Apposto!...Lo hanno portato (i genitori) pure al Circo della Televisione. Alla Tv del dolore. Piccoli Joseph Merrick crescono! Chicca sei felice adesso? Hai capito o no? Cretina!
sapevo di questa notizia. ho guardato qualche immagine mio malgrado. ho spento la tv dopo tre minuti, quando una tipa dai capelli rossi ha detto che i politici dovrebbero seguire i pensieri espressi dal piccolo, dolcissimo e sveglissimo Gabriele. pensieri in cui si diceva disposto ad accontentare richieste. lo usano pure per proclami politici che non stanno né in cielo né in terra. la tv è questa. povero Gabriele. mi accodo al pensiero di Freddy Fosca su Merrick..
Forse non hai capito una cosa Freddy .....per me se il bambino è contento ed i suoi genitori sono d’accordo ....possono fare tutto quello che desiderano. Sono gli altri che non devono pretendere di imporre la loro presenza...se non richiesta e non possono neanche sputare su altri solo perché decidono di accontentare facendo un clic. Non vedo perché dovrebbero nascondersi come se fosse una vergogna avere la malattia in famiglia.....sono liberi di esporsi e di accettare tutte le proposte che vogliono....e se questo gli porta anche dei soldi ....ben venga ...perché quando la malattia ti entra in casa tutto si destabilizza e servono pure tanti soldi. Ma proprio tu ....non lo sai? Eppure l’hai vissuto sulla tua stessa pelle!!!! Scusa tanto .....ma in televisione mostrano di tutto e di più .....di ciò che c’è di più deprecabile e stronzi della peggior specie, internet è un contenitore pieno anche di stronzate e stronzi (di cui tu fai parte consapevolmente e schiettamente) ....e fate gli scandalizzati adesso perché si accontenta il sogno di un bambino? Finché i bambini stanno bene ...fanno gli artisti ..allora se vanno in tv tutto ok... mentre se sono malati bisogna seppellirli prima del tempo? Dovrebbero nascondersi per non dare modo a persone come te ed altri ....di colpevolizzarli di spettacolarizzazione del dolore e di quant’altro vi passa per quella testa cinica ed invidiosa? Per non sentire ...dichiarare trionfalmente da un ubriacone “ecco hai visto”! Vuoi accusare la famiglia di protagonismo? Cos’ è ......cencio dice male di straccio? Ti brucia che lui abbia l’attenzione su di se .....mentre tu ed altri non attirate più di tanto l’attenzione con le vostre paranoie di adulti? Ma non siete proprio voi quelli che si nutrono di testi pieni di dolore e disfacimento umano? Non siete voi che spendete soldi per leggere testi tormentati di poeti morti tra la pazzia, il degrado alcolico/chimico e l’isolamento ? Non siete voi che vi infarcite e decantate frasi piene di sentimento e tormento? Poi ...tutti schifati e scandalizzati ....perché vedono una realtà VIVA di un bambino.....Vi destabilizzate emotivamente o fate i cinici polemici. A me viene da ridere a leggervi. Comunque dovresti essere felice di questa loro esposizione in televisione ......ora Riccardo se si propone ai genitori, per fargli un video poetico, rischierà meno di passare per un invadente che vuole fare protagonismo e speculare sul suo dolore, con un suo video Chisciotte. Potrà sfogare come è nelle sue corde la sua spinta emoatica. Ora ...vi è un precedente. Sei uno stordito Freddy.....e tale rimarrai .....e quel bambino è più adulto di tanti adulti su questo blog. Mi spiace per il tuo narcisismo Freddy ......ma ripeto ...un bambino attira comunque sempre più empatia ed attenzione di un adulto. Chicca
E per essere precisa come avete fatto voi ......vi dico che ho la tv ma non è un programma che guardo...e comunque sono ben altre le cose che mi scandalizzano. Chicca
Vabbeh non vali un cazzo Chicca. Prevedibile che te ne uscivi con: "felici loro felici tutti!" Ma lo sapevamo già, della mediocrità del tuo intelletto (femminino), dalla lunghezza delle tue elucubrazioni/pipponi. Mo vai a vederti Uomini&Donne o a spettegolare sul blog del puttano. Sei una bruitta persona, e non hai neanche la scusa dell'alcolismo... isteria e non osteria. Ahahahahhh. Ma Suca!
C'è so un po' troppi anomini su sto blog. Io so AmoNino (grande Nino d'angelo forever!) Grande Frosca che cita Goethe come se togliesse un tarzanello dal culo lerciodorante prima di buttarlo a breccia nel culo di una delle cosatrici
Sono lo youtuber che condivide al 100% le considerazioni di Ricky Farina sul caso. Chicca sprezza e disprezza ma è sempre qui? Sì, brutta persona che vede il lercio in chi non le piace. Brividi.
Chicca mo sta come una cagna con la coda tra le gambe. Mi dispiace. Ma aveva rotto veramente il cazzo. Quando chiederà SCUSA A RICkY per avergli rotto il cazzo solo per stronzaggine (e averlo offeso nella sua sensibilità) potremmo anche riprenderla amichevolmente nel blog. Che dici Ricky testa di cazzo?
Chicca ormai da tantissimo tempo non fa più interventi sui miei film con la scusa che a lei interessa il mio lato umano ma facendo finta di non capire che è proprio il mio lato umano a fare film, quindi con me Chicca ha chiuso, non la leggo più, proprio come lei non commenta più i miei film. Quando tornerà a rispettare l'autore di questo blog nella sua natura d filmmaker, solo allora e non prima, tornerà ad avere la mia considerazione, per me adesso è solo una macchia di caratteri digitali informi che non leggo più. Punto.
Scusa Ricky ma non è che meriterebbe poi molta considerazione anche se commentasse i tuoi "film". Da dove esce? Che registi conosce? A che punto è? A Godard? De Sica? Chi cazzo lo sa? Questa vede solo i tronisti su canale 5! Mah...non mi sembra il caso di considerarla.
secondo me Chicca è un po' una Morelli in gonnella. ma bisognerebbe comprendere che le persone sono formate da tale complessità emozionale e una loro storia privata che non le si può inquadrare dentro un trattato psicologico. per me la psicologia è come l'astrologia: a grandi linee può spiegare alcune caratteristiche e alcuni meccanismi ma si dimentica delle bellissime sfumature che ogni essere umano conserva dentro di sé. figuriamoci farla sul web. fatta questa mia piccola considerazione io penso che occorrerebbe anche cominciare soprattutto ad evitare epiteti alcolici verso le donne. c'è chi ci passa sopra, a chi dà molto fastidio e chi si incazza. il viver civile tra esseri umani prevederebbe un minimo di linguaggio consono al rispetto reciproco. ribadisco ancora una volta che fra voi uomini ve ne potete dire di tutti i colori se lo desiderate (anzi, mi divertite quando lo fate, ahahahah,adorabili) o potete farlo con le donne che accettano il gioco, ma insistere con chi vorrebbe evitare certe esternazioni non la predispone di certo a partecipare ad eventuali recensioni personali sui lavori di RF. che dite? per ora mi fermo qui, devo scappare, una missione molto particolare mi aspetta. ciao gente..
Non si tratta di recensioni, non pretendo tanto Attimi. Si tratta di intelligenza e di educazione, sei sul blog di un filmmaker aforista? Bene, prendi atto di questa verità elementare. Elabora un pensiero, fai un piccolo sforzo, non ti si chiede tanto. Parti dai contenuti. Invece Chicca interviene solo per puntualizzare, mai per approfondire il mio lavoro. Lo ignora e io ho deciso di ignorare lei a questo punto. Pari. Due ignoranze che non si incontrano. Tra l'altro mi sembra di essere intervenuto più volte in passato per "difenderla" (anche se la linguacciuta non ne ha bisogno) da vari strali che arrivavano in più direzioni, ricordate? La mia coscienza è a posto, e non mi sento certo colpevole o responsabile degli interventi alcolici di Freddy.
Freddy, a me non interessa la cinefilia presunta o inesistente di Chicca, mi interessa il coinvolgimento in quello che faccio. Tra l'altro non dovresti mettere tra virgolette la parola film quando ti rivolgi al mio lavoro, così mostri tu di ignorare il cinema. Se c'è un autore dietro una videocamera, un telefonino o una cinepresa, c'è sempre un film, indipendentemente dalla durata, dal supporto, dalla presenza o assenza di sceneggiatura, i film li fanno gli autori, gli altri fanno filmati, cioè: riprese. Se tu prendi in mano la mia videocamera e filmi un carciofo stai facendo una ripresa e il carciofo resta un carciofo, se io prendo in mano la videocamera e riprendo un carciofo, quel carciofo non è più un carciofo ma un "rickyfarina", perché io sono un autore e tu no: tu sei un carpentiere, un idraulico, un commentatore a volte geniale, altre volte scurrile, ma non sei un AUTORE.
