto...

No...è che c'ho altri pensieri. Mo mi so capitati 2 film in fila in tv, con Serena Grandi.... le Serene mi ossessionano!

Unknown ha detto...

Che cazzo mi frega de sto frocio fallito di Ricky.

Anonimo ha detto...

ah ok Freddy ;-)

Anonimo ha detto...

Farina, devi capire che Putin rappresenta l'inizio di una democrazia dopo una lunga dittatura sovietica comunista, e i processi di cambiamento e trasformazione non sono mai immediati. Oltre tutto Putin si trova pure a fronteggiare la Nato che ha superato i confini sovietici a sud ( ela Nato è una associazione militare nata per fare guerra ) . Ti auguro di non ascoltare mai le atrocità compiute dei soldati americani, perché esistono e sono infinite, solo che queste informazioni non giungono, se fossi più logico e meno emotivo rifletteresti del perché il presidente Kennedy fu assassinato. Ciao.

Anonimo ha detto...

Infatti, la lodevole sensibilità di Riccardo verso le ingiustizie e i soprusi non è in discussione, ma la fissa su determinati nomi puzza di antipatie preconfezionate che non gli fanno onore. Per quel poco che ne so... non credo esista letame profumato.

Anonimo ha detto...

È solo un cazzaro che non sa più a che profeta (non santo, profeta) rivolgersi per dare un supporto al nulla che ormai è avanzato inesorabilmente nel cranio.
Ha ragione Fosca: è un frocio fallito che sproloquia di erezioni, eiaculazioni, anne, putini, fusarini... Fa decisamente pena, se si scansa lo schifo degli insulti a chi ancora si degna di rivolgergli la parola cercando do farlo ragionare tra un delirio e l'altro.

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:11, concordo. Farina ha una fissa calcistica da stadio su Putin.

Anonimo ha detto...

13:28 vero. Ormai è andato.

Anonimo ha detto...

c'è sempre qualcosa da imparare, Freddy Fosca ad esempio da fallito che era si è realizzato riciclando i vuoti...serenamente.

Unknown ha detto...

In realtà il nostro riccardino parla di accoglienza, ma se il prezzo, fosse rinunciare al suo privilegio di non lavorare, lo vedreste, in prima fila sui gommoni a buttarli in acqua dal primo all'ultimo, e accertarsi
che affoghino! Il secondo sarebbe Silvano Agosti.

Anonimo ha detto...

Non fa altro che ripostare cose già viste, cercando di adattarle alle nuove discussioni, che lo vedono anacronisticamente aggrappato all'ovvio, dato che l'ovvio è facile.
Farina è un caso umano, uno di quelli che va indicato ai più giovani per fargli capire di chi bisogna tenersi a una certa distanza, sotto vento. Non dico che vada evitato, ma indicato, tipo "lo vedi quello? è il classico tipo che sembra... ma in realtà non è un cazzo di niente".
Didattico.

Unknown ha detto...

Comunque oggi ho preso della Vodka Polacca...Non mi si può dire che sono filorusso.

Anonimo ha detto...

Fosca: verissimo.

Tipico, tra l'altro, direi fin storicamente accertato e ineccepibile.

Nel suo fallimento, Fosca sta a Farina come Wittgenstein sta a un criceto. Un criceto frocio.

Unknown ha detto...

Non lo so che gli è successo. Questa deriva politica, mi sa molto di un drammatico calo del testosterone. Una volta parlava SOLO di puttane e zoccolette. Erano i bei tempi. (Andati)

Anonimo ha detto...

Anonimo 13:43, concordo.

riccardofarina69 ha detto...


A Davide non frega una mazza di Putin e Anna, ma gli frega dell'economia. Infatti ha studiato il baratto del suo quartiere.
Cipolle in cambio di cetrioli. Faccio finta di non avere sentito il resto.

Fosca la butta in vacca. Come sempre.

L'anonimo del "DEVI CAPIRE" mi fa tenerezza. Gioca a chi è più cattivo. Non gli salta in mente
che per quanto riguarda gli Stati Uniti io la penso come Michael Moore.
Lui però è ancora vivo, al contrario di Anna. E dire che Putin rappresenta l'inizio di una
democrazia è da orridi idioti senza morale, complici dei crimini di quel mostro.

Attimi e Martina, rispondere con l'amore all'odio può farlo solo Etty Hillesum, di Cristo
non sono convinto. La stessa Martina, appena mi sono permesso di criticarla, di criticare
la sua superficialità. è diventata molto meno AMOREVOLE.

Proprio non entra in testa che odiare chi odia la libertà non è odio ma una forma d'amore,
anche se imperfetta. Evidentemente è un concetto troppo difficile.
Ci rinuncio.

Mi raccomando, ai tuoi figli insegna che Putin non è uno stinco di santo,
poi cerca di specificare che cosa intendi per stinco e per santo.



















Anonimo ha detto...

