Le terra è madre. Se sei volato a terra è come se ti fossi fatto abbracciare da tua mamma. Una mamma un poco più violenta di quella vera, forse. Vedila così, Ricky. Solo i morti non cadono.
la settimana scorsa io sono scivolata mentre salivo le scale. per fortuna sono caduta bene ed ho evitato lo sfracellamento dei denti e me la sono cavata con una leggera contusione al ginocchio e dolore alla caviglia. gli anni passano "vecchio" mio, e la testa fra le nuvole viene castigata spesso. :-)))
E ci sono stati pure dei vandali stanotte che hanno distrutto una foto del cazzo di ballerini del cazzo nell'androne! Aahahahhaa. Tutti sanno che sono stato io! Aahahah. Mi piace fare le cazzate come quando avevo 15 anni! Ricky come va? Sei un coglione lo sai?
Stai invecchiando Ricky. Devo venire a Milano a spiegarti come si campa? Mi inciampi e manco te la ridi? Mi sa che ricomincio a andare a puttane, a meno che Paoly non si innamori di me.
Freddy, tesoro caro... sono davvero lusingata dalla tua... pura e casta attenzione. Ma non mi innamorerò mai piu di nessun uomo. Se questo amore finirà... basta. Me ne andrò e tanti saluti. Dove? Che cazzo ne so?! Al Polo Nord, con le foche. Quanto siamo simili io e le foche! Ci trasciniamo goffamente a terra, ma quando nuotiamo nell'oceano... siamo abili, acrobatiche e dispettose. Foche! J'arrive!
Addio. (ma quanto sono commediante? Almeno piango per qualcosa di divertente, che cazzo!)
Riccardo... scusa se non ho accolto il tuo consiglio ma... so bene di cosa si tratta e so bene di cosa io ed il mio uomo abbiamo bisogno. Spero non ti sia offeso. In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento.
Non sei felice di essere inciampato e... volato? Io dico sempre a chi mi redarguisce: se guardassi dove vado mi perderei il resto! E ciò che sta sopra, piu in alto.
Che poi... c'è sempre il santo santissimo Pronto Soccorso!
noooooooooooooo, Philip Roth... noooooooooo.... ho in libreria la sua Pastorale Americana ancora da leggere. e mai un Nobel con tutto quel po' po' di roba che ha scritto. :-(
Paoly Fidati che di me ti innamori. Sono molto più pazzo di te. E lo sono senza sensi di colpa. Potrei darti delle lezioni in merito! Ahahh. Dai su riprenditi e fai poche storie!
Freddy, più matto di me... no. Fidati. Ma aiutami, davvero, a liberarmi dei sensi di colpa. Vivo di sensi di colpa da quando ho memoria di me stessa. Che vita di cacca! :-)
E comunque ho scoperto Instagram! Si. E' fichissimo, la mia sorellina non di sangue aveva ragione! Ho ritrovato tanti amici ed amiche di cui da tempo immemorabile non avevo notizie, ho potuto vedere e scambiarmi immagini, progetti, musica... e trovare altre persone interessate alla fotografia, all'arte! Ci ho lavorato stanotte al mio patetico profilo work in progress, dato che non ho chiuso occhio. Ora sono stanca. Mi sono scelta un nome ovviamente... ridicolissimo. Quantomeno è stato uno stimolo per lavorare, per sprigionare passione da tutti i pori. Soffro tanto... ma sono in vita!
freddy, cancella il tuo inutile commento a 09:18. Chicca sta cercando di aiutare a modo suo Paoly che sta passando un periodo delicato evidente. tu sei libero di farlo alla tua maniera come pure lo sono gli altri. mi stai troppo sul ca##o quando parti con le tue scagazzate anti Chicca. sappilo. buona continuazione a tutte le persone civili..