Non commento più le tue opere perché so che hai solo considerazione di chi ritieni un poeta, di chi ti lecca il culo anche se dici stronzate e di chi hai sdoganato nel comportamento, (tipo un Freddy Fosca limitato a riempire blog di parolacce verso altri, su di te e le tue creazioni) solo perché ti serve per dimostrare quanto sei buono ad ospitare/tollerare una caricatura di tanti poeti tormentati/alcolizzati. Non commento le tue opere perché ormai le considero false a livello di contenuto di sensibilità. Metti in scena una sensibilità ma poi quando commenti, mostri tutto fuorché sensibilità. Dai risposte equivoche/sprezzanti/superbe, arrampicandoti solo per salvarti il culo. Perché dovrei stare qui a fare solo la leccaculo masochista e tacere se ritengo che vengano dette stronzate? Allora evidenzia ben chiaro in alto “postare commenti solo adoranti” Art.1 del Sacro Dogma del Blog. Visto tutte le sputacchiate ciniche/sprezzanti che avete fatto, te ed altri, in merito alla spettacolarizzazione del dolore, sul “Raga”, il messaggio che ha destabilizzato LA VOSTRA POETICA SENSIBILITÀ..ora ti dico schiettamente che se dovessi vedere un tuo video su quel bambino lo considererò sciacallaggio sul dolore e tuo puro protagonismo. Comodo accusare solo gli altri (io per ora sono una neutra spettatrice della questione, pertanto non mi ritengo presa in causa) di voler spettacolarizzare il dolore, di fare i banali cliccaroli, di volersi lavare la coscienza, di ricatto morale ......e poi voler fare la stessa cosa affermando “ma io porto Ricky Farina e la sua verità”. Spettacolarizzazione e sciacallaggio gli altri sulla questione del bambino? Pure tu a questo punto puoi essere considerato uno sfruttatore del dolore ed uno sciacallo se ti inserisci nel “circo mediatico” descritto da Freddy. Parcondicio Ragazzo, non è perché lo fai tu, che ti autocelebri poeta, il tutto prende sacralità. Visto tutte le parole scritte sulla malafede/banalità degli altri in merito al dolore, ora ritengo sciacallaggio e spettacolarizzazione tutti i tuoi video dove hai ripreso (come un cronista e senza chiedergli autorizzazione) gente disadattata, clochard e quant’altro. Questo per rispiegarti per l’ennesima volta che non puoi criticare gli altri ed aver già fatto/voler fare stessa cosa con un “e ma è diverso, io sono poeta vero e sincero”. La contro risposta è “ma che minchia me ne frega se ti dichiari poeta, ma almeno abbi l’intelligenza di non affermare il contrario per poi fare uguale, manco tu lo facessi dietro autorizzazione divina”. Se l’amore/la spinta empatic/la sensibilità non è sorretta da ragionamento/logica/buon senso è un muro che frana. Per me (e per chi ti ha contestato in partenza sulla questione). la tua credibilità empatica è franata sotto le picconate delle tue parole e di chi ti ha supportato. Io non desidero la vostra considerazione, dopo anni che leggo le vostre parole scritte, ora sono io che vi ritengo poco credibili e da non prendere molto in considerazione su ciò che millantate. E per rispondere alla “solita conoscenza” delle 13,58 .....si sono ritornata ancora qui per portare, dopo aver letto certi commenti, pure il mio messaggio (solo la vostra verità volete? hehehehehe). Avete girato e rimestato sulla forma sbagliata di un Raga che vi ha “poverini” fatto saltare sulla sedia in un blog di poesia? (Un blog tra l’altro dove è stato detto anche di ogni porco, sozzeria e squallore, sia da parte di commentatori che da parte del blogger) ...orbene io ed altri abbiamo rimestato per farvi vedere IL VOSTRO MODO INDELICATO DI PORVI CHE CONTRASTA CON LA VOSTRA MILLANTATA IPERSENSIBILITÀ POETICA. Anche un deficiente lo capirebbe. Aaaaa pacottari!!! se vi scavate la fossa da soli non date la colpa ad altri di sotterrarvi. Ritornate coi piedi sulla terra, siete poveri mortali, legati ad un “clic, che tanto temete e detestate perché vi ricorda che di fronte all’universo ...siete un nulla ...nonostante lottiate per dimostrare di essere “qualcuno di importante” da ricordare. Chicca
Ho letto ora il tuo commento ....Giusto Riccardo ...si tratta di intelligenza ed educazione e tu sei un blogger davanti ad un pubblico eterogeneo. Prendi atto di questa verità elementare ....elabora il pensiero, fai un piccolo sforzo e la prossima volta al posto di postare offeso ....commenti sprezzanti e deliranti ..utilizza anche la ragione ed il buon senso. Forse eviterai che il tuo pubblico “taccia dignitoso” lasciando il vuoto o che si allontani demotivato. Non chiedo difesa per me .....ti invito a difenderti in modo che non ti castri con le tue stesse parole e le tue stesse scelte. All’inizio ero coinvolta da ciò che volevi trasmettere di tuo ....ora non più .....perché i tuoi commenti ed il tuo modo di porti, per la mia di sensibilità, ha come svuotato le tue opere di verità e ciò mi ha fatto allontanare. Se come dice Attimi non si può scindere l’uomo dal’artista in quanto un “tutt’uno” ..ok allora a questo punto, sempre per me, la parte che non mi piace va a inquinare anche la credibilità delle sue opere, mi demotiva e prendo le distanze. Sono intervenuta nuovamente solo perché vedevo che nuovamente ti esponevi in modo controproducente per te stesso...e, come per Marietto, per me è incomprensibile perché lo fai ogni santa volta dopo che sai già a cosa andrai incontro. Un cliché ripetitivo .....capisci o ti spieghi male, ti offendi, avvocati disastrosi ti difendono ed il risultato è sempre quello. MA PERCHÉ CONTINUI CON STO CLICHÉ ????? Chicca
Chicca, inutile che mi scrivi, non ti leggo. Scrivi pure agli altri. Per me non è un problema. Quando ti occuperai dei miei film, degli aforismi e delle poesie, tornerò a considerarti, ma le tue pappardelle autoreferenziali non le leggo più. Un saluto.
Non lascio commenti riguardo al film di Ricky Farina giacché non gradisco i commenti precedenti che ho letto. Mi chiedo cosa c'entrino con Aldo Farina. Nulla. Quindi niente, terrò per me le mie impressioni.
Chicca, ma lo capisci o no che sei soffocante? ma perché le persone non possono essere quelle che sono? io ho provato in tutte le salse di spiegarti chi è Ricky Farina, però mi hai tacciata di idolatria nei suoi confronti,leccaggineculesca, ecc. ecc. ma tu rimani ferma sull'immagine (sbagliata, e te lo ripeto) di RF. se non ti piace perché disturbi l'ambiente con critiche martellanti fino allo spasmo sulle persone che aderiscono ad un movimento che a te non piace? hai preso di mira Ricky e sembri un avvoltoio pronto a lanciarsi in demolizioni che rivelano un'aridità che forse nasconde un risentimento di cui ne sai solo tu i motivi. non va bene come ti proponi, Chicca, sei micidiale e diventi antipatica. sei concentrata su quello che pensi tu e lo reputi Bibbia. se manchi di sensibilità artistica e ti senti in mancanza di ciò non commentare in un blog dove l'espressione artistica è il perno attorno al quale ruota. se io non ho sensibilità matematica non vado a criticare gli atteggiamenti di uno studioso di matematica perché per me è un mondo sconosciuto e incomprensibile. respira e fai respirare, cribbio! vivi e lascia vivere. sei sadica.
e poi, mi son "sgolata" a tentar di spiegare cos'è per me la Poesia perpema guidare ad una giusta interpretazione di questa dimensione, ma non andrebbe spiegata andrebbe "sentita". se nasci biondo, puoi anche farti la tinta ma sotto rimani biondo..
insomma, Chicca, che cavolo vuoi da Ricky Farina? che ti ha fatto? che ti hanno fatto quelli che non la pensano come te? con la storia del bambino hai colto la palla al balzo per demolire chi non la pensava come te. sei stata martellante. ma la gente avrà diritto di essere quella che è, anche se a te non piace, o no?
E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda. E del perché agli occhi di altri passate per gretti/tronfi/isterici/particolarmente egocentrici/sciroccati ed ora pure per debosciati. Sembrate una setta dove chi accede con le sue impressioni e sensibilità si trova a scontrarsi con un Blogger che risulta isterico, un suo avvocato che se Riccardo scoreggia afferma che è profumo, con un uomo alcolizzato/problematico con gergo volgare ed offensivo. Forse non vi è chiaro che benché Riccardo affermi che questa è casa sua .....questo luogo è luogo pubblico, quanto quello del Fatto Quotidiano. Casa sua sono le sue 4 pareti dove si può anche scaccolare in segreto e mettersi poi in bocca il tutto ...qui è davanti ad un pubblico che lo valuta in tutto e per tutto. Se dice stronzatine o si spiega male viene contestato. Non sei tu Attimi la stessa che ha postato chilometri di sfogo perché si è lamentata che sul fatto quotidiano è stata praticamente tagliata fuori? Che praticamente sono settari? Beh.....lo siete anche voi qui su questo blog....pari pari. E contesto un’altra cosa ......se Freddy fa un filmato con l’intenzione di fare un video che esprime qualcosa per me lui diventa autore quanto Riccardo. Non è perché lui fa un altro mestiere che non posso riconoscerli di essere autore/creativo di una creazione e la sua bravura.....se porta un qualcosa di fatto di sua mano glielo riconosco. Spiacente Riccardo ormai i tuoi filmati ed i tuoi aforismi li trovo falsi, guarderò ciò che posti di altri artisti. Chicca
Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle?? io non vendo nulla, non commercio e tanto meno vendo i miei pensieri. sei proprio fuori concetto di quello che è un blogger intimista. ma perché continui con i tuoi aggettivi pieni di disprezzo verso chi vuole esistere per quello che è? ti si sta chiedendo di seguire la scia di questo blog e di non.usarlo solo ed esclusivamente per i tuoi contorti ragionamenti su Persone che vorrebbero parlare e discutere di film, di poesia, di filosofia. fai conto che siamo accumunati da un hobby, hai presente? questo blog non è settario, è la tua mente che lo interpreta così. sono d'accordo con te sul fatto che dal momento in cui chiunque esprime se stesso per immagini diventa creatore ed autore di ciò che propone. la differenza la fa solo lo stile, che può piacere o no..
Paoly i commenti c'entrano col film, il papà di Ricky Farina nel leggere certe cose o guardare certi film sarebbe stato molto orgoglioso di avere un figlio di questo spessore.
Su Rai play è possibile vedere il servizio ed io l'ho fatto. Partire dal presupposto che il bambino è finito in un programma televisivo per sostenere che era bene non raccogliere l'invito di Adele è una stronzata. Imbecillità di Freddy Fosca (quello che dice di avere letto chissà quali autori quando in verità ha al massimo letto i titoli delle loro opere su qualche catalogo) a parte, essendosi egli formato con la lettura del Lando e del Tromba, voglio dire alla signora Attimiespazi, quella che schifa certe trasmissioni ma sulle quali è evidentemente molto spesso sintonizzata (in caso contrario non si spiegherebbe il suo primo commento) che non è bello manipolare il senso reale delle cose per ottenere di avere ragione o per cortigianeria verso il blogger. La "tipa dai capelli rossi" che lei cita è Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, e dire che ha usato il bambino per fare proclami politici è l'ennesima dimostrazione di malafede (l'alternativa è non avere capito un cazzo). La Parsi ha detto, letteralmente, quello che potrebbe dire qualsiasi persona consapevole di ciò che ci circonda, altro che averla buttata in politica: "io penso che i governanti dovrebbero prendere esempio da questi bambini, questo bambino ha detto in due battute quanto è importante...voi mi scrivete e io voglio capire da voi, cioè io voglio essere attento ai vostri bisogni, ed ha parlato di come lui è stato soddisfatto nei suoi bisogni dai genitori. beh questa è una lezione di vita che.. grande come un'impresa ..facessero i politici questo." Eh si, è facile buttarla in vacca per cercare di avere ragione.Facile ma disonesto (l'alternativa è sempre la solita). E per uno youtuber che qui condivide-legittimamente- al 100% Ricky Farina, nella trasmissione c'era uno youtuber che evidentemente la pensava e agiva in senso opposto. Quindi, io ho appena visto quel quarto d'ora di TV, mi E' PIACIUTO e ringrazio chi l'ha segnalato, alla faccia di molti intellettualoidi d'accatto. E adesso via con invettive all'uomo televisionario, già cliccarolo. Gino
attimiespazi ha detto..."Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle??"
