ti prego amico
qualcuno mi aiuti
ti prego amico
non riesco a respirare
non riesco a respirare
ti prego
(parte non comprensibile)
amico non respiro, la mia faccia
devi solo alzarti
non riesco a respirare
ti prego, un ginocchio sul mio collo
non riesco a respirare
merda
lo farò
non posso muovermi
mamma
mamma
non ce la faccio
le mie ginocchia
il mio collo
sono finito
sono finito
sono claustrofobico
mi fa male lo stomaco
mi fa male il collo
mi fa male tutto
un po’ d’acqua, o qualcosa
vi prego
vi prego
non riesco a respirare, agente
non mi uccidere
mi stanno ammazzando
ti prego, amico
non riesco a respirare
non riesco a respirare
mi stanno ammazzando
mi stanno ammazzando
non riesco a respirare
non riesco a respirare
per favore, signore
ti prego
ti prego
ti prego non riesco a respirare»
28 commenti:
vicenda dolorosa.
una ferita in un'America guidata da un cinico incompetente.
aggiungere violenza alla violenza non risolverà nulla, come sempre accade.
l'accaduto mi ha riportato alla memoria il caso Aldrovandi..
La libertà va difesa sempre, forse parli dei fatti succeduti in america.
Cos'è?
La supplica di uno dei tanti pazienti morti soffocati causa negligenza?
O l'ennesima distrazione di massa per nascondere il disastro perpetrato negli ultimi tre mesi?
Non vedo l'ora che riaprono i tribunali.
Aggiungiamoci poi le 4000 domande all'inail per contagio sul posto di lavoro.
L'avevo già scritto, si salvi chi può.
Ci son tanti modi per uccidere e quando si vede chi uccide è facile indirizzare la rabbia, il disgusto, il desiderio di vendetta. Ma quando si uccide con mezzi invisibili? Chi è che uccide? Prevenzione medica che diventa un’arma, mandanti assassini senza volto, assassini con maschere da benefattori, cure che uccidono, assassini ignari convinti di curare. Gli avvocati camperanno su voglie di chiarezza, su ricerca di colpevoli, teste cadranno, ma solo le ruote del carro, quelle in prima linea, coloro che hai visto, a cui hai potuto dare un volto ed un nome, coloro poco sopra di te in quanto “autorità” con potere decisionale. Ma i mandanti? Quelli a monte? Pagheranno? No! Anzi, staranno ben saldi ai loro posti e tra qualche tempo provvidenzialmente agevoleranno nuovamente dipartite “necessarie” a liberare posti e tagliare costi. Per la legge commerciale è meglio mantenere carne fresca per il prossimo utilizzo, che carne vecchia ormai inutile. Eutanasia e gridano orrore ufficialmente, ma ufficiosamente accarezzano adoranti l’eugenetica. L’essere umano ha sempre voluto appropriarsi del potere di diritto di morte sul prossimo. Togliere la vita prima che natura decida. In molti, per i più disparati motivi, han deciso di eliminare la naturale scadenza dell’altro. Siamo come alimenti in scadenza, e siccome non vi è data di scadenza certa, qualcuno ha deciso una scadenza base per tutti. I fatidici 65 qua parte la scadenza possibilmente a breve, così incidi poco a livello pensionistico e di costi. Insomma, sotto il grido “siamo in troppi” qualcuno sfoglia la margherita ...oggi a te, domani a lui, dopodomani all’altro. Ma per chi sfoglia la margherita, CHI decide la sua innaturale scadenza?
Ma che c'entra la negligenza? No, è la supplica di un uomo di colore soffocato dalla prepotenza frustrata e vigliacca di un poliziotto bianco! Una delle tante situazioni di razzismo endemico perpetrate nello stato di nuova York, e che ha dato il via a una nuova New York burning: li non si salva nemmeno chi puo'!
Ti faccio notare che questi sono esattamente gli USA che a te piacciono tanto.
Gli USA che a me piacciono tanto sono quelli che si ribellano civilmente e i poliziotti che si inginocchiano; il tuio commento equivale a dire che se un americano è amante dell'Italia allora è un corrotto mafioso e berlusconiano.
Se sei filo Putin sei un mostro, ma la Russia che amo è Kasparov, capito?