Mi sento in colpa per qualsiasi cosa. Sempre. Da sempre. La mia educazione infantile missionaria e perfezionista mi ha portato all'esasperazione. Ora però sono stanca. Basta. Basta che qualcuno mi mostri disapprovazione o cruccio su un mio "no", su una mia scelta, su qualsiasi cosa... ed io cedo. Ora mio marito fa leva sul mio malessere che, a suo parere, è causa di tutto, crisi coniugale compresa. E sul mio volergliene per problemi mai affrontati in anni (come se non lo tangessero!). Magari dopo anni, sai... E mi diceva grazie perchè ero l'unica a non averlo piantato! Perchè purtroppo la sua diagnosi medica è "anaffettività", "mancanza di empatia". Non gli è mai stato trasmessso il valore dell'affetto, del bene disinteressato... io ci provo da otto anni ma... purtroppo non ha funzionato. E naturalmente mi sento in colpa! Avrei potuto fare di più? Cosa? Oddio, dove ho sbagliato? Lui non sbaglia mai, mai mi ha chiesto "scusa, mi dispiace" in otto anni di convivenza. Colpe, colpe, colpe... e chi impara a conoscermi un pochino ed è in malafede se ne approfitta, chiaro! Ma la cretina sono io, io!
Basta Chicca, non intendo più sentirmi in colpa. Cosa ho mai fatto di male? Cristo Gesù! Cerco di essere assertiva. Ma se mi si esaspera, e mi si snerva, urlo! E scappo. Intendo amarmi. Per la prima volta nella mia vita. Tutti si amano! Perchè io dovrei mettere sempre innanzi a me l'amore per gli altri? E' ingiusto e nessuno può piu osare chiedermelo. Intendo iniziare ad amarmi. E ne prendano tutti atto.
freddy, non divagare, sai a cosa si è riferito il mio commento. tu vivila alla tua maniera ma tieni presente che ognuno di noi la vive alla sua, e se può esser di conforto momentaneo scrivere due parole, beh, io sono la stupida che ci crede..
meglio se non hai capito. se il tuo intervento a 11:22 era rivolto al nostro scambio volevo puntualizzare che la tua ipotesi era errata anche se il riferimento temporale ("da piccola") era giusto. nel caso il tuo intervento a 11:22 non era riferito al nostro scambio, come non detto..
La situazione di malessere descritta da Paoly non deve essere confusa con la malinconia dove ci si può bellamente crogiolare. No anonimo, le fotografie di cui parli non sono perfette ma mosse da un inutili e superficiali interpretazioni, come ad esempio la tua. Merlo Maschio
ciao Merlo Maschio. quale soluzione suggeriresti a Paoly in base alla tua interpretazione? se la tua presenza può esserle d'aiuto, perché no? :-)
P.S. io penso che ci siano malinconie e malinconie, sai? è il sottile confine che c'è tra una "malinconia" e l'altra che non andrebbe superato, per non confondere pericolosamente le idee..
@ attimiespazi La malinconia, come io la interpreto, e come diceva qualcuno, è la piacevole sensazione di sentirsi tristi, una sorta di rassegnazione a determinate circostanze sfavorevoli che toccano i sentimenti e dalla quale non si chiede di uscire. Quando finisce c'è gioia, un controsenso all'apparenza. Il malessere descritto da Paoly invece, è, sempre secondo la mia modesta interpretazione conseguente al contesto purtroppo limitato di questo modo di comunicare, una sorta di depressione dalla quale Paoly "chiede" di uscire. Ed è bene che ne esca per evitare che diventi patologica. Mi chiedi soluzioni ma non ne ho perché non posso e non me la sento di fare da maieuta attraverso questo sistema. Perché Paoly, donna che giudico di grande sensibilità, parla del proprio modo di vedere, interpretare e reagire alla situazione, ma esiste una "controparte" che non si è espressa e che conosciamo solo in modo trasversale. Troppo poco per capirne personalità e modo di reagire. In un rapporto di coppia comunque, e non solo in situazioni di crisi, la cosa migliore è parlarsi, parlarsi, buttare fuori e far buttare fuori quello che si ha dentro e non limitarsi alla "interpretazione" del comportamento dell'altro/a, perché il rischio più grosso è sempre quello di essere cattivi traduttori. Merlo Maschio
perfettamente d'accordo, Merlo Maschio, soprattutto sul fatto che siamo a conoscenza della situazione senza sapere con quali note suoni l'altra campana. ci si fa un'idea tronca, di un qualcosa talmente personale, intimo e pieno di sfumature che non si può far altro che leggere fra le righe il disagio che prova Paoly e lanciarci in piccoli tentativi di dar conforto ad un'amica virtuale. io penso che il suo scrivere sia modo di mettersi allo specchio, schermata dalla mancanza di un contatto diretto di cui non sente il bisogno e che, anzi, la "protegga" in un certo qual modo da giudizi perentori che in questo momento non le giovano..
