Si esiste, cioè si viene al mondo stando fuori (da qui l'etimo), uscendo da una fica. Eppure si nasce, si concepisce la nostra vita, venendoci dentro a una fica.
I maschi ne escono, e poi passano la vita a cercare di rientrarci. Alcuni vorrebbero non esserne mai usciti.
Attimi, non credo che Ricky ti risponderà. Se vuoi instaurare un vero dialogo e scambio di opinioni ti consiglio di farlo con chi ti risponde e mostra attenzione nei tuoi confronti.
Oggi parlavo con una "ragazza", sui 35 e gli spiegavo xhe ci sono termini, che si usano solo per le femmine. Di un uomo non si dice mai che è distratto o che è sbadato... Di un uomo SI dice, che è un rincoglionito o, che è un deficiente.
Cioè dico uno vorrebbe eliminarle certe parole, e poi ti arriva il Ricckione che le usa su se stesso. La parità it's a Down Economy. Mica si stanno, emancipando le donne, al massimo si stanno effemminando gli uomini. Che frocitudine.
21:03, quel che dici non è del tutto sbagliato. non saprei, quando una persona decide di essere indifferente, non ci vedo nulla di bello. l'indifferenza è il contrario dell'amore e della vita; è propria dei morti e dei cuori spenti..
Chiedetemi scusa per avermi dato dell'ipocrita. Risponderò solo a chi mi chiederà scusa e si mostrerà pentito. Potete dirmi tutto ma non ipocrita. A chi mi chiede scusa senza se e senza ma, senza chiedere nulla in cambio, a chi mi dice "Scusa Ricky" io tornerò a rispondere.
@10:11 beh, ci si può anche sporgere sul baratro, senza per questo esserne risucchiati e rimodellati. è una questione di equilibri e di sapere quando fermarsi al momento giusto, di credere in se stessi. scegliere di ibernare il proprio essere è sempre un blocco che non porta a nulla, e che andrebbe comunque superato con intelligenza.
ciao Ricky, per quanto mi riguarda, io non penso di averti dato dell'ipocrita. quindi non ti devo nulla. e se lo pensi, (sbagliandoti) sei tu che te lo dai da solo, interpretando le mie parole in maniera errata. :-)))) ti ho solo suggerito di essere te stesso a 360°. quando hai scritto che ti piace il tuo blog, vivo, fino all'ultimo insulto, ti ho chiesto di comunicarlo anche su YT o su FQ. e questo te l'ho detto a seguito di un tuo video (che mi è piaciuto moltissimo) in cui dicevi di combattere contro la volgarità. beh, il giorno dopo, sei venuto nel tuo covo asserendo il contrario con la tua frase, non trovi di essere un pochino contraddittorio? io ti ho fatto notare le tue contraddizioni, che se poi tu le vuoi tradurre con altra parola, non saprei, fai tu. se a te piace un blog come lo è stato finora a me va bene. il blog è tuo, decidi tu come deve viaggiare. però, deciditi, una buona volta, no?
ipocrita in chiaro te lo hanno scritto altre persone. e penso che queste dovrebbero chiederti scusa - se tu ci tieni alle scuse - non tanto per la parola in sé, ma per le continue vessazioni ai tuoi danni, perpetrate nel lungo periodo, a te che sei comunque un personaggio pubblico molto attivo in rete: un blogger, uno youtuber, un articolista del FQ. e, comunque, che ti faccia incazzare questa parola non è cosa. svecchiati dalle tue insicurezze, amico mio..
Ricky, Attimi ha ragione. Vuoi un blog vivo, fino all'ultimo insulto (leggi il commento qua sopra, è vivo come piace a te?) però non vuoi che ti si dica ipocrita. E agli altri non ci pensi? Gli altri non devono pretendere scuse da chi li ha molestati, anzi, molestate in continuazione? Saluti
io posso pure chiederti scusa per l'ipocrita, ma però, mi devi dire, con che termine lo devo sostituire; ti devo dare dell'incefalitico, o del in malafede?
Farina, ma è questa la tua vita? Si basa su questo blog la tua esistenza? Se una mezza dozzina di merde, qui, ti chiede scusa, va tutto a posto, riprendi a "rispondere"? Le spiegazioni di Attimi ti consolano, o ti deprimono? Pensi che lei o altri qui siano tuoi amici, gente su cui contare? Ma veramente?
Ho sempre saputo che il 95% delle persone fa cagare. Ma devo dire che era una considerazione che, per quanto corretta nei fatti e suffragata da prove, non sapevo definire in modo "tecnicamente" preciso, il perché di questa merditudine generale. Stando qui, lo devo ammettere, ho iniziato a capire di più sulle merde umane che popolano il pianeta. Ci sono esempi davvero notevoli.
un blog fa parte della vita di un autore. è un frammento della sua vita, ancor più se è di carattere intimistico. ci riversa parte di se stesso, le sue emozioni, i sentimenti e quant'altro. e tutto ciò che ci ruota attorno diventa automaticamente un piccolo pezzo della sua vita: i suoi film, i suoi scritti, la gente con cui interagisce. se 12.23 non capisce questo semplice assunto, non val la pena andare avanti a discutere di fuffe varie o fare ricami da equilibrista..
Attimi, quindi tu attribuisci un valore assoluto a questo blog, tale da determinare la vita del blogger? Cioè per te questa è la sua vita? Per te questa è la vita vera di uno come Farina?
Secondo me qui la vera ipocrita sei tu.
Ti va bene che Farina è talmente rincitrullito da questa sua esistenza virtuale, che non si accorge che vampira di esperienze altrui, di esistenze altrui, di cui ti nutri, sei tu. O forse se ne è accorto, ma non ci può far niente. Intossicato dai commenti e dai post com'è.
E sei proprio tu quella che dovrebbe chiedergli scusa.
NO! ho detto che è un FRAMMENTO della sua vita. ma come mai non sai leggereeeee!!!! diomio che disperazione sei!!! ma hai mai avuto un blog intimista? sai almeno cosa vuol dire vivere le proprie pagine in quegli attimi in cui si vivono? no, non lo sai, ma tu sei Mistersotuttoio e gli altri sono dei cretini, vero?
