La domanda "quanti libri leggi in un anno?" è senza senso.
Basterebbe anche solo un libro, forse anche solo una frase,
del tipo: "Onora il padre e la madre". Quello che conta sul
serio è vestirsi di un pensiero, dare un corpo alle parole.
La cultura è un organismo vivente e ha bisogno d'aria.
16 commenti:
Meglio leggere l'oroscopo, che la cultura è una merda!
Grande Ricky. ❤
Freddy, correggimi se sbaglio, ma tu non eri quello che... la cultura fa la differenza tra una persona e l'altra?
Avoja...ma dopo che ce l'hai, te la sbatti al cazzo. Oppure puoi vantartene, come fa Ricky. Io mi ci sciaqquo le palle con la mia.
Promettimi che mi fai fare una bella sborrata, e cancellerei pure i "Fratelli Karamazov" dalla storia!
Cancelleresti anche i miei film?
Urge remake di Fahreneit 451! Un Guy Montag foschiano che elimina libri a mo' di sborre... ge nia le! E chi potrebbe dirigerlo se non Ricky?
Sig. Freddy,
da quel poco che posso dedurre, in merito alla letteratura ed al cinema anche, credo che i miei gusti siano vicini ai suoi. Nonostante la sua ostinazione a relazionarsi a mo di sciacquone del water. Capisco la deformazione professionale, però... Lei Sig. Freddy... ha così tanto da dire... se solo non cacasse e sprizzasse sperma ad ogni virgola. Anch'io amo i russi, li amo moltissimo. Credo che il popolo russo porti in se' più di ogni altro il germe della narrazione. Leggendo un romanzo di un russo io vedo un film, allo stesso tempo guardando un film russo io leggo un romanzo... per non parlare del teatro. Questo per molte ragioni che necessiterebbero di più di una vita per essere analizzate... vabbè. In ogni caso non sei un romantico, sei un cinico. Pure io. Eppure amo anche i francesi, adoro la nouvelle vague... e amo il Baudelaire eccentrico esteta scialacquatore incoerente ossessionato fino alla morte da mamma sua, tutt'altro che cocco di mamma però, ahimè per lui... più di ogni altro, credo. Nonostante in linea teorica mi senta più affine ad altri. Credo che la mia venerazione (si, lo è) per lui arrivi a superare quella per Majakosvkj. Non saprei dire perché. Anche se in effetti è molto diverso... Forse però no, forse li amo uguale. Bah, che ne so! Ma non credo nell'anarchia. No. Credo che sia una splendida utopia, la più desiderabile e pericolosa in assoluto però, forse. Perché l'uomo è benigno e maligno, sociale ma egocentrico, indissolubilmente. La sua malignità rende impraticabile l'anarchia. La vedo così. A sproposito, ha cacato bene stamattina? Mi auguro di sì.
....
.........
Posta un commento