sabato 9 marzo 2019

POETI SI DIVENTA

35 commenti:

Unknown ha detto...

E arrusi si nasce!

attimiespazi ha detto...

ciao Ricky.
oggi stavo osservando una cosa in riferimento ad una tua asserzione di poco tempo fa in cui ti "lamentavi" del fatto che non ti si fili nessuno. effettivamente, non riesco a spiegarmi una curiosità:
il tuo canale vanta ormai 2500 iscritti e ultimamente ho monitorato l'evidenza che tu ne guadagni mediamente 4-5 al giorno, se non di più (non ho la calcolatrice in mano ma mi sembra, a naso, che sia questo il trend, ma potrei sicuramente difettare nei numeri).
ebbene,
perché si riscontrano così poche visualizzazioni nei tuoi video?
perché così pochi commenti su Yt? vabbè, pochi commenti posso capirli, ma il conteggio visualizzazioni non torna.
secondo me, ad esser pessimisti, dovresti vantare un minimo di 1000 visual per ogni video. con uno scarto abbondante (e forse esagerato da parte mia) di 1500 tuoi iscritti che non clikkano sulle tue pubblicazioni.
insomma, 'sti iscritti si iscrivono per vero interesse o tanto per?
forse, avevi ragione a "lamentarti"..

.attimi



rickyfarina ha detto...


Non sono ancora 2500. Quasi. Sono i misteri della rete. Valter Zanardi per esempio ha circa 16.000 iscritti e le visualizzazioni ai suoi video singoli sono minime, meno delle mie, in generale. Non so darti una risposta precisa. Iscriversi in fondo non costa nulla, impegnarsi nella visione è altra cosa. Alcuni miei video "crescono" ogni giorno, sono quelli tra i "popolari", per esempio Il guardone in treno sta crescendo da solo con le proprie gambe e molti altri. Hanno una vita propria. Alcuni hanno un picco grazie al Fatto e poi si fermano, altri crescono. I video sono come delle piantine, l'acqua delle visualizzazioni va dove vuole. Così va il mondo, anzi: la rete. Ti bacio sulla spalla sinistra. E ti strizzo un lobo, a scelta.

rickyfarina ha detto...


Arruso è chi arruso lo fa!

Unknown ha detto...

È normale fare 1/10 di visual medie in rapporto agli iscritti.

rickyfarina ha detto...

Ci tengo ma non le rincorro, fanno piacere ma non sono l'estasi, invece godo quando ci sono dei nuovi incontri, persone che vogliono conoscermi di persona, persone di qualità come Ilde per esempio che su YouTube lascia commenti molti interessanti, è una poetessa e mi spedirà a breve un suo libro. Poi magari nascerà un ritratto. Il successo è questo per me.

rickyfarina ha detto...


E poi ragazzi: avere un arruso vodkarolo idraulico filosofo che mi segue da anni, questa è libidine!

rickyfarina ha detto...


E ci siamo dimenticati del generale? Mi seguiva anche un generale dell'esercito!

rickyfarina ha detto...


Poi un cecchino!

rickyfarina ha detto...


Un gigolò, anche.

rickyfarina ha detto...


Dio, la vita è sorprendente!

rickyfarina ha detto...


E una contadina!

rickyfarina ha detto...


E una Attimi!

rickyfarina ha detto...


E un fotografo sovranista!

rickyfarina ha detto...


E una farmacista cattolica catanese!

rickyfarina ha detto...


E tanti anonimi stronzetti!

rickyfarina ha detto...


E una parolaia femminista come Chicca!

rickyfarina ha detto...


Se questa non è varietà! La vita è un grande varietà!

rickyfarina ha detto...


E sapete perché questo avviene? Perché Ricky Farina è uno sballo.

attimiespazi ha detto...

come siamo galanti stamattina.
:-)
rickyfarinoso,
o lei è maggggico
o lei è diabolico..

.a

attimiespazi ha detto...

diabbbbolico con quattro bi..

Davide ha detto...