Pazzesco, questa analfabeta funzionale non capisce proprio un accidenti che sia uno. Chicca non ha mai scritto che la farlocca si sia lamentata della scarsa frequentazione del suo blog, ma ha scritto che si è lamentata della storia della whitelist sul fattoquotidiano con km di frignate e gnègnè, che non c'entra proprio un accidenti con l'affermazione della scarsa frequentazione (riferita in primis a questo blog) fatta 6 righe sopra, la quale era una semplice constatazione facilmente spiegabile, non attinente con alcuna lamentela di chicchessia. Non capisce una fava ma si permette però di dare dei bugiardi, quando dovrebbe invece darsi della mentecatta per non essere in grado di capire dei concetti elementari spiegati in maniera elementare.
Gino, ho appreso la notizia da un twit. ho acceso la tv, tempo tre minuti e l'ho spenta. non la guardo, faccio fatica a guardare anche i film perché invasi dalla pubblicità. se a te è piaciuto, tanto piacere. continuate pure con le vostre offese se vi danno soddisfazione. ah, Gino, non ringraziarmi per aver postato la notizia che si legava alla festa del papà e all'argomento che tanto ha infiammato questo blog. segnalazione per consentire a tutti di farsi un'opinione sul piccolo e simpaticissimo Gabriele e di come una tv che campa di pubblicità e canone vada in cerca di storie strappalacrime per farne audience e guadagnarci sopra. non siete capaci di interagire con un interlocutore senza infangarlo. e pretendete pure che non reagisca. siete penosi. siete vuoti. zero amore. ma che ve lo dico a fare?.
non riuscite neppure a capire i miei inutili tentativi di dialogo. sono un'illusa. ma così siete, se mi pare. maleducati emotivi, sì..
Anonimo 09:18 Chicca ha scritto: voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI"
a casa mia è plurale. se poi, tu Anonimo sei sempre Chicca per fare numero e vuoi correggere il tiro, dando dell'analfabeta funzionale a me, beh, che dire fai pure.
ahahahahah
poi non lamentatevi se qualcuno vi manda affanculo, eh. ve le cercate proprio!
comunque mi fate compagnia. sono in ospedale per un piccolo intervento e mi date gusto di gioco e relax, di svago, se così possiamo chiamarlo. ahahahah
Attimiespazi hai detto " Gino, non ringraziarmi per aver postato la notizia". Non ringraziavo te ma anonimo che col primo commento segnalava la notizia... a meno non siate la stessa persona. Nel merito mai vero? Come diavolo si fa a sputtanare il prossimo senza avere visto il video? Cosa diavolo ne sappiamo noi di quello che provano quei genitori e quel bambino? Perché non credere nella loro convinzione di essere nel giusto e di agire di conseguenza? Perché una notizia del genere e quel servizio televisivo dovrebbero fare del male o essere fatti SOLO per scopi commerciali? Significa forse che anche il migliore servizio televisivo, culturale, d'informazione o di quel diavolo che si vuole, deve essere rifiutato solamente perché poi c'è l'interesse che deriva dalla pubblicità? Ma andate al diavolo e continuate pure sul piano che più vi aggrada: quello dei cazzi, delle fighe, delle sborrate ....e della poesia. E che Dio continui a preservarvi liberi dal pensiero di dovere affrontare seriamente la vita. Gino
Ha ragione Gino, sei in completa malafede. Dove ha scritto Chicca che ti sei lamentata di scarsa frequentazione? DOVE?? Rispondi invece di rigirare la frittata. Scirvere in primis non significa escludere altri, significa dare precedenza. Il fatto che mi accusi di essere Chicca (non sono lei, spiacente), insieme al fatto che è stato un anonimo a dare la notizia del programma tv (ahiahi) è ancora una volta sintomatico di accuse che fai agli altri quando invece sei tu la prima ad esere disonesta.
Anonimo 08:58 ti rispondo dicendoti che Chicca ha parlato di voi. lei fa i minestroni. rileggi a 06:17 il suo intervento. ma sei Silvia o Kat?
Gino, un conto è guadagnare su un documentario, un conto su bambini malati. vi ipersensibilizzano, fate attenzione. se vogliamo discutere in maniera civile, ti dirò che l'intervento della psicoterapeuta l'ho reputato buttato lì, con superficialità e intento polemico. non solo la politica ma l'umanità intera dovrebbe pensarla come Gabriele.
ciao ragazzi, abbassate i toni.
(sì, il primo commento era il mio. la prima e ultima volta in anonimo. mi scuso con Ricky, ma ho voluto fare un esperimento sociale sui toni del commentario che si sarebbero sviluppati e, a quanto pare, c'è stata solo un impercettibile ammorbidimento da parte di Chicca, ma non vi dico dove)
Attimiespazi, ti assicuro che la mia attenzione su questi temi è pari a quella di un collie a guardia di un gregge (anche per questo non ho seguito la tua esortazione a mettermi a cuccia). Perché dobbiamo ricondurre tutto al "guadagno"? Capisci che agire con questa logica significa accettare che certe situazioni, certe notizie, non devono essere trasmesse? Perché questo modo di vedere le cose dovrebbe impedire ad un bambino in quelle condizioni di farsi conoscere per la sua attività di blogger (e non per la sua malattia), e a un padre di sostenerlo nel raggiungimento di quell'obiettivo? Perché ricondurre il tutto al pietismo quando invece il fine è la gioia del bambino? Non credo che la psicoterapeuta l'abbia buttata lì riferendosi a governanti e politici (tutti in generale, senza riferimento a precise matrici). Credo invece che l'abbia fatto perché sono loro, con leggi e provvedimenti, a decidere il destino di molta persone, soprattutto gli ultimi. Per questo, secondo me, ha auspicato ("facessero i politici questo") la loro disponibilità all'ascolto, che è cosa diversa dall'accogliere in modo pedissequo e demagogico qualsiasi velleità popolare. E poi attenta: se fai esperimenti sulla pelle degli altri, non lamentarti se poi gli altri ti scorticano. Gino
Gino, fa più notizia un bambino sano che vuol diventare youtuber o un bambino malato che vuol diventare youtuber?
gli altri hanno scorticato attimiespazi a lungo fino a quando non ho rivelato mio esperimento. voi non fate esperimenti anonimi con Ricky per stuzzicarlo? mi pare che qualcuno lo abbia fatto, sai?
per quanto riguarda il riferimento ai politici, sono del parere che nel contesto umano, tremendamente umano, in cui si svolgeva la discussione poteva essere evitato il riferimento ai politici per non inasprirne la figura già deteriorata, qui in Italia. da una psicoterapeuta mi aspetterei un commento più globale. posso farle questa critica?
ciao Gino, sii meno rigido che hai testa, una gran testa. e scusa se te lo dico..
"Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle??"
Chicca non ha mai scritto quello che asserisci quindi la bugiarda sei tu. Chicca non fa nessun minestrone, al contrario è stata molto chiara e sei tu che fai finta di non capire ogni volta e rigiri frittate a tuo comodo per prenderti ragioni che non hai così da insultare gli altri. Vergognati. Non sono nessuno dei 2 che utenti citi, mettiti l'animo in pace, falsona in malafede che non sei altro. E non ti permettere più di intimare firme o abbassamenti di toni, chiaro?
... "un uomo alcolizzato/problematico con gergo volgare ed offensivo." Uhuhuhuuu l'uomo nero. A chicca ma ripijate! Te meriteresti solo due calci sulla fregna!
Attimiespazi, innanzitutto grazie per non avere specificato qual tipo di "gran testa" avrei. Naturale che puoi criticare la Parsi, solo che ho io dato e continuo a dare una lettura diversa, ingenua se vuoi, ma che condivido nel suo significato letterale. Un bambino malato che vuole fare youtuber fa più notizia di uno sano, certo che si. Ma proprio perché malato penso abbia il diritto ad un trattamento di favore, un trattamento che ci faccia mettere da parte le nostre ubbie, un trattamento che in qualche modo gli consenta di affrontare meglio la vita. E se qualcuno ci guadagna in termini economici chissenefrega. L'importante è che lui ci guadagni in serenità e, credimi, non è retorica. E se ho manifestato opinioni contrarie a quelle di Ricky Farina non è stato certo per stuzzicarlo:per me il tempo dei dispettucci è finito da tempo; se invece gli ho risposto in modo scomposto, e l'ho fatto, è solo perché anch'io sono un pochino incazzoso, ma a quanto pare lo è anche lui e mi capirà.Solo che a me passa in fretta, a lui non so. Venendo al video di Farina, fino ad ora tralasciato, devo dire che mi è piaciuto: è bello vedere un figlio che ricorda il padre in questo modo. Ma forse il mio è solo l'egoismo di un padre che aspira ad ispirare bei ricordi nei figli (anche se il più tardi possibile). Gino
Per me uno che scrive "ubbie" è soltanto un pezzo di merda! Merda di cane. Merda di marciapiede. Appoccicosa, fastidiosa, fuori luogo, imbarazzante, scivolosa...
Per te... . per un webete webulliometro tutto è possibile quando il mercurio è alto. Mi sarei preoccupato se il tuo giudizio fosse stato di cioccolata. Gino
Anonimo 13:09 copioeincollo anche se è in questa pagina e non penso che tu legga una pagina diversa. firmato da Chicca
"Anonimo20 marzo 2018 06:17 E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda."