Io sono contro ogni forma di dittatura, anche quella del proletariato, quindi
non sono comunista. L'Amarica che amo è quella di Martin Luther King e di Ken Kesey, tanto per citare due nomi tra gli innumerevoli...
Tony Timpa è stato soffocato dalla polizia durante un arresto.
Ha urlato: "Mi state uccidendo!".
E lo hanno fatto.
Mentre giaceva morto, hanno fatto battute scherzose.
Non avete mai sentito il suo nome perché è bianco.
Non ci sono state rivolte.
Scarsa copertura.
Non interessa ai cantori dell'indignazione a comando.
https://www.youtube.com/watch?v=_c-E_i8Q5G0
Ma che c'entrano i cantori dell'indignazione a comando? La violenza e l'abuso del poliziotto americano, anche nel caso dell' uomo bianco è stata deplorevole: ma nel caso dell'uomo di colore le rivolte ci sono state spontanee, proprio perche' scaturiscono da un annoso malcontento causato dall'ingiustizia e dal pregiudizio che il braccio violento della legge ha nei confronti della comunità afroamericana! Un' ingiustizia è un' ingiustizia ma quando è perpetrata sistematicamente e acquista anche i toni aggravanti di discriminazione a sfondo raziale, deve essere combattuta altrettanto sistematicamente!
Semplice: in questo caso un poliziotto bianco con reiterate condotte violente e sospensioni a sfondo raziale (che trallaltro conosceva pure la sua vittima poiché era stato pure suo collega come butta fuori) , che quel giorno ha deciso di non avere alcuna pietà e come Caino ha sadicamente ucciso un uomo inerme.
13:31, senza andare tanto lontano, come dice Attimi, in Italia c'abbiamo avuto Aldrovandi, e io aggiungo Cucchi.... Sappiamo tutti come vanno a finire queste schifo di cose
L'America che piace a te non è mai esistita, se non nella fantasia di ingenui creduloni a cui tu somigli parecchio RF. La realtà è quella di un paese fascistoide, imperiale, razzista, che usa spesso degli intellettuali molto interessati ai soldini per far credere ai creduloni di cui sopra che sia, tutto sommato, la terra dei liberi e coraggiosi. Ma non diciamo cazzate...
E citare a discolpa della tua ingenuità un altro dittatore, cosa che qui non c'entra niente, non fa di te un liberale. Anzi.
Non è mai esistita?
Vallo a dire a Bob Dylan!
Lo dico a chiunque, senza sperare che chiunque mi capisca.
I tuoi USA non sono mai esistiti, se MLK diceva I have a dream nello stesso momento in cui suoi compatrioti devastavano il sud est asiatico e in Europa e Sudamerica sovvertivano le democrazie con vario terrorismo.
I tuoi USA, quelli liberal tanto cari ai creduloni e freakkettoni vari, hanno palesemente usato i vari Bob Dylan, mentre di fatto erano e sono fascisti e razzisti fin peggio delle più sporche dittature del terzo mondo, spesso da loro sostenute.
Solo che tu e quelli come te non volete vederlo. Ne ora ne allora.
Chiedi a un cambogiano cosa ne sa di Bob Dylan. Lo sai tu chi è, qui bello tranquillo. Lui sa solo che in un mese i B52 hanno ammazzato 100.000 suoi parenti. E fai attenzione: la guerra in Vietnam l'ha voluta il tuo amico liberal JF Kennedy.
I numeri hanno la testa dura:
Nel 2019 gli agenti di polizia hanno ucciso negli Stati Uniti 1.004 persone, la maggior parte delle quali armate o comunque pericolose. Gli afro-americani erano circa un quarto di quelli uccisi (235), un rapporto che è rimasto stabile dal 2015. Quella percentuale di vittime nere è inferiore a quanto il tasso di criminalità nera avrebbe previsto, poiché le sparatorie della polizia sono in funzione di quanto spesso gli ufficiali incontrano sospetti armati e violenti.
Nel 2018, l'ultimo anno per il quale sono stati pubblicati tali dati, gli afro-americani rappresentavano il 53% degli autori di reati di omicidio negli Stati Uniti e il 60% degli autori di rapine, sebbene siano il 13% della popolazione.
Nel 2019 la polizia ha ucciso a colpi di arma da fuoco 9 neri disarmati e 19 bianchi disarmati.