Amici miei (cazzo che bel film !!!) ... trattasi semplicemente di una grave crisi di coppia. E in una crisi di coppia le colpe sono sempre di entrambi. Dovuta a molteplici fattori, cause e concause. E derivante da un'indole ed un essere per la vita assai diversi, in sostanza. Anche se certamente ci legano molte cose... un immenso bene innanzitutto. Abbiamo deciso di provare ad affrontarla. Per ora vivremo un periodo (non so quanto lungo) di pausa. Ognuno di noi si creerà così i propri spazi ed avrà modo di realizzare se stesso e riflettere su di sé, su di noi. Io ricomincerò a fotografare (mi comprerò a rate una nuova macchina, dopo tanti anni di attesa) ed a scrivere. E ricomincerò attraverso di esse nella ricerca del bello perduto (del tempo me ne fotto, per ora). Lui si dedicherà al suo lavoro di archeologo ed alle sue passioni. Magari piano piano ci ritroveremo sempre più spesso a fare qualcosa assieme... lo spero. Avendo due stanze da letto... a ciascuno la sua e la propria intimità. Per ora io lavorerò su me stessa e lui sue steso. Poi magari faremo nuovamente conoscenza? Chi lo sa... Ma ora sono serena, ho ripreso forza, non ho più tanta paura. So che se cado sempre mi rialzo, so che non mi piego più. Tutto qui: crisi di coppia. O la va o la spacca. Io non credo nei cuoricini, credo nell'impegno. O la va o la spacca. Ma con amore. Di questo ne siamo sempre stati capaci e lo siamo ancora.
Anonimo... le fotografie si fanno con le macchine fotografiche. Impara a scrivere con la luce e non con mente ottenebrata. Solo un consiglio, eh!
A presto a tutti !!! :-)
Ora sto lavorando tanto sui miei progetti, sto cercando la mia nuova amante (la macchina fotografica reflex digitale, in compatibilità con le mie risorse), e mi appresto a fare tanti bagni e ad abbronzarmi un pochetto. Ora che peso 49 Kg... nessuno può fermarmi! Indosserò tutto ciò che mi va. Anzi credo lavorerò ad una serie di autoritratti improbabili. Per puro divertimento!
Paoly, intanto pensa ad un indubbio lato positivo: il vantaggio di aver sposato un archeologo è che più andrai avanti negli anni e più gli risulterai interessante! :-)))))
Siccome ripeti sempre che gli vuoi e vi volete tanto bene, non crederò mai che il tuo sia un lapsus freudiano "Per ora io lavorerò su me stessa e lui sue steso" Divertiti e stai al sole più che puoi, compatibilmente con gli orari giusti eh?! Aria silenzio sole salute per chi vuole. Lee
Il mio "uomo" (ora come ora non so definire, mi pare piu un amico), archeologo sui generis amante di pirati ed antiche imbarcazioni... mi dice già che appena sveglia sono bellissima ma che poi, nell'arco della giornata, divento bruttina forte. Oggi mi ha detto pure che era geloso. E di chi? Dell'Arcangelo Gabriè?! Sto sempre in casa a poltrire se non presa a calci in culetto! Mah... gli uomini. Ma sono lieta di sentirmi asessuata, creativa e frivola.