Andrea, se sei tu, fatti un esamino di coscienza (se ne sei capace) e non appioppare ad altri quello che in realtà vedi in te stesso. e non cominciare a fare i tuoi ricami da perfetto complottista. mò pure vampira sono diventata! ma quante te ne inventi???? ma stai in pace con te stesso una buona volta. ecchecristo!!!
io non devo chiedere scusa a nessuno. sono una presenza fissa, con le mie caratteristiche, e se c'è bisogno di aiutare un amico a tirarsi su, cerco di farlo alla mia maniera che non deve avere di certo il tuo beneplacito per esprimersi. e per tirarlo su lo metto di fronte alle sue responsabilità, perché questo blog è suo e di nessun altro. che io ti stia in mezzo alle palle, sono ormai due anni che me lo dici, in tutte le salse e con tutti i mezzi. ma dovresti imparare a stare al tuo posto, lo sai perché? perché tu sei un commentatore come me (anche se non hai neppure la buona creanza di metterti uno straccio di nome per chissà quale motivo - signor nessuno) e il tuo vizio di commentare ogni virgola che stampo su questo blog dovresti vincerlo e farti un pochino di ca__i tuoi (sempre ammesso che tu ne abbia). scrivi per te, esponi le tue opinioni, senza rompermi continuamente le palle ed usarmi come capro espiatorio di un luogo che è sempre andato per la sua strada anche prima della tua apparizione. qui nessuno è vittima di nessuno. hai capito, Mistersottutoio? smettila di scrivere cagate sul web pur di scriverle, cresci un po'..
Attimi, sto poveraccio ti ha chiesto semplicemente un gesto d'amicizia. Ma tu, che sei una stronza, stai lì a raccontargli le tue cazzate assurde... Rileggiti, che magari lo capisci anche te quanto sei stronza. Ma non ti pare di averlo sfruttato già abbastanza per le tue passioni del cazzo?
Sei un parassita Attimi. Ti nutri di esperienze e di emozioni altrui. Farina manca a tutti, ma a te manca che Farina manca, veramente?
A te non interessa l'uomo che vive la sua vita, più o meno serenamente, che fa le sue esperienze come chiunque: tu vuoi il blogger Farina, quello che precipita nel suo mondo di cazzate allucinanti, spesso assurde, se non ridicole, perché tu poi ti ci nutri.
Succhi le paranoie e le emozioni della gente, forse perché non ne hai di tue?
E non dire che non sia così perché tolti i 2 deficienti che ti scoreggiano intorno questo credo l'abbiano capito tutti che è quello che cerchi.
ma sfruttato di che????? il mio gesto di amicizia è dirgli la mia verità, come scritto a 11:16. dovrei chiedergli delle scuse non sentite e non dovute? ma come ragioni? ma quale poveraccio! i poveracci sono quelli che non hanno perso il sorriso dentro i loro cuori e vedono merda dappertutto..
Attimi, è dare valore assoluto a un blog il tuo e suo problema. Ma siete ridicoli.
Qua si scambia la merda come un tempo si scambiavano le figurine. E purtroppo se è così la colpa è tua, mia del blogger e di tutti. Facciamocene una ragione: si vede che non abbiamo un cazzo di meglio da fare.
Non pensare di essere diversa, tu: stessa merda. Tale e quale. Anzi a volte persino peggio.
e fatevi uno straccio di profilo, anonimi/e paurosi. avete paura di essere voi stessi fatevi un profilo per avere una vostra storia e un'identità. non venite a riversare le vostre frustrazioni da anonimi/e su di me. siete davvero ridicoli/e, da sempre..
sei un intollerante. e risolvi la questione citando sempre la merda. ma tu sei un intollerante verso chi è diverso da te, di chi vive il suo mondo lontano dal tuo. un blog è un opera, come pure un canale Youtube, mettitelo bene in testa. ci si spende tempo, ricerca, passione, sentimenti. che ti piaccia o non ti piaccia, è un'altro paio di maniche..
se vi mancava Farina, perché non glielo avete scritto alla vostra maniera? avete aspettato Attimi che ve lo facesse notare e glielo comunicasse? buffone!..
Il mio cuore sorride, fortuna che ci sei tu attimi che tieni alto il valore dell'essere umano qui in questo spazio.Torneranno tempi gioiosi perchè il tempo passa e le persone cambiano
Solo una cretina come te, Attimi, può pensare che Farina non sia mancato ai 4 deficienti che commentano qui, e lui lo sa benissimo. Tolto che lo si sapeva che leggeva e ogni tanto, anonimamente, commentava. Ripeto: hai scopato troppo poco, e ti si è bloccato il QI. Mia opinione.
Ma tu, che sei scema, e ti dimostri anche stronza, pensi invece di avere il monopolio delle puttanate da scrivere in questo spazio.
Ora tu, e i 2 scoreggioni che ti seguono, col placet di un paio di vecchiette ficamente rinsecchite, vi potete inventare tutte le cazzate che volete, ma il punto resta sempre quello: Farina ti ha chiesto aiuto, e tu, COME AL SOLITO, hai pensato che bastasse scrivergli due cagate.
ora spiegami che cosa c'entra il tuo riferimento alla mia attività sessuale con il discorso. mica io ti vengo a dire che tu scopi solo nei week end per rafforzare le mie tesi. ma non ti accorgi che invece di rafforzarle scadono di valore? cos'è questa moda di fare riferimenti alla vita privata a sfondo sessuale di una persona durante le discussioni? lo sai chi ci fa la vera figura del cretino in questi casi? Tu
no, caro mio, sei tu che vuoi avere il monopolio, scrivendo che questo blog deve essere al limite della sconcezza, in cui si deve parlare esclusivamente di culi e di merda, perché tanto è solo un blog. certo, tanto non è il tuo blog, che ti frega a te, commentatore anonimo?
chiedi scusa a Ricky. Freddy, che è molto più intelligente di te e molto più leggero e ironico lo ha già fatto alla sua maniera. manchi tu..
E questo qualcuno non potevi essere che tu o, al limite, quello stronzo di Fosca. Forse avrebbe degnato anche una fica fiacca, tipo Chicca o Kat. ma ovviamente era improbabile. Ma tu eri l'eletta, qui, per servizio quanto meno.
Ti risponde, ti fa capire che va bene, che ci sta e, ovviamente, ti chiede di aiutarlo nel rientro. Chiede un gesto. Farina è un bambino...
E tu, che sei scema, e stronza, che fai? Gliela meni con le tue cagate del cazzo?
Andrea, e tu vai a cercare/stuzzicare sempre Attimi perché è la sola che caca le tue stronzate, o perché sei geloso di lei nel senso che ti attrae? Stai diventando morboso con lei.
Sono morboso, mi attrae, la cercostuzzico, mi arrapa una cifra. Mi fa ingrifare come un facocero del Burkina Faso. Non è che ci volesse un genio per capirlo.
fatto sta che Netflix mi ha avvisato che il 27 potrò vedermi in prima visione The Irishman, l'ultima fatica di Scorsese. non vedo l'ora. mi piacciono molto i suoi film..
