ciao Ric, bentornato. vorrei condividere con te questa canzone in riferimento a tua zia Mirella, che accarezzo con il pensiero in questo piccolo istante. ciao!..
Alors. Mr Ricky Farina... Partirò dall'Alzheimer. Mia nonna paterna, negli ultimi anni, alternò demenza senile ad Alzheimer. Era in casa di riposo. Andavo a trovarla spesso. A volte arrivavo e non la trovavo in camera. Quindi sapevo che qualche infermiera-suora sadica se l'era portata alla Santa Messa. Mia nonna. L'Anticristo. Scendevo nella chiesetta e quando la individuavo passavo tra i banchi, la avvicinavo e le sussurravo: nonna, vuoi restare tutta la messa o andiamo al bar, prendiamo un cornetto algida (lei amava i cornetti algida) e giochiamo a carte? E lei, veneto-bresciana, mi prendeva sotto braccio e mi diceva: ndom, ndom! (Andiamo!). E così facevamo spostare tutti dal banco, abbandonando la messa platealmente. Quanto godevo! Giocavamo a briscola e quando contava i punti non sbagliava mai, mai. Però non riconosceva la bisnipote, o un nipote, o non ne ricordava il nome. Una volta le portai una collanina in regalo. La scarto', la guardò e mi disse: ma dio che bela, grasie! Poi la ripose sul tavolo. Ma poi rivide il pacchettino, lo scarto' di nuovo e mi disse: ma Dio che bela, grasie! E così rifece altre tre o quattro volte. Gli altri parenti si alterarono... io invece lo trovai bellissimo. Perché lei quel giorno non ricevette un solo regalo, ma cinque o sei. Gioì per cinque o sei volte. Fu bello vederla gioire così! Dipende dalla prospettiva con cui si guarda alle cose, anche a quelle apparentemente insensate, o tristi.A volte mio padre mi diceva: vai tu oggi dalla nonna? Perché pare sia di cattivo umore... se ci vai tu si calma. Per forza. Portala via da messa, comprale il cornetto algida, dalle un bacio e poi accompagnala a cena, leggile il menù e assicurala del fatto che le daranno un bicchiere di vino. Altrimenti non mangerà. Va bene anche slavato, ma datele 'sto bicchiere di vino! L'umore non sarà più cattivo. Alla fine l'hanno capita. Ci voleva un genio? Vabbè.
Ora Ricky... in merito al mio "deviato" senso estetico.. Ammetto che in gioventù potesse essere un po' malato. Sostenevo che Cristiano Godano fosse bellissimo. Cristiano Godano è un mostro, un mostro di poesia, di genialità, dalla voce urlata (da giovane sputante veleno) o appena esalata... ma bello! Cazzo, è obiettivamente spaventoso! La cosa che più per me lo rendeva desiderabile sessualmente, oltre al fatto che era lui, era il fatto che, quando lo guardavo suonare da vicino, gli si vedevano tutte le vene delle braccia. Un Cristo insomma. Quindi si, nei miei vent'anni il mio senso estetico era piuttosto malaticcio. Ma ora Riccardino mio caro... Adrien Brody se lo contendono i più grandi fotografi e stilisti di moda. E i pubblicitari dei più costosi marchi al mondo di orologi, gioielli... Bulgari ad esempio. Non lo molla mai. Apre sfilate di moda in tutto il mondo, e non è un modello. E non è un belloccio vent'enne, è un uomo sui 45 anni. Perché? Potrebbero avere chiunque ma scelgono lui. George Clooney fa pubblicità alla Nescafe. Povero sfigato. Perché? Io lo so. Tu invece devi affinare non poco il tuo senso estetico al maschile, tesoruccio. E non mi trastullo pensando a te. Se vuoi crederci credilo pure, in fondo che male c'è... se la cosa può farti piacere... massi, dai. È sempre un far del bene al prossimo! Solo di una cosa ti prego però: non diventarmi bisessuale. Perché i bisessuali ditruggono il cuore delle donne. Nessuno può far tanto male ad una donna quanto un bisessuale di cui lei si innamora. Scusa ma... in che formato ti ho mandato le foto? Sai che non lo so? E non sono belle, sono decenti.
È molto bello ciò che hai detto della tua zia e della tua mamma. Davvero.
7 commenti:
La cosa più porno che ho fatto oggi è stato guardare questo film di Ricky.
Più tardi recupero, ho un appuntamento con Karina White. Ma lei non lo sa.
ciao Ric,
bentornato.
vorrei condividere con te questa canzone
in riferimento a tua zia Mirella, che accarezzo con il pensiero
in questo piccolo istante.
ciao!..
https://www.youtube.com/watch?v=qqG-ncHm1BA
.attimi
Alors.
Mr Ricky Farina...
