martedì 23 giugno 2020

LE MIE POSIZIONI POLITICHE

Le mie posizioni politiche sono molto chiare e possono
dare fastidio, l'Italia è il paese delle piazze piene di vecchietti
che discutono animatamente di politica, giusto?
Ci sono fasi e fasi della vita, quando parli troppo di
politica e di lastre o ricette mediche, significa che non
è più il tempo dell'amore, in sostanza: non scopi più.
E ho il sospetto che chi frequenta questo blog, almeno
alcuni...purtroppo...da qui i nervosismi e le fissazioni
e i travisamenti. La bava alla bocca di certi anonimi
però non si spiega solo con una mancanza di amore,
c'è qualcosa di più, c'è un'infelicità profonda, un malessere
radicato. Vi sono antipatico? Prendete il largo, che ci
fate qui? Il mio credo politico è questo: la vita umana
non è barattabile e la libertà è ciò che rende una vita
degna di essere vissuta. Altra cosa che odio è la retorica.
Poi mi rendo conto che la vita è complicata e mi rendo
conto che la mia vita è semplice, quindi ognuno di voi
avrà un credo politico magari influenzato anche dalle
tasse che deve pagare, lo ammetto: non è un mio problema.
Un'altra cosa che non amo sono le generalizzazioni
e la superficialità, frasi come "Gli USA sono una nazione
di fascisti, capitalisti...". Mettere tutti e tutto nel mucchio.
Lo trovo stupido. Il livello è questo: gli italiani sono tutti
pizza, mandolina e fichi. Poi c'è un altro punto, e veniamo
a Monti. Quando vedo che una persona è presa di mira
dalla maggioranza, allora non sto mai dalla parte della
maggioranza, non è un credo politico, è un istinto.
Se tutti odiassero Salvini, forse starei dalla sua parte,
almeno umanamente, e direi che in fondo ha un faccione
da bravo ragazzo, che non è certo quel tagliagole di
Putin...il povero Monti l'ho visto passeggiare da solo
per Milano, zona Piazza Piemonte, col suo cappottino,
e questa cosa mi è simpatica, di solito chi ha la scorta
e le guardie del corpo ha qualcosa di inquietante, mentre
sembrava proprio un vecchietto qualunque, e altra
cosa che mi piace è il suo senso dell'umorismo, di solito
non esistono dittatori col senso dell'umorismo, e ha quel
fare british che mi garba.  Per voi è un mostro?
Allora sarebbe bello assistere a un contraddittorio, con
Monti presente, credo che avrebbe argomenti per
rispondere, in caso contrario bisognerebbe sforzarsi
di essere lucidi e astenersi dal facile insulto o dalla
citazione presa a caso e decontestualizzata per fare
apparire Monti per quello che non è. Non amo i tribunali
sommari, né di destra e né di sinistra. Se devo per
forza definirmi posso dire di essere una specie di
socialista liberale, quindi non sono comunista come
molti credono, sono un socialista liberale e antifascista.
Alcuni aggiungeranno: figlio di papà. Ok, figlio di
papà, socialista liberale e antifascista. Volete sapere a
chi affiderei l'Italia? A questo signore...Alberto Ricci.




37 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai piante in casa, balconi, etc?

riccardofarina69 ha detto...

...ho appena mangiato ricotta fresca con sopra lo zucchero (3 cucchiaini)...wow che sfizio...

Anonimo ha detto...

Farneticante panegirico di circostanza - causa lacune argomentative - che sarebbe inutile se non contenesse il fulcro della essenza: "non è un problema mio".
Come per altri di analoga fattura, vale sempre la legge di Céline.

Anonimo ha detto...

*della sua essenza

Anonimo ha detto...

Ok, 10:44, non he hai. Pfiuuuu per un momento le ho viste sfinirsi sotto il peso di un chilometro di niente. Ah, lo sai che se invece riuscissi a seguirne anche una sola per un mese, cresceresti pure tu? Glisso sul mattone che te sei magnato.

Anonimo ha detto...