Ecco, qui sicuramente te lo appoggio Attimi (vedrai che qualcuno che te lo spingi poi lo trovi). Tra l'altro la mafia irlandese merita capitoli pari a quella italiana, e ebrea. Come Scorsese ben sa.
Per dimostrarti che non sono lo stronzo assoluto che pensi, ti suggerisco anche la "Trilogia della Morte" di Alejandro González Iñárritu, e cioè: Amores Perros, 21 Grammi, Babel. Forse potresti saltare Amores Perros.
Signor Farina... se le fanno piacere le porgo le mie scuse per l'episodio in cui, tempo fa le diedi dell'ipocrita. Osservando le incongruenze dei suoi messaggi mi è venuto spontaneo riferirglielo pensando che ipocrita non fosse da lei considerarto con accezione negativa e offensiva... non potevo immaginare la sua reazione. Saluti.
sì, ho visto 21 grammi, montaggio strepitoso che vale tutto il film, al di là di una trama un pochino scontata. mi segno Biutiful e vi saluto a tutti quanti. mi prendo una pausa. ciao..
E lei quante volte ha rivolto l'offesa al signor Farina? Prenda il pallottoliere e cominci a contare... Il bue che dice cornuto all'asino... Potrebbe anche starsene zitto e fare bella figura senza intromissioni non richieste.
Non mi interessano le sue delucidazioni. Se non vi date un nome per distinguervi siete riconducibili ad un solo anonimo... non siete nessuno. Divertitevi fra di voi. A mai più rivederci.
Pato, pensi veramente che metterti un nome in cima ti eviti le figure da coglione che hai rimediato qui? Facevi meglio a restare anonimo pure te, dai retta.
18:45 Sembra che ipocrita sia diventata un'offesa da giudizio universale. Figuriamoci, che avranno detto mai? Se gli insulti sono sempre stati tradizione di questo blog... a questo punto mi faccio la stessa domanda di Fosca.
L’unico che deve chiedere scusa al Blogger ....è lo stesso Blogger, per le scelte stupide adottate. E quando persiste a voler gettare la responsabilità tutta si commentatori, risulta ipocrita. L’alternativa a ipocrisia c’è.....ma i termini sono altrettanto indigesti.
Ricky vuole le scuse da Attimi. Ce l'ha con lei perchè, secondo lui, ha pisciato fuori dal vasino. Pretesa assurda a mio parere... Se fosse più coerente con ciò che scrive qui e quello che dice su yutube forse Attimi se ne sarebbe stata zitta.
Non sta a me giudicare Ricky. io dell'ipocrita, glielo do solo per gioco. Perché è una cretina, che si inalbera sulle parole. Ma penso che siamo tutti ipocriti. io sicuramente. Mi sforzo a non esserlo, ma è nella nostra natura. Talmente ci provo a non essere ipocrita, che se me lo dici, mi faccio una risata. Oggi ho chiesto 300€ per tre giorni di lavoro, che ho fatto Mandrake. Hanno storto il naso. È troppo mi hanno detto. SI??? È pure poco gli ho detto. Chi era ipocrita? Sicuramente loro visto che mi chiamano poi sempre. Una volta non mi hanno chiamato, e per una cazzata di perdita di un flessibile del gas, gli hanno chiuso il contatore per una settimana. Niente acqua calda, niente fornelli, niente riscaldamento. Uno che lavora bene si paga!
Ricky..ammora.. ascolta chi ti dice la stessa cosa.. "attimucciatua" (che ti faccia incazzare questa parola non è cosa. svecchiati dalle tue insicurezze, amico mio..) e Fredducciotuo (Non sta a me giudicare Ricky. io dell'ipocrita, glielo do solo per gioco. Perché è una cretina, che si inalbera sulle parole.).. Svecchiati e sopratutto.. non inalberarti.. Natale è ancora lontano. Ricky.. ammora.. che cosa mi rispondi?
Tu che t'insinuasti come una lama Nel mio cuore gemente; tu che forte Come un branco di demoni venisti A fare, folle e ornata, del mio spirito Umiliato il tuo letto e il regno-infame A cui, come il forzato alla catena, Sono legato; come alla bottiglia L'ubriacone; come alla carogna I vermi; come al gioco l'ostinato Giocatore, - che tu sia maledetta! Ho chiesto alla fulminea spada, allora, Di conquistare la mia libertà; Ed il veleno perfido ho pregato Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada Ed il veleno, pieni di disprezzo, M'han detto: "Non sei degno che alla tua Schiavitù maledetta ti si tolga, Imbecille! - una volta liberato Dal suo dominio, per i nostri sforzi, Tu faresti rivivere il cadavere Del tuo vampiro, con i baci tuoi!"
Ehhh Chicca questi osannano solo le poesie sclerate del vate. Infatti ce le traduce tutte la portinaia vestale groupie nonché sparita pe ride. Queste che c'hanno senso puha. P. S. E pure pochi aggettivi a cazzo ci stanno. Abbonda! (Abbondandis abbondandum, Totò - allievo di Attimi)
Non la conoscevo, codesta poesia. Peraltro io ne conosco davvero pochissime.
Vlad Tepes (detto Drakula) è uno dei personaggi storici che ammiro di più. Trattava la gente come probabilmente andrebbe trattata ancora oggi, senza troppi fronzoli. E ha fatto capire ai turchi che con certi europei è meglio non scherzare.
I vampiri mi hanno sempre interessato, e di più le vampire. C'era, e ancora c'è, una buona selezione di fumetti porno a loro ispirati. Mentre i film (porno) sono delle cacate immani. Anche se vedere Selen coi canini aguzzi che fa un pompino non è mai tempo sprecato.
10:20 il blogger dimostra, con questa assurda richiesta di scuse, che non ci sta con la cabeza, e che legge tutti i commenti.
Prima, come commentava? Si inseriva e insultava, oppure dava una leccatina di terga ai suoi discepoli più devoti. Capirai, quindi.
Cosa ci manca? Il fatto di sfancularlo in diretta. Niente di più, niente di meno. E siccome a sfancularlo era il 97% del suo blog, senza soluzione di continuità, se ritirato. Sbagliava prima, sbaglia adesso. E con ogni probabilità continuerà a sbagliare dopo.
Perché? Perché sbagliare è il suo piacere. Se facesse cose giuste... se lo cacherebbe ancora meno gente di quanta se lo sta cacando adesso.
Ieri Attimi lo ha chiamato, e lui le ha risposto dettando delle finte condizioni.