Ok Paoly ...è quello che avevo immaginato. Sensi di colpa perché ci si adegua ad essere ciò che gli altri desiderano solo per non vedere la loro disapprovazione, il loro malcontento. Questo porta a snaturalizzarsi, a vietarsi scelte desiderate ed adottare scelte volute da altri, a perdere il controllo della propria vita. Non so se hai letto ciò che ho scritto in merito all’anoressia.....lì parlavo proprio del controllo portato sul fisico per senso di impotenza sulla propria vita e percezione di non comprensione degli affetti verso di noi. Un sano egoismo dettato dall’istinto di sopravvivenza, un parlare chiaro e diretto al prossimo, un discorso fatto in parità di diritti ....solleva da ogni paura, timore, sudditanza psicologica o affettiva. Poi è ovvio che per ogni nostra scelta ....si verifica un effetto ed una conseguenza....ed allora bisogna essere lungimiranti e valutare le conseguenze per non ritrovarsi poi a piangere sul latte versato. Anche perché se ci si lamenta, dopo una scelta, di una conseguenza prevedibile ....si passa un po’ per rimbambiti. In merito alla anaffettività del tuo uomo...non potendo verificare ....ti posso solo dire che non devi sentirti in colpa. Non si può cambiare un’altra persona, si possono dargli degli input, dei messaggi, degli esempi.....ma poi deve essere la persona stessa a decidere se cambiare. Da sempre è il male ....che maggiormente trionfa sul bene .....solo nelle favole dei bambini succede il contrario. Però ....da non credente in nessuna confessione religiosa ma ovviamente nata in una società che si basa sul cristianesimo e su delle leggi.....io mi baso sul buon senso, logica ed il rispetto del prossimo. Pertanto ti dico ....non fare sacrifici inutili .....ma se qualcuno pretende di servirti insegnamenti di merda ...non mangiartela e non diventare come lui. Ok non essere una santa martire sacrificata ...ma neanche trasformarsi in una persona insopportabile e detestabile che si autoboicotta col suo comportamento. Sono sempre stata dell’idea che gli estremi eccessivi .......stroppiano e chi stroppia ...alla fine ....resta solo come un pirla a lamentarsi ringhiando al vuoto. Chicca
52 commenti:
...si, ma prima di atterrare sei volato per una frazione infinitesimale di tempo!
Ps: spero nulla di compromesso
Le terra è madre. Se sei volato a terra è come se ti fossi fatto abbracciare da tua mamma. Una mamma un poco più violenta di quella vera, forse.
Vedila così, Ricky. Solo i morti non cadono.
io ho passato la notte dalla signora del 2°piano. Non si può capire quanto è comodo un divano estraneo, quando perdi le chiavi di casa. Porcoddio
Periodaccio...ma niente denunce e niente ospedale. Fino adesso tutto bene!
Ric, ti sei fatto male?
la settimana scorsa io sono scivolata mentre salivo le scale. per fortuna sono caduta bene ed ho evitato lo sfracellamento dei denti e me la sono cavata con una leggera contusione al ginocchio e dolore alla caviglia.
gli anni passano "vecchio" mio, e la testa fra le nuvole viene castigata spesso. :-)))
.attiminuvolosasupergirlterrestre
E ci sono stati pure dei vandali stanotte che hanno distrutto una foto del cazzo di ballerini del cazzo nell'androne! Aahahahhaa. Tutti sanno che sono stato io! Aahahah. Mi piace fare le cazzate come quando avevo 15 anni! Ricky come va? Sei un coglione lo sai?
Stai invecchiando Ricky. Devo venire a Milano a spiegarti come si campa? Mi inciampi e manco te la ridi? Mi sa che ricomincio a andare a puttane, a meno che Paoly non si innamori di me.
Deve venirci qualcuno a darmi la colpa dell'ATTO (Lorenzaccio CB) vandalico. Gli spacco il naso al volo! Ahahhahah.