------- ahhahahah, che casinisti!!!!!
ok Gino. tu e altri anonimi mi conoscete da lungo tempo e siete avvantaggiati, io non vi conosco perché vi nascondete dietro anonimo. per cui, bella battuta quella sulla testa, se mi conosci (anche perché sono sempre qui, da follower a tutto spiano, ben riconoscibile anche altrove) lo sai che non sarei usa a certe battute verso gli uomini. voi mi conoscete, io no. capite che la conoscenza reciproca dei nostri difetti e le nostre (poche) virtù impedisce un rapporto di scambio paritario? io sono questa qui, attimiespazi. voi chi siete? una volta Gino, una volta Adele, una volta Giulio, una volta Kat, una volta Cunegonda (no, lei non.s'è mai vista, ma mi piace il nome), ecc. insomma, ci siamo capiti.. perché?????
ma se volete affrontare discussioni e mettere in campo le vostre idee perché non adottate un'identità fissa? o, forse, vostro obiettivo è un.altro? vi interessa di più buttar fango a chi si mostra per quello che è e far cagnara per riempire lo spazio di Farina con il vuoto? siete infantili, ve ne rendete conto?
Anonimo 13:09 copioeincollo anche se è in questa pagina e non penso che tu legga una pagina diversa. firmato da Chicca
"Anonimo20 marzo 2018 06:17 E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda."
VOSTRI BLOG, questo ha scritto Chicca, si è rivolta a me e Ricky, seguendo il ramo su cui si è sviluppata la sua , chiamiamola, osservazione, su me e RickyCiccioPasticcio
poteva specificare se intendeva farlo, lei che è tanto precisina, o no?
Attimiespazi, "voi mi conoscete, io no". Che tu non ti conosca più vado avanti più mi sembra certo, ma che io ti conosco da lungo tempo è una stupidaggine. Non sono anonimo, ho un nome e solo con questo mi sono presentato e ho commentato su questo blog, senza nascondermi tra i senza nome come invece hai fatto tu. Ciao e buona continuazione, ma se vuoi per forza rimanere a galla cercati altri argomenti. Gino
Ma ancora? Ebbasta! Chicca non ha scritto che TU TI SEI LAMENTATA delle scarse frequentazioni, come invece hai sostenuto nel tuo ridicolo messaggio dando a Chicca della bugiarda (vergogna!) ma solo che le scarse frequentazioni sono dovute alla motivazione esposta. Più sotto c'è scritto invece che ti sei lamentata della white list sul fattoquotidiano, altro discorso che non c'entra con quello sopra. Sei tu che hai fatto un minestrone di malafede! Che poi il tuo blog sia poco frequentato, ancora meno di questo, è un dato di fatto riscontrabile a chiunque, quindi vedi di farla finita con questa ridicola e penosa arrampicata sugli specchi.
Gino, con la tua firma tu sei qui da un paio di mesi, se non sbaglio, e penso che prima di intervenire attivamente abbia letto un pochino il blog per fartene un'idea, no?. sennò come fai ad uscirtene con certe tue critiche sulle caratteristiche di RickyCiccioPasticcio, di FreddynoCucciolino e attimiespaziosa? sei intervenuto qualche volta e altre volte sei stato alla finestra senza intervenire, leggendo i papiri degli altri. io di te ho letto poco e quindi ti conosco molto meno, capito? tu puoi leggermi ovunque. la reciproca conoscenza consente un minimo di tentativo di comprensione dei caratteri, capisci cosa intendo? forse, mi sono sbagliata su di te, o forse sei un pico stanco e non hai la lucidità necessaria per intendere le mie intenzioni. boh
e poi, tutti questi specchi! dopo sono da pulire, eh! Uomo Ragno non si è mai posto questo problema, e ha dato del lavoro a tanti lavavetri.. più specchi per tutti più lavoro per tutti basta che non siete troppo brutti (sennò si rompono) - proclama politico per risolvere il problema disoccupazione -
Non c'è proprio un bel niente da chiarire, è tutto già chiarissimo per chi possiede il minimo sindacale di capacità di comprensione del testo, mentre a che ne deficita, o ancor peggio finge, non resta che rifugiarsi nelle battutine da asilo.
Chicca pone come problema la poco frequentazione dei blog, un problema che non esiste perché non.c'è stata lamentela. il mio scopo di blogger non è fare numero. non ho neppure messo la bacheca dei follower perché non mi piace la raccolta figurine. mi hanno invitata a "circoli web" che trattano un.certo argomento ed ho sempre rifiutato perché voglio sentirmi libera. la frase di Chicca fa presupporre che io e Ricky ci mettiamo problema di poca frequentazione, che ce ne siamo lamentati. per quanto mi riguarda, non sussiste proprio per nulla, quindi non deve mettere nello stesso calderone due blogger che sono, giustamente, diversi.
Hehehehe Attimi, sei peggio di una bambina cocciuta e capricciosa, confermo non hai capito una minchia di quello che ho scritto. Lo espongo stringatamente ....”se ci si espone malamente, si ricevono contestazioni, frana la credibilità come persona ed in automatico viene inficiata la credibilità come creativo e su ciò che esprime di sensibilità nelle sue opere .....ciò crea di conseguenza un vuoto su dei blog che potrebbero avere più apprezzamenti”. Vi siete tagliati e vi tagliate le gambe con le vostre parole. Prendo atto che avete grosse difficoltà nella comprensione dei testi più lunghi di un breve aforisma. Ti confermo che non ho postato nulla in anonimato ne con altri nomignoli (quello lo feci solo nel lontano inizio 2015 per cercare di capire uno dei motivi per cui sul blog vi fosse il vuoto). Tu invece ti presenti con Attimiespazi e con il fantasma di Oscar Wilde e neanch’io posso mettere la mano sul fuoco che tu non posta commenti come anonimi ...giusto per portare acqua al tuo mulino. Chicca
Chicca Mentana Mitraglia, :-) devi imparare a specificare. perché ti sei rivolta con un VOI nel tuo commento 06:17 nel rispondere ad un mio precedente intervento? VOI chi? I VOSTRI BLOG di chi? quando Ricky ha fatto un discorso con un Voi si son scavate le trincee e lanci di critiche di scarsa capacità di esprimersi e inviti ad evitare a fare generalizzazione. beh, giro l'invito anche a te, Chicca, se me lo permetti.
ma che mulino e mulino? qui sono sostenitrice e commentatrice di Ricky Farina e non ho mai pensato di presentarmi con altro nome (potevo farlo, ma poi perché?) diverso dalla mia presenza web. avrei potuto anche non rivelare che Oscar è il mio alter ego, ma non mi sarei sentita a posto. nel lontano 2015 hai fatto anche tu il tuo esperimento sociale e mi pare che tu non abbia ricevuto aspre critiche per quello, giusto? anzi, torse la cosa ha fatto sorridere e Ricky ti ha accolto volentieri nel suo blog seppur spesso ti concentravi poco sui suoi lavori, ma è dal lontano 2015 che ti ha accettato. se dopo 4 anni ti chiede un minimo di attenzione alle sue opere non credo che chieda molto, che dici?
Chicca, molti blog sono poco frequentati perché sono più blog di sola lettura, capisci? i loro follower si fanno vedere ogni tanto, quando vogliono esprimersi e, spesso, contribuire a completare l'opera presentata. i commenti a completamento di un post non sono lisciate ma dimostrazioni che si è recepito un messaggio e che lo si apprezza, che lo si condivide. molti blog non sono spazi per discussioni per loro natura perché non trattano argomenti di attualità o generici, ma sono spazi in cui un autore o una autrice esprime quei paesaggi interiori che ha bisogno di tirare fuori e che nella vita pratica è impossibile rendere palpabili. l'unico strumento che abbiamo per fare ciò può essere una poesia, un racconto, una fotografia, un brano musicale, ecc. insomma, arte.
molti blog non hanno neppure il commentario perché sono solo a scopo di divulgazione.
capisci che il fatto di non ricevere commenti non vuol significare nulla?
insomma, ragazzi, voi che guardate ed ascoltate le parole di un dolcissimo bambino, che cosa vi rimane dentro di voi dei suoi insegnamenti, dei suoi inviti? un minimo di comprensione verso chi offre in internet un suo spazio personale lo volete avere, senza elucubrazioni e attacchi forsennati?
Ok Attimi ...non ti preoccupare.....va bene così. Con te e Riccardo è come sparare sulla croce rossa. Io quello che penso di quel bambino è ...che è più adulto di molti adulti e che, suo malgrado, ha portato delle persone (tra cui due creativi che si dichiarano sensibili attraverso le loro opere) a sentenziare di spettacolarizzazione del dolore, di speculazione da parte degli altri, di ricatto morale, di forma/modo idoneo di dare una notizia, di sputare sugli altri per aver fatto un clic richiesto e non obbligato, di aver dichiarato di prendere una scelta in merito solo in base al volere del proprio IO (o a modo mio/con mio protagonismo o niente). Proprio perché rimangono più dentro le parole di un bambino ....di adulti che si sono espressi in tale modo ..si prende atto delle loro convinzioni/scelte ... ma non tutti possono condividerle. Il succo è questo. Chicca
67 commenti:
Raga, oggi per la festa del papà su rai1 Gabriele e il suo papà alla vita in diretta.
Apposto!...Lo hanno portato (i genitori) pure al Circo della Televisione. Alla Tv del dolore. Piccoli Joseph Merrick crescono! Chicca sei felice adesso? Hai capito o no? Cretina!
Non ho la tv, per fortuna.
Ho la poesia, invece.
sapevo di questa notizia.
ho guardato qualche immagine mio malgrado. ho spento la tv dopo tre minuti, quando una tipa dai capelli rossi ha detto che i politici dovrebbero seguire i pensieri espressi dal piccolo, dolcissimo e sveglissimo Gabriele. pensieri in cui si diceva disposto ad accontentare richieste.
lo usano pure per proclami politici che non stanno né in cielo né in terra.
la tv è questa.
povero Gabriele.
mi accodo al pensiero di Freddy Fosca su Merrick..
