venerdì 3 agosto 2018

MI FA SCHIFO

Mi fa schifo riportarlo sul mio blog ma dato che me lo avete chiesto.
Davide, troppo comodo un cazzo. Io non fucilo. Chiaro? Mi posso
difendere in uno scontro ma non fucilo. Freddy, vai a fare in culo.
Non ti piace questo blog? Fuori dalle palle. Mi hai rotto il cazzo.
Putin è l'assassino morale (e anche fisico) di giornaliste e giornalisti
liberi, basterebbe solo questo, poi ci sono le cosette come le guerre,
le torture e gli stupri. Non lo puoi prendere a modello per contrastare
una visione del mondo che non ti piace, prendi Tolstoj a modello
se ti piace l'area Russia, Tolstoj, un saggio. Chi ha letto Guerra e
Pace sa che cosa è la guerra. Chi ha letto Primo Levi sa che cosa è
lo sterminio. Scopro che le brave pecorelle che mi seguono sono
delle belve assetate di sangue? Ma bravi. La guerra deve essere un
tabù, lo diceva Moravia, un tabù come buttarlo nel culo ai bimbi.
Chiaro? Mi avere rotto. Guerrafondai di bassa lega. Stronzi.

20 commenti:

marti64 ha detto...

Ci sarà vivacità nelle argomentazioni per commentare questo post
devo scappare lo farò al ritorno
Buona serata

attimiespazi ha detto...

oddio!
per me sono tutti cattivi e dire "io sto con Putin"
è
"una cagata pazzesca", direbbe Fantozzi.
ahahahahah

se non ricordo male la Russia ha usato bombe al fosforo in quel di Siria,
sui civili, eh! sì, insomma, non è un santo Putin, come pure non lo è stato
Obama a cui hanno regalato il Nobel Per La Pace ___ pazzescooooo!!! _____
(ne vogliamo parlare?)
se non è zuppa e pan bagnato.
sicuramente il Fusarino ha voluto solo rivoltare la medaglia per mostrare che
il mito americano va abbattuto. e ce lo sappiamo, eh! mica siamo ancora
negli anni '70 quando l'informazione era di pochi.
forse ha voluto dire che la bandiera a stelle e strisce è bandiera
ipocrita e che preferisce chi si mostra cattivo per il cattivo che è,
senza maschere. e sta con Putin in questo senso.
per me, che aborro (ho visto il Mughini a fine video) la guerra
il Fusaro ha detto una cagata pazzesca, comunque.
non ci sono i buoni e i cattivi.
ci sono i cattivi e i cattivi, punto.

_Ricky, una piccola nota personale.
denigrare una persona che esprime i suoi pareri gioca a tuo sfavore. pensaci_

.attimi

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

*Ricky c'è un refuso nel tuo ultimo rigo

ihihihihih

sei arrabbiato?
e quando ti incazzi che fai?

ahahahahah..

Anonimo ha detto...

Ma allora perchè lo chiamano a parlare nei programmi tv al Fusaretto? pensi che sono tutti scemi e non si accorgono che dice solo minchiate? se chiamassero te cosa diresti?..che Putin è un monellino?

Anonimo ha detto...

Io sto con Farina. Non mi addentro nell'argomento del video che giudico trattato da Fusaro in modo superficiale, ma desidero semplicemente chiedere ai suoi fan di di soffermarsi sul lessico per valutare l'uomo e i suoi reali interessi. In questo video il "filosofo" parla in maniera comprensibile ai più, in sostanza parla per comunicare realmente qualcosa. Forse perché all'epoca,settembre 2015, non era noto al grande pubblico.
Adesso chiedo la cortesia di ascoltare queste due registrazioni di due anni dopo e poi valutare se l'uomo parla allo stesso modo. A me sembra di no. Ora è giusto chiedersi perché ha cambiato modo di comunicare. Per me la risposta è molto semplice: vi prende per culo e siccome non capite una mazza di quello che dice, meno capite e più lo ritenete intelligente, così che la prossima volta corriate ad ascoltarlo nella speranza di capirci qualcosa. Questione di marketing e soldi che arrivano dalle ospitate, altro che Turbo-capitalismo o povertà aspirata, solo volgare voglia di pecunia globalizzata.

https://www.youtube.com/watch?v=qndQlMxOhoU

https://www.youtube.com/watch?v=KOwcqCSlOR8

Il ministro Fontana propone di abolire la legge Mancino, legge che punisce i comportamenti razzisti. Salvini dice che già in passato la lega ha sostenuto proposte come questa, ma ora non è prioritaria.Il Governo dice che la cosa non è nel Contratto di governo e non si farà.
Io dico che solo pensare di proporre simili cose dimostra di che pasta sono fatti.

attimiespazi ha detto...