Questo si sta ammazzando di pastigliette azzurre et similia - magari per star dietro a una qualche maialotta divorziata in menopausa incombente, di quelle che voglio scoparsi tutto e tutti per dimostrare all'ex marito che ha sbagliato a mollarle per la solita 25enne con le tette dritte - che gli hanno flippato fegato, reni e cervello.
Questo è uno sfigato che ha scoperto la figa solo poco tempo fa e la cosa lo ha sconvolto, dato che è frocio.

Anonimo ha detto...

E com'è che do Cristo non sei convinto?
Su su, dicci un po' come mai.

attimiespazi ha detto...

RICKY#!!!##€€#&@#=
io sono ATTIMI non.sono MARTINA#!!!!!!!!
,questo tuo continuare abbinarmi a lei mi fa INCAZZARE!!!!!!!!

attimiespazi ha detto...

MI FA INCAZZAREEEEEEE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..e a me della Cecenia non me ne frega un par de palle...(tanto per dire qualcosa anche io.......)quelli si sono fatti le pippe con le gambe incrociate per terra...(altra cazzata tanto per scrivere qualcosa...) insomma qualsiasi cosa penso di scrivere me pare na strunzata

attimiespazi ha detto...

NON HAI RISPETTO DELLE SINGOLE INDIVIDUALITÀ CHE SI DISTINGUONO NEI PENSIERI E NELLE LORO ESPERIENZE DI VITA. COMINCIA DAL PICCOLO AD ESSERE SENSIBILE, CRISTO DI UN CRISTO SANTISSIMOOOOO!!!!#

Anonimo ha detto...

Farina, non gioco a chi fa il più cattivo, e se scelgo Putin non sono complice dei morti ammazzati dai russi. Scelgo il male minore, perché se cominciamo a contare i morti ammazzati, da Putin in poi, vinco gli Stati Uniti. Informati che sei alquanto ignorate e se leggere libri ti ha ridotto a questo stato, smettila, non ha servito a sviluppare cervello, datti ai lavori manuali, forse maturi qualche talento e anche encefalo con questo stile di vita più adatto a te. Ciao.

Unknown ha detto...

Ricky sai che dicono i complottisti? Che sta giornalista era talmente tanto nemica di Putin, che potrebbero essere stati gli stessi avversari di Putin, a farla fuori, per far ricadere la colpa su Putin......

Davide ha detto...

Porca di quella vacca Riccà !!
Mi sa che era meglio se non ero astemio... almeno stasera.
Fosca con cosa potrei incominciare senza ritrovarmi ad abbracciare un albero troppo presto?

marti64 ha detto...

Caro Ricky
In un commento dici che sono intelligente in altro che sono superficiale e poi
offese tu non hai nessuna umiltà dovresti solo tacere. Fai dei discorsi miseri
penso sia una giornata negativa per te cosa ti è successo

attimiespazi ha detto...

####
TU SEI LIBERO DI ODIARE SE TI FA SENTIRE AMOREVOLE MA NON PUOI VIOLENTARE IL PENSIERO ALTRUI PER CONVINCERLO A FARE ALTRETTANTO. MA TI ENTRA IL QUELLA CAVOLO DI CUCUZZA CHE ESISTE CHI È DIVERSO DA TE O NO????????????
A ME NON ME NE FREGA UN CAVOLO SE TU SCEGLI LA STRADA PIÙ COMODA LA MENO CORAGGIOSA E NON TI IMPONGO IL MIO SENTIRE MA NE DISCUTO TE LO MOSTRO SENZA GIUDICARTI COME INVECE HAI FATTO FATTO TU CON TONO SPREZZANTE DICHIARANDO CHE SONO DA RICOVERO.
SEI UN INTOLLERANTE A PIENO REGIME CON LA PUZZA SOTTO IL NASO E POI VIENI A BLATERARE DI LIBERTÀ E ACCOGLIENZA.
DIOCRISTOOOOO!!!!!####=@@@#==####

marti64 ha detto...

Freddy
Da tempo dico con Ricky che potrebbe non essere stato Putin ma i suoi nemici.
Quello che deve dispiacere è una vita spezzata e non solo quella di Anna,è due mesi che ce la mena con Putin e questa brutta storia

Unknown ha detto...

Non saprei... di solito i pivelli cominciano con alcolici zuccherosi. Ma se ti prendi una sbornia con liquori con lo zucchero, poi stai una merda due giorni. E torni da capo. Consiglierei il sincero vinello paesano. Va giù come acqua. Fermati alla prima bottiglia. Poi ci ridai tra una settimana.

Davide ha detto...

Grazie, m'hanno giusto giusto regalato un prosecchino sano sano fatto in casa.


Ti avviso Riccardo che Attimi è così incazzata che per la foga gli si è incastrato il tasto del maiuscolo. Non è un buon segno. Fossi in te...


Chicca perché tremi?

Unknown ha detto...

Si ma bevi piano piano. Mi sa che nel prosecco lo zucchero ce sta.

Anonimo ha detto...