Lei non ha capito cosa stava succedendo, perché è la donna che è, e al posto di aiutarlo lo ha avvilito ulteriormente. Attimi non è cattiva, ma è stupida. O meglio: si comporta da stupida. Secondo me lo fa abbastanza spesso. Io glielo faccio notare e lei si incazza. Faccio la stessa cosa con Farina, e lui si incazza. Loro fanno lo stesso con me ma io non mi incazzo. Giuro. Perché? Perché io, al contrario loro, so benissimo di essere uno stupido. Se sono qui a scrivere ste cazzate sarò mica uno sveglio. Come chiunque stia qui.
E tutto qui. E' una questione di consapevolezza situazionale.
Però, secondo me appunto, non bisognerebbe mai dimenticare che siamo sul blog di Farina, non di Attimi o altri. E lei ieri l'ha dimenticato.
Questo dovrebbe dare un senso diverso ad almeno un paio di questioni, che qui si tende a dimenticare. Che poi Farina abbisogni di avere ospiti pur di averli è fatto acclarato. E' un tossico di ste cazzate.
Attimi usa Farina, non il contrario. Si ciba di Farina. La vampirona... Come facciamo un po' tutti.
Attimi non ha capito cosa stava succedendo. Non ha usato l'occasione che le veniva offerta. E l'ha sprecata.
Che abbia avuto le sue ragione diciamo personali per farlo ci sta anche (secondo me no), ma ha sprecato un'occasione. Secondo me stupidamente e presuntuosamente.
Attimi ha dato le sue spiegazioni e suggerimenti, come ha fatto anche Freddy e Pato si è scusato... E tu che ciarli tanto... hai colto l'occasione per chiedere scusa a Ricky nel blog di Ricky Farina?
Sono d'accordo con 11:57. Comunque Attimi qui è sempre stata usata per scazzi vari. Su qualcuno bisogna far ricadere responsabilità di chi responsabilità non ne vuole, giusto?
Pato? E chi cazzo sarebbe sto Pato? Da dove sbuca? Dal culo di Attimi? E lì torna.
Non chiedo scusa perché è inutile che lo faccia. Io. Farina non le vuole mica le mie scuse. Voleva quelle di Attimi. Le mie sarebbero false, e lui che per certe cose ha istinto lo sa. E quindi io non le faccio. Hai capito?
Tu, stronzo o stronza testa di gran cazzo che altro non sei non arrivi a capirle queste cose manco in 10 anni di frequentazione di una persona vera... figurati qui.
Attimi ha ceduto alla ragione di un'evidente decadimento del blogger. S'è fatta scappare qualche critica, seguendo la scia mia e di altri... e questo è un colpo che Farina ha accusato, non se lo aspettava. Attimi era l'ultima linea di difesa. Era un'ancora, una boa. Ieri Farina ha provato ad aggrapparcisi, ancora. Lei s'è spostata un po' più in là. E lo ha guardato annaspare. Perché è la sua natura.
Ma voi merde queste cose non le capirete mai. Escludendo Chicca, e quel imbecille alcolizzato di Fosca.
Non ho mai letto che attimi abbia rivolto la parola ipocrita a Farina. Di cosa dovrebbe scusarsi? Sono stati altri e altre a farlo. Cerca di distinguere i commentatori prima di sparare le tue solite cazzate.
Andrea, sei anche caruccio quando cerchi di trovare spiegazioni a tutti gli argomenti che si presentano qui. ma, vedi, io non mi devo scusare di cose che non ho mai scritto, lo capisci questo? se Ricky ritiene di pretendere delle scuse perché si è sentito offeso per una parola che lo irrita, fa bene a fare la sua richiesta. e le persone mature gli vanno incontro. non tanto per la scusa in sé, ma per il gesto, capisci? io ho dato i miei chiarimenti, perché ci tenevo a farlo, perché ho pensato che se la fosse presa anche con me, e gli ho suggerito di volare più in leggerezza, e penso che abbia capito, visto che è parecchio intelligente, più di quello che tu vuoi far passare. quando ho una critica da fare gliela faccio, perché un autore ha bisogno anche di punti di vista differenti, ma cerco di farle sempre in modo costruttivo. quando mi piace un suo lavoro glielo comunico, pari merito. ma restare qui senza la sua partecipazione, è per me (e per tutti voi) qualcosa di vuoto, un senza senso, perché questo blog è il suo blog. deve averne cura e quando si sente di rispondere lo fa, quando non gli va non lo fa. ma il silenzio punitivo ad oltranza, no. la morte no..
Evabbè attimi. Se difendi ricky eri una lecchina, se lo critichi sei una stronza. Storia già vista. Vai avanti per la tua strada e non badare alla fuffa... ;-)
Che tragggedia greca. Tra poco gli anonimi andranno psichiatra per evidenti incapacità esistenziali. Non me ne faccio una ragione. Tregggenda. Bravo Socio, il minestrone è rancido, ma i criceti che ne sanno.
Ricordate, anima mia, la cosa che vedemmo quel così dolce mattino d’estate; alla svolta d’un sentiero un’infame carogna su un giaciglio cosparso di sassi,
le gambe all’aria, come una donna impudica, ardente e trasudante veleni, spalancava in modo cinico e disinvolto il ventre pieno d’esalazioni.
Il sole irradiava questo putridume, come volesse cuocerlo a puntino, e rendere centuplicato alla grande Natura tutto ciò che essa aveva congiunto;
e il cielo osservava la superba carcassa schiudersi come un fiore. Talmente forte era il fetore, che sull’erba vi sentiste svenire.
Le mosche ronzavano sopra quel ventre putrido, da cui uscivano neri battaglioni di larve, che colavano come un liquido denso lungo quei brandelli di vita.
Il tutto scendeva e risaliva come un’onda o si slanciava gorgogliando; si sarebbe detto che il corpo, gonfiato da un vago soffio, vivesse moltiplicandosi.
E questo mondo produceva una strana musica, come l’acqua corrente e il vento, o come il grano che il vagliatore con movimento ritmico gira e agita nel vaglio.
Le forme svanivano e non erano più che un sogno, un abbozzo lento a venire sulla tela dimenticata che l’artista completa solamente con la memoria.
Dietro le rocce una cagna inquieta ci guardava con occhio crucciato, aspettando il momento per riprendere allo scheletro il boccone che aveva lasciato.
− Eppure voi sarete simile a questa sozzura, a quest’orribile infezione, stella dei miei occhi, sole della mia natura, voi, mio angelo e mia passione!
Sì! tale sarete, o regina delle grazie, dopo gli ultimi sacramenti, quando andrete sotto l’erba e i rigogliosi fiori, a marcire tra le ossa.
