venerdì 8 marzo 2019

TRA IL BEOTA E IL BEATO

Cammini per strada con la testa ciondolante, hai quell'aria
ebete ma felice, tra il beota e il beato, ma sei simpatico.
Insegui farfalle immaginarie con il retino o forse con la
retina degli occhi. Non ti curi di inciampare, tanto sei un
atleta lieve del rialzarsi. Hai mangiato molte caramelle
nella tua vita, lo sai e ti penti di tutta quella dolcezza finita
nelle tenebre. Ma questo non ti affligge più di tanto.
Nelle tasche hai segreti prensili. Nel cuore un tuffo, forse
un carpiato. Ti senti a tuo agio nei tuoi passi leggeri.
Nulla può fermarti, forse solo un semaforo, ma per poco.
Credi ancora nell'innocenza dei bambini, anche se alcuni
sono crudeli e ti lanciano i sassi con la fionda, ma tu ridi,
ridi anche quando ti colpiscono in fronte e sanguini.
A parole non sei bravo, ma hai silenzi accesi di fiamma.
E le donne, le più folli, ti lanciano baci con la fionda del
cuore. E tu sanguini e ridi e sanguini e piangi e sanguini.
Come un beota. Come un beato. E sei felice di universi.

2 commenti:

attimiespazi ha detto...

prima di tutto uno smack da io me.

in seconda istanza ti vorrei raccontare una cosa.
ho letto poco fa tra i commenti del FQ che il tuo ultimo video articolo era presente anche sulla pagina FB del Fatto. ebbene, come sai non sono iscritta a FB perché non mi è mai piaciuto a pelle il sistema, ma sono andata ad affacciarmi.
dio mio, ma che energumeni circolano su quella piattaforma?
un pochino mi immaginavo che fosse un ambiente non consono alla mia concezione di rapportarmi con gli utenti web,
ma non fino al punto in cui
ho realizzato la bestialità con al quale alcuni si sono scagliati contro di te con offese ed insulti davvero pesanti.
e lo sai come la penso sugli insulti.
ho mollato la lettura disgustata e veramente dispiaciuta del trattamento che ti hanno riservato per un articolo che, oltretutto, ha scatenato polemiche da parte di persone che hanno difficoltà di discernimento e che indossano il paraocchi.
mi spiace e mi fa sempre male leggere certe cose e rendermi conto di quanto si è perduta di vista l'umanità e il rispetto verso l'altro, e di conseguenza verso se stessi.
buona serata.

un abbraccioso..

.attimi

riccardofarina69 ha detto...

Tranquilla Attimi, non hanno il potere di offendermi. Figurati! Bacio.