giovedì 6 settembre 2018

RICKY E LA POLITICA

Mi dicono: "Ricky, occupati di cinema e di cultura, non di politica, da te
ci aspettiamo altro!". E il cinema che cosa dovrebbe raccontare? E la cultura?
Non siamo mica qui a pettinare le bambole. Sono sempre stato un autore
politico, anche quando parlo di passera. Comunicare il proprio sguardo, la
propria visione del mondo e della realtà, che cos'è se non politica?
A Venezia è in concorso un film che racconta la strage di Utoya del 2011 in
Norvegia, fatta da un pazzo di estrema destra di nome Anders Breivik.
Ormai lo sapete come la penso, prendete Breivik, uno che si è dichiarato
"salvatore del cristianesimo e anti-multiculturalista", ecco, io sono l'opposto.
Sono ateo(con ferite divine nel cuore) e multiculturalista. Più colori ci sono
e più sono felice, un arcobaleno di umanità mi sembra una buona cosa.
A voi no? Il bianco e il nero lo amo solo al cinema. Politicamente sono
per i cromatismi più efferati! Che brutta persona che sono! Così ingorda
di vita e di colori! Vi lascio con questo lungometraggio, l'unico lungo della
mia "personale e privata carriera" di filmmaker. Erano le elezioni politiche
del 2006, tanto tempo fa. Piero andava in giro con un megafono, urlava
parole di buonsenso democratico in un'Italia berlusconizzata, nei tram,
per strada o dal mio balcone di via Foppa (ora ci abita mio fratello).
Io lo seguivo fedelmente con la mia videocamera e ci siamo divertiti.
Sapete perché? E' divertente fare battaglie di civiltà. Lottare. Vivere
con il cervello acceso, ma senza telecomando, quello che molti italiani
hanno incastrato nella testa, un telecomando che li sintonizza sulla
accettazione passiva delle cose. Io e Piero ci siamo ribellati. E ora abbiamo
Salvini al governo! Ma ribellarsi è sempre giusto, quando è la menzogna
che dilaga. Ribellarsi è una forma d'amore quando ci vogliono portare
nel vicolo cieco di ogni egoismo, l'egoismo è sano solo in amore.


192 commenti:

Anonimo ha detto...

Come per Anna, non si non essere d'accordo sulla tua indignazione per l'Italia Berlusconiana.
E per quella Renziana Farina? Per l'Italia di Repubblica, de La Stampa, di De Benedetti? Ti sei indignato sei andato in piazza col megafono?

Anonimo ha detto...

Ecco un esempio di cosa si intende quando si tenta, invano, di consigliarti di occuparti di cinema, quasi esclusivamente.

Parli del film di Greengrass, e ti focalizzi su Brevick, cosa che il regista inglese non fa. Cerca di portare il punto sull'analisi sociologica che questo assurdo fatto ha imposto ad un paese come la Norvegia, alla sua gente. E se non ho capito male indica con rammarico che Brevick ha sostanzialmente vinto. Nonostante tutti quei ragazzi morti, la Norvegia, e l'Europa, si sono spostate pesantemente a destra, hanno attuato politiche di destra.

E questo nonostante anni di governi di sinistra, o presunta tale.

Nel tuo film sopra, che non è un film ma un documento filmato, fissi l'Italia berlusconiana. Secondo te, 7 anni di governi di centro sinistra dal 2011 a oggi, di cui 5 del PD e del partito di Repubblica Espresso, hanno dato l'Italia in mano a chi? Ora, quello che voglio dire, è che secondo me tu, e quelli come te, avete fallito. Avete fallito nel vostro concetto politico e sociale, e per conseguenza avete portato Salvini e quei semi analfabeti dei 5S al governo. Siete stati VOI Farina. Devi iniziare a fare i conto con la realtà.

Successe la stessa cosa ai socialisti tra il 1918 e il 1922. E arrivò Mussolini.

Sarebbe ora che vi levaste politicamente di mezzo, secondo me. Il problema è che non riuscite a capire i danni che causate. State impedendo al semplice buon senso di emergere. Se lo state facendo per un vostro tornaconto potrei anche arrivare ad accettarlo, ma pare che molti di voi, tra i quali temo anche te, lo fate così, a cazzo, giusto per far qualcosa. Mi spiace, ma questo è evidente, e dura ormai dal '68 o giù di lì.

Vi rifiutate di capire, di imparare, di ascoltare, in una parola di ragionare.

E avvilente tutto questo.

Anonimo ha detto...

Mhh il Poeta buono, quello che ci dà una carezza la sera quando rientra a casa. Berlusconi da 40 anni ormai ha allevato questo paese, e la sinistra gli ha tenuto il sacco, spingendo Salvini al governo col M5S, quando avrebbe potuto invece farci un'alleanza. La realtà è che avendo il culo al caldo ("abbiamo una banca", Fassino) che gliene frega alla sinistra dell'Italia? Con gli stipendi più alti d'Europa e il nostro sistema familistico, anche i nipoti dei nostri rigorosi statisti proletari sono sistemati. Insomma cos'è oggi la sinistra?

Anonimo ha detto...

Non si rifiutano "di capire, di imparare, di ascoltare", è che è la loro favoletta di cui ormai conosciamo il finale. Devono continuare a raccontarla per far credere di essere la parte buona. Le parti non esistono. C'è un paese in ginocchio da una parte, e c'è chi ce l'ha messo dall'altra. Hai presente cos'è successo al Ponte Morandi e perché? Uguale.

Anonimo ha detto...

A partire dalla fine della 2a GM, il concetto di destra e sinistra ha smesso di esistere.

Se il fascismo e il nazismo erano la destra cattiva, si potevano definire i repubblicani e i conservatori quelli di destra buoni? Se i comunisti sovietici e cinesi erano la sinistra cattiva, si potevano definire i socialisti italiani, i democratici e i laburisti la sinistra buona? Eppure concettualmente esclusi i ''cattivi'' tutto avrebbe dovuto diventare bellissimo, un mondo nuovo, senza guerra, povertà, malattia, fame... Non mi pare sia andata così.

Quindi, deve esserci qualcosa che sta sopra alla destra e alla sinistra, qualcosa di intimamente connesso con la natura umana. Qualcosa che quelli come Farina si ostinano a rifiutare perché non sanno spiegarlo, e chi fra di loro lo ha capito fa molta attenzione a non dire nulla al riguardo, perché non può.

Sto parlando del DENARO, e di tutte le sotto stazioni sociologiche, economiche e politiche che questa ''geniale'' invenzione ha creato intorno a se, nel mondo in cui viviamo.

Anonimo ha detto...

Appunto.

Anonimo ha detto...

Senti Multidenti, ma così gliel'ammazziamo davvero il blog: abbiamo già detto tutto.
Via, cambia argomento Poeta.

Anonimo ha detto...

Eh, in effetti...

Anonimo ha detto...

Il sommo scrive:

''È divertente fare battaglie di civiltà''.

Diciamo che in questa frase sta tutto il mondo di Farina.

Anonimo ha detto...

Sì alle medie. Le battaglie navali.

Anonimo ha detto...

Dalle mie parti ogni santo giorno un uomo di una certa età si piazza vicino a un semaforo di un incrocio e da lì, con tanto di berretto con visiera, si sbraccia per dirigere il traffico, possibilità che gli è stata negata per mestiere per colpa della sua disabilità: dicono non sia sano di mente. I vigili fanno finta di nulla e lo lasciano fare: gli hanno tolto solo il fischietto. Dalla sua postazione quanto il semaforo è rosso alza la mano per fermare le macchine che già si stanno fermando; al verde si sbraccia per farle avanzare mentre già avanzano, al giallo ovviamente invita a rallentare chi già sta rallentando, palmo della mano verso il basso. E' innocuo e sino ad ora non ha causato danni, solo qualche incertezza da parte degli automobilisti non indigeni che non lo conoscono. Sono arrivato al minuto 16 del film e il signor Ricca, telecamera a parte, mi ha ricordato quest'uomo, ossia tanto agitarsi per nulla e per impegnare il tempo che non saprebbe impiegare in modo diverso e proficuo. Bella, più comica che paradossale, l'immagine di un sonnambulo che invita "le cellule dormienti" a svegliarsi.
Naturalmente per il blogger sono mediocre e forse anche idiota, ma intasco con soddisfazione: quando si dice da che pulpito.
Manu.