Partirò dall'Alzheimer. Mia nonna paterna, negli ultimi anni, alternò demenza senile ad Alzheimer. Era in casa di riposo. Andavo a trovarla spesso. A volte arrivavo e non la trovavo in camera. Quindi sapevo che qualche infermiera-suora sadica se l'era portata alla Santa Messa. Mia nonna. L'Anticristo. Scendevo nella chiesetta e quando la individuavo passavo tra i banchi, la avvicinavo e le sussurravo: nonna, vuoi restare tutta la messa o andiamo al bar, prendiamo un cornetto algida (lei amava i cornetti algida) e giochiamo a carte? E lei, veneto-bresciana, mi prendeva sotto braccio e mi diceva: ndom, ndom! (Andiamo!). E così facevamo spostare tutti dal banco, abbandonando la messa platealmente. Quanto godevo! Giocavamo a briscola e quando contava i punti non sbagliava mai, mai. Però non riconosceva la bisnipote, o un nipote, o non ne ricordava il nome. Una volta le portai una collanina in regalo. La scarto', la guardò e mi disse: ma dio che bela, grasie! Poi la ripose sul tavolo. Ma poi rivide il pacchettino, lo scarto' di nuovo e mi disse: ma Dio che bela, grasie! E così rifece altre tre o quattro volte. Gli altri parenti si alterarono... io invece lo trovai bellissimo. Perché lei quel giorno non ricevette un solo regalo, ma cinque o sei. Gioì per cinque o sei volte. Fu bello vederla gioire così! Dipende dalla prospettiva con cui si guarda alle cose, anche a quelle apparentemente insensate, o tristi.A volte mio padre mi diceva: vai tu oggi dalla nonna? Perché pare sia di cattivo umore... se ci vai tu si calma. Per forza. Portala via da messa, comprale il cornetto algida, dalle un bacio e poi accompagnala a cena, leggile il menù e assicurala del fatto che le daranno un bicchiere di vino. Altrimenti non mangerà. Va bene anche slavato, ma datele 'sto bicchiere di vino! L'umore non sarà più cattivo. Alla fine l'hanno capita. Ci voleva un genio? Vabbè.
Ora Ricky... in merito al mio "deviato" senso estetico.. Ammetto che in gioventù potesse essere un po' malato. Sostenevo che Cristiano Godano fosse bellissimo. Cristiano Godano è un mostro, un mostro di poesia, di genialità, dalla voce urlata (da giovane sputante veleno) o appena esalata... ma bello! Cazzo, è obiettivamente spaventoso! La cosa che più per me lo rendeva desiderabile sessualmente, oltre al fatto che era lui, era il fatto che, quando lo guardavo suonare da vicino, gli si vedevano tutte le vene delle braccia. Un Cristo insomma. Quindi si, nei miei vent'anni il mio senso estetico era piuttosto malaticcio.
Ma ora Riccardino mio caro... Adrien Brody se lo contendono i più grandi fotografi e stilisti di moda. E i pubblicitari dei più costosi marchi al mondo di orologi, gioielli... Bulgari ad esempio. Non lo molla mai. Apre sfilate di moda in tutto il mondo, e non è un modello. E non è un belloccio vent'enne, è un uomo sui 45 anni. Perché? Potrebbero avere chiunque ma scelgono lui. George Clooney fa pubblicità alla Nescafe. Povero sfigato. Perché? Io lo so. Tu invece devi affinare non poco il tuo senso estetico al maschile, tesoruccio.
E non mi trastullo pensando a te. Se vuoi crederci credilo pure, in fondo che male c'è... se la cosa può farti piacere... massi, dai. È sempre un far del bene al prossimo!
Solo di una cosa ti prego però: non diventarmi bisessuale. Perché i bisessuali ditruggono il cuore delle donne. Nessuno può far tanto male ad una donna quanto un bisessuale di cui lei si innamora.
Scusa ma... in che formato ti ho mandato le foto? Sai che non lo so? E non sono belle, sono decenti.
È molto bello ciò che hai detto della tua zia e della tua mamma. Davvero.
AUGURI DI BUON COMPLEANNO a Freddy Fosca!
a proposito di Cristo che suona,
a proposito di gusto estetico,
mi azzardo a condividere ulteriore video.
https://www.youtube.com/watch?v=7gphiFVVtUI
.attimi
((sculacciami pure Ricky, tanto ormai il video l'ho linkato sul tuo blog.. ahahahahah))
Simpatica, molto simpatica la nonnetta e anche l'episodio raccontato.
Il codice estetico dei modaioli è roba lessa.
Un bacio.
Attimi, lo sculaccio è molto erotico, sai?
L'uomo più bello dell'universo?
Mio padre che pesava 160 chili e
Orson Welles.
Hai presente?
Più della malattia, la differenza nella vecchia la fa chi si ha accanto.
Posta un commento