Nel 2018 ci sono stati 7.407 neri vittime di omicidio. Supponendo un numero comparabile di vittime l'anno scorso, quelle 9 vittime disarmate nere della polizia rappresentano lo 0,1% di tutti gli afro-americani uccisi nel 2019. Al contrario, un agente di polizia ha 18 volte e mezzo più probabilità di essere ucciso da un maschio nero, rispetto a quella che ha un maschio nero disarmato di essere ucciso da un agente.
Numero di crimini violenti nel 2018, razza pepetratore/vittima: bianchi su neri 60.000, neri su neri 400.000, neri su bianchi: 550.000
https://i.postimg.cc/90N19b3k/violent-crimes-by-race.jpg
https://www.wsj.com/articles/the-myth-of-systemic-police-racism-11591119883?mod=djemalertNEWS
Mai avuto simpatia per i Kennedy, amici di mafiosi.
E killer della Monroe.
Tu ragioni in termini geopolitici e pensi che la geopolitica
sia l'unica realtà, per me l'unica realtà è la poesia.
Io considero le due bombe atomiche sganciate un crimine atroce
e indelebile.
Considero ogni guerra un crimine atroce e indelebile.
Tu attacchi alle persone etichette: è il tuo sport preferito.
"Quelli come te" è un'espressione che usi praticamente sempre
e ti condanni a essere appunto uno che non ragiona mai fino
in fondo, proprio perché pensi di confrontarti con delle etichette
e non con degli esseri umani.
Mi confronto con esseri umani che hanno un'etichetta, perché se la sono data o qualcuno gliel'ha appiccicata. Tu ragioni come ti pare e io pure. Ma i numeri dicono che i tuoi USA, quelli di chi ti pare a te ma sempre USA, sono di gran lunga il paese più sterminatore della storia. Poi, che ci sia tra la loro gente chi ci canta e scrive sopra che non si dovrebbe...
Ma non ho so di nessun americano che abbia rinunciato a esserlo per protesta. Ipocriti.
E tu sai cosa significa.
E' facile poi dire "sono contro la guerra, tutte le guerre" ma poi bei fatti goderne i frutti di tutte quelle guerre.
E siamo sempre lì: ipocrisia, portalo via.
Io godo i frutti del lavoro di mio padre e della cucina di mia madre.
Mio padre vendeva turbine a vapore per un'azienda americana: la COPPUS.
La COPPUS non ha mai lanciato bombe atomiche, e i dirigenti che venivano
a trovarci a casa per cena mi piacevano tutti, ricordo PANDISHO, occhi
azzurri e volto segnato dall'onestà: sereno. Che belli erano.
Se tu che sei un anonimo periferico conosci così tante cose di me, sai
che cosa significa? Che non sono ipocrita, che ti ho dato la possibilità
di conoscermi, capisci? Fattene una ragione: sono più intelligente di te.
Non ce la fai con me, impegnati di più, altrimenti manco mi diverto, stai
pure a fare la conta dei morti...io so che le caramelle e la cioccolata
sono meglio delle camere a gas, se avessero vinto i nazi niente
cioccolata per le ragazze italiane che festeggiavano la fine della
guerra...e poi New York è una città meravigliosa e anche Frisco.
Truman è come Stalin e Hitler per me, ma del resto mica sono Dio,
la Storia se ne fotte di quello che desidero, non per questo
devo smettere di desiderarlo.
Il sistema democratico USA che ti piace tanto ha fatto più morti, e ne farà ancora, di tutti i totalitarismi della storia umana. Io non so se sei più intelligente di chi, ma di sicuro sei molto ignorante. E te ne vanti pure.
Farcela poi a fare che, scusa? Ma di che parli? Stai delirando.
Ti ho semplicemente colto in una castagna logica.
Se conosci tanto di me significa che non sono ipocrita.
Elementare Watson.
Tu fai il tifo per chi vuoi.
Io faccio il tifo per la cultura americana che
amo e combatto la cultura americana
che odio.
Per me è da abbracciare il pensiero di uno dei padri
fondatori: Thomas Paine.
Lo conosci almeno?
Ti riconosco, non ti conosco.
E ti distinguo come ipocrita.
Parli e scrivi di cose che ti hanno raccontato altri, e male.
E si capisce benissimo.
I tuoi padri fondatori ti hanno preso per il culo, a te e a quelli come te. Esattamente fatti come te. E salutami la castagna.