.attimi
Forse non hai capito una cosa Freddy .....per me se il bambino è contento ed i suoi genitori sono d’accordo ....possono fare tutto quello che desiderano. Sono gli altri che non devono pretendere di imporre la loro presenza...se non richiesta e non possono neanche sputare su altri solo perché decidono di accontentare facendo un clic. Non vedo perché dovrebbero nascondersi come se fosse una vergogna avere la malattia in famiglia.....sono liberi di esporsi e di accettare tutte le proposte che vogliono....e se questo gli porta anche dei soldi ....ben venga ...perché quando la malattia ti entra in casa tutto si destabilizza e servono pure tanti soldi. Ma proprio tu ....non lo sai? Eppure l’hai vissuto sulla tua stessa pelle!!!! Scusa tanto .....ma in televisione mostrano di tutto e di più .....di ciò che c’è di più deprecabile e stronzi della peggior specie, internet è un contenitore pieno anche di stronzate e stronzi (di cui tu fai parte consapevolmente e schiettamente) ....e fate gli scandalizzati adesso perché si accontenta il sogno di un bambino? Finché i bambini stanno bene ...fanno gli artisti ..allora se vanno in tv tutto ok... mentre se sono malati bisogna seppellirli prima del tempo? Dovrebbero nascondersi per non dare modo a persone come te ed altri ....di colpevolizzarli di spettacolarizzazione del dolore e di quant’altro vi passa per quella testa cinica ed invidiosa? Per non sentire ...dichiarare trionfalmente da un ubriacone “ecco hai visto”! Vuoi accusare la famiglia di protagonismo? Cos’ è ......cencio dice male di straccio? Ti brucia che lui abbia l’attenzione su di se .....mentre tu ed altri non attirate più di tanto l’attenzione con le vostre paranoie di adulti? Ma non siete proprio voi quelli che si nutrono di testi pieni di dolore e disfacimento umano? Non siete voi che spendete soldi per leggere testi tormentati di poeti morti tra la pazzia, il degrado alcolico/chimico e l’isolamento ? Non siete voi che vi infarcite e decantate frasi piene di sentimento e tormento? Poi ...tutti schifati e scandalizzati ....perché vedono una realtà VIVA di un bambino.....Vi destabilizzate emotivamente o fate i cinici polemici. A me viene da ridere a leggervi. Comunque dovresti essere felice di questa loro esposizione in televisione ......ora Riccardo se si propone ai genitori, per fargli un video poetico, rischierà meno di passare per un invadente che vuole fare protagonismo e speculare sul suo dolore, con un suo video Chisciotte. Potrà sfogare come è nelle sue corde la sua spinta emoatica. Ora ...vi è un precedente. Sei uno stordito Freddy.....e tale rimarrai .....e quel bambino è più adulto di tanti adulti su questo blog. Mi spiace per il tuo narcisismo Freddy ......ma ripeto ...un bambino attira comunque sempre più empatia ed attenzione di un adulto. Chicca
E per essere precisa come avete fatto voi ......vi dico che ho la tv ma non è un programma che guardo...e comunque sono ben altre le cose che mi scandalizzano. Chicca
Vabbeh non vali un cazzo Chicca. Prevedibile che te ne uscivi con: "felici loro felici tutti!" Ma lo sapevamo già, della mediocrità del tuo intelletto (femminino), dalla lunghezza delle tue elucubrazioni/pipponi. Mo vai a vederti Uomini&Donne o a spettegolare sul blog del puttano. Sei una bruitta persona, e non hai neanche la scusa dell'alcolismo... isteria e non osteria. Ahahahahhh. Ma Suca!
C'è so un po' troppi anomini su sto blog. Io so AmoNino (grande Nino d'angelo forever!) Grande Frosca che cita Goethe come se togliesse un tarzanello dal culo lerciodorante prima di buttarlo a breccia nel culo di una delle cosatrici
Sono lo youtuber che condivide al 100% le considerazioni di Ricky Farina sul caso. Chicca sprezza e disprezza ma è sempre qui? Sì, brutta persona che vede il lercio in chi non le piace. Brividi.
Chicca mo sta come una cagna con la coda tra le gambe. Mi dispiace. Ma aveva rotto veramente il cazzo. Quando chiederà SCUSA A RICkY per avergli rotto il cazzo solo per stronzaggine (e averlo offeso nella sua sensibilità) potremmo anche riprenderla amichevolmente nel blog. Che dici Ricky testa di cazzo?
Chicca ormai da tantissimo tempo non fa più interventi sui miei film con la scusa che a lei interessa il mio lato umano ma
facendo finta di non capire che è proprio il mio lato umano a fare film, quindi con me Chicca ha chiuso, non la leggo più,
proprio come lei non commenta più i miei film. Quando tornerà a rispettare l'autore di questo blog nella sua natura
d filmmaker, solo allora e non prima, tornerà ad avere la mia considerazione, per me adesso è solo una macchia di
caratteri digitali informi che non leggo più. Punto.
Scusa Ricky ma non è che meriterebbe poi molta considerazione anche se commentasse i tuoi "film". Da dove esce? Che registi conosce? A che punto è? A Godard? De Sica? Chi cazzo lo sa? Questa vede solo i tronisti su canale 5! Mah...non mi sembra il caso di considerarla.
secondo me Chicca è un po' una Morelli in gonnella. ma bisognerebbe comprendere che le persone sono formate da tale complessità emozionale e una loro storia privata che non le si può inquadrare dentro un trattato psicologico. per me la psicologia è come l'astrologia: a grandi linee può spiegare alcune caratteristiche e alcuni meccanismi ma si dimentica delle bellissime sfumature che ogni essere umano conserva dentro di sé. figuriamoci farla sul web.
fatta questa mia piccola considerazione io penso che occorrerebbe anche cominciare soprattutto ad evitare epiteti alcolici verso le donne. c'è chi ci passa sopra, a chi dà molto fastidio e chi si incazza. il viver civile tra esseri umani prevederebbe un minimo di linguaggio consono al rispetto reciproco.
ribadisco ancora una volta che fra voi uomini ve ne potete dire di tutti i colori se lo desiderate (anzi, mi divertite quando lo fate, ahahahah,adorabili) o potete farlo con le donne che accettano il gioco, ma insistere con chi vorrebbe evitare certe esternazioni non la predispone di certo a partecipare ad eventuali recensioni personali sui lavori di RF.
che dite?
per ora mi fermo qui, devo scappare, una missione molto particolare mi aspetta.
ciao gente..
.attimi
Non si tratta di recensioni, non pretendo tanto Attimi. Si tratta di intelligenza e di educazione, sei sul blog di un filmmaker aforista?
Bene, prendi atto di questa verità elementare. Elabora un pensiero, fai un piccolo sforzo, non ti si chiede tanto. Parti dai contenuti.
Invece Chicca interviene solo per puntualizzare, mai per approfondire il mio lavoro. Lo ignora e io ho deciso di ignorare lei a
questo punto. Pari. Due ignoranze che non si incontrano. Tra l'altro mi sembra di essere intervenuto più volte in passato per
"difenderla" (anche se la linguacciuta non ne ha bisogno) da vari strali che arrivavano in più direzioni, ricordate? La mia coscienza
è a posto, e non mi sento certo colpevole o responsabile degli interventi alcolici di Freddy.
Freddy, a me non interessa la cinefilia presunta o inesistente di Chicca, mi interessa il coinvolgimento in quello che faccio.
Tra l'altro non dovresti mettere tra virgolette la parola film quando ti rivolgi al mio lavoro, così mostri tu di ignorare il cinema.
Se c'è un autore dietro una videocamera, un telefonino o una cinepresa, c'è sempre un film, indipendentemente dalla
durata, dal supporto, dalla presenza o assenza di sceneggiatura, i film li fanno gli autori, gli altri fanno filmati, cioè: riprese.
Se tu prendi in mano la mia videocamera e filmi un carciofo stai facendo una ripresa e il carciofo resta un carciofo, se io
prendo in mano la videocamera e riprendo un carciofo, quel carciofo non è più un carciofo ma un "rickyfarina", perché
io sono un autore e tu no: tu sei un carpentiere, un idraulico, un commentatore a volte geniale, altre volte scurrile, ma
non sei un AUTORE.