Personalmente mi preoccupano di più le posizioni politiche dei politici, perché loro possono decidere per me anche quando non sono d’accordo, mentre tu no. La libertà...ma di quale libertà parliamo. Viene ogni volta tirata in ballo come una meta, un trofeo da conquistare o difendere, da declamare, ma in effetti per vivere in una società devi rinunciare a delle libertà e per essere civile bisogna rinunciare ai propri egoismi. E se si dichiara di non amare le generalizzazioni per lo meno che non si sia il primo a farle. Si può leggere un libro e non essere d’accordo su qualcosa o su tutto, idem ascoltare un brano musicale e non esserne proprio travolti, concordare su un punto di un politico ma dissentire per tutti gli altri, leggere un quotidiano ed apprezzare degli articoli glissando il resto. Pertanto un Blogger, antipatia o simpatia a parte, può essere seguito per vari motivi, contestato ed apprezzato. Non è che si può partire a difendere qualcuno solo perché è contestato da molti, se è contestato ci sarà un motivo e non si può accusare di tribunale sommario senza ascoltare le motivazioni di chi contesta.

Anonimo ha detto...

Prendiamo il citato Monti, perché non è piaciuto nonostante la sua aria da vecchietto distinto e pacato? Mettendo da parte la consueta copiosa pensione da politico che è uno smacco, come tutte le altre, per coloro che dopo 40 e passa di lavoro, magari di quello veramente pesante, si ritrovano pensioni che non arrivano a € 1.000,00 e pure a molto meno...sotto il suo governo tecnico sono arrivate le solite tasse a depredare tutti coloro che non hanno commercialisti volponi che ti mettono al riparo i risparmi. Chi lavora si è visto sfumare dalla tasca altri soldi sudati, le motivazioni addotte son sempre quelle (lotta evasione fiscale e salvare l’Italia da una qualsiasi tragedia incombente), ma in effetti è stata un’ulteriore ingerenza nella privacy dei piccoli risparmiatori ed una serie di prelievi forzosi senza vedere poi alcun risultato benefico. Per un lavoratore/pensionato che viene tassato in busta o sulla pensione, che è riuscito a risparmiare sul netto (pestandosi molte volte la bocca e facendo attenzione agli acquisti), che a fine anno si vede di nuovo ritassare la 13esima perché rifanno il ricalcolo dell’anno, che ha i risparmi sul conto di deposito (conto separato che custodisce virtualmente gli investimenti) ...e che da questo conto indipendentemente che abbia guadagnato o no (e di solito o sono in perdita o hanno preso gran poco) si vede prelevare a fine anno la nuova imposta Monti.....un lavoratore/pensionato quanto può apprezzare un Governo Monti e company (nessuno escluso) che lo depreda di un risparmio di una vita che è già stato tassato e ritassato? Io penso una cosa ...se chi è meno fortunato riesce a comprendere il perché qualcuno con vita no-problem non si fa grossi problemi (visto che non risente di tutto ciò) ...come è possibile che vita no-problem non riesca a capire il perché alcuni non son mossi da gran simpatia da chi vive sulle loro spalle , con generosi stipendi e pensioni, senza aver apportato nessun beneficio tangibile? Non è un tuo problema? Certo, è ovvio. Neanche tu Blogger sei un problema per un lavoratore finché ti mantieni con i risparmi dei tuoi, però comunque usufruisci di una sanità pubblica, di trasporti, di servizi comuni, di strade, illuminazione stradale, tutto pagato con le tasse di chi lavora. Ed anche tutti i vari assistenzialismi, compresi i migranti, sono pagati con il giro di soldi delle tasse e delle donazioni obbligate con il 730 annuale (dove ti danno quel minimo di scelta sullo stato o religione, sull’onlus e su un partito). Non penso sia difficile capire perché vi son sempre contestazioni, basta ascoltare i perché e non soffermarsi sulla simpatia facciale....per ogni scelta qualcuno perderà qualcosa a beneficio di altri. Dipende come si vive la propria perdita a favore del beneficio di altri.

Anonimo ha detto...

