sabato 20 giugno 2020

FORZA BERNIE

Il presidente Trump crede di poter ottenere un meschino piccolo guadagno politico demonizzando gli immigrati. Non solo è dal lato sbagliato della giustizia e della decenza; è parte di una piccola minoranza. Grazie al duro lavoro fatto dai gruppi che sostengono la riforma dell’immigrazione e dalla comunità progressista, una vasta maggioranza del popolo americano sostiene oggi una riforma strutturale delle politiche migratorie e un percorso verso la cittadinanza per i dieci milioni di persone in questo Paese che sono irregolari. Recenti sondaggi mostrano che circa l’80% degli americani sostiene la protezione legale degli 1,8 milioni di giovani inclusi nel daca, o che potrebbero farne parte.
Sono rimasto molto deluso dal fatto che il Congresso non sia stato capace di approvare una legge che avrebbe protetto i giovani inclusi nel daca dalla decisione di Trump di chiudere questo programma. Molte di queste persone, che hanno vissuto in questo Paese per quasi tutta la loro vita, ora vivono nel terrore. Gli immigrati sono sotto violento attacco da parte dell’amministrazione Trump. Persino gli ispanoamericani nati qui sono presi di mira – solo perché non sono bianchi e vivono vicini al confine col Messico –, vengono privati dei passaporti e messi in lista per la deportazione. Da progressisti, non possiamo voltare loro le spalle. Insieme, dobbiamo fare ciò che il popolo americano vuole. Dobbiamo approvare una riforma strutturale delle politiche migratorie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tratto dal libro per la campagna elettorale, ma le parole di Bernie restano scolpite qui: "Frontiere aperte??? Proposta di destra che vuol abolire lo Stato/Nazione e importare schiavi a $2 l'ora. Io non credo in questo approccio." https://www.youtube.com/watch?v=wt-pcuGxcag

Anonimo ha detto...

Politico = tutto ed il contrario di tutto. L’importante è cianciare per raggiungere il cardeghino.

Anonimo ha detto...

Razza di demente, Bernie Sanders si è ritirato a fine marzo! Ma dove cazzo vivi! Ameba col cappello e gli occhiali da cieco!