Anonimo ha detto...

Ma no no, la nuova strada che incrocia la sinistra, mette in salvo qualsiasi paragone - peraltro calzante il Suo - ipotesi, parafrasi, supposizione, congettura, etc. Ne avrà sentito parlare, è la patafisica.

Anonimo ha detto...

Bello l'esempio del vigile patafisico.

Anonimo ha detto...

Piero non si è mai agitato per niente! Forse qualcuno non se n'è accorto, o semplicemente non si è sentito chiamato in causa, ma per molti ha rappresentato una tensione sociale in un pantano fatto di nani, veline e politici impuniti! Una voce fuori campo in mezzo al famoso gregge!
Le voci così sono sempre utili e fonte d' ispirazione per la creazione di in metodo semplice ma coraggioso di protesta e indignazione civile!
Eh si, eravate ganzi allora...

Anonimo ha detto...

Mai patafisico quanto l'ex-comandante dei vigili che ha cancellato migliaia di multe.

Anonimo ha detto...

Piero! Questa è la rivendicazione forte, sentita e risentita di una donna vera.
P. S. Nel finale ci stava bene un "lallero!"

Davide ha detto...



Mi fa sorridere sta sequela di anonimi che machiavellicamente proteggono una unica matrice.
Fa tenerezza. Peccato, perché delle righe sono interessanti e la fierezza è giusto che abbia un nome.
Chiudo parentesi.

Non c'è niente da fare Riccà... la tua partigianeria gioca a pin pong con la pancia e con il cuore... mai un set con la testa. E ci credo, la testa ha bisogno di Informazioni e bisogna saperle "cucinare" sennò sai che mal di pancia?! Non ci possiamo più permettere questa superficialità da bandierina... sennò la storia si ripeterà all'infinito.

https://www.varesenews.it/lettera/un-complotto-internazionale-dietro-la-strage-di-utoya/

Pensa te se dobbiamo dare ascolto ad un giornaletto parrocchiale... e che ti aspetti? non è mica la repubblica o il corriere che https://www.youtube.com/watch?v=spABaPeRMm8
Ora dammi pure del ragioniere complottista. Molto meno faticoso il megafono del "tanto così va il mondo" e della sceneggiata politicamente corretta https://www.youtube.com/watch?v=8jvH0hzAyx4
Ti anticipo... se un mio caro fosse stato ucciso sul quell'isola? Il mio disgusto verrebbe moltiplicato x1000 verso i responsabili che già conosco da anni e le briciole le lascerei per quel povero catechista nel curriculum che materialmente ha partecipato al fatto. E poi, più sarà "vicina" a me la vittima e più sarà grave la malattia che mi porterà alla morte per colpa della ormai collettiva solitudine impotenza. O...la sfiga è sfiga che ci vuoi fare.

Ma ritorniamo al Credo e di propongo un test.
Ti ammali di diabete come ti curi?
-Patafisica
-Insulina.
-Dieta igienista.
A te la scelta...d'amor proprio.

(mi gioco le cervicali, che oggi donerei volentieri, che la tua risposta sarà... e ora che cazzo centra il diabete!)

Anonimo ha detto...

Sconosciuto, ma non anonimo Davide, il diabete non c'entra però lo hai centrato.

Anonimo ha detto...

Kat

Unknown ha detto...

Che cazzo ti è successo? Non ti riconosco più Ricky. Non mi dire che tutti i video sulle zoccolette, erano politici... La democrazia o la dittatura non cambiano niente. Anzi troppa "libertà" fa male. La condizione umana, è ben più complessa. Da Orwell a Dostoevskij. O da Tartre e Céline, oppure Camus vs Cioran. Un poeta non si schiera politicamente. Ha altri orizzonti!

Unknown ha detto...

Un poeta, o un artista va anche sopratutto oltre. Come diceva il caro CB: "Sopratutto, liberatevi dalla libertà!". Boh perdi colpi.

attimiespazi ha detto...

e che non ce lo dico da mò pure io?

attimiespazi ha detto...

bel lavoro d'equipe questo documento-protesta,
magnifico montaggio delle immagini catturate.
complimenti a tutto lo staff che ha collaborato alla realizzazione..

.a

Unknown ha detto...

Che cosa dici Attimi? Non fai critiche precise. Passi dall'adorazione alla distruzione. È un classico delle donne. Simone de Beavouir docet!

Anonimo ha detto...

È patafisica

Unknown ha detto...

Bravo/a scoreggia anonima!

Unknown ha detto...

Certo che ormai su sto blog, ci sono più anonimi che cacate di cane sui marciapiede...

Unknown ha detto...

È diventato infrequentabile.

Anonimo ha detto...

Scusa, anche tu sei patafisico ciccio.

Anonimo ha detto...

Ahahahah grazie. Per dimostrarti ancor meglio la mia gratitudine, vado a cercarti qualche citazione così ti ritrovi.

Anonimo ha detto...

Freddy, noi anonimi siamo meglio di chi si rifugia nell'identità..scureggiona del teatrino occidentale.

Unknown ha detto...

Sempre merde innominate restate!

attimiespazi ha detto...

Anonimo 13:34______
"Tutto il mondo è teatro,
donne e uomini sono solo attori che entrano ed escono dalla scena. Ognuno nella sua vita interpreta molti ruoli e gli atti sono le sette età della vita. Dapprima l’uomo è un bambino che frigna fra le braccia della nutrice, poi uno scolaro lamentoso e svogliato che si incammina verso la scuola a passo di lumaca. Poi è un innamorato che sospira come un mantice, [...] più tardi un soldato baffuto e lesto di mano, [...] poi un giudice sentenzioso con la pancia piena, gli occhi severi, la barba ben curata, [...]. La sesta età lo vede in ciabatte e i pantaloni sformati e vuoti, le lenti sul naso, [...]. La scena infine che chiude questa strana e movimentata storia è una seconda infanzia, puro oblio, senza denti, senza vista, senza gusto e senza niente ”

(William Shakespeare - As you like it, atto II, scena VII)

marti64 ha detto...

https://www.forzearmate.eu/.../a-proposito-di-migranti-sentiamo-il-parere-di-mohame.
Non c'è il migliore ci sono pensieri diversi

Unknown ha detto...

Alla fine, un nome si dà pure a un criceto! Se voi non lo avete, un nome del cazzo, manco
pari a un criceto siete! Subcriceti!

Anonimo ha detto...

appunto attimi, si ritorna anonimi..a più non vederci allora..così com'era quando noi non s'era..

attimiespazi ha detto...

quando nasciamo ci danno un nome, anche se siamo comparse..

Anonimo ha detto...

"Ci" danno un nome, appunto. Tu e il fenomeno Fosca lo nascondete dandovene uno falso e venite a criticare quelli che come voi giocano a nascondino. Sciocchini.

attimiespazi ha detto...

mai sentito parlare di pseudonimi?..

Anonimo ha detto...

Pseudonimo uguale a falso nome. meglio anonimi che falsi. DASPO per i falsi.

Anonimo ha detto...

Freddy ormai ti cagano in faccia tutti...

Anonimo ha detto...

Sì è vero. Non fa in a insultare qualcuno che gli si rovescia addosso un tir di merda.
Attimi disperata adesso che farà...?

attimiespazi ha detto...

no, caro/a anononimo/a 14:26
pseudonimo come
nickname
nome d'arte
nom de plume

Anonimo ha detto...

Si inventerà un altro PSEUDONIMO!

Anonimo ha detto...

Ma non serve a niente

Anonimo ha detto...

Corriere della Sera > Dizionari > Sinonimi e Contrari > P > pseudonimo

pseudonimo s.m.
nome falso, nome fittizio, nome d’arte, nome di battaglia, soprannome
CONTR vero nome, nome reale, vero cognome.

Anonimo ha detto...

Il post di Farina non era male. Se ne poteva parlare. E invece siamo qui a insultarci, ad accusarci di stronzate: i troll, gli anonimi, quel merdone di Fosca...
Tutte cazzate.

