Le poesie di Gigi Taranto ti hanno messo al tappeto Se ci sara occasione di leggerle nel corso del nuovo anno saremo liete di fare un giro sul tappeto volante
Mo che gli anonimi non possono più scrivere, posso dire a Chicca che era precisamente la troia che credevo? Farsi un account Chicca 7738mila.google.com era troppo per una cagna? Eh? VAFFANCULO !
Penso che il mio blog valga lo sforzo o lo sfarzo di un misero account! Ma penso anche che ognuno può fare quello che desidera. Se tu sparissi, caro Freddy, mi daresti un dispiacere, ma non riuscirei a volertene, mi direi:"Freddy si è stancato, mi mancherà". Punto.
ahahahah beh, forse è già ubriaco di suo, un fattore genetico. (adesso arriva Ricky e risponde poeticamente: "è vero. sono ubriaco di vita. e attraverso i miei Film con la effe maiuscola vi dono me stesso e il mondo. sono il super mega ultra magnifico filmmaker di tutte le Galassie conosciute e sconosciute, e se non mi invitate a cena glielo dico al mi mamma!!! chiaro????")
certo è che il 2018 passato su questo blog, a mia esperienza, è stato - diciamo - parecchio "movimentato", eh!?! è stato impregnato di argomenti politici che hanno scaldato oltremodo gli animi dei viandanti, anonimi e non. ci sono state due nuove entrate, Martina e Davide, che si sono distinte. i simil addii attimeschi non sono mancati (ormai sono una garanzia). gli improperi e le smadonnate foschiane si sono consumate a litri sotto gli effluvi alcolici e non alcolici, a seconda dei casi. gli anonimi non si sono risparmiati nel loro ruolo. se dovessi dare un voto complessivo ai contenuti offerti quest'anno, in base ai miei gusti personali, darei una sufficienza risicata. le prese di posizioni politiche del nostro sono state estenuanti e a tratti noiose e ripetitive, tanto da offuscare le ispirazioni filmiche e poetiche del dott. Farina, che ne hanno pagato lo scotto. per il 2019 non so se rinnoverò l'abbonamento..
Mah...non mi lamento. Mi son divertito e ho "sentito" dell'affetto reciproco con quasi tutti. La nostalgia verso gli assenti però non è un buon segno, spero non diventi un trend continuo. Vedremo.
ciao Davide. secondo me, rispetto agli anni passati, meno leggerezza e meno ilarità. la sana ironia assente ingiustificata. hai ragione, vedremo. ma, parliamo di noi: nel mio 2019 sono previste piacevoli novità. il tuo oroscopo, invece, che dice? di che segno sei, Davide? ascendente? discendente? radice quadrata? grado max di tolleranza? hai ricevuto le istruzioni per l'installazione e l'uso di qualsiasi congegno con cui verrai in contatto nel 2019? ti piacciono gli spaghetti con la Nutella?
è gia tempo di inventari,bilanci,per me la mia presenza è stata come cadere dall'alto col paracadute, è stato un attimo atterrare, con l'accoglienza di Freddy ho detto "credevo peggio", poi tra fuochi incrociati ho trovato una via, Ricky sempre all'orizzonte con l'unica parola arrangiatevi,in questo percorso fuochi incrociati non sono mancati,le ultime mitragliate di Paoly, l'artiglieria pesante di Chicca, le bombe lanciate da Freddy a piu riprese mi hanno fatto pensare ad un mondo ostile, più il tempo passava più era difficile il cammino, cecchini anonimi da tutti i lati, in lontananza Davide e attimi come in un isola felice a parlare di termosifoni, Oscar,telecamere, li ho raggiunti anchio, devo dire grazie al generale Google+ che ha decretato la fine delle ostilità. Per me è stato un bel 2018 nel bene e nel male,la speranza non la perdo mai, almeno fino ad ora,auguro a tutte le persone che passeranno di qui un buon 2019. Forse per gli auguri Ricky fa un post,avremo modo comunque di farlo prima che termini l'anno. ciao follower
Ad ogni anno nuovo che arriva mi basta che non sia peggio di quello passato. È già qualcosa. Guardando indietro ad ogni decade si è presentato un grosso cambiamento, vediamo cosa porterà i 50. Speriamo bene.
Già da sola la nutella mi nausea figurati con la pasta!