Mo ti vengo a trovare a Milano. Niente ritratti però mica sono la Monnalisa. Stronzo!
Freddy,
tesoro caro...
sono davvero lusingata dalla tua... pura e casta attenzione.
Ma non mi innamorerò mai piu di nessun uomo. Se questo amore finirà... basta.
Me ne andrò e tanti saluti. Dove? Che cazzo ne so?! Al Polo Nord, con le foche. Quanto siamo simili io e le foche! Ci trasciniamo goffamente a terra, ma quando nuotiamo nell'oceano... siamo abili, acrobatiche e dispettose.
Foche! J'arrive!
Addio.
(ma quanto sono commediante? Almeno piango per qualcosa di divertente, che cazzo!)
Viva la foca e che Dio la benedoca.
Riccardo...
scusa se non ho accolto il tuo consiglio ma... so bene di cosa si tratta e so bene di cosa io ed il mio uomo abbiamo bisogno.
Spero non ti sia offeso.
In ogni caso ti ringrazio per l'interessamento.
Non sei felice di essere inciampato e... volato?
Io dico sempre a chi mi redarguisce: se guardassi dove vado mi perderei il resto! E ciò che sta sopra, piu in alto.
Che poi... c'è sempre il santo santissimo Pronto Soccorso!
Già.
Richy sei caduto in concomitanza con la morte di Philip Roth...
noooooooooooooo, Philip Roth... noooooooooo....
ho in libreria la sua Pastorale Americana ancora da leggere.
e mai un Nobel con tutto quel po' po' di roba che ha scritto.
:-(
.a
Paoly Fidati che di me ti innamori. Sono molto più pazzo di te. E lo sono senza sensi di colpa. Potrei darti delle lezioni in merito! Ahahh. Dai su riprenditi e fai poche storie!
Paoly pensa a me che a 46 anni passo ancora per vandalo! (E ci sono) ahahaha! Mi stanno tutti sulle palle. Sti stronzi, mortacci loro!
Freddy,
più matto di me... no. Fidati.
Ma aiutami, davvero, a liberarmi dei sensi di colpa.
Vivo di sensi di colpa da quando ho memoria di me stessa. Che vita di cacca! :-)
Grazie comunque.
E comunque ho scoperto Instagram! Si.
E' fichissimo, la mia sorellina non di sangue aveva ragione! Ho ritrovato tanti amici ed amiche di cui da tempo immemorabile non avevo notizie, ho potuto vedere e scambiarmi immagini, progetti, musica... e trovare altre persone interessate alla fotografia, all'arte!
Ci ho lavorato stanotte al mio patetico profilo work in progress, dato che non ho chiuso occhio. Ora sono stanca.
Mi sono scelta un nome ovviamente... ridicolissimo.
Quantomeno è stato uno stimolo per lavorare, per sprigionare passione da tutti i pori.
Soffro tanto... ma sono in vita!
Un abbraccio a tutti!
È facile liberarsi dei sensi di colpa. Devi sempre pensare che quello che fai,ti capita. Non è colpa di nessuno.
Ragazzi: non sono caduto. Era solo immaginazione!
Stai tranquilla Paoly non ci sto a provà. C'ho una voglia di cazzo che mi si porta via! E te non ce l'hai quello! Eh...
Paoly....di quali sensi di colpa soffri da sempre? Chicca
@rickyfarina detto anche riccardofarina69
bene! :-)
stavo già preparando bende, cerotti e coccole virtuali ma, sono lieta della notizia..
.attimi
freddy, cancella il tuo inutile commento a 09:18. Chicca sta cercando di aiutare a modo suo Paoly che sta passando un periodo delicato evidente. tu sei libero di farlo alla tua maniera come pure lo sono gli altri.
mi stai troppo sul ca##o quando parti con le tue scagazzate anti Chicca. sappilo.
buona continuazione a tutte le persone civili..
.attimi
Nessuno può aiutare nessuno. Sei talmente stupida che manco le basi.