Ahhhhh 15:54, il vatone ha una passione anche per la compagna di merende, la Fornerina che gli lacrimava a latere. Stella mia, vedo il mistero doloroso, tra te, De Aglio e la pupa dislocata in due atenei. Eh che piaga il pendolarismo.

Anonimo ha detto...

Pardon 16:18 sarò un poco tarda, colpa focacciona sullo stomaco, ma non ho capito la 2’ frase.

attimiespazi ha detto...

@riccardofarina69

slurpp!
ma, forse, tu non hai mai assaggiato la ricotta fresca spalmata su una fetta di pane pugliese,
e sopra la ricotta, il miele di fichi neri.
da saggiare con sottofondo musicale Mario Biondi.
il Paradiso in terra..

Anonimo ha detto...

Effettivamente non è chiara se non si conosce lo stato di famiglia di quella poverina della Fornero, coniugata De Aglio, prole con docenza universitaria. Wikipedia, etc.

Anonimo ha detto...

16:28 nel caso qualcosa fosse sfuggito. A me il cognome corretto.
https://www.google.com/search?q=fornero+piange&oq=Fornero+&aqs=chrome.1.69i57j0l4.9888j0j9&client=ms-android-xiaomi-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

https://www.google.it/search?q=prof+deaglio&oq=prof+de+agl&aqs=chrome.1.69i57j0l3.10507j0j4&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8

Anonimo ha detto...

E riagganciandomi al post di Lollo e Carla, uso proprio loro per contestare la banalità da bar dello sport “Ci sono fasi e fasi della vita, quando parli troppo di politica e di lastre o ricette mediche, significa che non è più il tempo dell'amore, in sostanza: non scopi più”. È qui è la differenza tra scopare e l’amore. L’amore è rappresentato proprio da chi dice “Lollo vale”, vale al di là della giovinezza, al di là della prestanza fisica, al di là della bellezza, al di là della salute e malattia, al di là dello scopare. L’amore diventa anche una ricetta medica con un farmaco, l’amore è non lasciarlo tra estranei, l’amore diventa il sacrificio di non poter più fare le stesse cose di prima e di non soffrirne, perché se perdi chi ami (o se ancor peggio temi che qualcuno con imposizione politica scelga per te e per lui) ti si spegne il sole, la vita, tutto. L’amore non è scopare, è ben altro. A proposito stai tranquillo Blogger, quando io parlo d’amore non mi riferisco a te, non ho mire verso di te, il mio sole personale è colui che mi affianca da anni con amore ed in altri casi cito l’amore come simbolo di scelta di vita. Te lo dico perché ho il sentore che tu abbia sempre la fissa su ipotetici sbavamenti.

Anonimo ha detto...

17:12 l'amore non è la tua scelta di vita, si capisce dai comportamenti che hai avuto su questo blog.

Ne avrai sentito parlare, ma non sai cos'è

Anonimo ha detto...

18:00 non sono 17:12, ma mi viene spinspont dirti che soffri di infantilismo. Non che tu sia ritardato eh. E neppure rincojonito. Semplicemente vai avanti coi sogni nel cassetto, le principesse e i nani da cortile. Un prodotto merendina, avvinto di emozioni propedeutiche al prossimo consiglio per gli acquisti. W x factor
Amici
E madre teresa di Gallura

Anonimo ha detto...

Effettivamente spintspont suona bene, ma la parola era spontaneo.

Anonimo ha detto...

Forse hai sbajato pure coi numeri, o li stai dando. Rivolgilo a 17:12... e vedi che il tuo commento è centrato. Quanta retorica in quel commento!

marti64 ha detto...

18:00
Se hai visto il post Lollo e le rondimi e Lollo e Carla, trasudano d'amore,
certamente bisogna arrivarci per decifrarlo

Anonimo ha detto...

I consigli per gli acquisti li ha fatti 17:12.
19:15, ti serve un oculista....

Anonimo ha detto...

Marti64, il mio messaggio era rivolto a 17:12. Cosa hai capito?

Firmato 18:00

Anonimo ha detto...