Non commento più le tue opere perché so che hai solo considerazione di chi ritieni un poeta, di chi ti lecca il culo anche se dici stronzate e di chi hai sdoganato nel comportamento, (tipo un Freddy Fosca limitato a riempire blog di parolacce verso altri, su di te e le tue creazioni) solo perché ti serve per dimostrare quanto sei buono ad ospitare/tollerare una caricatura di tanti poeti tormentati/alcolizzati. Non commento le tue opere perché ormai le considero false a livello di contenuto di sensibilità. Metti in scena una sensibilità ma poi quando commenti, mostri tutto fuorché sensibilità. Dai risposte equivoche/sprezzanti/superbe, arrampicandoti solo per salvarti il culo. Perché dovrei stare qui a fare solo la leccaculo masochista e tacere se ritengo che vengano dette stronzate? Allora evidenzia ben chiaro in alto “postare commenti solo adoranti” Art.1 del Sacro Dogma del Blog. Visto tutte le sputacchiate ciniche/sprezzanti che avete fatto, te ed altri, in merito alla spettacolarizzazione del dolore, sul “Raga”, il messaggio che ha destabilizzato LA VOSTRA POETICA SENSIBILITÀ..ora ti dico schiettamente che se dovessi vedere un tuo video su quel bambino lo considererò sciacallaggio sul dolore e tuo puro protagonismo. Comodo accusare solo gli altri (io per ora sono una neutra spettatrice della questione, pertanto non mi ritengo presa in causa) di voler spettacolarizzare il dolore, di fare i banali cliccaroli, di volersi lavare la coscienza, di ricatto morale ......e poi voler fare la stessa cosa affermando “ma io porto Ricky Farina e la sua verità”. Spettacolarizzazione e sciacallaggio gli altri sulla questione del bambino? Pure tu a questo punto puoi essere considerato uno sfruttatore del dolore ed uno sciacallo se ti inserisci nel “circo mediatico” descritto da Freddy. Parcondicio Ragazzo, non è perché lo fai tu, che ti autocelebri poeta, il tutto prende sacralità. Visto tutte le parole scritte sulla malafede/banalità degli altri in merito al dolore, ora ritengo sciacallaggio e spettacolarizzazione tutti i tuoi video dove hai ripreso (come un cronista e senza chiedergli autorizzazione) gente disadattata, clochard e quant’altro. Questo per rispiegarti per l’ennesima volta che non puoi criticare gli altri ed aver già fatto/voler fare stessa cosa con un “e ma è diverso, io sono poeta vero e sincero”. La contro risposta è “ma che minchia me ne frega se ti dichiari poeta, ma almeno abbi l’intelligenza di non affermare il contrario per poi fare uguale, manco tu lo facessi dietro autorizzazione divina”. Se l’amore/la spinta empatic/la sensibilità non è sorretta da ragionamento/logica/buon senso è un muro che frana. Per me (e per chi ti ha contestato in partenza sulla questione). la tua credibilità empatica è franata sotto le picconate delle tue parole e di chi ti ha supportato. Io non desidero la vostra considerazione, dopo anni che leggo le vostre parole scritte, ora sono io che vi ritengo poco credibili e da non prendere molto in considerazione su ciò che millantate. E per rispondere alla “solita conoscenza” delle 13,58 .....si sono ritornata ancora qui per portare, dopo aver letto certi commenti, pure il mio messaggio (solo la vostra verità volete? hehehehehe). Avete girato e rimestato sulla forma sbagliata di un Raga che vi ha “poverini” fatto saltare sulla sedia in un blog di poesia? (Un blog tra l’altro dove è stato detto anche di ogni porco, sozzeria e squallore, sia da parte di commentatori che da parte del blogger) ...orbene io ed altri abbiamo rimestato per farvi vedere IL VOSTRO MODO INDELICATO DI PORVI CHE CONTRASTA CON LA VOSTRA MILLANTATA IPERSENSIBILITÀ POETICA. Anche un deficiente lo capirebbe. Aaaaa pacottari!!! se vi scavate la fossa da soli non date la colpa ad altri di sotterrarvi. Ritornate coi piedi sulla terra, siete poveri mortali, legati ad un “clic, che tanto temete e detestate perché vi ricorda che di fronte all’universo ...siete un nulla ...nonostante lottiate per dimostrare di essere “qualcuno di importante” da ricordare. Chicca
Ho letto ora il tuo commento ....Giusto Riccardo ...si tratta di intelligenza ed educazione e tu sei un blogger davanti ad un pubblico eterogeneo. Prendi atto di questa verità elementare ....elabora il pensiero, fai un piccolo sforzo e la prossima volta al posto di postare offeso ....commenti sprezzanti e deliranti ..utilizza anche la ragione ed il buon senso. Forse eviterai che il tuo pubblico “taccia dignitoso” lasciando il vuoto o che si allontani demotivato. Non chiedo difesa per me .....ti invito a difenderti in modo che non ti castri con le tue stesse parole e le tue stesse scelte. All’inizio ero coinvolta da ciò che volevi trasmettere di tuo ....ora non più .....perché i tuoi commenti ed il tuo modo di porti, per la mia di sensibilità, ha come svuotato le tue opere di verità e ciò mi ha fatto allontanare. Se come dice Attimi non si può scindere l’uomo dal’artista in quanto un “tutt’uno” ..ok allora a questo punto, sempre per me, la parte che non mi piace va a inquinare anche la credibilità delle sue opere, mi demotiva e prendo le distanze. Sono intervenuta nuovamente solo perché vedevo che nuovamente ti esponevi in modo controproducente per te stesso...e, come per Marietto, per me è incomprensibile perché lo fai ogni santa volta dopo che sai già a cosa andrai incontro. Un cliché ripetitivo .....capisci o ti spieghi male, ti offendi, avvocati disastrosi ti difendono ed il risultato è sempre quello. MA
PERCHÉ CONTINUI CON STO CLICHÉ ????? Chicca
Poveri debosciati. Ciao Chicca ti stimo molto.
Chicca, inutile che mi scrivi, non ti leggo. Scrivi pure agli altri. Per me non è un problema. Quando ti occuperai dei miei film, degli aforismi e delle poesie, tornerò a considerarti, ma le tue pappardelle autoreferenziali non le leggo più. Un saluto.
Non lascio commenti riguardo al film di Ricky Farina giacché non gradisco i commenti precedenti che ho letto. Mi chiedo cosa c'entrino con Aldo Farina. Nulla. Quindi niente, terrò per me le mie impressioni.
Appunto. Brava Paoly.
Chicca, ma lo capisci o no che sei soffocante? ma perché le persone non possono essere quelle che sono?
io ho provato in tutte le salse di spiegarti chi è Ricky Farina, però mi hai tacciata di idolatria nei suoi confronti,leccaggineculesca, ecc. ecc.
ma tu rimani ferma sull'immagine (sbagliata, e te lo ripeto) di RF.
se non ti piace perché disturbi l'ambiente con critiche martellanti fino allo spasmo sulle persone che aderiscono ad un movimento che a te non piace? hai preso di mira Ricky e sembri un avvoltoio pronto a lanciarsi in demolizioni che rivelano un'aridità che forse nasconde un risentimento di cui ne sai solo tu i motivi.
non va bene come ti proponi, Chicca, sei micidiale e diventi antipatica. sei concentrata su quello che pensi tu e lo reputi Bibbia. se manchi di sensibilità artistica e ti senti in mancanza di ciò non commentare in un blog dove l'espressione artistica è il perno attorno al quale ruota.
se io non ho sensibilità matematica non vado a criticare gli atteggiamenti di uno studioso di matematica perché per me è un mondo sconosciuto e incomprensibile.
respira e fai respirare, cribbio!
vivi e lascia vivere.
sei sadica.
Ricky, sai come ti penso e come la penso..
.attimi
e poi, mi son "sgolata" a tentar di spiegare cos'è per me la Poesia perpema guidare ad una giusta interpretazione di questa dimensione, ma non andrebbe spiegata andrebbe "sentita".
se nasci biondo, puoi anche farti la tinta ma sotto rimani biondo..
insomma, Chicca, che cavolo vuoi da Ricky Farina? che ti ha fatto? che ti hanno fatto quelli che non la pensano come te? con la storia del bambino hai colto la palla al balzo per demolire chi non la pensava come te. sei stata martellante.
ma la gente avrà diritto di essere quella che è, anche se a te non piace, o no?
Paoly, sono secoli che è così su questo blog. un blog libero, senza moderazione, ha i suoi pro e i suoi contro..
E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda. E del perché agli occhi di altri passate per gretti/tronfi/isterici/particolarmente egocentrici/sciroccati ed ora pure per debosciati. Sembrate una setta dove chi accede con le sue impressioni e sensibilità si trova a scontrarsi con un Blogger che risulta isterico, un suo avvocato che se Riccardo scoreggia afferma che è profumo, con un uomo alcolizzato/problematico con gergo volgare ed offensivo. Forse non vi è chiaro che benché Riccardo affermi che questa è casa sua .....questo luogo è luogo pubblico, quanto quello del Fatto Quotidiano. Casa sua sono le sue 4 pareti dove si può anche scaccolare in segreto e mettersi poi in bocca il tutto ...qui è davanti ad un pubblico che lo valuta in tutto e per tutto. Se dice stronzatine o si spiega male viene contestato. Non sei tu Attimi la stessa che ha postato chilometri di sfogo perché si è lamentata che sul fatto quotidiano è stata praticamente tagliata fuori? Che praticamente sono settari? Beh.....lo siete anche voi qui su questo blog....pari pari. E contesto un’altra cosa ......se Freddy fa un filmato con l’intenzione di fare un video che esprime qualcosa per me lui diventa autore quanto Riccardo. Non è perché lui fa un altro mestiere che non posso riconoscerli di essere autore/creativo di una creazione e la sua bravura.....se porta un qualcosa di fatto di sua mano glielo riconosco. Spiacente Riccardo ormai i tuoi filmati ed i tuoi aforismi li trovo falsi, guarderò ciò che posti di altri artisti. Chicca
Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle?? io non vendo nulla, non commercio e tanto meno vendo i miei pensieri. sei proprio fuori concetto di quello che è un blogger intimista.
ma perché continui con i tuoi aggettivi pieni di disprezzo verso chi vuole esistere per quello che è?
ti si sta chiedendo di seguire la scia di questo blog e di non.usarlo solo ed esclusivamente per i tuoi contorti ragionamenti su Persone che vorrebbero parlare e discutere di film, di poesia, di filosofia.
fai conto che siamo accumunati da un hobby, hai presente?
questo blog non è settario, è la tua mente che lo interpreta così.
sono d'accordo con te sul fatto che dal momento in cui chiunque esprime se stesso per immagini diventa creatore ed autore di ciò che propone.
la differenza la fa solo lo stile, che può piacere o no..
.attimi
Paoly i commenti c'entrano col film, il papà di Ricky Farina nel leggere certe cose o guardare certi film sarebbe stato molto orgoglioso di avere un figlio di questo spessore.
Su Rai play è possibile vedere il servizio ed io l'ho fatto. Partire dal presupposto che il bambino è finito in un programma televisivo per sostenere che era bene non raccogliere l'invito di Adele è una stronzata. Imbecillità di Freddy Fosca (quello che dice di avere letto chissà quali autori quando in verità ha al massimo letto i titoli delle loro opere su qualche catalogo) a parte, essendosi egli formato con la lettura del Lando e del Tromba, voglio dire alla signora Attimiespazi, quella che schifa certe trasmissioni ma sulle quali è evidentemente molto spesso sintonizzata (in caso contrario non si spiegherebbe il suo primo commento) che non è bello manipolare il senso reale delle cose per ottenere di avere ragione o per cortigianeria verso il blogger. La "tipa dai capelli rossi" che lei cita è Maria Rita Parsi, psicoterapeuta, e dire che ha usato il bambino per fare proclami politici è l'ennesima dimostrazione di malafede (l'alternativa è non avere capito un cazzo). La Parsi ha detto, letteralmente, quello che potrebbe dire qualsiasi persona consapevole di ciò che ci circonda, altro che averla buttata in politica:
"io penso che i governanti dovrebbero prendere esempio da questi bambini, questo bambino ha detto in due battute quanto è importante...voi mi scrivete e io voglio capire da voi, cioè io voglio essere attento ai vostri bisogni, ed ha parlato di come lui è stato soddisfatto nei suoi bisogni dai genitori. beh questa è una lezione di vita che.. grande come un'impresa ..facessero i politici questo."
Eh si, è facile buttarla in vacca per cercare di avere ragione.Facile ma disonesto (l'alternativa è sempre la solita).
E per uno youtuber che qui condivide-legittimamente- al 100% Ricky Farina, nella trasmissione c'era uno youtuber che evidentemente la pensava e agiva in senso opposto.
Quindi, io ho appena visto quel quarto d'ora di TV, mi E' PIACIUTO e ringrazio chi l'ha segnalato, alla faccia di molti intellettualoidi d'accatto. E adesso via con invettive all'uomo televisionario, già cliccarolo.
Gino
attimiespazi ha detto..."Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle??"