Paoly c'ha la sua crisi e fidatevi...se la sta godendo! Cosa volete aiutare? Gliela volete far passare? Non ve lo ha chiesto nessuno!
Anzi sono sicuro che lei stessa teme come l'inferno che prima o poi svanirà!
@ Chicca
Mi sento in colpa per qualsiasi cosa. Sempre. Da sempre. La mia educazione infantile missionaria e perfezionista mi ha portato all'esasperazione. Ora però sono stanca. Basta.
Basta che qualcuno mi mostri disapprovazione o cruccio su un mio "no", su una mia scelta, su qualsiasi cosa... ed io cedo.
Ora mio marito fa leva sul mio malessere che, a suo parere, è causa di tutto, crisi coniugale compresa. E sul mio volergliene per problemi mai affrontati in anni (come se non lo tangessero!). Magari dopo anni, sai... E mi diceva grazie perchè ero l'unica a non averlo piantato! Perchè purtroppo la sua diagnosi medica è "anaffettività", "mancanza di empatia". Non gli è mai stato trasmessso il valore dell'affetto, del bene disinteressato... io ci provo da otto anni ma... purtroppo non ha funzionato. E naturalmente mi sento in colpa! Avrei potuto fare di più? Cosa? Oddio, dove ho sbagliato? Lui non sbaglia mai, mai mi ha chiesto "scusa, mi dispiace" in otto anni di convivenza.
Colpe, colpe, colpe... e chi impara a conoscermi un pochino ed è in malafede se ne approfitta, chiaro! Ma la cretina sono io, io!
Basta Chicca, non intendo più sentirmi in colpa. Cosa ho mai fatto di male? Cristo Gesù! Cerco di essere assertiva. Ma se mi si esaspera, e mi si snerva, urlo! E scappo.
Intendo amarmi. Per la prima volta nella mia vita.
Tutti si amano! Perchè io dovrei mettere sempre innanzi a me l'amore per gli altri? E' ingiusto e nessuno può piu osare chiedermelo.
Intendo iniziare ad amarmi.
E ne prendano tutti atto.
Grazie Chicca,
un abbraccio
Pa
freddy, non divagare, sai a cosa si è riferito il mio commento. tu vivila alla tua maniera ma tieni presente che ognuno di noi la vive alla sua, e se può esser di conforto momentaneo scrivere due parole, beh, io sono la stupida che ci crede..
Non mi rompere il cazzo attimi. Tu credi che il tuo modo è quello giusto. Chi ti credi di essere? Sto cazzo?
Ti hanno insegnato da piccola, che il bene deve vincere sempre? Non funziona solo cosí. Non per tutti.
Si Freddy.
Il Bene trionfa sul Male,
grazie al tuo sacrificio.
Bell'insegnamento, nevvero?
Grazie al cielo David Bowie mi ha chiarito che sono Atea!
:-)
Sai cosa ti dico Fosca?
Hai ragione: vacca muccaaaaaaaa !!!!!!!
Cancella tanto non si capisce niente...
meglio se non hai capito.
se il tuo intervento a 11:22 era rivolto al nostro scambio volevo puntualizzare che la tua ipotesi era errata anche se il riferimento temporale ("da piccola") era giusto.
nel caso il tuo intervento a 11:22 non era riferito al nostro scambio, come non detto..
.a
Ottimo Freddy a 10:49 / 10:57. Perfetta fotografia a Paoly.
La situazione di malessere descritta da Paoly non deve essere confusa con la malinconia dove ci si può bellamente crogiolare. No anonimo, le fotografie di cui parli non sono perfette ma mosse da un inutili e superficiali interpretazioni, come ad esempio la tua.
Merlo Maschio
ciao Merlo Maschio.
quale soluzione suggeriresti a Paoly in base alla tua interpretazione?
se la tua presenza può esserle d'aiuto, perché no?
:-)
P.S.
io penso che ci siano malinconie e malinconie, sai?