Attimi, fai la mestrina? Mi promuovi per il rotto della cuffia? Vabbè. Per Freddy: se mi dici che vuoi restare misterioso posso capirlo, se mi dici che siamo all'opposto non lo capisco più, perché sono proprio due esseri diversi che hanno tante cose da dirsi, come ci insegna Spielberg in Incontri ravvicinati del terzo tipo.
signor riccardofarina69, innanzitutto Buongiorno! le dirò: sto affinando l'arte della critica. la critica, anch'essa, è un'arte, lo sapeva già, vero? se ha letto qualcosa di Wilde dovrebbe saperlo. ma per poterla esercitare occorre prima conoscere e amare l'oggetto o il soggetto da prendere in esame applicandosi negli anni, osservandone le trasformazioni e formulando giudizi intellettuali che condurranno a sviluppare il proprio temperamento che potrà condurre alla sensibilizzazione della bellezza e a ciò che può essere discordante. naturalmente, se non c'è conoscenza e amore non può esistere critica, positiva o negativa che sia. tutto questo percorso a cui ho accennato e che ho effettuato nel suo blog penso che mi abbiano consentito di portare a compimento l'amore per la bellezza, che può avvenire con lo sviluppo del carattere (da mostrare senza remore), la valorizzazione del gusto e la creazione del senso critico. pertanto, "maestrina" mi pare un'idea limitata che poco si confà con l'immagine che ho di me stessa e del ruolo avuto quest'anno nel suo spazio. bene, spero di essermi espressa con sufficiente chiarezza, cosa che a volte non mi è riuscita a causa di una sorta di pigrizia che mi impedisce di impegnarmi nella scrittura..
Forse avranno molto da dirsi, e da discutere. Ma io odio la discussione. Ognuno ha la sua verità. E non ne vuole sentire delle altre. Mi piacciono quelli/e che mi somigliano. Sono Narciso pure io, a modo mio.
accendere una discussione sana per comunicare in modo maturo le proprie idee ed avere un comportamento ricettivo nei confronti del bisogno di esprimersi da parte dell'interlocutore prevede un certo impegno e un'infinita pazienza. ho notato in più di un'occasione, proprio in questo blog, che ci sono state difficoltà ad affrontare opinioni diverse dalle proprie, e che gli scambi si sono trasformati in una mera competizione al solo scopo di imporsi, atteggiamento quest'ultimo che ha scatenato spesso discussioni improntate sulla persona e non sull'argomento originario. trovo insopportabile quando, pur di ribattere o tenere fede alle proprie idee, ci si fionda a deprezzare una persona con epiteti, etichette e insulti. insistere su questa strada a lungo l'ho sempre trovato di una bassezza culturale spaventosa, ma questa è solo la mia opinione personale. essere buoni conversatori, accompagnati da una vera e autentica intenzione di scambio opinioni per il puro scopo di scambio opinioni e arricchimento personale non è da tutti ed è forse nell'interesse intellettuale di pochi. ho notato che durante discussioni piuttosto animate non ci si rende conto dei propri limiti, ci si rifiuta di ragionare con calma e non si è in grado di abbandonare i propri punti di vista ai quali ci si lega a tal punto da rendere impossibile qualsiasi conversazione costruttiva, a totale discapito dei rapporti interpersonali. quindi, ritengo che una qualche verità ci sia nelle parole di FF 23:05, per quel che riguarda la difficoltà di manifestare vicendevolmente idee distanti dalle proprie in contesto web se non c'è una reale intenzione di comunicare un pensiero per il solo scopo di comunicarlo e niente più. mah!..
39 commenti:
Che c'è Gigi? Ahahaha
Le poesie di Gigi Taranto ti hanno messo al tappeto
Se ci sara occasione di leggerle nel corso del nuovo anno
saremo liete di fare un giro sul tappeto volante
Mo che gli anonimi non possono più scrivere, posso dire a Chicca che era precisamente la troia che credevo? Farsi un account Chicca 7738mila.google.com era troppo per una cagna? Eh? VAFFANCULO !
Che fallita!
E poi sarei io il pezzo di merda?
Sinceramente Chicca. Non vali una scorreggia in bocca!
https://youtu.be/PCZuYK3Rjig ce sta questa! Chicca merdosa.... Vaffanculo!
Quell'altra PUTTANA di farinomane? Che cazzo fa nella vita per non trovare 2 minuti per scrivere un post al mese?
Ekate poi.... nata abortita!
Che poi ste cose le pensa pure Ricky. Ma è troppo fregnone per dirle. Vero Ricky?