Allora, o mia bellezza! dite ai vermi che vi mangeranno di baci, che ho conservato la forma e l’essenza divina dei miei amori disfatti!
(Charles Baudelaire)
ma in francese è ancora più bella
UNE CAROGNE
Rappelez-vous l’objet que nous vîmes, mon âme, Ce beau matin d’été si doux: Au détour d’un sentier une charogne infâme Sur un lit semé de cailloux,
Les jambes en l’air, comme une femme lubrique, Brûlante et suant les poisons, Ouvrait d’une façon nonchalante et cynique Son ventre plein d’exhalaisons.
Le soleil rayonnait sur cette pourriture, Comme afin de la cuire à point, Et de rendre au centuple à la grande Nature Tout ce qu’ensemble elle avait joint;
Et le ciel regardait la carcasse superbe Comme une fleur s’épanouir. La puanteur était si forte, que sur l’herbe Vous crûtes vous évanouir.
Les mouches bourdonnaient sur ce ventre putride, D’où sortaient de noirs bataillons De larves, qui coulaient comme un épais liquide Le long de ces vivants haillons.
Tout cela descendait, montait comme une vague Ou s’élançait en pétillant; On eût dit que le corps, enflé d’un souffle vague, Vivait en se multipliant.
Et ce monde rendait une étrange musique, Comme l’eau courante et le vent, Ou le grain qu’un vanneur d’un mouvement rythmique Agite et tourne dans son van.
Les formes s’effaçaient et n’étaient plus qu’un rêve, Une ébauche lente à venir Sur la toile oubliée, et que l’artiste achève Seulement par le souvenir.
Derrière les rochers une chienne inquiète Nous regardait d’un oeil fâché, Epiant le moment de reprendre au squelette Le morceau qu’elle avait lâché.
– Et pourtant vous serez semblable à cette ordure, A cette horrible infection, Etoile de mes yeux, soleil de ma nature, Vous, mon ange et ma passion!
Oui! telle vous serez, ô la reine des grâces, Apres les derniers sacrements, Quand vous irez, sous l’herbe et les floraisons grasses, Moisir parmi les ossements.
Alors, ô ma beauté! dites à la vermine Qui vous mangera de baisers, Que j’ai gardé la forme et l’essence divine De mes amours décomposés!
Attimi, tolto che secondo me lo hai scritto che è stato ipocrita (e chi non lo è?), ti sfugge il punto: era tutta una cazzata prima, lo è adesso, lo sarà poi.
Dai e hai dato troppa importanza alle cazzate, tue, sue, mie, di tutti.
E se guardi bene oggi ne hai avuto la prova. Stai dicendo l'ennesima cazzata: Farina non se nè mai andato... Ma dove cazzo vuoi che vada.
E ma non è mica la prima volta che mi dai ragione. Sul fatto che ti comporti da stupida. Cerca di crescere però: non posso mica tenerti a balia in eterno.
E fallo capire anche alle 4 merde che ti girano attorno.
Comunque stai tranquilla: sono solo cazzate. Cerca di capirlo una volta per tutte, e non darci peso.
grazie Andrea, sì sono solo cazzate. tu mi hai fatto compagnia, tutto sommato, e mi sono anche divertita. mi si è accesa la lampadina dopo aver letto il post RICKY L'IPOCRITA (ecco ora sì che l'ho scritto, ma non nell'intenzione di offendere, è solo il titolo)
135 commenti:
Cosa significa esistere, Farina?
Magari che devi da morì, così capisci le cagate che hai detto da vivo.
Questa sarebbe la tua dialettica argomentativa, soldatino? Una scoreggia?
Se ti scorreggio in faccia ti alzo il QI di 10 punti.
Così vai a 11.
Vedi di tenerlo presente, merda.
Cvd
@Ricky Farina
io soffro di vertigini.
e, si sa, l'esistenza è tutta una vertigine, ai confini del paradosso.
è grave, dottor Farina?
(bella camicia)
.att
Cvd cosa, imbecille?
Che sei una merda? Allora sì: Cvd.
noi anonimi non esistiamo
Attimi sì, è vero. E' un bel paradosso.
Si esiste, cioè si viene al mondo stando fuori (da qui l'etimo), uscendo da una fica.
Eppure si nasce, si concepisce la nostra vita, venendoci dentro a una fica.
I maschi ne escono, e poi passano la vita a cercare di rientrarci. Alcuni vorrebbero non esserne mai usciti.
Le femmine aspettano che si decidano.
e io speriamo che me la cavo!
Attimi, non credo che Ricky ti risponderà. Se vuoi instaurare un vero dialogo e scambio di opinioni ti consiglio di farlo con chi ti risponde e mostra attenzione nei tuoi confronti.
Oggi parlavo con una "ragazza", sui 35 e gli spiegavo xhe ci sono termini, che si usano solo per le femmine. Di un uomo non si dice mai che è distratto o che è sbadato... Di un uomo SI dice, che è un rincoglionito o, che è un deficiente.
Non era convinta...
Conosco solo uomini eleganti, intelligenti, che dire
sono fortunata
Cioè dico uno vorrebbe eliminarle certe parole, e poi ti arriva il Ricckione che le usa su se stesso. La parità it's a Down Economy. Mica si stanno, emancipando le donne, al massimo si stanno effemminando gli uomini. Che frocitudine.
Tu. Loro no.
21:03, quel che dici non è del tutto sbagliato. non saprei, quando una persona decide di essere indifferente, non ci vedo nulla di bello. l'indifferenza è il contrario dell'amore e della vita; è propria dei morti e dei cuori spenti..
La coach dixit.
questa area commenti
senza Ricky
è diventata triste.
mi dispiace moltissimo che non partecipi più al commentario con il suo stile.
amen..
.attimi
non si sporge più nel suo blog.
non esiste..
Guai a sporgersi sul baratro.
Chiedetemi scusa per avermi dato dell'ipocrita.
Risponderò solo a chi mi chiederà scusa e si mostrerà
pentito. Potete dirmi tutto ma non ipocrita.
A chi mi chiede scusa senza se e senza ma, senza
chiedere nulla in cambio, a chi mi dice "Scusa Ricky"
io tornerò a rispondere.
Saluti.
Brava Attimi, il vate è cascato nella tua rete. Mitica. :-)
@10:11
beh, ci si può anche sporgere sul baratro, senza per questo esserne risucchiati e rimodellati. è una questione di equilibri e di sapere quando fermarsi al momento giusto, di credere in se stessi.
scegliere di ibernare il proprio essere è sempre un blocco che non porta a nulla,
e che andrebbe comunque superato con intelligenza.
ciao Ricky, per quanto mi riguarda, io non penso di averti dato dell'ipocrita.
quindi non ti devo nulla. e se lo pensi, (sbagliandoti) sei tu che te lo dai da solo, interpretando le mie parole in maniera errata.