è il sottile confine che c'è tra una "malinconia" e l'altra
che non andrebbe superato, per non confondere pericolosamente le idee..
.@
@ attimiespazi
La malinconia, come io la interpreto, e come diceva qualcuno, è la piacevole sensazione di sentirsi tristi, una sorta di rassegnazione a determinate circostanze sfavorevoli che toccano i sentimenti e dalla quale non si chiede di uscire. Quando finisce c'è gioia, un controsenso all'apparenza. Il malessere descritto da Paoly invece, è, sempre secondo la mia modesta interpretazione conseguente al contesto purtroppo limitato di questo modo di comunicare, una sorta di depressione dalla quale Paoly "chiede" di uscire. Ed è bene che ne esca per evitare che diventi patologica. Mi chiedi soluzioni ma non ne ho perché non posso e non me la sento di fare da maieuta attraverso questo sistema. Perché Paoly, donna che giudico di grande sensibilità, parla del proprio modo di vedere, interpretare e reagire alla situazione, ma esiste una "controparte" che non si è espressa e che conosciamo solo in modo trasversale. Troppo poco per capirne personalità e modo di reagire. In un rapporto di coppia comunque, e non solo in situazioni di crisi, la cosa migliore è parlarsi, parlarsi, buttare fuori e far buttare fuori quello che si ha dentro e non limitarsi alla "interpretazione" del comportamento dell'altro/a, perché il rischio più grosso è sempre quello di essere cattivi traduttori.
Merlo Maschio
perfettamente d'accordo, Merlo Maschio, soprattutto sul fatto che siamo a conoscenza della situazione senza sapere con quali note suoni l'altra campana. ci si fa un'idea tronca, di un qualcosa talmente personale, intimo e pieno di sfumature che non si può far altro che leggere fra le righe il disagio che prova Paoly e lanciarci in piccoli tentativi di dar conforto ad un'amica virtuale.
io penso che il suo scrivere sia modo di mettersi allo specchio, schermata dalla mancanza di un contatto diretto di cui non sente il bisogno e che, anzi, la "protegga" in un certo qual modo da giudizi perentori che in questo momento non le giovano..
.att
Amici miei (cazzo che bel film !!!) ...
trattasi semplicemente di una grave crisi di coppia. E in una crisi di coppia le colpe sono sempre di entrambi.
Dovuta a molteplici fattori, cause e concause. E derivante da un'indole ed un essere per la vita assai diversi, in sostanza.
Anche se certamente ci legano molte cose... un immenso bene innanzitutto.
Abbiamo deciso di provare ad affrontarla.
Per ora vivremo un periodo (non so quanto lungo) di pausa. Ognuno di noi si creerà così i propri spazi ed avrà modo di realizzare se stesso e riflettere su di sé, su di noi.
Io ricomincerò a fotografare (mi comprerò a rate una nuova macchina, dopo tanti anni di attesa) ed a scrivere. E ricomincerò attraverso di esse nella ricerca del bello perduto (del tempo me ne fotto, per ora).
Lui si dedicherà al suo lavoro di archeologo ed alle sue passioni.
Magari piano piano ci ritroveremo sempre più spesso a fare qualcosa assieme... lo spero.
Avendo due stanze da letto... a ciascuno la sua e la propria intimità.
Per ora io lavorerò su me stessa e lui sue steso. Poi magari faremo nuovamente conoscenza? Chi lo sa...
Ma ora sono serena, ho ripreso forza, non ho più tanta paura. So che se cado sempre mi rialzo, so che non mi piego più.
Tutto qui: crisi di coppia.
O la va o la spacca.
Io non credo nei cuoricini, credo nell'impegno.
O la va o la spacca. Ma con amore. Di questo ne siamo sempre stati capaci e lo siamo ancora.
Anonimo... le fotografie si fanno con le macchine fotografiche. Impara a scrivere con la luce e non con mente ottenebrata. Solo un consiglio, eh!