Penso che il mio blog valga lo sforzo o lo sfarzo di un misero account! Ma penso anche che ognuno può fare quello che desidera. Se tu sparissi, caro Freddy, mi daresti un dispiacere, ma non riuscirei a volertene, mi direi:"Freddy si è stancato, mi mancherà". Punto.
Caro amore... eh!
Non te lo darò il dispiacere. Ma queste donnette mi hanno deluso. Si potevano incrociare grandi inculate sul blog. Tu non hai colpa.
Ci si aspetta, che da donne che hanno una certa cultura, te le puoi scopare. No?
Nel porno.inteso alla CB!
Dal 1 al 4 compreso sono a Roma con Ethel. Riparto il 5. Ci inviti a cena?
Dormirò al Pigneto.
A Ethel piacerebbe conoscerti. La diverti molto.
Lei è vegetariana. I fagioli vanno bene.
Non basta divertirsi, bisognerebbe ricambiare.
Freddy, Freddy, Freddy, allora? inviterai a cena Ricky e Ethel, o no?
rileggi questo post e mantieni la parola data e non fare il tirchio!!!!!
http://ricfarina.blogspot.com/2018/12/vi-spiego.html?m=1
.@
Già l'ho detto cento volte. io sono l'opposto di Ricky. Non c'abbiamo niente da dirci. Zero!
Ma ndo va, me se mbriaca dopo 1/2 litro. Ahahha!
ahahahah
beh, forse è già ubriaco di suo, un fattore genetico.
(adesso arriva Ricky e risponde poeticamente: "è vero. sono ubriaco di vita. e attraverso i miei Film con la effe maiuscola vi dono me stesso e il mondo. sono il super mega ultra magnifico filmmaker di tutte le Galassie conosciute e sconosciute, e se non mi invitate a cena glielo dico al mi mamma!!! chiaro????")
;-))))
.firmatoattimi
certo è che
il 2018 passato su questo blog, a mia esperienza, è stato - diciamo - parecchio "movimentato", eh!?!
è stato impregnato di argomenti politici che hanno scaldato oltremodo gli animi dei viandanti, anonimi e non.
ci sono state due nuove entrate, Martina e Davide, che si sono distinte. i simil addii attimeschi non sono mancati (ormai sono una garanzia).
gli improperi e le smadonnate foschiane si sono consumate a litri sotto gli effluvi alcolici e non alcolici, a seconda dei casi.
gli anonimi non si sono risparmiati nel loro ruolo.
se dovessi dare un voto complessivo ai contenuti offerti quest'anno, in base ai miei gusti personali, darei una sufficienza risicata.
le prese di posizioni politiche del nostro sono state estenuanti e a tratti noiose e ripetitive, tanto da offuscare le ispirazioni filmiche e poetiche del dott. Farina, che ne hanno pagato lo scotto.
per il 2019 non so se rinnoverò l'abbonamento..
.att
Mah...non mi lamento.
Mi son divertito e ho "sentito" dell'affetto reciproco con quasi tutti.
La nostalgia verso gli assenti però non è un buon segno, spero non diventi un trend continuo.
Vedremo.
ciao Davide.
secondo me, rispetto agli anni passati, meno leggerezza e meno ilarità. la sana ironia assente ingiustificata.
hai ragione, vedremo.
ma, parliamo di noi:
nel mio 2019 sono previste piacevoli novità.
il tuo oroscopo, invece, che dice? di che segno sei, Davide? ascendente?
discendente?
radice quadrata?
grado max di tolleranza?
hai ricevuto le istruzioni per l'installazione e l'uso di qualsiasi congegno con cui verrai in contatto nel 2019?
ti piacciono gli spaghetti con la Nutella?
è gia tempo di inventari,bilanci,per me la mia presenza è stata come cadere
dall'alto col paracadute, è stato un attimo atterrare, con l'accoglienza di Freddy
ho detto "credevo peggio", poi tra fuochi incrociati ho trovato una via, Ricky
sempre all'orizzonte con l'unica parola arrangiatevi,in questo percorso fuochi
incrociati non sono mancati,le ultime mitragliate di Paoly, l'artiglieria pesante
di Chicca, le bombe lanciate da Freddy a piu riprese mi hanno fatto pensare ad
un mondo ostile, più il tempo passava più era difficile il cammino, cecchini
anonimi da tutti i lati, in lontananza Davide e attimi come in un isola felice
a parlare di termosifoni, Oscar,telecamere, li ho raggiunti anchio, devo dire
grazie al generale Google+ che ha decretato la fine delle ostilità.
Per me è stato un bel 2018 nel bene e nel male,la speranza non la perdo mai,
almeno fino ad ora,auguro a tutte le persone che passeranno di qui un buon 2019.