Anonimo ha detto...

anche con un nome pseudonimo si rischia di fallire, o essere rifiutati..o ignorati..o trascurati..e allora ecco che ci si può sentire offesi per questo, e scrivere tante brutte cose di Ricky Farina... è vero o non è vero attimuccia? a chi è anonimo invece non può accadere questo..perchè siamo il nulla.. siamo il nulla più totale.

Anonimo ha detto...

Attimi studia e poi dai qualche lezione privata a FF.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 14:38
oltre lo splendido intervento del tuo omonimo Anonimo 08:23
cosa potrei mai aggiungere io?
è perfetto!!!
peccato che quell'intervento non abbia uno straccio di nickname per poter instaurare anche successivi dialoghi in un eventuale ulteriore scambio.
questo è il peccato, secondo me..

.

Anonimo ha detto...

Attimi, se hai qualcosa da dire la puoi dire a un nick come a un anonimo. Ce l'hai qualcosa da dire? Magari che non sia ''la perfezione del montaggio analoggico'' del filmino di Farina sopra, che è un documentario, un servizio filmato di nessun rilievo, come se ne vedono migliaia in qualsiasi tg del cazzo su Tele Bergamo Alta, dove tu invece vuoi vedere un filmone... Ma non ti rendi conto che poi il primo a capire che ti rendi ridicola è lo stesso Farina? Che infatti te l'ha detto.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 14:41
quindi lo stesso dicasi per i fatti contrari? di tutte le belle cose scritte su Farina da parte mia, da parte dei suoi iscritti,
sono il nulla più totale per lui?

Anonimo ha detto...

Attimi, non temere di provocare, di dire anche una cazzata, dalla quale poi magari si può iniziare a discutere di qualcosa che non sai dove va a finire, chi lo sa anche un bel posto... Tu qui sei un personaggio, e come tale puoi dire praticamente ciò che vuoi, come vuoi, a chi vuoi. Chiedi, magari senza retorica, ciò che vuoi. Usa tutti i se, i ma, i però che vuoi.
Non fissiamoci coi nick, i nomi, i troll... ma che cosa vuoi mai trollare. In questo a ragine Chicca: il primo troll è Farina stesso. E Fosca gli sta con la lingua così piantata su per il culo...

attimiespazi ha detto...

sono il nulla più totale perché firmati con pseudonimo? quanto vale il Pensiero e quanto un Nome?

Anonimo ha detto...

Attimi, tu devi capire che per Farina chiunque venga qui a scrivere non è il nulla, ma una nullità. E più scrive, anche cose interessanti, o anche belle per lui, come fai tu, resta per lui una nullità. Pensa che noi si sia delle sanguisughe, che si cibano della sua arte. Ci tollera se lo aduliamo, ma se lo critichiamo, se hai notato, diventa ineducato, spocchioso, arrogante,snob persino crudele. E non importa se la critica è fatta con civiltà, intelligenza, generosità... Per lui diventi all'istante una nullità.

Tu, da donna, non ti accorgi di questo. È la tua natura. Lui lo sa e ne approfitta. E un momento prima di spezzare la corda chiede scusa. È fatto così.

Sono tutte cazzate.

Anonimo ha detto...

concordo con la fratellanza anonima 15:04

Anonimo ha detto...

Attimi, stai sbroccando? Se il pensiero vale più di un nome perché prendertela con "anonimo"? Considera solo ciò che dice, o no? Se invece vuoi dire che è il nome a valere di più, allora intendi che voi figurine potete, in quanto tali, spararle come volete?

marti64 ha detto...

Anonimo 15:04
Ti sbagli, Farina non è cosi come lo dipingi tu

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto alcune donne che trovano irresistibile questo modo di fare in un uomo. A me piace dire che prendi loro ''il tempo''. Trovano irresistibile il fatto che tu le snobbi, senza trattarle male attenzione, ma che non le consideri come un riferimento. Impazziscono.

Di solito sono donne con un carattere forte ma non nel senso classico, diciamo che sono donne resistenti, tenaci. E quindi si incistano sulla cosa, e se sei scaltro le manipoli quasi come vuoi.

Sto parlando di te? Può darsi, e chi lo sa. Fai attenzione: di solito è un uomo con un carattere che apparentemente sembra affabile e disponibile, dolce... Ma è una trappola.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 15:10
mi sono spiegata male.
volevo intendere nome e cognome.
riformulo:
se Farina non conosce il nome e cognome di un suo iscritto non prende in considerazione i suoi pensieri in virtù del fatto che ritiene essenziale sapere il vero nome e cognome?
che io con il mio nick abbia scritto cose belle e meno belle il valore che attribuisce al pensiero espresso è comunque nullo per lui?..

Anonimo ha detto...

Avevo un amico che era un maestro nel manipolare le donne. E il fatto che fosse pure bello come un attore lo rendeva letale per le donne. Gli ho visto distruggere famiglie, donne rovinarsi... Incredibile, da film quello che riusciva a fare.
Tra l'altro era pure un delinquente vero, nato delinquente. Pericolosissimo.
Ovviamente non manipolava solo donne, ma chiunque.
Ho visto una madre e una foglia scannarsi per lui. E il padre e marito pagarlo per lasciarle. E lui rideva. Aveva ridotto sua madre e le sue sorelle a schiave, e intendo schiave di un harem, non serve.
Un essere micidiale, letale.

attimiespazi ha detto...

i nick servono per distinguerci in una discussione e dare storia ad un ragionamento e a un'identità. come succede in tutti i blog e i forum internet. non so, a me parrebbe più logico ma poi, ognuno scelga per sé, ci mancherebbe.
sto esprimendo una mia opinione..

Anonimo ha detto...

Penso a un marito o a un padre che vede sua moglie o sua figlia nella mani di uno come il mio amico. Mi vengono i brividi.

Anonimo ha detto...

@15:04
No, non è che non se ne accorge in quanto donna, ma in quanto idolatrante. E la brama di volere un altro nickname da idolatrare ne delinea i contorni patologici.
Fatto benissimo a rimanere anonimo.

Anonimo ha detto...

15:35

sì, hai ragione, hai conguagliato quello che intendevo.

Assolutamente.

attimiespazi ha detto...

oggi, il mio nuovo amico Matteo, mi ha detto "noi uomini facciamo schifo, sono un uomo e non dovrei dirlo, ma noi uomini facciamo schifo. e voi donne sbagliate a perdonarci"

Anonimo ha detto...

attimi ti ricordo che oltre a un nome e a una figurina siamo tutti numeri:14:54...15:04...15:15...pensa, tu adesso sei per me 15:30..poi non lo so cosa diventerai.. è un mistero

Anonimo ha detto...

Attimi, il tuo nuovo amico Matteo facile che sia gay.

Anonimo ha detto...

... o che la voglia trombare.

Anonimo ha detto...

Sì, è quel ''non dovrei dirlo'' che rivela.

Cazzo sei una spia? Pensi di dare un colpo mortale alla specie?

Questo è un altro che non c'ha capito un cazzo pure lui.

attimiespazi ha detto...

eh, 15:41&42
monotematici senza possibilità di cura..

Anonimo ha detto...

Insomma... mi pare che di cosette a cui pensare Attimi adesso se vuole ce le ha.

Godiamoci il film.

Anonimo ha detto...

Attimi 15:49

aahhh ma allora lo vedi che è gay...

attimiespazi ha detto...

e quindi?

Anonimo ha detto...

Attimi,
ci accusi di essere monotematici ma in realtà stiamo semplicemente dando ragione a Matteo.

Fai pace con te stessa.

Unknown ha detto...

Ma manco li leggo gli anonimi. Ma che peccato! Si svociano e non me li inculo! C'è niente di più inutile degli anonimi? Manco la merda di cane. Scriveteee. Scrivete anonimi.

Anonimo ha detto...

E quindi vedi tu.

riccardofarina69 ha detto...

Per chi non lo sapesse i documentari sono film e non ciambelle, Bertolucci a Venezia fece vincere Sacro Gra. Tanto per fare un esempio. Ho rivisto il film dopo averlo postato: è proprio bello. Descrive perfettamente il clima di quel tempo e non è di sinistra, è un film sinceramente democratico.

Anonimo ha detto...

Fosca non legge. Ma si incazza.