:-))))
ti ho solo suggerito di essere te stesso a 360°.
quando hai scritto che ti piace il tuo blog, vivo, fino all'ultimo insulto, ti ho chiesto di comunicarlo anche su YT o su FQ. e questo te l'ho detto a seguito di un tuo video (che mi è piaciuto moltissimo) in cui dicevi di combattere contro la volgarità.
beh, il giorno dopo, sei venuto nel tuo covo asserendo il contrario con la tua frase, non trovi di essere un pochino contraddittorio?
io ti ho fatto notare le tue contraddizioni, che se poi tu le vuoi tradurre con altra parola, non saprei, fai tu.
se a te piace un blog come lo è stato finora a me va bene. il blog è tuo, decidi tu come deve viaggiare. però, deciditi, una buona volta, no?
ipocrita in chiaro te lo hanno scritto altre persone. e penso che queste dovrebbero chiederti scusa - se tu ci tieni alle scuse - non tanto per la parola in sé,
ma per le continue vessazioni ai tuoi danni, perpetrate nel lungo periodo,
a te che sei comunque un personaggio pubblico molto attivo in rete: un blogger, uno youtuber, un articolista del FQ.
e, comunque, che ti faccia incazzare questa parola non è cosa.
svecchiati dalle tue insicurezze, amico mio..
ciao
.attimucciatua
Sì come no. Colpo grosso a Milano.
Verità inconfutabili
Il cane che si morde la coda. Tra cani non si mordono. Essere a quattro zampe. I cani si annusano il culo.
Ricky, Attimi ha ragione. Vuoi un blog vivo, fino all'ultimo insulto (leggi il commento qua sopra, è vivo come piace a te?) però non vuoi che ti si dica ipocrita. E agli altri non ci pensi? Gli altri non devono pretendere scuse da chi li ha molestati, anzi, molestate in continuazione? Saluti
io posso pure chiederti scusa per l'ipocrita, ma però, mi devi dire, con che termine lo devo sostituire; ti devo dare dell'incefalitico, o del in malafede?
Farina, ma è questa la tua vita?
Si basa su questo blog la tua esistenza? Se una mezza dozzina di merde, qui, ti chiede scusa, va tutto a posto, riprendi a "rispondere"?
Le spiegazioni di Attimi ti consolano, o ti deprimono? Pensi che lei o altri qui siano tuoi amici, gente su cui contare? Ma veramente?
Molto istruttivo.
Ho sempre saputo che il 95% delle persone fa cagare.
Ma devo dire che era una considerazione che, per quanto corretta nei fatti e suffragata da prove, non sapevo definire in modo "tecnicamente" preciso, il perché di questa merditudine generale.
Stando qui, lo devo ammettere, ho iniziato a capire di più sulle merde umane che popolano il pianeta. Ci sono esempi davvero notevoli.
un blog fa parte della vita di un autore. è un frammento della sua vita, ancor più se è di carattere intimistico. ci riversa parte di se stesso, le sue emozioni, i sentimenti e quant'altro. e tutto ciò che ci ruota attorno diventa automaticamente un piccolo pezzo della sua vita: i suoi film, i suoi scritti, la gente con cui interagisce. se 12.23 non capisce questo semplice assunto, non val la pena andare avanti a discutere di fuffe varie o fare ricami da equilibrista..
.a
Attimi,
quindi tu attribuisci un valore assoluto a questo blog, tale da determinare la vita del blogger? Cioè per te questa è la sua vita?
Per te questa è la vita vera di uno come Farina?
Secondo me qui la vera ipocrita sei tu.
Ti va bene che Farina è talmente rincitrullito da questa sua esistenza virtuale, che non si accorge che vampira di esperienze altrui, di esistenze altrui, di cui ti nutri, sei tu. O forse se ne è accorto, ma non ci può far niente.
Intossicato dai commenti e dai post com'è.
E sei proprio tu quella che dovrebbe chiedergli scusa.
NO! ho detto che è un FRAMMENTO della sua vita.
ma come mai non sai leggereeeee!!!!
diomio che disperazione sei!!!
ma hai mai avuto un blog intimista? sai almeno cosa vuol dire vivere le proprie pagine in quegli attimi in cui si vivono? no, non lo sai, ma tu sei Mistersotuttoio e gli altri sono dei cretini, vero?
Andrea, se sei tu, fatti un esamino di coscienza (se ne sei capace) e non appioppare ad altri quello che in realtà vedi in te stesso. e non cominciare a fare i tuoi ricami da perfetto complottista. mò pure vampira sono diventata! ma quante te ne inventi???? ma stai in pace con te stesso una buona volta. ecchecristo!!!
io non devo chiedere scusa a nessuno. sono una presenza fissa, con le mie caratteristiche, e se c'è bisogno di aiutare un amico a tirarsi su, cerco di farlo alla mia maniera che non deve avere di certo il tuo beneplacito per esprimersi. e per tirarlo su lo metto di fronte alle sue responsabilità, perché questo blog è suo e di nessun altro.
che io ti stia in mezzo alle palle, sono ormai due anni che me lo dici, in tutte le salse e con tutti i mezzi.
ma dovresti imparare a stare al tuo posto, lo sai perché? perché tu sei un commentatore come me (anche se non hai neppure la buona creanza di metterti uno straccio di nome per chissà quale motivo - signor nessuno) e il tuo vizio di commentare ogni virgola che stampo su questo blog dovresti vincerlo e farti un pochino di ca__i tuoi (sempre ammesso che tu ne abbia).
scrivi per te, esponi le tue opinioni, senza rompermi continuamente le palle ed usarmi come capro espiatorio di un luogo che è sempre andato per la sua strada anche prima della tua apparizione. qui nessuno è vittima di nessuno. hai capito, Mistersottutoio?
smettila di scrivere cagate sul web pur di scriverle,
cresci un po'..
Attimi, sto poveraccio ti ha chiesto semplicemente un gesto d'amicizia. Ma tu, che sei una stronza, stai lì a raccontargli le tue cazzate assurde...
Rileggiti, che magari lo capisci anche te quanto sei stronza.
Ma non ti pare di averlo sfruttato già abbastanza per le tue passioni del cazzo?
Sei un parassita Attimi.
Ti nutri di esperienze e di emozioni altrui.
Farina manca a tutti, ma a te manca che Farina manca, veramente?