Pazzesco, questa analfabeta funzionale non capisce proprio un accidenti che sia uno. Chicca non ha mai scritto che la farlocca si sia lamentata della scarsa frequentazione del suo blog, ma ha scritto che si è lamentata della storia della whitelist sul fattoquotidiano con km di frignate e gnègnè, che non c'entra proprio un accidenti con l'affermazione della scarsa frequentazione (riferita in primis a questo blog) fatta 6 righe sopra, la quale era una semplice constatazione facilmente spiegabile, non attinente con alcuna lamentela di chicchessia. Non capisce una fava ma si permette però di dare dei bugiardi, quando dovrebbe invece darsi della mentecatta per non essere in grado di capire dei concetti elementari spiegati in maniera elementare.
Gino, ho appreso la notizia da un twit. ho acceso la tv, tempo tre minuti e l'ho spenta. non la guardo, faccio fatica a guardare anche i film perché invasi dalla pubblicità.
se a te è piaciuto, tanto piacere.
continuate pure con le vostre offese se vi danno soddisfazione.
ah, Gino, non ringraziarmi per aver postato la notizia che si legava alla festa del papà e all'argomento che tanto ha infiammato questo blog.
segnalazione per consentire a tutti di farsi un'opinione sul piccolo e simpaticissimo Gabriele e di come una tv che campa di pubblicità e canone vada in cerca di storie strappalacrime per farne audience e guadagnarci sopra.
non siete capaci di interagire con un interlocutore senza infangarlo.
e pretendete pure che non reagisca.
siete penosi.
siete vuoti.
zero amore.
ma che ve lo dico a fare?.
non riuscite neppure a capire i miei inutili tentativi di dialogo.
sono un'illusa.
ma così siete, se mi pare.
maleducati emotivi, sì..
.attimi
Anonimo 09:18
Chicca ha scritto:
voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI"
a casa mia è plurale.
se poi, tu Anonimo sei sempre Chicca per fare numero e vuoi correggere il tiro, dando dell'analfabeta funzionale a me, beh, che dire
fai pure.
ahahahahah
poi non lamentatevi se qualcuno vi manda affanculo, eh.
ve le cercate proprio!
comunque mi fate compagnia.
sono in ospedale per un piccolo intervento e mi date gusto di gioco e relax, di svago, se così possiamo chiamarlo.
ahahahah
Attimiespazi hai detto " Gino, non ringraziarmi per aver postato la notizia". Non ringraziavo te ma anonimo che col primo commento segnalava la notizia... a meno non siate la stessa persona. Nel merito mai vero? Come diavolo si fa a sputtanare il prossimo senza avere visto il video? Cosa diavolo ne sappiamo noi di quello che provano quei genitori e quel bambino? Perché non credere nella loro convinzione di essere nel giusto e di agire di conseguenza? Perché una notizia del genere e quel servizio televisivo dovrebbero fare del male o essere fatti SOLO per scopi commerciali? Significa forse che anche il migliore servizio televisivo, culturale, d'informazione o di quel diavolo che si vuole, deve essere rifiutato solamente perché poi c'è l'interesse che deriva dalla pubblicità? Ma andate al diavolo e continuate pure sul piano che più vi aggrada: quello dei cazzi, delle fighe, delle sborrate ....e della poesia. E che Dio continui a preservarvi liberi dal pensiero di dovere affrontare seriamente la vita.
Gino
Ha ragione Gino, sei in completa malafede. Dove ha scritto Chicca che ti sei lamentata di scarsa frequentazione? DOVE?? Rispondi invece di rigirare la frittata. Scirvere in primis non significa escludere altri, significa dare precedenza.
Il fatto che mi accusi di essere Chicca (non sono lei, spiacente), insieme al fatto che è stato un anonimo a dare la notizia del programma tv (ahiahi) è ancora una volta sintomatico di accuse che fai agli altri quando invece sei tu la prima ad esere disonesta.
"ahahahahah". Difatti il riso abbonda sulla bocca degli stolti...
sì, sì, va bene.
avete ragione
e ora,
a cuccia,
schnell!
.
Anonimo 08:58
ti rispondo dicendoti che Chicca ha parlato di voi. lei fa i minestroni.
rileggi a 06:17 il suo intervento.
ma sei Silvia o Kat?
Gino, un conto è guadagnare su un documentario, un conto su bambini malati.
vi ipersensibilizzano, fate attenzione.
se vogliamo discutere in maniera civile, ti dirò che l'intervento della psicoterapeuta l'ho reputato buttato lì, con superficialità e intento polemico. non solo la politica ma l'umanità intera dovrebbe pensarla come Gabriele.
ciao ragazzi, abbassate i toni.
(sì, il primo commento era il mio.
la prima e ultima volta in anonimo.
mi scuso con Ricky, ma ho voluto fare un esperimento sociale sui toni del commentario che si sarebbero sviluppati e, a quanto pare, c'è stata solo un impercettibile ammorbidimento da parte di Chicca, ma non vi dico dove)
.attimi
Attimiespazi, ti assicuro che la mia attenzione su questi temi è pari a quella di un collie a guardia di un gregge (anche per questo non ho seguito la tua esortazione a mettermi a cuccia). Perché dobbiamo ricondurre tutto al "guadagno"? Capisci che agire con questa logica significa accettare che certe situazioni, certe notizie, non devono essere trasmesse? Perché questo modo di vedere le cose dovrebbe impedire ad un bambino in quelle condizioni di farsi conoscere per la sua attività di blogger (e non per la sua malattia), e a un padre di sostenerlo nel raggiungimento di quell'obiettivo? Perché ricondurre il tutto al pietismo quando invece il fine è la gioia del bambino? Non credo che la psicoterapeuta l'abbia buttata lì riferendosi a governanti e politici (tutti in generale, senza riferimento a precise matrici). Credo invece che l'abbia fatto perché sono loro, con leggi e provvedimenti, a decidere il destino di molta persone, soprattutto gli ultimi. Per questo, secondo me, ha auspicato ("facessero i politici questo") la loro disponibilità all'ascolto, che è cosa diversa dall'accogliere in modo pedissequo e demagogico qualsiasi velleità popolare. E poi attenta: se fai esperimenti sulla pelle degli altri, non lamentarti se poi gli altri ti scorticano.
Gino
Gino, fa più notizia un bambino sano che vuol diventare youtuber
o un bambino malato che vuol diventare youtuber?
gli altri hanno scorticato attimiespazi a lungo fino a quando non ho rivelato mio esperimento.
voi non fate esperimenti anonimi con Ricky per stuzzicarlo? mi pare che qualcuno lo abbia fatto, sai?
per quanto riguarda il riferimento ai politici, sono del parere che nel contesto umano, tremendamente umano, in cui si svolgeva la discussione poteva essere evitato il riferimento ai politici per non inasprirne la figura già deteriorata, qui in Italia.
da una psicoterapeuta mi aspetterei un commento più globale.
posso farle questa critica?
ciao Gino, sii meno rigido che hai testa, una gran testa.
e scusa se te lo dico..
.attimi
e firmatevi,
almeno per riconoscervi dell'identità che intendete adottare,
che qui nessuno vi mangia.
non siamo mica tra animali?!
*nell'identità
X Gino: "Dei gusti degli uomini non si bisticci; c'è a chi piace la MERDA e a chi i pasticci!"
Senti adesso hai davvero rotto. Tu hai scritto:
"Chicca, mai e poi mai mi sono lamentata che il mio blog sia poco frequentato. ma perché ti inventi queste balle??"
Chicca non ha mai scritto quello che asserisci quindi la bugiarda sei tu. Chicca non fa nessun minestrone, al contrario è stata molto chiara e sei tu che fai finta di non capire ogni volta e rigiri frittate a tuo comodo per prenderti ragioni che non hai così da insultare gli altri. Vergognati. Non sono nessuno dei 2 che utenti citi, mettiti l'animo in pace, falsona in malafede che non sei altro. E non ti permettere più di intimare firme o abbassamenti di toni, chiaro?
... "un uomo alcolizzato/problematico con gergo volgare ed offensivo." Uhuhuhuuu l'uomo nero. A chicca ma ripijate! Te meriteresti solo due calci sulla fregna!
Attimiespazi, innanzitutto grazie per non avere specificato qual tipo di "gran testa" avrei. Naturale che puoi criticare la Parsi, solo che ho io dato e continuo a dare una lettura diversa, ingenua se vuoi, ma che condivido nel suo significato letterale. Un bambino malato che vuole fare youtuber fa più notizia di uno sano, certo che si. Ma proprio perché malato penso abbia il diritto ad un trattamento di favore, un trattamento che ci faccia mettere da parte le nostre ubbie, un trattamento che in qualche modo gli consenta di affrontare meglio la vita. E se qualcuno ci guadagna in termini economici chissenefrega. L'importante è che lui ci guadagni in serenità e, credimi, non è retorica. E se ho manifestato opinioni contrarie a quelle di Ricky Farina non è stato certo per stuzzicarlo:per me il tempo dei dispettucci è finito da tempo; se invece gli ho risposto in modo scomposto, e l'ho fatto, è solo perché anch'io sono un pochino incazzoso, ma a quanto pare lo è anche lui e mi capirà.Solo che a me passa in fretta, a lui non so.
Venendo al video di Farina, fino ad ora tralasciato, devo dire che mi è piaciuto: è bello vedere un figlio che ricorda il padre in questo modo. Ma forse il mio è solo l'egoismo di un padre che aspira ad ispirare bei ricordi nei figli (anche se il più tardi possibile).
Gino
Per me uno che scrive "ubbie" è soltanto un pezzo di merda! Merda di cane. Merda di marciapiede. Appoccicosa, fastidiosa, fuori luogo, imbarazzante, scivolosa...
Per te... . per un webete webulliometro tutto è possibile quando il mercurio è alto. Mi sarei preoccupato se il tuo giudizio fosse stato di cioccolata.
Gino
Dai che sei un mongoloide. Hai già spaccato il cazzo
ah l'invidia.Mettiti a letto, dormi e dimenticati di esistere per qualche ora ... un guadagno, soprattutto per te.
Gino
Tu non dormi invece? Stai con l'insonnia a pensare a quanto sei coglione? Bravo
Anonimo 13:09
copioeincollo anche se è in questa pagina e non penso che tu legga una pagina diversa.
firmato da Chicca
"Anonimo20 marzo 2018 06:17
E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda."