Starà ancora pensando alla ex a pecora che sorseggia il sugo di palle alla Smirnoff di un tal dei tali. Anonimo pure lui, Fosca.

Datti requie.

riccardofarina69 ha detto...

Come al solito non avete parlsto del film, a parte un fugace commento di Attimuccia. Non siete un pubblico stimolante in quanto a pensiero critico.

Anonimo ha detto...

Segui con la telecamera uno con un microfono in mano e lo chiami film?

Azz... Micheal Moore a te ti sciacqua.

Anonimo ha detto...

Non vero Farina.

All'inizio dei commenti se ne è parlato. Ma a te evidentemente non garba quello che sta scritto.

Attimuccia al solito ti elogia, e allora...

Sei noi non siamo stimolanti tu sei un blogger del cazzo. Ma questo lo sai già.

Anonimo ha detto...

Ma che ti vuoi recensire che già a leggere sempre le stesse fregnacce ritrite, vacue, e retoriche, mutuate dalla propaganda di regime, viene l'orchite. (Pure un verme come Popper ha citato).
Ormai qui si viene solo per leggere gli anonimi. Molto più interessanti, informati, e preparati.

attimiespazi ha detto...

ad Attimuccia quando piace qualcosa lo dice, quando non gli piace lo dice uguale motivando il perché non gli piace. dietro una produzione c'è un lavoro, e qui c'è un lavoro di squadra, importante e di spessore. e a quanto pare Ricky ha contribuito anche economicamente per la produzione..

attimiespazi ha detto...

insomma, mica sono saltate fuori dal nulla queste immagini, eh! mica si son create e montate da sole.
vi informo che non esiste..

attimiespazi ha detto...

buona nottata..

Anonimo ha detto...

Freddy parla male degli anonimi ma lui stesso è tra questi anonimi..riconosco il sue stile;-)

Anonimo ha detto...

Non lo so, può darsi. In genere Marc, Rick e Steve sono nomi da gay.

Anonimo ha detto...

Anche perché non lo sta dicendo a una neo patentata.

Anonimo ha detto...

Ma avete dormito qui, tutti in tenda da veri sinistrati?

Anonimo ha detto...

Dalle 07:53 alle 9:26 lo abbiamo rigirato come un Antonioni d'annata e manco un grazie. Ma tu gli Anonimi che ti tengono su un blog non te li meriti.

Anonimo ha detto...

Un film documentario documenta e la telecamera ne certifica la realtà senza modificarla. Un film commedia viene recitato a favore della telecamera.

Anonimo ha detto...

Guarda che stai sprecando tempo pure tu a spiegarglielo, vedi com'è venuta a dare man forte alla difesa pure Martina? Il Poeta non ha moglie e figli, è libero e passa da una monella (parola sua e di Tinto Brass? Boh?) all'altra. Quando P. se n'è andata hanno sparato in aria e fatto i salti mortali avanti e indietro. E tuttora credono di essere le First concubine dell'harem. E ognuna è convinta di poterselo prendere proprio perché come dici tu so' tignose. E il Poeta gliel'ha detto eh che è un cuckold, ma non lo vogliono capire proprio perché abituate a portarsi avanti e resistere a cornate, a fatica. Non sanno che lui è toccato solo dalla paraculite. Questo sentimento lo piega, lo smonta, lo frega e per un cancello con questa caratteristica, pure se orribile, cade, cede e si fidanza. Te capì bambine? Imparate dalla letterata che qui sta solo in Anonimo perché snob e sul Fatto rivela tutto di sé, c'ho pure il codice fiscale suo in un cassetto.

Anonimo ha detto...

Anonimo 23:06

mai come Freddy.

riccardofarina69 ha detto...

Qualcuno sul Fatto ha citato il principio di indeterminazione. Se l'osservatore modifica la realtà figuriamoci un documentatio dove ogni inquadratura è già una selezione del reale,senza contare il ritmo drl montaggio, i rimandi interni, lo stile. Siete analfabeti cinematografici e si vede che non avete mai fatto un film.

riccardofarina69 ha detto...

Documentario.

riccardofarina69 ha detto...

Altro che "un qualsiasi reportage televisivo". Qui ci sono due numeri uno. Piero Ricca, il migliore nel suo campo, e Ricky Farina, il migliore regista di strada dell'universo conosciuto. Citatemi altri due altrettanto bravi e fatemi ridere.

Anonimo ha detto...

Cetto e mio zio.

Anonimo ha detto...

Freddy e Attimi.

Anonimo ha detto...

neanche ci provo, Ricca e Riccà so' i più mejo de tutti.

Anonimo ha detto...

Non solo, c'è anche il sostegno culturale, la claque che snobba il blogspot e sta qui in incognito.

Anonimo ha detto...

Ciao Davide

Anonimo ha detto...

Tornando al documento filmato di Farina, al quale lui e il suo amico vogliono dare un taglio Sinistra contro Destra, Noi (non si sa bene chi siano poi sti Noi) contro di voi (i berlusconiani), è abbastanza significativo che si possa fare un'analogia tra i fan del berlusca e @attimi.

Bisognerebbe analizzare in maniera assai più approfondita in concetto di ''fan'' parola che deriva da FANATICO.

Come spesso accade nelle circostanze umane, i rivoli che si formano nei pressi del fiume, definiamoli canali possono assumere dimensioni da rigagnolo o da naviglio, questo dipenderà dall'opera della persona che li creerà, e alcuni possono anche mettersi a scorrere in direzione diversa, fin contraria. Ma il fiume è e sarà sempre la fonte che li irrora.
Ciò premesso, appare evidente come per alcune persone è essenziale avere dei riferimenti intellettuali, concettuali, stilistici, comportamentali, a prescindere dalla reale natura del personaggio di riferimento. Per qualche motivo, una volta deciso chi esso sarà, per loro sarà pressoché impossibile rescindere il legame creato, anche se lui farà e si dimostrerà un essere sporco e viscido e corrotto, fin malvagio.

È chiaro che mi stia riferendo a Berlusconi specificamente. Ma in realtà è chi lo ha votato e lo vota e voterà il vero personaggio che ci interessa, come il documento di Farina e amico sopra tentano di fare. Questa, a mio avviso, la chiave per capire cos'è e da chi è abitata l'Italia di ieri, sì ma pure di oggi!

Quanti Berlusconi, vari ed eventuali, ci sono in giro? Quanti fan, consapevoli e meno, impediscono un corretto e pragmatico confronto, oggettivo, con la loro idolatria genetica, ha ragione anonimo 15:35, che rende ciechi e sordi, e che, ancor più pericolosa, è tale anche quando fa dire al fan che lui, o lei, sa criticare, lo ha fatto, lo fa, anche con forza! ma che tutto sommato... in fondo... Lei o lui, il fan, sanno veramente, loro sì, non voi, non noi, il loro idolo.

Anonimo ha detto...

Farina, Heisenberg l'ho citato per farti capire quanto sei ignorante.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 00:02,
ultimamente, sono spesso in giro e non ho tempo di star comodamente seduta ad un pc per formulare come cristo comanda un intervento più articolato e quindi scrivo con tono colloquiale e con il desiderio di partecipare alla discussione premendo i minuscoli tasti di uno smartphone e con tempi ristretti. ora sono in pausa e volevo dirti che il fatto che una letterata del FQ segua questo blog me lo ha confermato il fatto che nel post dedicato al corto La Pacchia abbia fatto dei precisi riferimenti a discorsi che ho affrontato qui, scrivendo (più o meno, ora non ricordo) che la politica non è una cosa sporca come invece ho sostenuto io in questo sito. quindi quel messaggio era diretto di sponda a me. io le ho risposto ma, naturalmente lei non si è abbassata ad affrontare un contradditorio con me, come fa di solito con le persone che a lei non interessano. la cosa poi è continuata con le risposte di RF -il blogger - che le ha dato man forte e che ha tirato fuori di punto in bianco Anna mentre io stavo criticando il montaggio del suo film. quindi, non è che sono proprio scema. alcune cose le intuisco ma me ne sto zitta. può darsi che la signora in questione partecipi in anonimato, tutto può essere, e la cosa a me non può interessare di meno. la cosa che mi ha infastidito è stato l'usarmi in maniera subdola per introdurre un tema fuori dalla discussione intavolata sul fq. nel post successivo sul fq ho lasciato un mio intervento e anche lì la solita commentatrice si è intromessa.
può stare tranquilla che sul Fatto non interverro più, lo trovo anche molto meno spontaneo che questo blog, in cui ci si confronta anche a muso duro ma non devo aspettare 2 o 3 ore prima di veder apparire il mio commento (come mi accade sul fq) mentre tutti gli altri utenti hanno la possibilità di essere pubblicati dopo pochi minuti.
questo sistema mi impedisce di poter ingaggiare un eventuale botta e risposta ad armi pari, in quanto agli altri viene pubblicato immediatamente il loro intervento ed io devo aspettare i tempi jurassici della moderazione.
ragion per cui, mollo definitivamente, anche in vista degli ultimi accadimenti avvenuti sulla testata, dove ho capito di non essere gradita. no problem.
fine prima parte, non so se dopo comunico altro che ho in testa, vedrò se trovo tempo per farlo.
x ora, bye bye..

non rileggo, arrangiatevi
:-)))

.a

Anonimo ha detto...

