venerdì 21 dicembre 2018
UN RICORDO DI ROBERTO SU PINKETTS
Morto Andrea G. Pinketts. Sua madre abita qui vicino e per questo lo incontravo ogni tanto. Con la birra in mano aveva l’aria da duro, ma col cagnolino al guinzaglio sembrava un signore trasandato e vulnerabile. Aveva un’attitudine aggressiva verso il mondo, ma era sempre gentile con gli individui. Fu lui a consigliarmi Fiorirà l’aspidistra, il capolavoro dimenticato di Orwell. Mi piaceva la sua voce, ricordo come questo titolo suonava nella sua bocca: “Fiorirà l’aspidistra”. Aveva un tono basso, dalle accentuazioni forti: sembrava che le sue corde vocali dragassero il fondo di un canale. Lo sguardo era fisso e un po’ vitreo, eppure dolce, un pochissimo acquoso, come se nella sua birra ci avesse inzuppato anche gli occhi. Le sparava grosse, ma sapeva che cosa era il rispetto ed era un intelligente vero: non parlava a vanvera. Me ne accorsi una volta per tutte quando presentò dei video di mio fratello Ricky al Trottoir. Disse cose acute, con misura e gentilezza, senza rubargli il momento. Gran bel tipo. E poi, è sempre stato fuori dai social. Lui preferiva il bar. Peccato, peccato, peccato. Dopo Angelillo e Scheller, Milano perde un altro degli uomini che rendevano speciali le sue strade. Anche Pinketts, infatti, era sempre in giro, come Giuseppe e Erik. Era facile incontrarlo e ci mancherà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Quindi l'ha scritto tuo fratello? Bello "Fiorirà l'aspidistra".
Questo sì.
Riccardo, hai notizie di Gabriele Contini? Non vorrei mai.
Ci starebbe un'altra videata con lui in compagnia di un paio di caffè.
Che dici?
Seguiamo il metodo Parzironi e Life 120! Cazzo duro pure oltre i 100 anni!
*Panzironi... che poi già il cognome... Da panzane! Ahahah GENIO!
E che Chioma! X Dio!
Io già mi consolo facendomi le seghe sui video di Oldje.com. aahahahahahah. Ce la farò fino a 70 almeno!
Che poi io mi innamoro ogni 15 anni, quindi il prossimo amore è ai 60. Un bel/la 14 enne. 60 vs 14! Ahhhhhh! Chd porcata! Scusate il cazzeggio ma è per esorcistare! https://youtu.be/UoTWOE_UJyM
Contini lo avranno ricoverato. Se fai lo stronzo a lasciare andare il cervellino per i cazzi suoi addio!
Sto blog è sempre più triste. Persino le sgommate di merda sullo scivolo del wc, anche in quanto, e fottutamente appiccicose, so più simpatiche!
Posta un commento