Anonimo 12:44,
riguardo il modo di comunicare forse il Fusarino nel frattempo ha coniato nuovi vocaboli con i quali piace esprimere le sue opinioni e anche per questo viene invitato alle trasmissioni, fa parte dello show televisivo. un po' come quando Mughini divenne famoso con il suo "aborro" o lo Sgarbi con il suo "capra". insomma "turbocapitalismo" sta diventando un tormentone come "aborro" e "capra".
e tutti quanti vendono libri che hanno scritto.
quindi, sicuramente tutto rientra nella pubblicità (anima del commercio) indiretta di una firma.
a me, dei personaggi che vanno in tv non è che importi molto.

a me importa di Ricky.
pure il suo modo di comunicare è cambiato dal 2015, sai?
è sempre più incazzusu sia qui che su FQ.
a me spiace.

vabbè, amen..

.attimi


marti64 ha detto...

Ricky

Grazie per le pecorelle, belve asassetate di sangue,tu non fucili di fatto tu sei per la dittatura del pensiero, il TUO. Ma se hai detto qui nel Tuo blog che te ne freghi
di geopolitica,rapporti diplomatici fra stati, non sei in grado di decifrare Fusaro
che parla dello strapotere dell'america che ha su tutto il pianeta,dell'assenza dell'europa e di non vedere la russia come il nemico di sempre.Devi guardare la russia come un paese di 300 milioni di persone che unite ai 500 milioni che siamo in europa
un domani può contare qualcosa sullo scenario mondiale e non continuare ad essere sempre schiavo dell'america. La strage di ustica lo sappiamo tutti come è andata
ma non si può dire, quel cavo della funivia tranciato dal pilota americano anche li tutto ok e non ripeto tutte le oscenità perpetuate dal paese stelle e strisce che ha elencato Fusaro. Con questo non ho detto che Putin è uno stinco di santo, e chi lo è stato in passato credo nessuno.Tu pensi che un europa cosi allo sbaraglio abbia lunga vita, io penso ne abbia ben poca, come burattini abbiamo lunga vita.Tu dirai:
Martina non hai letto un cazzo di libro non puoi sapere nulla.
Io dico che in quasi 37 anni di lavoro a sgobbare nei campi mi sono fatta questa idea.Tu hai fatto altro e io rispetto le tue idee, rispetta anche le mie

Anonimo ha detto...

A me fanno schifo i pacifisti ipocriti che poi fanno i guerrafondai, accusando senza alcun fondamento dei commentatori di essere degli assetati di sangue, solo per movimentarsi il blog. Alla fine non dissimile dai tanti esibizionisti che per mestiere fanno i movimentatori trash di tante trasmissioni. Sto Fusaro non è diverso dai tanti che si guadagnano il cash in tale modo .....alcune cose possono essere condivisibili altre no. È ovvio che prendere una posizione tra Russia e Stati Uniti è da suicida .....entrambe hanno gran panni sporchi ed io non saprei proprio chi scegliere. Ma non saprei quale altro Stato scegliere .....non credo che ve ne sia uno senza sangue. Perché alla fine si torna sempre alla base di partenza del problema ......l’essere umano. Ma piuttosto che accettare che il problema parta dal piccolo (e cioè in primis da noi stessi) si preferisce trasportare il problema all’esterno e così ci si ossessiona per un nome piuttosto che un altro, un volto piuttosto che un altro, una etnia, una razza, una nazione. Ma alla fine abbiamo tutti lo stesso volto .....mediocremente, egoisticamente e stronzamente umano. La lotta alla guerra, alle uccisioni gratuite, agli stupri, al non rispetto del prossimo inizia dal piccolo ....da ognuno di noi. Si potrebbe partire dal non mettere in piazza, solo per vendetta e frustrazione, dati sensibili di una persona .....si potrebbe ostacolare il bullismo e non favoreggiarlo con la scusa di un pietistico perdono.....si potrebbe evitare di esaltare ed abbellire assassini ed omicidi in nome dell’arte ......si potrebbe fare attenzione come genitori e esseri civili ai giochi di violenza propinati ai bambini/ragazzi .....si potrebbe lottare veramente contro l’omicidio e non farne una questione di numeri, mentre ora lo stillicidio giornaliero di una morte non fa più di tanto testo confrontato con la strage dai grandi numeri. Il grande numero fa testo mentre la vittima giornaliera diventa normale routine e poi si declama “non toccate Caino” e si trovano mille cavilli per proteggerlo. Si potrebbe anche evitare degli stupri di massa giornalieri ....e non parlo di quelli che vengono riportati dai tg....parlo di quelli delle tante ex migranti schiave del sesso, obbligate con la forza e la paura. Ogni cliente .....è uno stupratore .....perché non può affermare di non sapere, lo sanno anche i sassi dello stato di fatto e chi utilizza tali schiave è un favoreggiatore, sfruttatore, stupratore ed in alcuni casi pure assassini (come svelato dalla cronaca). Quindi chi è l’assettato di sangue? Ci focalizziamo solo sul demone esterno scelto tra i tanti .....o bisognerebbe intanto uccidere il proprio demone interno? La pulizia inizia dalla base, dal singolo, dal piccolo .....e poi forse si arriverebbe ad evitare anche le stragi dai grandi numeri. 1 non ha meno valore di 1.000.000.000.0000.000 ecc.ecc.ecc. Chicca

attimiespazi ha detto...