Non è l'osservatore a modificare la realtà...

Per Heisenberg (e non solo per lui) la realtà, in quanto tale, non esiste. Essendo lo spazio-tempo composto da una trama di particelle subatomiche interconnesse tra loro, esistono di un dato fenomeno un serie infinita (forse) di realtà possibili. Questo è il principio, fisico e matematico, che sta alla base della Meccanica Quantistica.

Se fossi meno ignorante, meno presuntuoso e arrogante, meno pirla insomma, se ne potrebbe, se ne poteva, parlare in relazione alla tua cazzo di patafisica.

Non ti faccio semplicemente capace di farlo.

Anonimo ha detto...

Peraltro considero la Meccanica Quantistica una cagata. Se dovessi scegliere tra MQ e Patafisica... Avrei più di un (infinito) attimo di incertezza.

riccardofarina69 ha detto...

È arrivato Einstein. Laureato a Pisa? O semplicemente un presuntuoso? Siamo tutti ignoranti in qualcosa. Tu non sai nulla di moltissime cose o sei Dio? Quello che conta è la disponibilità all'ascolto senza dare etichette agli altri. In scienza e medicina e idraulica sono ignorantissimo anche se gli esami con Giorello sono andati bene e qualche libro l'ho letto e in futuro ne leggerò ancora. Ho preso di recente una storia dell'anestesia molto interessante. Tu in che cosa sei ignorante, a parte la patafisica? Citare Celentano! Idiozia pura. Ci godi a fare l'idiota? Mai sentito nominare Topor? Tanto per citare un amico collega di Arrabal. Ignorare è umano. Tu sei umano o solo uno stronzo presuntuoso? Nessuno vuole essere idolatrato qui, amato sì. L'amore è dialogo dice Attimi. Sul Fatto poteva dialogare con me. La pacchia è un film politico e ci stava il riferimento ad Anna. Anna è il simbolo della politica che amo, la più alta: rischiare la vita e perderla per le proprie convinzioni.

Anonimo ha detto...

così si rivolgeva diversi anni fa Paolo Barnard a quel mediocre essere umano che risponde al nome di Piero Ricca:

"Berlusconi, caro
Ricca, non è un buffone. E’ il politico di fatto più geniale
nell’interpretare chi siamo e cosa ci muove che sia mai comparso in
Italia. Se invece di perdere lustri a sbeffeggiarlo lo avessimo capito,
saremmo andati dritti al cuore del problema: il Prolasso Etico endemico
del popolo italiano. Lì avremmo lavorato, faccia a faccia con le
persone comuni, a comunicare con loro, pazienti, diligenti, costanti.
Certamente un lavoro meno emozionante del singolar tenzone con i
‘cattivi’ politici, delle feste di piazza col Guru roboante, delle
notti incollati a Youtube, e che proprio perché poco adrenalinico
nessuno ha voluto fare. Eppure così più utile. Perché Piero, i Verzè,
Geronzi, Previti, Pollari siamo noi. Essi sono solo le ombre sul muro
del nostro Prolasso Etico.

Secondo: fra coloro che oggi devono
fare i conti con il fallimento catastrofico delle loro condotte non ci
sono solo i Bertinotti e soci. Vi è anche un folto gruppo cui tu
appartieni a buon titolo: quello dei nuovi paladini dell’Antisistema -
Travaglio, Guzzanti, Corrias, Grillo, Ricca, Sansa, L. Fazio, Beha ecc.
Avete da almeno 15 anni fondato una ‘Industria della Denuncia e della
Indignazione’ che sforna a ritmo ormai paradossale denunce del
malaffare, fotocopie di se stesse ormai. Ma oggi, e dopo i vostri 15
anni, l’Italia consegna al Re del malaffare un consenso stupefacente.
Allora? Non è il caso che anche voi facciate i conti coi vostri
risultati? Oppure sposate la logica circolare della vegetariana inglese
che fece la prima pagina del The Guardian nel novembre 1994? Ella era
convinta che per prevenire le malattie occorresse mangiar carote a
chili. Ne mangiò da finire all’ospedale, ma là concluse che stava male
perché… non aveva mangiato abbastanza carote.
Tu e i Travaglio d’Italia arriverete alla stessa conclusione? O avrete la saggezza di farvi i conti in tasca con onestà?

Piero, con amicizia: ho qualche dubbio.

Paolo Barnard "

riccardofarina69 ha detto...

Il problema di questo blog nella sezione commenti è questo: mettete in vetrina voi stessi (e ci può stare, la vanità è umana) ma lo fate senza un riferimento preciso ai contenuti proposti dal blogger, ed è per questo che girate a vuoto senza mai colpire nel segno. È palese.

Anonimo ha detto...

No è capodichino

riccardofarina69 ha detto...

All'idiota che ha postato Barnard. Se Ricca è mediocre come mai si è meritato una risposta così articolata? Ricca pet me è un amico e in secondo luogo un cittadino informato e coraggioso che interpellava i politici di tutti gli schieramenti con lucidità, facendo le famose domande scomode. In un mondo di sudditi si stagliava come un essere razionale e attivo. Le scimmie da tastiera invece fanno il copia incolla di altri. Siete un copia e incolla. Ricca no. Si muoveva di persona. Rischiava. La differenza è notevole.

Anonimo ha detto...

Ricca non è nemmeno mediocre, è insignificante ed è arrivare al punto, dopo tante coraggiosissime battaglie civili, dopo tanto impegno e abnegazione, di inneggiare a romano prodi!
non ricambio l'idiota perchè non amo infierire .....

riccardofarina69 ha detto...

Se hai visto il film, nel 2006 si trattava di scegliere tra un mafioso in conflitto di interessi e Prodi. Nel film non si inneggia nessuno, anzi: Prodi viene pure sbeffeggiato. Sei tu mediicre che scrivi senza vedere il film e che giudichi. E sei vile. Te lo dimostro con un invito: vieni da me a fare un incontro politico tra te e Ricca, porta anche Barnard se vuoi, io filmo e pubblico. Ci stai? Poi vediamo chi è il mediocre. Sei un vile. Non devi sputacchiare sentenze sugli altri, prima guarda allo specchio il tuo cervello. Probabilmente sei un craxiano. Per questo non sopporti Ricca.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHA rischiava! Povero fesso, ingenuo come la merda! Il tuo amichetto ha sempre fatto il bullo con gli inutili e intercambiabili burattini che non hanno mai contato una beata fava. I burattinai non li ha mai sfiorati nemmeno con una piuma, e considerato di chi è figlio si capisce anche il perchè.

attimiespazi ha detto...

Ricky,
a parte i tempi di approvazione dei miei commenti sul fq che impediscono un dialogo alla pari sul FQ, non mi sembra di aver mancato mai in questo.
il tuo riferimento ad Anna che ci azzeccava con la mia critica?
io sono presente su internet come attimiesoazi e così mi presento ovunque, mi dispiace ma io esisto..

Anonimo ha detto...

Attimi no il gesto disperato no. Non farci sentire in colpa poi. Non lo meritiamo. Ti prego un altro copricostume che garrisce a Marina di Qualchecosa no!

attimiespazi ha detto...