A presto a tutti !!! :-)
Ora sto lavorando tanto sui miei progetti, sto cercando la mia nuova amante (la macchina fotografica reflex digitale, in compatibilità con le mie risorse), e mi appresto a fare tanti bagni e ad abbronzarmi un pochetto. Ora che peso 49 Kg... nessuno può fermarmi! Indosserò tutto ciò che mi va. Anzi credo lavorerò ad una serie di autoritratti improbabili. Per puro divertimento!
Paoly,
intanto pensa ad un indubbio lato positivo:
il vantaggio di aver sposato un archeologo
è che più andrai avanti negli anni
e più gli risulterai interessante!
:-)))))
.att
Siccome ripeti sempre che gli vuoi e vi volete tanto bene, non crederò mai che il tuo sia un lapsus freudiano "Per ora io lavorerò su me stessa e lui sue steso"
Divertiti e stai al sole più che puoi, compatibilmente con gli orari giusti eh?!
Aria
silenzio
sole
salute per chi vuole.
Lee
Non ti starai perdendo hysteria spero eh?! "Tre parossismo in 5 minuti" mi pare la miglior recensione.
Lee
@Attimi
Il mio "uomo" (ora come ora non so definire, mi pare piu un amico), archeologo sui generis amante di pirati ed antiche imbarcazioni... mi dice già che appena sveglia sono bellissima ma che poi, nell'arco della giornata, divento bruttina forte.
Oggi mi ha detto pure che era geloso. E di chi? Dell'Arcangelo Gabriè?! Sto sempre in casa a poltrire se non presa a calci in culetto! Mah... gli uomini.
Ma sono lieta di sentirmi asessuata, creativa e frivola.
Banalità... je t'aime.
Baci Attimuccia!
geloso?
forse ti sta comunicando in codice hammurabi che gli manchi..
.attimucciatua
Ok Paoly ...è quello che avevo immaginato. Sensi di colpa perché ci si adegua ad essere ciò che gli altri desiderano solo per non vedere la loro disapprovazione, il loro malcontento. Questo porta a snaturalizzarsi, a vietarsi scelte desiderate ed adottare scelte volute da altri, a perdere il controllo della propria vita. Non so se hai letto ciò che ho scritto in merito all’anoressia.....lì parlavo proprio del controllo portato sul fisico per senso di impotenza sulla propria vita e percezione di non comprensione degli affetti verso di noi. Un sano egoismo dettato dall’istinto di sopravvivenza, un parlare chiaro e diretto al prossimo, un discorso fatto in parità di diritti ....solleva da ogni paura, timore, sudditanza psicologica o affettiva. Poi è ovvio che per ogni nostra scelta ....si verifica un effetto ed una conseguenza....ed allora bisogna essere lungimiranti e valutare le conseguenze per non ritrovarsi poi a piangere sul latte versato. Anche perché se ci si lamenta, dopo una scelta, di una conseguenza prevedibile ....si passa un po’ per rimbambiti. In merito alla anaffettività del tuo uomo...non potendo verificare ....ti posso solo dire che non devi sentirti in colpa. Non si può cambiare un’altra persona, si possono dargli degli input, dei messaggi, degli esempi.....ma poi deve essere la persona stessa a decidere se cambiare. Da sempre è il male ....che maggiormente trionfa sul bene .....solo nelle favole dei bambini succede il contrario. Però ....da non credente in nessuna confessione religiosa ma ovviamente nata in una società che si basa sul cristianesimo e su delle leggi.....io mi baso sul buon senso, logica ed il rispetto del prossimo. Pertanto ti dico ....non fare sacrifici inutili .....ma se qualcuno pretende di servirti insegnamenti di merda ...non mangiartela e non diventare come lui. Ok non essere una santa martire sacrificata ...ma neanche trasformarsi in una persona insopportabile e detestabile che si autoboicotta col suo comportamento. Sono sempre stata dell’idea che gli estremi eccessivi .......stroppiano e chi stroppia ...alla fine ....resta solo come un pirla a lamentarsi ringhiando al vuoto. Chicca
Posta un commento