Ricky, questo anonimo identifica il popolo col presidente,ci sarebbero
300 milioni di Trump, se dico che il suo livello di intelligenza è basso
non è un giudizio lo constatano tutti
La Coppus Dresser-Rand è della Siemens.
La Siemens è un’azienda divisa in più settori. I più importanti sono quelli dell’automazione, della mobilità e dell’energia. Fu proprio quest’ultimo il settore in cui l’azienda fu incriminata durante il regime nazista. La Siemens Electric Company fu infatti la principale azienda a sfruttare gli internati del campo di concentramento di Ravensbrück, in particolar modo le donne che nel campo erano costrette a lavorare per dodici ore al giorno senza nessuna pausa. Sempre la Siemens fu in prima linea per quanto riguarda il “programma di arianizzazione” che, come riporta il sito Holocaust Online: “Tale programma comprendeva essenzialmente l’espropriazione delle imprese ebraiche sul suolo tedesco. Il direttore generale della Siemens durante l’Olocausto fu Rudolf Bingel, uno degli alti dirigenti d’affari tedeschi attivi nel famigerato Himmler Kreis, ossia il “circolo degli amici del comandante delle SS Heinrich Himmler”. Le compagnie che facevano parte della cerchia di Himmler divennero pionieri nell’arianizzazione, ossia nello sfruttamento degli internati nei campi di concentramento, nel sequestro di compagnie straniere nei territori occupati e in simili attività imprenditoriali che dipendevano dalla cooperazione delle SS”.
Torna alla luce dopo settant’anni, grazie al lavoro storico di Anna Paola Moretti, il diario della giovane partigiana di Chiaravalle Magda Minciotti, deportata per lavoro coatto nei lager Siemens a Norimberga e Bayreuth.
Wikipedia: A partire dal 1940, la Siemens cominciò ad utilizzare il lavoro forzato per far fronte alla crescente domanda di attrezzature militari da parte del regime, sfruttando le persone deportate nei campi di sterminio. Le condizioni di lavoro nelle fabbriche erano critiche, non di rado c'erano problemi di malnutrizione e morti. L'azienda aveva, inoltre, la proprietà di un impianto di produzione presso il campo di concentramento di Auschwitz. Nel 1942, Siemens costruì una fabbrica direttamente accanto al campo di concentramento femminile di Ravensbrück.
Durante gli anni della guerra, Siemens fornì materiale elettrico per la costruzione dei campi di concentramento e di sterminio nazisti. Diverse fonti, inoltre, affermano che le fabbriche presenti nei campi furono create, gestite e rifornite dalle SS in collaborazione con diversi amministratori di alto grado dell'azienda.
Auschwitz, la fabbrica di morte: produsse oltre un milione di vittime. Il 90% erano ebrei, ma tra quelle mura finirono anche polacchi, russi, Rom, Sinti, omosessuali e testimoni di Geova. Il complesso includeva una serie di campi di concentramento e di lavoro che si trovavano nelle vicinanze di Oswiecim (in tedesco Auschwitz), nel sud della Polonia. Oltre al campo originario (Auschwitz I) c'era il campo di sterminio di Birkenau (Auschwitz II), il campo di lavoro di Monowitz (Auschwitz III) e altri 45 sottosezioni in cui i deportati venivano utilizzati per lavorare nelle industrie tedesche, Siemens e IgFarben in testa.
Davide: la felicità non è un lusso.
Possibile che alla tua età ancora
tu non l'abbia capito? La felicità
è una scelta, e tu stai scegliendo
di essere un uomo infelice e male
informato, ma bene deformato.
Dio! Papà era nazista e non lo sapevo!
Papà è morto nel 2004...quando è avvenuta
la fusione? Sai che non lo so, chiedo a
te che sei informato!
In ogni caso...perché non facciamo un
processo contro papà?
Tipo il film Music Box, lo hai visto?
Ti va? Facciamo scoppiare il caso?
Tu informati ancora di più e io ne
parlo sul Fatto, il titolo: Aldo, mio padre era
nazi.
Ci stai?
Vedrai: sarà lo scoop dell'anno.
Je t'adore!
Accidenti, sarebbe stato uno scoop epico, ma ci è andata male: la Dresser-Rand è stata acquisita dalla Siemens nel 2015. Papà è salvo! ;)
Posta un commento