A Farina non frega un cazzo di sapere chi o cosa ha ammazzato tizio o caio, non avete ancora capito? È un pretesto per fare fumo, per annacquare dei non ragionamenti, per una presa di posizione che dovrebbe porlo in vantaggio intellettuale (di sto gran cazzo). È un giochetto vecchio ma qualche allocco ci casca sempre. E gode nel cascarci.

Davide ha detto...

Che me frega, ormai sta andando tutto a scatafascio qua. Tranquillo Fosca, solo l'odore ha già fatto effetto. Infatti ho già sbagliato la lista dei film da vedere per stasera.

A piedi nudi sul porco
Banana meccanica
Ben Dhur
Eiaculazione da Tiffany
Fronte del porco
Il silenzio degli impotenti
Il dottor Stranaminchia
Il glande freddo
Il buono, il brutto, il preservativo
L'uomo chiamato cavallo
La cavalcata con le valchirie
Ladri di reggitette
Martin, l’uther king
Porchidea selvaggia
Tre giorni del condom
Un trans chiamato desiderio
Via col ventre
Zinna Bianca

ormai, perso per perso me sò sputtanato.

Anonimo ha detto...

Sembra quasi che rimaniate qui perché non avete altro sistema per annunciare la vostra inutile esistenza. Grandi Capi Bromdem, uscite e provate a parlate con qualcuno invece di scrivere stronzate, altrimenti continuerete a dare di voi l'immagine di una massa di tarati mentali.
Ma poi fate come cazzo volete, tanto io mi diverto.
Nessuno

Unknown ha detto...

Fo cess' Nessuno.

marti64 ha detto...

Attimi
Hai ragione ci deve tenere separate non siamo uguali.
Il tutto è partito quando Ricky ha detto a Davide
"Il Tuo Cervello(e tu ne hai uno)è gia in pensione?
Oggi era molto teso Ricky

Anonimo ha detto...

Nessuno: e perché, noi non ci divertiamo? Adesso ha messo di mezzo pure sta Ethel... La cosa potrebbe prendere una piega inaspettata. Speriamo che ce la filmi, con un po' di peluria e qualche goccia di rugiada... Riacquisterebbe punti.

Unknown ha detto...

Ma scrivesse no? 'sta stronza! È occupata a guardá Gremlins 3? Ahahaahahah!

marti64 ha detto...

Davide
Ne hai dimenticato uno forse il più bello

attimiespazi ha detto...

Ricky mi è sceso di brutto.

Davide ha detto...

Quale Martina?

Anonimo ha detto...

Quel che resta del porno?

Anonimo ha detto...

Tettonic? Jurassic Pork?

marti64 ha detto...

Davide
Per farci due risate
Harry Fotter
Qualcosa di magico

marti64 ha detto...

Davide
Era anche un blog ironico ma da giugno ho visto poca ironia

Davide ha detto...

Lo so Riccà, lo so, Truffaut si rivolterebbe nella tomba a sentire sti titoli.
Certo che anche te, a riprenderti mentre ti flagelli con un membro finto sul letto non è che gli fai onore sai. Ah scusa, la tua è arte? è rompere gli schemi precostituiti come forma di protesta d'avanguardia? Pardon, son brillo, cerca di capirmi.

E come si dice nella città che mi rese felice:
Diamo un senso a sta serata? Ce n'annamo a dormì?

Ciao a tutti

Unknown ha detto...

Bravo! Regolate e va a dormi, bevite pure un bicchiere d'acqua prima, ce vole!

attimiespazi ha detto...

"Attimi e Martina, rispondere con l'amore all'odio può farlo solo Etty Hillesum"

ma perché? perché, defunta e vittima dell'olocausto, hai letto un suo libro?

perché una persona viva e vegeta non può avere la stessa indole e gli stessi ideali?
prendi sempre in causa i morti per ribattere e sminuire le persone nelle loro caratteristiche.
mamma mia come stai messo male!!!..
:-/
dio che immensa tristezza ho nel cuore...

.attimi

marti64 ha detto...

attimi
Ho visto un video rai su Etty Hillesum
Ho pianto pensando alle parole di Ricky
Ho un amarezza nel cuore

Anonimo ha detto...

Anch'io ho pianto pensando a Ricky.

Anonimo ha detto...

Chi non piange in compagnia..

Anonimo ha detto...

A me Farina fa ridere.

Mi porto il tablet al cesso, lo e vi leggo, cago, e rido.

attimiespazi ha detto...

mi si permetta la battuta Anonimo 03:28.
a questo punto, stronzo più stronzo meno, l'atmosfera è la stessa..

Anonimo ha detto...

Non proprio.

Al cesso tiri l'acqua. Qui no.

riccardofarina69 ha detto...


Putin è un mostro, con o senza Anna.

Anonimo ha detto...

Il mostro sei tu, che ti sei compiaciuto delle atroci sofferenze inflitte ad esseri indifesi che stavano per affacciarsi alla vita.
Sei sterco purissimo.

riccardofarina69 ha detto...

Ma di che blatera questo stronzo?