A te non interessa l'uomo che vive la sua vita, più o meno serenamente, che fa le sue esperienze come chiunque: tu vuoi il blogger Farina, quello che precipita nel suo mondo di cazzate allucinanti, spesso assurde, se non ridicole, perché tu poi ti ci nutri.
Succhi le paranoie e le emozioni della gente, forse perché non ne hai di tue?
E non dire che non sia così perché tolti i 2 deficienti che ti scoreggiano intorno questo credo l'abbiano capito tutti che è quello che cerchi.
ma sfruttato di che?????
il mio gesto di amicizia è dirgli la mia verità, come scritto a 11:16.
dovrei chiedergli delle scuse non sentite e non dovute? ma come ragioni?
ma quale poveraccio!
i poveracci sono quelli che non hanno perso il sorriso dentro i loro cuori
e vedono merda dappertutto..
Oh finalmente due belle parole a mischiare capra e cavoli. Mai chiudere senza ideologia da facebook. Ah sì vado a cercare un gatto.
13.20
ma che cavolo stai a scrivere???? parassita?
qui siamo al delirio puro.
mamma mia, pensa un po' che ti vai a inventare.
*i poveracci sono quelli che HANNO perso
se a Farina non gli vado bene come presenza, che me lo scriva chiaro lui stesso con le motivazioni.
non accetto i deliri di un anonimo senza nome ..
Attimi,
è dare valore assoluto a un blog il tuo e suo problema. Ma siete ridicoli.
Qua si scambia la merda come un tempo si scambiavano le figurine. E purtroppo se è così la colpa è tua, mia del blogger e di tutti. Facciamocene una ragione: si vede che non abbiamo un cazzo di meglio da fare.
Non pensare di essere diversa, tu: stessa merda. Tale e quale. Anzi a volte persino peggio.
e fatevi uno straccio di profilo, anonimi/e paurosi.
avete paura di essere voi stessi
fatevi un profilo per avere una vostra storia e un'identità.
non venite a riversare le vostre frustrazioni da anonimi/e su di me.
siete davvero ridicoli/e, da sempre..
Attimi
con sta cazzata degli anonimi hai veramente rotto il cazzo.
Quando ti si dicono le cose che non vuoi sentire te ne esci con sta cagata...
sei un intollerante.
e risolvi la questione citando sempre la merda.
ma tu sei un intollerante verso chi è diverso da te,
di chi vive il suo mondo lontano dal tuo.
un blog è un opera, come pure un canale Youtube,
mettitelo bene in testa.
ci si spende tempo, ricerca, passione, sentimenti.
che ti piaccia o non ti piaccia,
è un'altro paio di maniche..
se vi mancava Farina, perché non glielo avete scritto alla vostra maniera?
avete aspettato Attimi che ve lo facesse notare e glielo comunicasse?
buffone!..
e chiedi scusa tu a Farina per tutti gli improperi che gli hai detto!!!
lui ci tiene alle scuse.
dimostragli che ti è mancato davvero..
Il mio cuore sorride, fortuna che ci sei tu attimi
che tieni alto il valore dell'essere umano qui in
questo spazio.Torneranno tempi gioiosi perchè il tempo passa e le persone cambiano
Fatti sorridere il culo Marti64, che è meglio.
ma smettila, paranoico di culi e merda.
apriti un tuo blog a tua immagine e somiglianza, e smettila di tentare di far terra bruciata nei blog altrui.
ciao Martina..
Solo una cretina come te, Attimi, può pensare che Farina non sia mancato ai 4 deficienti che commentano qui, e lui lo sa benissimo. Tolto che lo si sapeva che leggeva e ogni tanto, anonimamente, commentava.
Ripeto: hai scopato troppo poco, e ti si è bloccato il QI. Mia opinione.
Ma tu, che sei scema, e ti dimostri anche stronza, pensi invece di avere il monopolio delle puttanate da scrivere in questo spazio.
Ora tu, e i 2 scoreggioni che ti seguono, col placet di un paio di vecchiette ficamente rinsecchite, vi potete inventare tutte le cazzate che volete, ma il punto resta sempre quello: Farina ti ha chiesto aiuto, e tu, COME AL SOLITO, hai pensato che bastasse scrivergli due cagate.
ora spiegami che cosa c'entra il tuo riferimento alla mia attività sessuale con il discorso. mica io ti vengo a dire che tu scopi solo nei week end per rafforzare le mie tesi.
ma non ti accorgi che invece di rafforzarle scadono di valore?
cos'è questa moda di fare riferimenti alla vita privata a sfondo sessuale di una persona durante le discussioni? lo sai chi ci fa la vera figura del cretino in questi casi? Tu
no, caro mio, sei tu che vuoi avere il monopolio, scrivendo che questo blog deve essere al limite della sconcezza, in cui si deve parlare esclusivamente di culi e di merda, perché tanto è solo un blog. certo, tanto non è il tuo blog, che ti frega a te, commentatore anonimo?
chiedi scusa a Ricky.
Freddy, che è molto più intelligente di te e molto più leggero e ironico lo ha già fatto alla sua maniera.
manchi tu..
Farina ha aspettato che tu lo richiamassi.
E questo qualcuno non potevi essere che tu o, al limite, quello stronzo di Fosca. Forse avrebbe degnato anche una fica fiacca, tipo Chicca o Kat. ma ovviamente era improbabile.
Ma tu eri l'eletta, qui, per servizio quanto meno.
Ti risponde, ti fa capire che va bene, che ci sta e, ovviamente, ti chiede di aiutarlo nel rientro. Chiede un gesto. Farina è un bambino...
E tu, che sei scema, e stronza, che fai? Gliela meni con le tue cagate del cazzo?
Ma brava. Decidi tu sei sei più scema o ipocrita.
io sono fedele alla mia linea.
non devo delle scuse per cose che non ho scritto..
tocca a te, il gesto di onestà..
ahahahahaha onestà...
Ma vaffanculo scema.
sì, sì,
insulta pure e manda affanculo,
che più in là di così non vai..
se ti fa star bene, continua pure. no problem..
Certo che è no problem.
Un insulto resta qua e basta. Ma che cazzo pensi?
Sei te che te la meni come se qualcuno ti toccasse il culo sul tram.
Hai dato troppa importanza al nulla, e adesso sei il nulla Attimi.
Tu hai cercato Farina.
Lui t'ha risposto.
E tu sei stata la solita stronza.
Fattene una ragione e vaffanculo.
E vuoi sapere perché sei stata stronza, Attimi?
Perché hai scopato poco.