Anonimo 02:09
ahahahahah
:-))))
meno male che ci sei tu che mi fai sorridere!
cavolo, qui non si ride più da un bel pezzo!!!!
abbiamo già da piangere per i nostri guai della vita e sul web si spererebbe di trovare un po' di voglia di stare insieme, di legger poesie, di fantasticare e invece che ti ritrovo a circolo continuo?: Salvini, emigranti, Fusaro, Anna, e post dedicati ai commentatori.
il delirio totale è compreso nel pacchetto.
eh, mi ci metto anch'io, veh, nel delirio. vabbè, ma che scrivo a fare?..

Anonimo ha detto...

Dedicati ai commendatori e a te cavallerizza ufficiale del blog manco un vaffa. Iscriviti al movimento e avrai risposta.

attimiespazi ha detto...

ma che state a sbeffeggiare Ricky e Ricca? ma è mai possibile che siate così decentrati con i vostri sguardi? ha ragione Ricky, manco lo avete visto tutto questo FILM !!!!!
sì, se RF vuole chiamarlo FILM lasciategli la libertà di farlo. che diamine!!!! state sempre a rimbeccarlo per ogni virgola.
almeno io ultimamente lo rimbecco solo ad ogni punto e inframmezzo :-))))
voi siete monotoniiiiiiiii. E pure Anonimi
ihihihihihih


Davide ha detto...



Sempre in buona fede ricordatelo Riccà... E' CHIARO?!

Vedo che hai rispolverato una tua vecchia corposa e gloriosa produzione... bene, evidentemente ti serve perché le fondamenta della tua autostima rischiano la fine del Morandi.
Tranquillo, nervi saldi ma un mea culpa ci vorrebbe.
Filmmaker, film, una produzione Chisciotte... non è un tantino esagerato? Stai cercando di passare un melograno per un'anguria. Sul contenitore e la forma sia chiaro, non sul valore del messaggio. Già filmmaker sà di biglietto da visita da ridicoli studios con le palme, meglio regista, alla europea, che poi è il suo vero significato. Chiami film un video da 10 minuti... e che è? Chiamalo cortometraggio se vuoi, è più onesto. E poi produzione de che? Neanche fosse una casa di produzione che poi casomai è un monolocale. Insomma non dico un bagno ma un bidet di umiltà non ti farebbe male e sembreresti più onesto intellettualmente. Di fatti lo sei quando parli di video ritratti che sono il tuo fiore all'occhiello.

Quello di Ricca è un signor documentario per come è stato fatto... e ci credo, non eri solo.
E' ovvio che per fare 10 minuti di realtà digitale basti e avanzi ma per riempire u'ora e venti ci vogliono più cervelli e manualità specializzata direi indispensabili se si vuol raggiungere un minimo di risultato artistico e documentale. E poi come mai son così rare le produzioni che possono essere chiamate veramente film?
Sul messaggio è un'altro discorso.
Ricordo di averlo visto in piena ubriacatura da bile rabbiosa verso la mummia di Arcore, erano i tempi che se volevo tirarmi su di morale mi consolavo cercando gli spettacoli di Daniele Luttazzi, quello che citava Bill Hicks e George Carlin e che hanno crocifisso gli inutili idioti che non sanno vedere oltre le proprie sopracciglia.
Ma erano altri tempi, quante cose non avevo capito, compravo ancora la repubblica pensa come ero messo. Poi capisci che son tutte distrazioni, tutte trappole per trasformarti in tifoso, un brufolino nella curva di una chiappa in uno stadio rabbioso che chi partecipa lo fa solo per sfogare le proprie frustrazioni. Distrazioni di massa come le chiamava qualcuno.

Da cosa poi? Questo è il punto.
Da chi non vuol esser notato, da quello che gestisce da sotto le coperte l'ambaradan, dal vero impunito apolide e immune da responsabilità morali ed etiche, che più fa finta di non esistere e più traccia il sentiero delle nostre esistenze... IL MERCATO Riccà, quello che ha l'arroganza così sicura e vincente che si può permettere di rappresentarla attraverso l'opera (vomitevole) che c'è in Piazza della Borsa a Milano.

Anna, Saviano, Pif, Ricca perché non passano oltre? Perché si fissano su un fenomeno così marginale come l'avidità di un singolo e non analizzano le metastasi di una responsabilità che ci coinvolge tutti, nessuno escluso. Forse mi son risposto da solo.

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante conoscere cosa intende il blogger per "incontro politico" tra anonimo 01:19 e Ricca con Barnard di contorno, e sapere quali RESPONSABILITA' politiche il Ricca abbia eventualmente assunto sino ad ora, lui che le cose giuste le conosce. Chiacchiere escluse naturalmente.

Corrisponde al vero questo?

https://web.archive.org/web/20070716172924/http://www.pieroricca.org/2007/03/23/beppe-grillo-visto-da-vicino/

Se si, il "cittadino informato e coraggioso che interpellava i politici di tutti gli schieramenti con lucidità, facendo le famose domande scomode", come lo dipinge il blogger, lo faceva come "cittadino" paladino della giustizia, oppure lo faceva per la giusta mercede, per campare insomma?

Anonimo ha detto...

La sorella di Pif...

riccardofarina69 ha detto...

Davide, sai leggere? È un gilm fi Ricky Farina. I cortomrtraggi sono film, così come i bambini sono esseri umani, solo più piccoli. Non mi sembra un concetto così arduo da afferrare. Regista non mi piace. Non dirigo. Mi faccio dirigere dalla vita. Un film può essere noioso anche se dura 10 secondi, come può essere noiosa una fotografia brutta. Quanto dura una fotografia secondo te? I film belli sono quelli che ricordi così come le fotografie. Tu hai la fissa del MERCATO, per questo sei un fusariano. Forse avresti voluto vedere Ricca contestare il mercato, e chi sono i rappresentanti? Tutti noi, dallo scontrino del bar alle banche, le sette sorelle e i sette fratelli e poi mettici chi vuoi tu, anche Dracula. E i mafiosi? E il conflitto di interessi? Problemucci, vero? Roba da niente il controllo delle menti? A Davideee!

riccardofarina69 ha detto...

Scusa gli errori di battitura.

Anonimo ha detto...

Abbiamo tutti constatato, almeno noi dell'Anonima Commentatori, la deriva Prodiana e pro Repubblica/Espresso, del Farina. Alcuni sono restati sgomenti, altri meno: a ben guardare i segnali di paraculismo e impegno un tot al kg, perfettamente si addicono alla matrice centro centro sinistrorsa del personaggio.

Il nostro buon Abbate Farina, prodianamemte se ne esce con un meglio Prodi, appunto, che Berlusconi. E se lì per lì, superficialmente, quindi esattamente e perfettamente calzante al blogger, si potrebbe pure essere d'accordo, noi che invece le cose cerchiamo di capirle perché magari su quelle cose ci paghiamo le tasse, le bollette, ci lavoriamo, e ancora non possiamo non pensare che l'abbatino sopra tutte queste cosucce piccolo borghesi a lui non pervengono, abbiamo il dovere di segnalare, pure al suo amico magari, che il sog. ROMANO PRODI, a livello di disastro del territorio, delle imprese e del lavoro italiano sta a Berlisconi come Al Capone sta a Gianburrasca.

L'ignoranza siderale di Fra Farina, nota ormai a livello nazionale e anche oltralpe, dopo il famoso articolo pro Weinstein per la dx xenofoba transalpina, cosa passata via così, en passant, direbbero le due rimaste groupie, sulle questioni finanziarie, economiche, sociologiche, è un riferimento, un faro nella notte culturale. Di quelli appunto che ti invitano a girare al largo.

riccardofarina69 ha detto...

Lo faceva come cittadino informato che non vuole farsi prendere in giro. E lo faceva gratis. Per un breve periodo ha collaborato con Grillo e poi si sono salutati. Tra i grillini è tenuto in alta considerazione, se avesse accettato le loro proposte ora sarebbe in parlamento. Avete visto? Siete fortunati che Ricca sia per scelta un cane sciolto!

riccardofarina69 ha detto...