Martina,
ti consiglio di leggere 1984 di George Orwell (ma prima leggiti La Fattoria Degli Animali), un romanzo scritto negli anni '50 ma che sembra profetico.
leggendoti mi hai fatto venire in mente come Orwell presenta la situazione geopolitica del pianeta, di come ogni tanto le grandi potenze si fanno le guerre, e di come vengono pilotate le notizie, e di come.... beh, non voglio spoilerare oltre.
solo ti dico che in 1984 viene descritta questa situazione:
il mondo è suddiviso in tre super-stati:
-Oceania - che comprende il Regno Unito, l'Irlanda, le Americhe, l'Australia, la Nuova Zelanda, e la parte centromeridionale dell'Africa.
- Eurasia - che comprende l'Europa (escluso il Regno Unito e l'Irlanda) e la Russia.
- Estasia - che comprende la Cina, la Mongolia, il Giappone e la zona settentrionale dell'India e della Birmania.
- Una terra di nessuno - rappresentata dall'Africa centrosettentrionale, i Paesi del Medio Oriente, e alcune zone dell'Asia centrale.
questi territori, vengono regolarmente conquistati, perduti e riconquistati dalle varie potenze nella loro guerra senza senso.

Orwell ha immaginato così.
siamo all'interno del suo romanzo?
:-)))


attimiespazi ha detto...

ma inizia con le succulente 123 pagine de La Fattoria Degli Animali. satira acuta verso il totalitarismo e fotografia amara del naufragio dell'utopia di uguaglianza e fraternità.

poi passa alle dense 320 pagine di
1984
nelli scenario desolante di un Medioevo postnucleare.

;-)

naturalmente, l'invito di lettura vale per tutti..

.attimi


attimiespazi ha detto...

sì,
Chicca con il suo intervento mi richiama "La Fattoria Degli Animali"
Martina con il suo intervento mi richiama "1984"

avete postato dei turbocommenti di matrice orwelliana..

attimiespazi ha detto...

ora posto un turbosorriso
di matrice attimosa

:-D

.

Anonimo ha detto...

Ci sono sempre state persone lungimiranti ...tanto da passare per preveggenti. Ma in effetti un occhio che valuta il passato ed il presente ....non ha difficoltà a vedere un probabilissimo futuro. Di volta in volta, di epoca in epoca ....i cliché si ripetono....sotto altri nomi, altri volti, altri stati.....ma si verificano sempre le medesime cose. E questo perché? Perché le epoche scorrono .....ma l’essere umano non è mai cambiato. Cambiano gli usi e consuetudini, cambiano le mode, cambiano le ideologie, le religioni, cambiano i territori e gli assestamenti di popolazioni, cambiano i vestiti ......ma la mediocre natura egoistica dell’essere umano affiora sempre. Un animale (ma con una ragione che dovrebbe andare al di là di grettezze inutili)......rivestito, ripulito, che cerca cavilli per difendere gli egoismi più futili, che si riempie la bocca di trionfalismi .....ma poi ......il poi l’ è semper quel. Ed è per questo che per me ....il concetto che ogni essere umano è “unico ed irripetibile” non fa molto testo ....caratteristiche individuali ci può stare ma per il resto siamo “mortalmente” ripetitivi. Chicca

Anonimo ha detto...

@Martina Pieri
Sappiamo tutti come è andata la strage di Ustica? Io non lo so, vuoi spiegarmelo? Prima però lasciati dire che innamorarsi di un'ipotesi non significa affatto essere nel vero, non significa sapere. Eventualmente prima di rispondere fatti spiegare la differenza che passa tra "ipotesi" e "realtà".

marti64 ha detto...

Anonimo 02:21
Senza uno straccio di nome

Sappiamo tutti come è andata la strage di ustica nella misura in cui sappiamo chi ha ucciso Anna Politokovskaya, ci sono delle sentenze? se le conosci le puoi esporre
altrimenti ognuno si farà la sua idea

Anonimo ha detto...


Questa è bella.

http://www.repubblica.it/politica/2018/08/03/news/salvini_fu_condannato_per_aver_tirato_uova_contro_d_alema_che_non_ricorda_ma_dice_non_mi_aveva_colpito_-203319559/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P9-S3.4-T1

Anonimo ha detto...

@Martina Pieri
"nella misura in cui" ..azz. Lo sai ma non riesci a spiegarlo. Guarda che se non hai nulla da dire non è obbligatorio commentare ad minchiam. Cercati un posto fresco e vai a rilassarti con la tua fonte d'informazione: novella 2/3000.
(Anonimo senza uno straccio di nome)

Anonimo ha detto...

Con tutti i fenomeni della letteratura russa proprio tolstoj mi vai a prendere? Il peggiore di tutti. Tredici gravidanze gli ha fatto fare alla moglie! Eccheccazzo di Bestia!

marti64 ha detto...

Attimi

Un libro per le vavanze 1984 George Orwell, grazie per il consiglio, eurasia mi piace
Forse lo sbaglio che si fa è identificare milioni di persone con un solo nome.
Reduce da una bella serata in quel di Rimini a ballare dedico a tutti la canzone diMark Lanzetta- Nel Blu Dipinto Di Blu-Volare
https://www.youtube.com/watch?v=vVWMFdK7DLk