Spiegati meglio marti64....

Anonimo ha detto...

Marti64, alcuni ci arrivano a scoppio ritardato... dopo i cazziatoni di Attimi e la tua perspicacia. Altri, non ci arriveranno mai. 😆

attimiespazi ha detto...

belle riprese e montaggio efficace,
che ha reso gradevole e scorrevole la visione di questo video ritratto.
in tandem, hai realizzato cose molto interessanti, con un valore aggiunto che non passa inosservato..

Anonimo ha detto...

Ma quale "cazziatone" (questa copia pure i termini talmente è originale), sono solo le consuete vacue scempiaggini di una ducetta frustrata che pretende, senza riuscirci, di comandare a casa d'altri.

Anonimo ha detto...

Ci deve essere qualche gelosia, altrimenti non si spiega questo accanimento verso Attimi, e non verso Martina, che anche lei, in quanto a cazziatoni non si è risparmiata, anzi è molto più lapidaria.... (per dire la mia anche io)

marti64 ha detto...

!8:00 e anche 17:12 Basta andare a fondo e guardare i video di Ricky Farina.
Se no piacciono può essere giusto ma che non ci sia amore non è assolutamente vero

Anonimo ha detto...

21:07 Attimi non è una semplice commentatrice, è anche una sostenitrice di Farina. Ecco la differenza fra te e lei.

Anonimo ha detto...

Quando non si scopa, si chiama affetto.

marti64 ha detto...

Vedremo più avanti con gli anni quando Ricky parlerà solo di affetto
L'affetto è sempre amore

Anonimo ha detto...

L'affetto è un residuato dell'amore!

Anonimo ha detto...

Le mie posizioni politiche sono molto chiare e possono
dare fastidio
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahah ma a chi? Al chihuahua del vicino?

Anonimo ha detto...

11:41 Mi permetto una correzione
"lagune" non lacune, per ampiezza e portata.

Anonimo ha detto...

21:27 Marty non viene considerata come Attimi in quanto non fa, come quest’ultima, la maestrina prezzemolo con ambizione di dettar legge sul come e dove gli altri debbano commentare. E Specialmente quando fa polemica inutile su commenti tranquilli solo per il fatto che non sono nel post per lei “corretto “. Attimi non fa gelosia, ogni tanto crea insofferenza verso di lei. Marty secondo me gli si può eventualmente imputare che a volte segue a ruota il pensiero del Blogger e di Attimi, senza valutare bene cosa hanno detto. Però a domanda diretta poi risponde e scopri che pure lei non concorda a pappagallo col Blogger e certe sue esposizioni/scelte, ma siccome si sente ospite in casa altrui non se la sente di controbattere o criticare direttamente il padrone di casa.

Anonimo ha detto...

esatto 15:35, è la differenza che passa fra Marty e Attimi. Marty anche se ha dimostrato di non avere le stesse idee politiche di Farina, lei adegua e lo lassa fa al poeta suo, ma si trova molto più d'accordo con Davide. Attimi invece, non lassa fa, si è scontrata più volte con il blogger e lo ha criticato quando riteneva andasse fatto. Ahahahah, quanto era forte! Anche su yt, con un suo video, si è schierata con quel Morton di fame, e ha fatto abbassare la cresta al Vate suo! Ahahahah, che tipa!....

Anonimo ha detto...

Marty ha sempre dato della merda agli anonimi e li evita, Attimi ci parla con la merda. Questa è un'altra differenza.

Anonimo ha detto...

15:35, ogni tanto, ma molto spesso, crea insofferenza :) Non possiamo negare che nascano antipatie e simpatie. Di questo si tratta. La prova è, come è stata trattata nel post Le mie posizioni politiche 2. Lei e altro anonimo hanno esposto la stessa idea, ma Attimi è stata insultata e l'altro no. :) Qualche anonimo l'ha presa in antipatia. Le critiche che fa sono libere come quelle degli altri, non fanno fatto e motivo...

Anonimo ha detto...

Cmq al di là di tutto, Attimi è una donna ipocrita