Fotografo glielo dici a tua sorella!
Casomai foto-grafico.

attimiespazi ha detto...

per me, invece, il bello è incontrare cuori con una sensibilità che vada "oltre". non mi interessano le etichette, mi interessa l'anima, l'essenziale..

marti64 ha detto...

Perchè vanti anche contadine fra i tuoi seguaci
La saggia Attimi ci prende sempre, conta l'anima e ciò che riesce a
tirare fuori,giusto o sbagliato che sia.
Ci tenevo a dire la mia professione Psicontadinologa
dimmi che piante hai e ti dirò chi sei
ricevo dalle 11 alle 12, pomeriggio dalle 17 alle 18
una vitaccia

rickyfarina ha detto...

L'oltre è generico, a me non interessano le etichette, ma le indicazioni. Ogni lavoro ci fa scoprire una parte di universo e una parte di noi. Pensate che meraviglia. Come mettere tra parentesi l'esperienza lavorativa? Ne sa qualcosa Attimi che ogni tanto salpa verso nuovi mondi seguendo il caro marito. E figuratevi uno che ha fatto la guerra!

rickyfarina ha detto...


Oltre è una nebbia dove tutto si confonde.

attimiespazi ha detto...

quando ti affaccerai sulla soglia di quell'oltre (se sarà tuo destino)
cambierai idea.
sei ancora immaturo per certe cose.
non dico altro perché ti troveresti in difficoltà a comprendere messaggi che ti possono apparire incomprensibili.
penso che tu abbia gli strumenti per raggiungere alcuni traguardi, ma ci sono dei blocchi interni che ti frenano.

spesso è mio marito che segue me.
devi aggiornare la tua palla di cristallo.
ahahahah..

.a

marti64 ha detto...

Attimi 1 Ricky 0
non ci saranno tempi supplementari, nel secondo tempo
una vincita travolgente di Attimi
Oltre la nebbia avete oltre la nebbia la nebbia, c'è anche il coro
Vado a cena a cesenatico, pesce,il secondo tempo lo vedo
in differita

Avete la nebbia
M

attimiespazi ha detto...

Martina,
sei tifosa curva sud, curva nord o cronista in tribuna?
:-)
comunque, tornando a YT e tutto il suo ambaradam, sono sempre stata strenua sostenitrice dell'iscritto veramente interessato ai contenuti. tanto è vero che ho sempre specificato a chi si affacciava ai miei video sottointendendo a uno scambio iscrizioni che sono contraria al subscrive for subscrive che impazza sul tubo.
io mi iscrivo ad un canale perché mi interessano le sue proposte e così mi aspetto dagli altri.
ritengo sia una presa in giro iscriversi tanto per fare mucchio o per ricevere in cambio l'iscrizione al proprio canale..

Unknown ha detto...

io non sono manco iscritto. mi so cancellato un po' di tempo fa. Pensa te! vuoi mettere cercare qualcuno quando ti viene in mente, invece che per le notifiche?

marti64 ha detto...

Attimi ha vintoooo!!!!!
Ma Ricky sa anche perdere.
Si di yt faccio un copia incolla al tuo pensiero
Terrò solo i canali più interessanti, il mio tempo è esiguo
Del pallone so solo che è tondo, cosi mi anno detto

attimiespazi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
attimiespazi ha detto...

Martina,
ma, veramente,
avevo già vinto il bacio sulla spalla sinistra e la strizzata a un lobo. devo ancora scegliere il lobo, la decisione è ardua, mannaggia!
e Ricky ha vinto una Attimi. la sola, la unica, la inimitabile, la sempre attimosa Attimi, la cangurina follower.
:-D

Freddy,
il tuo sì che è Amore al di là delle convenzioni che tengono prigioniero il pensiero, al di là delle omologazioni!
ti stimo, zio Freddy..
;-)

.@

Gianluca ha detto...

Dottor Farina, i proverbi recitano "Chi si somiglia si piglia" oppure "Gli opposti si attraggono". In ogni caso, siete simpaticissimi.
PierLuigi

Unknown ha detto...

Gli opposti si compensano. E i simili si riconoscono. Per quello mi manca kate! Puttanella mia diletta... Li mortacci tua!!!