Articolo pro Weinstein? Cribbio, non mi ero accorto, puoi citarmi un solo concetto pro Weinstein? Vale a dire "pro pressione psicologica su attrici in cerca di lavoro"? Puoi citarlo? Grazie. Te ne sarò grato. Il pezzo fu pubblicato da una rivista di destra su segnalazione di Brussell, intellettuale ebreo amico di premi Nobel. A te è capitata mai una cosa del genere? Siamo curiosi.

Anonimo ha detto...

No, no amico caro tu non la racconti giusta. Piero Ricca NON è stato candidato dai grillini perché in base al loro regolamento era incandidabile per una ridicola (nel senso di pochissimo conto) condanna penale. Cane sciolto per scelta obbligata.

riccardofarina69 ha detto...

Tra l'altro un episodio marginale per quanto gratificante. Non collaboro con riviste o giornali di destra, a parte il Fatto che è una destra non fascista.

riccardofarina69 ha detto...

Non sono a conoscenza di condanne penali, non sono il biografo di Piero. Potresti segnalarmela? Di sicuro, ero presente alla telefonata, gli hanno proposto di essere portavoce, e lui rifiutò. Tra l'altro era un periodo in cui disertavano la tv e Piero riceveva numerosi inviti, quasi tutti cestinati. Non come il vostro Fusaro, abbonato alla chiacchiera tv, al MERCATO della chiacchiera. Più libri venduti, più visibilità...etc etc

Anonimo ha detto...

Quindi una destra buona?

Come il tuo amico venditore azioni Video Time, che servivano per riciclare i soldi di Totò u curtu?

Una destra civile? Una destra con cui tu vai d'accordo?

Quindi con Prodi, che era della sinistra DC, tu cazzo proprio ti ci ritrovi...

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo Abbatino...

Giragli lungo a Poalo Barnard, che a uno come te a calci in culo ti riporta all'asilo.

Anonimo ha detto...

forse volevi dire "a parte il Fatto che un fascismo non di destra"?

Anonimo ha detto...

Io ho diversi amici israeliani ma il nobel... no, direi di no, non mi pare pervenuto. Soprattutto quello per la Pace... Oddio, volendo, lo hanno dato a uno dei tuoi eroi liberal, Obama, uno dei migliori killer che si sia mai visto in giro.

Tutto può essere.

Anonimo ha detto...

L'articolo sul giornale francese era in contesto pro Weinstein e contro metoo. No?

E smettila di dare sempre la colpa della tua ignoranza a qualcun altro...

Anonimo ha detto...

Abbate Farina è geniale

riccardofarina69 ha detto...

Io sono uno che si ritrova nelle battaglie di Ricca contro il conflitto di interessi. Rivendico ogni film fatto con lui e ne sono fiero. Sino al Fatto grazie a queste battaglie e posdo parlare liberamente di quasi tuuto. Il quasi è d'obbligo. Una completa libertà è impossibile. Paradossalmente non posso pubblicare i miei film con Ricca perché Piero per sue ragioni personali(tra queste le scimmie da testiera che lo odiano) non gradisce.

Anonimo ha detto...

Sorella Attimi?

riccardofarina69 ha detto...

Scrivo dal cellulare e faccio errori di battitura che odio!

Anonimo ha detto...

Non conosco Ricca. Ma a te sì. Telo devo dire...

Io con te non metterei in piedi niente di più di quello che si fa qui. Non sei affidabile.

Guarda, non è una questione ne tecnica ne politica...

Conosci il detto: ''meglio avere a che fare con un ladro che con uno stupido?"

riccardofarina69 ha detto...

Vedo che non citi il passo pro Weinstein. Come mai? Apri la bocca per passatempo. Obama? Citami un solo passo dove dico che è un mio idolo. Me lo citi? Non lo puoi fare. Vero? Puoi invece dire e confermo che attualmente in America c'è più libertà che in Russia. Per esempio libertà di stampa? Ma firse tu vuoi sostenere che non è così? Sono pronto, illuminami con le tue argomentazioni. Ma anche questo mi sa che non riesci a farlo. Vero?

riccardofarina69 ha detto...

Conosci il detto "non me ne può fregare un cazzo di quello che pensi di me"?

Anonimo ha detto...

http://www.affaritaliani.it/milano/piero_ricca_condannato090810.html

Questa è una. Puoi trovarne altre. Bada che non intendo esaltare la condanna e usarla contro Ricca. Dal mio punto di vista, ribadisco, quel tipo di condanna non intacca assolutamente la dignità, l'onore e i diritti di una persona. L'ho citata semplicemente per confutare la tua affermazione e specificare che in base al regolamento grillino non era candidabile. Ti faccio notare che a 04:18 hai parlato di candidatura al parlamento, mentre a 04:39 riferisci di una proposta a "portavoce", cose diverse, mi pare.

Anonimo ha detto...

Non ci tengo a illuminarti perché è inutile. Da buon faretto tu non vedi e la tua minchietta.

Obama è stato un premio nobel per la pace, e rappresenta un riferimento per la sinistra che tu vai sventolando come ''meglio di'', quella di Prodi e De Benedetti, di Soros... Studia, capra.

riccardofarina69 ha detto...

Titolo: nella Russia di Putin c'è più libertà di stampa che nell'America di Trump(odioso personaggio). Svolgimento. Sto aspettando. Magari mi illumini.

riccardofarina69 ha detto...

Avanti coglione. Scrivi il tema. I miei punti di riferimento sono Baudelaire e Truffaut.

riccardofarina69 ha detto...

Il coglione non scrive.

Anonimo ha detto...

Cazzo ma proprio non ci arriva...

Ha la preparazione culturale e politica di un cercopiteco.

attimiespazi ha detto...

bboooffff, non ho letto tutti gli interventi, lo farò poscia,
ma da ignorante in materia politica e da semplice osservatrice, mi pare che l'era berlusconiana non sia ancora finita, ha solo cambiato faccia, e pure quello che vien chiamato populismo ci sarà sempre.
Berlusconi = tot. posti di lavoro per tutti
Renz(usconi) = 80 euro in più
Salvin(usconi) = prima gi italiani e quant'altro che non so.
se non è zuppa è pan bagnato.
mah, sempre di propaganda populista si tratta, questa è la politica di facciata, e la cosa si è aggravata con il web, dove siamo bombardati facendoci credere che così siamo più informati, ma lo siamo veramente o ci/vi stanno annacquando il cervello?

Anonimo ha detto...

Non solo, ha un'indole da prete. Mellifluo, ecumenico, apostolico. Pederasta lo dice da sé. La mia idea è che il collarino lo indossi di notte. Di giorno cappello e occhiali da sole pure al cesso, proprio come gli adepti dellopusdei col cilicio permanente.

Davide ha detto...

La persona che ha la responsabilità artistica e operativa di una rappresentazione (cinematografica, teatrale, televisiva) o di una trasmissione radiofonica. Questo è il regista e questo sei tu, altro che filmmaker che ti ridicolizza. Sii fiero e non fare il timido.

Realizzare una foto, un video, un corto, un film o un documentario necessitano ognuna di diverse dosi di impegno e quantità di contenuti e partecipanti, ecco perché si chiamano diversamente. La mia era una precisazione.

Si, son fissato con il mercato, perché se vuoi cambiare qualcosa e lì che devi colpire e non andare in giro col megafono tra gli ultimi o scrivere libri che nessuno leggerà. Prova a convincere tutti i clienti della tua filiale a ritirare i malloppi e poi vediamo se non finisci in prima pagina come brutto cattivone non allineato.

Infatti, lo vedo dopo tutti questi anni di lotta alle mafie, di conflitti e corruzione d'interesse quanto cose son migliorate...uuuuuuuh vallo a dire a chi ha inchiappettato i clienti delle banche toscane che son state pure salvate dall'imu nazionale.

A Riccàààà!

riccardofarina69 ha detto...

Il coglione non scrive il tema. Sarà perché è impossibile non ammettere che in America c'è una libertà di stampa che in Russia se la sognano?

Anonimo ha detto...

Farina, sono anonimo a 05:01 e collegati su Ricca. Mi rendo conto delle tue difficoltà a districarti tra noi senza nome, e io un nome non me voglio creare. Volevo semplicemente esprimere un punto di vista diverso dal tuo sul personaggio. Per me puoi anche lasciar perdere, mi eclisso.

Anonimo ha detto...