Forse per gli auguri Ricky fa un post,avremo modo comunque di farlo prima che termini l'anno. ciao follower
Ad ogni anno nuovo che arriva mi basta che non sia peggio di quello passato.
È già qualcosa.
Guardando indietro ad ogni decade si è presentato un grosso cambiamento, vediamo cosa porterà i 50.
Speriamo bene.
Già da sola la nutella mi nausea figurati con la pasta!
e i sottaceti nel cappuccino, ti piacciono?
Uuuuuu...come il cacio sui copertoni!
Attimi, fai la mestrina? Mi promuovi per il rotto della cuffia? Vabbè. Per Freddy: se mi dici che vuoi restare misterioso posso capirlo, se mi dici che siamo all'opposto non lo capisco più, perché sono proprio due esseri diversi che hanno tante cose da dirsi, come ci insegna Spielberg in Incontri ravvicinati del terzo tipo.
Maestrina
signor riccardofarina69,
innanzitutto Buongiorno!
le dirò:
sto affinando l'arte della critica.
la critica, anch'essa, è un'arte, lo sapeva già, vero? se ha letto qualcosa di Wilde dovrebbe saperlo. ma per poterla esercitare occorre prima conoscere e amare l'oggetto o il soggetto da prendere in esame applicandosi negli anni, osservandone le trasformazioni e formulando giudizi intellettuali che condurranno a sviluppare il proprio temperamento che potrà condurre alla sensibilizzazione della bellezza e a ciò che può essere discordante.
naturalmente, se non c'è conoscenza e amore non può esistere critica, positiva o negativa che sia.
tutto questo percorso a cui ho accennato e che ho effettuato nel suo blog penso che mi abbiano consentito di portare a compimento l'amore per la bellezza,
che può avvenire con lo sviluppo del carattere (da mostrare senza remore),
la valorizzazione del gusto
e la creazione del senso critico.
pertanto, "maestrina" mi pare un'idea limitata che poco si confà con l'immagine che ho di me stessa e del ruolo avuto quest'anno nel suo spazio.
bene, spero di essermi espressa con sufficiente chiarezza, cosa che a volte non mi è riuscita a causa di una sorta di pigrizia che mi impedisce di impegnarmi nella scrittura..
.a
Da mostrare semza remore, mi piace. Questo è il verob"insegnamento" del mio/nostro blog.
sì..
Forse avranno molto da dirsi, e da discutere. Ma io odio la discussione. Ognuno ha la sua verità. E non ne vuole sentire delle altre. Mi piacciono quelli/e che mi somigliano. Sono Narciso pure io, a modo mio.
Senza la discussione subentra l'odio,meglio discutere, dividersi se è il caso.
sarebbe la morte del blog la non discussione
accendere una discussione sana per comunicare in modo maturo le proprie idee ed avere un comportamento ricettivo nei confronti del bisogno di esprimersi da parte dell'interlocutore prevede un certo impegno e un'infinita pazienza.
ho notato in più di un'occasione, proprio in questo blog, che ci sono state difficoltà ad affrontare opinioni diverse dalle proprie, e che gli scambi si sono trasformati in una mera competizione al solo scopo di imporsi, atteggiamento quest'ultimo che ha scatenato spesso discussioni improntate sulla persona e non sull'argomento originario.
trovo insopportabile quando, pur di ribattere o tenere fede alle proprie idee, ci si fionda a deprezzare una persona con epiteti, etichette e insulti. insistere su questa strada a lungo l'ho sempre trovato di una bassezza culturale spaventosa, ma questa è solo la mia opinione personale.
essere buoni conversatori, accompagnati da una vera e autentica intenzione di scambio opinioni per il puro scopo di scambio opinioni e arricchimento personale non è da tutti ed è forse nell'interesse intellettuale di pochi.
ho notato che durante discussioni piuttosto animate non ci si rende conto dei propri limiti, ci si rifiuta di ragionare con calma e non si è in grado di abbandonare i propri punti di vista ai quali ci si lega a tal punto da rendere impossibile qualsiasi conversazione costruttiva, a totale discapito dei rapporti interpersonali.
quindi, ritengo che una qualche verità ci sia nelle parole di FF 23:05, per quel che riguarda la difficoltà di manifestare vicendevolmente idee distanti dalle proprie in contesto web se non c'è una reale intenzione di comunicare un pensiero per il solo scopo di comunicarlo e niente più.
mah!..
.
Posta un commento