venerdì 3 agosto 2018

L'HUMUS

Scusa Davide, ma è questo l'humus di Salvini?
Tanto per capire. Il mio disgusto, ci tengo a dirlo,
è poetico, non politico. A me piace Sandro Penna.
Capisci? Sono lontano anni luce da questa roba.

4 commenti:

Davide ha detto...

Ussignur... cosa mi tiri fuori? Borghezio? E io con cosa dovrei ribattere, con Renzi, quello di Crozza? A parte che non ho mai citato Salvini e la Lega, DF è legato ai 5S casomai.

Vuoi capire che il circo politico con i suoi pagliacci non li "vedo" proprio, a me interessa chi gestisce la cassa all'entrata, chi controlla il baraccone in generale. Se invento uno smartphone che caga in testa all'iphone, sai che la Apple ha il potere di bloccarne la vendita nel mondo dall'alto dei suoi 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione e quindi di "vero" potere? E i miei sacrifici? Nel cesso, perché non esiste solo una ingiustizia giuridica ma anche finanziaria, coadiuvante alla prima però. Son discorsi da commercialista lo so, ma nel medioevo, se toglievi la parola dio la società collassava, se lo fai oggi nessuno se ne accorge, prova a togliere la parola denaro invece, BUM ! il baratro. E ci coinvolge tutti, dalla culla al cimitero Riccà. E non puoi tirarti fuori, questo è la cosa più triste.

Basta.
M'hai sfiancato.
Sennò finisce a botte. E poi ti screpoli la pelle e io devo rifarmi le unghie.
Ciollami la suca. (Ecco mi hai fatto diventare dislessico).

attimiespazi ha detto...

Oh, Davide, che bella combinazione! alla stessa ora e agli stessi minuti abbiamo citato il medioevo (io al piano più sopra di questo condominio).
batti cinque, sorello!
;-D

.@ttimi

Davide ha detto...

Troppe combinazioni in questo blog Attimi, troppe.
Ci sono strane alchimie, non trovi?
Ciao

attimiespazi ha detto...

nulla accade per caso..