Farina... Lascia perdere. Fai talmente pena che se le stronzate che dici ti arricchissero avresti più soldi di Rockerduck. Zio Paperone no.... è troppo di destra.

riccardofarina69 ha detto...

Bene. Dopo guardo. In ogni caso Ricca ha tutte le qualità oratorie per andare in parlamento. Grillini o no. Ma resta un cane sciolto(leggi uomo libero) per scelta.

attimiespazi ha detto...

politica di facciata, perché, come specifica Davide, tutto ruota intorno all'economia, è palese e Davide lo spiega abbastanza bene.
gli anonimi li leggerò per ultimiultimiultimissimi.
ciao Davide!!! bentornato..

Anonimo ha detto...

hai dimenticato quelli dei 5stelle attimi..altri che vogliono guadagnare tanti soldini con tante belle parole di cambiamenti

Anonimo ha detto...

No no ci arriva e come se ci è arrivato. E da un bel pezzo. Ma mica può venire a dircelo. E che c'ha scritto fesso sul casco?

Anonimo ha detto...

Regista può esserlo chiunque faccia una ripresa, o la faccia fare a qualcuno.

Ma un film è un film, un docu un ducu... Nessuno discute che il regista del docu sopra sia Farina. Si discuteva se fosse un film.

Cazzo c'è ne frega poi...

riccardofarina69 ha detto...

Fottiti. Demente.

Anonimo ha detto...

Cazzo ragazzi! @Attimi ha detto che ci leggerà per ultimi!

Mi sto rosicchiando le unghie dei piedi dall'ansia.

riccardofarina69 ha detto...

Ripeto il concetto: corto significa film corto. Non è difficile. Andiamo. Forza e coraggio. Ci potete arrivare.

riccardofarina69 ha detto...

Documentario significa film documentario. Forza! Ci potete arrivare. I film non sono solo quelli dove un uomo cattivo strangola una donna nel bagno. Forza. Sento che quasi ci siamo. Ancora uno sforzo!

Anonimo ha detto...

Va bene Farina, film corto...

Ragazzi, per tutti: film corto,ok?

Prendiamo nota.

attimiespazi ha detto...

aaarrgghhh, ho votato fivestars e non mi capacito di come possano convivere con Salvini. quando ho messo la X in cabina elettorale mi sono allacciata le cinture di sicurezza, ho toccato ferro (non avendo gli attributi maschili) e ho detto "tanto, peggio di così non può andare, vediamo che fanno 'sti ragazzini inesperti, sverginiamoli politicamente, vah!!"..
:-)))

riccardofarina69 ha detto...

Ci siete picchiatelli?

Anonimo ha detto...

Contrordine ragazzi" film documentario.

attimiespazi ha detto...

short movie fa più figo..

riccardofarina69 ha detto...

Finalmente! Ora dimostratemi che in Russia c'è libertà di stampa. Pensate ad Anna. Forza. Anche qui un piccolo sforzo. Poi pensate a Michael Moore che è ancora vivo. Forza! Sento che ci siamo quasi...

Anonimo ha detto...

Tu non sei Jack Nicholson...

Farina tu sei ormai la Capo Infermiera.

Tristezza.

riccardofarina69 ha detto...

Allora picchiatelli?

Anonimo ha detto...

gli anonimi sono i meglio del blog ;-)

riccardofarina69 ha detto...

Niente? Il vuoto in testa? Come mai?

riccardofarina69 ha detto...

Fottiti coglione.

Davide ha detto...

Ci sono...fai sequenze di 25 fotogrammi al secondi con sonoro di accompagnamento e titolato... di varie lunghezze temporali. È un po lunga come definizione ma farò un copi incolla quando necessita.

attimiespazi ha detto...

Ricky Ostetrico vi sta aiutando a partorire. questo lungo travaglio s'ha da finire!!!

riccardofarina69 ha detto...

Chiedo scusa al secondo "fottiti coglione". Al primo no. Mi state dacendo perdere la pazienza. Cristo.

riccardofarina69 ha detto...

Ricapitolando. Non mi avete citato il passo pro Weinstein e pro Obama e non avete svolto il tema sulla libertà di stampa. Rimandati tutti a questo mese: settembre. E ora saluti. Voi siete le zecche. Io il Creatore.

attimiespazi ha detto...

resistisci Ricky Rocky!!!

(resistisci è voluto)

Anonimo ha detto...

È il concetto di Libertà quello in discussione, cazzone di un Farina, non il dove.

La Libertà, abbatuccio attimoso, è sempre uguale, ovunque. Quello che cambia è il contesto in cui la Libertà diventa uno strumento, un mezzo, uno strumento. E questo strumento è da sempre in mano a chi lo usa pro domo sua.

Tu non lo puoi sapere, sei troppo ignorante e arrogante per capirlo, ma la Libertà è stata ed è una delle maggiori cause di sterminio della storia.

Certo, siccome tu pensi di essere libero, rapporti il tuo concetto di vita a un'ipotesi di Libertà, la tua. Il problema è che tu, se dovessi vivere di ciò che sai, e che sai fare, molto probabilmente non sopravviveresti, o per farlo dovresti sottoporti a un regime.

Ci dici di farti esempi su Russia, USA, Cina... questi sono solo i tuoi confini mentali. Sei in gabbia, come le scimmie che ti piacciono tanto, a cui guardi il culo.

Anonimo ha detto...

Visto? Zecche e creatore.

CVD

Anonimo ha detto...

''Preferisci avere a che con un ladro intelligente o un onesto stupido?''.

Ciao Farina...

Davide ha detto...

Ciao Attimi, hai della Valeriana Dispert?
Non per me, per il Creatore.

Anonimo ha detto...

Sì, dategliela per via rettale però.

Anonimo ha detto...

Dai Attimi, mettiti lì e fagli un bel clisterone

Anonimo ha detto...

05:37 e non può saperlo anche perchè è nato ricco di famiglia

attimiespazi ha detto...

ciao Davide! i bischeri bisogna lasciarli sfogare di loro natura.

gli anonimi li leggo dopo, devo scappare..
;-)))

.@

Anonimo ha detto...

Cielo, che ignoranza. Moore è culoecamicia coi Clinton, gli ha supportato la campagna con una cloacona di film propagandistico, altro che essere vivo e vegeto, è superprotetto dai più schifosi vermi del pianeta.

http://www.ticinolive.ch/2016/08/09/morti-sospette-terra-damerica/

http://www.ilnodogordiano.it/?p=14222

Questo è uno dei libri del giornalista americano scomodo ai Clinton che è stato suicidato:
https://www.amazon.it/Hillary-Bill-Murder-Clinton-Trilogy/dp/B01FIXXNHA

Anonimo ha detto...

Uno nasce benestante, un altro no...

Quello che a un certo punto della vita fa la differenza è il senso che dai a ciò che fai.

Puoi fare i soldi, lo sballone, il freak, lo scienziato, il prete... Ciò che fai deve avere senso. Per te.

A un certo punto la vita ti pone di fronte a scelte, e solitamente a una certa quantità di cazzi acidi. Hai due strade, a quel punto, di solito: o riduci e/o scansi i cazzi in arrivo, o sei strutturato per affrontarli. Da questa gestione dipenderà la gestione della vita successiva.

Stare qui a ponderare come e cosa abbia fatto Farina, non conoscendo i cazzo suoi in modo definito, può essere deformante. Quello che possiamo dire, per certo, è che qui dimostra tutta una serie di incapacità. Ma questo non significa che non sia una persona mediamente serena, relativamente felice. Beh, devo dire che non me ne frega quasi meno di niente.

Io sono una zecca. Lo ha detto lui, e tutto sommato sono d'accordo. Il fatto è che questa cosa per me ha perfettamente senso. E quindi lo sfrutto come una zecca fa con il suo ospite. E di quello che dice al riguardo, lui e chiunque altro non me ne frega un cazzo di niente. E credo che anche a lui la cosa stia benissimo. Gli sono necessario, come una remora. Spero che continui e che stia in salute.

Anonimo ha detto...

Brava, poi, per primo leggi Farina che t'ha risposto una ventina/trenta volte e tu granitica non gli dai soddisfazione e chiudi.

Anonimo ha detto...

Ah sicuro, finché fa il tenutario siamo a posto.