-------
ahhahahah, che casinisti!!!!!
ok Gino. tu e altri anonimi mi conoscete da lungo tempo e siete avvantaggiati, io non vi conosco perché vi nascondete dietro anonimo.
per cui, bella battuta quella sulla testa, se mi conosci (anche perché sono sempre qui, da follower a tutto spiano, ben riconoscibile anche altrove) lo sai che non sarei usa a certe battute verso gli uomini.
voi mi conoscete, io no.
capite che la conoscenza reciproca dei nostri difetti e le nostre (poche) virtù impedisce un rapporto di scambio paritario?
io sono questa qui, attimiespazi.
voi chi siete?
una volta Gino, una volta Adele, una volta Giulio, una volta Kat, una volta Cunegonda (no, lei non.s'è mai vista, ma mi piace il nome), ecc.
insomma, ci siamo capiti..
perché?????
ma se volete affrontare discussioni e mettere in campo le vostre idee perché non adottate un'identità fissa?
o, forse, vostro obiettivo è un.altro? vi interessa di più buttar fango a chi si mostra per quello che è e far cagnara per riempire lo spazio di Farina con il vuoto?
siete infantili, ve ne rendete conto?
ahahahahahah
che cuccioli dispersi..
.attimichenonrilegge
Anonimo 13:09
copioeincollo anche se è in questa pagina e non penso che tu legga una pagina diversa.
firmato da Chicca
"Anonimo20 marzo 2018 06:17
E voi perché non riuscite a capire il perché siete stati contestati? Perché non vi fate un esame di coscienza di come vi siete posti? Se io non ho capacità di comprensione artistica ...voi chiaramente non avete capacità di comprensione delle meccaniche psicologiche per cui I VOSTRI BLOG SONO POCO FREQUENTATI E COMMENTATI e del perché sul sociale ogni volta fate figure di merda."
VOSTRI BLOG, questo ha scritto Chicca, si è rivolta a me e Ricky, seguendo il ramo su cui si è sviluppata la sua , chiamiamola, osservazione, su me e RickyCiccioPasticcio
poteva specificare se intendeva farlo, lei che è tanto precisina, o no?
Attimiespazi, "voi mi conoscete, io no". Che tu non ti conosca più vado avanti più mi sembra certo, ma che io ti conosco da lungo tempo è una stupidaggine. Non sono anonimo, ho un nome e solo con questo mi sono presentato e ho commentato su questo blog, senza nascondermi tra i senza nome come invece hai fatto tu. Ciao e buona continuazione, ma se vuoi per forza rimanere a galla cercati altri argomenti.
Gino
Vai Gino! https://youtu.be/o6tFjQkqLE0
Ma ancora? Ebbasta! Chicca non ha scritto che TU TI SEI LAMENTATA delle scarse frequentazioni, come invece hai sostenuto nel tuo ridicolo messaggio dando a Chicca della bugiarda (vergogna!) ma solo che le scarse frequentazioni sono dovute alla motivazione esposta. Più sotto c'è scritto invece che ti sei lamentata della white list sul fattoquotidiano, altro discorso che non c'entra con quello sopra. Sei tu che hai fatto un minestrone di malafede!
Che poi il tuo blog sia poco frequentato, ancora meno di questo, è un dato di fatto riscontrabile a chiunque, quindi vedi di farla finita con questa ridicola e penosa arrampicata sugli specchi.
Gino,
con la tua firma
tu sei qui da un paio di mesi, se non sbaglio, e penso che prima di intervenire attivamente abbia letto un pochino il blog per fartene un'idea, no?. sennò come fai ad uscirtene con certe tue critiche sulle caratteristiche di RickyCiccioPasticcio, di FreddynoCucciolino e attimiespaziosa?
sei intervenuto qualche volta e altre volte sei stato alla finestra senza intervenire, leggendo i papiri degli altri.
io di te ho letto poco e quindi ti conosco molto meno, capito?
tu puoi leggermi ovunque.
la reciproca conoscenza consente un minimo di tentativo di comprensione dei caratteri, capisci cosa intendo?
forse, mi sono sbagliata su di te, o forse sei un pico stanco e non hai la lucidità necessaria per intendere le mie intenzioni.
boh
ciao..
.attimosaspaziosa
aspetto il chiarimento di Chicca sul suo minestrone.
con tutti questi minestroni mi sta venendo fame!
ahahahah..
.a
e poi, tutti questi specchi!
dopo sono da pulire, eh!
Uomo Ragno non si è mai posto questo problema, e ha dato del lavoro a tanti lavavetri..
più specchi per tutti
più lavoro per tutti
basta che non siete troppo brutti
(sennò si rompono)
- proclama politico per risolvere il problema disoccupazione -
:-)
.@
buonanotte discoli..
Non c'è proprio un bel niente da chiarire, è tutto già chiarissimo per chi possiede il minimo sindacale di capacità di comprensione del testo, mentre a che ne deficita, o ancor peggio finge, non resta che rifugiarsi nelle battutine da asilo.
Chicca pone come problema la poco frequentazione dei blog, un problema che non esiste perché non.c'è stata lamentela. il mio scopo di blogger non è fare numero. non ho neppure messo la bacheca dei follower perché non mi piace la raccolta figurine. mi hanno invitata a "circoli web" che trattano un.certo argomento ed ho sempre rifiutato perché voglio sentirmi libera.
la frase di Chicca fa presupporre che io e Ricky ci mettiamo problema di poca frequentazione, che ce ne siamo lamentati.
per quanto mi riguarda, non sussiste proprio per nulla, quindi non deve mettere nello stesso calderone due blogger che sono, giustamente, diversi.
mahhhh. bisogna spiegarvi tuttotutto.
discolacccii..
NO! se Chicca ha le palle risponderà, vai tranquilla.
ari buonanotte
non mi rifugio,
sono allegra.
lo sai cos'è l'allegria?
hhhhmmmmm..
Hehehehe Attimi, sei peggio di una bambina cocciuta e capricciosa, confermo non hai capito una minchia di quello che ho scritto. Lo espongo stringatamente ....”se ci si espone malamente, si ricevono contestazioni, frana la credibilità come persona ed in automatico viene inficiata la credibilità come creativo e su ciò che esprime di sensibilità nelle sue opere .....ciò crea di conseguenza un vuoto su dei blog che potrebbero avere più apprezzamenti”. Vi siete tagliati e vi tagliate le gambe con le vostre parole. Prendo atto che avete grosse difficoltà nella comprensione dei testi più lunghi di un breve aforisma. Ti confermo che non ho postato nulla in anonimato ne con altri nomignoli (quello lo feci solo nel lontano inizio 2015 per cercare di capire uno dei motivi per cui sul blog vi fosse il vuoto). Tu invece ti presenti con Attimiespazi e con il fantasma di Oscar Wilde e neanch’io posso mettere la mano sul fuoco che tu non posta commenti come anonimi ...giusto per portare acqua al tuo mulino. Chicca
Chicca Mentana Mitraglia,
:-)
devi imparare a specificare.
perché ti sei rivolta con un VOI nel tuo commento 06:17 nel rispondere ad un mio precedente intervento?
VOI chi? I VOSTRI BLOG di chi?
quando Ricky ha fatto un discorso con un Voi si son scavate le trincee e lanci di critiche di scarsa capacità di esprimersi e inviti ad evitare a fare generalizzazione.
beh, giro l'invito anche a te, Chicca, se me lo permetti.
ma che mulino e mulino?
qui sono sostenitrice e commentatrice di Ricky Farina e non ho mai pensato di presentarmi con altro nome (potevo farlo, ma poi perché?) diverso dalla mia presenza web.
avrei potuto anche non rivelare che Oscar è il mio alter ego, ma non mi sarei sentita a posto.
nel lontano 2015 hai fatto anche tu il tuo esperimento sociale e mi pare che tu non abbia ricevuto aspre critiche per quello, giusto?
anzi, torse la cosa ha fatto sorridere e Ricky ti ha accolto volentieri nel suo blog seppur spesso ti concentravi poco sui suoi lavori, ma è dal lontano 2015 che ti ha accettato. se dopo 4 anni ti chiede un minimo di attenzione alle sue opere non credo che chieda molto, che dici?
Chicca, molti blog sono poco frequentati perché sono più blog di sola lettura, capisci? i loro follower si fanno vedere ogni tanto, quando vogliono esprimersi e, spesso, contribuire a completare l'opera presentata.
i commenti a completamento di un post non sono lisciate ma dimostrazioni che si è recepito un messaggio e che lo si apprezza, che lo si condivide.
molti blog non sono spazi per discussioni per loro natura perché non trattano argomenti di attualità o generici, ma sono spazi in cui un autore o una autrice esprime quei paesaggi interiori che ha bisogno di tirare fuori e che nella vita pratica è impossibile rendere palpabili. l'unico strumento che abbiamo per fare ciò può essere una poesia, un racconto, una fotografia, un brano musicale, ecc. insomma, arte.
molti blog non hanno neppure il commentario perché sono solo a scopo di divulgazione.
capisci che il fatto di non ricevere commenti non vuol significare nulla?
insomma, ragazzi, voi che guardate ed ascoltate le parole di un dolcissimo bambino, che cosa vi rimane dentro di voi dei suoi insegnamenti, dei suoi inviti?
un minimo di comprensione verso chi offre in internet un suo spazio personale lo volete avere, senza elucubrazioni e attacchi forsennati?
.attimi
Ok Attimi ...non ti preoccupare.....va bene così. Con te e Riccardo è come sparare sulla croce rossa. Io quello che penso di quel bambino è ...che è più adulto di molti adulti e che, suo malgrado, ha portato delle persone (tra cui due creativi che si dichiarano sensibili attraverso le loro opere) a sentenziare di spettacolarizzazione del dolore, di speculazione da parte degli altri, di ricatto morale, di forma/modo idoneo di dare una notizia, di sputare sugli altri per aver fatto un clic richiesto e non obbligato, di aver dichiarato di prendere una scelta in merito solo in base al volere del proprio IO (o a modo mio/con mio protagonismo o niente). Proprio perché rimangono più dentro le parole di un bambino ....di adulti che si sono espressi in tale modo ..si prende atto delle loro convinzioni/scelte ... ma non tutti possono condividerle. Il succo è questo. Chicca
"più adulto di molti adulti..." Neanche ti rendi conto delle schifezze che scrivi.
Posta un commento