Se avessi scopato di più sapresti che ogni lasciata è persa.
anche io gli ho dato la mia risposta, la mia verità.
se a te non ti va giù, sono fatti tuoi.
fai le tue scuse a Farina, evitando di fare il suo avvocato per cincischiare nella questione.
chiedigli scusa..
si, va bene, hai ragione Mistersotuttoio.
ora chiedi scusa a Farina con la stessa passione con cui mandi affanculo i visitatori e le visitatrici del blog di RF..
Io non sono l'avvocato di Farina.
Sono quello che ti dice che sei una stronza. A te.
Tu l'hai cercato, lui t'ha risposto.
E tu sei stata stronza.
Punto.
Gliel'hai fatta vedere...
e poi non gliel'hai data.
As usual.
va bene, ho capito il tuo punto di vista. tienitelo e facci il tè, è ora.
tu chiedi scusa a Farina.
punto.
chiedi scusa a Farina.
stupiscimi..
Ma Farina può andare affanculo insieme a te che magari sarebbe anche ora.
Ti bastano come scuse, o vuoi che vi accompagni?
Freccia Rossa o Italo. Centrale o Porta Garibaldi...
Trovatevi e andate affanculo.
Poi pubblichi un post tu e uno lui. Bloggers
Andrea, e tu vai a cercare/stuzzicare sempre Attimi perché è la sola che caca le tue stronzate, o perché sei geloso di lei nel senso che ti attrae? Stai diventando morboso con lei.
Sono morboso, mi attrae, la cercostuzzico, mi arrapa una cifra.
Mi fa ingrifare come un facocero del Burkina Faso.
Non è che ci volesse un genio per capirlo.
E poi se aspetto voi merde... sto fresco.
La vuoi rubare a Farina e Fosca? Cambia tattica.....
la telenovela si infittisce e si ingarbuglia :-)
fatto sta che Netflix mi ha avvisato che il 27 potrò vedermi in prima visione The Irishman, l'ultima fatica di Scorsese.
non vedo l'ora.
mi piacciono molto i suoi film..
Ecco, qui sicuramente te lo appoggio Attimi (vedrai che qualcuno che te lo spingi poi lo trovi). Tra l'altro la mafia irlandese merita capitoli pari a quella italiana, e ebrea. Come Scorsese ben sa.
Per dimostrarti che non sono lo stronzo assoluto che pensi, ti suggerisco anche la
"Trilogia della Morte" di Alejandro González Iñárritu, e cioè: Amores Perros, 21 Grammi, Babel. Forse potresti saltare Amores Perros.
Secondo me STRAORDINARIA.
Signor Farina... se le fanno piacere le porgo le mie scuse per l'episodio in cui, tempo fa le diedi dell'ipocrita. Osservando le incongruenze dei suoi messaggi mi è venuto spontaneo riferirglielo pensando che ipocrita non fosse da lei considerarto con accezione negativa e offensiva... non potevo immaginare la sua reazione.
Saluti.
Attimi,
ti suggerisco, sempre di Alejandro González Iñárritu, "Biutiful".
Lo suggerisco anche a Farina.
sì, ho visto 21 grammi, montaggio strepitoso che vale tutto il film, al di là di una trama un pochino scontata. mi segno Biutiful e vi saluto a tutti quanti. mi prendo una pausa.
ciao..
.attimi
pensando che ipocrita non fosse da lei considerarto con accezione negativa e offensiva
Quando mai. In genere è un complimento molto gradito. Anatro' non sei solo brutto, sei pure .
Scegli tu cosa, non vorrei farti un complimento.
Sì, ricomincia verso le 7:40.
Bravo Socio, con la rodata tecnica del liscio e busso, hai raddoppiato
E lei quante volte ha rivolto l'offesa al signor Farina? Prenda il pallottoliere e cominci a contare... Il bue che dice cornuto all'asino... Potrebbe anche starsene zitto e fare bella figura senza intromissioni non richieste.
Pato 18:45 non sono io.
Cioè, penso che tu dica un sacco di cazzate ma alle 18:45 non sono io che ti segnalo che hai scritto effettivamente l'ennesima stronzata.
Non mi interessano le sue delucidazioni. Se non vi date un nome per distinguervi siete riconducibili ad un solo anonimo... non siete nessuno. Divertitevi fra di voi. A mai più rivederci.
Mai offeso alcuno. Non è il mio modum scrivendum (Attimi).
Ciao Cocco. Non prendertela così
Pato, pensi veramente che metterti un nome in cima ti eviti le figure da coglione che hai rimediato qui? Facevi meglio a restare anonimo pure te, dai retta.
Ma dove cazzo vai Pato... ma stai qui con noi anonimi, che così impari qualcosa...
Commentatori anonimi per un blog anonimo :-)
Attimi, lo sai come si chiama il più grande permaloso giapponese?
Piyo Deacydo.
18:45 Sembra che ipocrita sia diventata un'offesa da giudizio universale. Figuriamoci, che avranno detto mai? Se gli insulti sono sempre stati tradizione di questo blog... a questo punto mi faccio la stessa domanda di Fosca.
L’unico che deve chiedere scusa al Blogger ....è lo stesso Blogger, per le scelte stupide adottate. E quando persiste a voler gettare la responsabilità tutta si commentatori, risulta ipocrita. L’alternativa a ipocrisia c’è.....ma i termini sono altrettanto indigesti.
Ricky chiedi scusa alla Farina
e tu Farina chiedi scusa al Pane
ciao Chicca
e tu Pane chiedi scusa al Pene
Ricky vuole le scuse da Attimi. Ce l'ha con lei perchè, secondo lui, ha pisciato fuori dal vasino. Pretesa assurda a mio parere... Se fosse più coerente con ciò che scrive qui e quello che dice su yutube forse Attimi se ne sarebbe stata zitta.
Sappilo su Perché l'accento è acuto. Non sei buono a darti un nome e manco le basi della grammatica sai; inutile anonimo, piccolo, pezzo di merda.
Che cazzo vuoi capire della vita, se non hai capito manco gli accenti!
Freddy..ammora mia.. scegli qui: Ipocrita Sinonimi trovati: attore, bugiardo, falso, fariseo, doppio, conformista, convenzionalista, sornione, traditore, simulatore, commediante, infido, insincero, infingardo, filisteo, gesuita, perbenista, tartufo || Altri termini correlati: teatrante, mentitore, ambiguo, subdolo, ingannatore, opportunista, sleale, finto, serpente, vagabondo
Non sta a me giudicare Ricky. io dell'ipocrita, glielo do solo per gioco. Perché è una cretina, che si inalbera sulle parole. Ma penso che siamo tutti ipocriti. io sicuramente. Mi sforzo a non esserlo, ma è nella nostra natura. Talmente ci provo a non essere ipocrita, che se me lo dici, mi faccio una risata. Oggi ho chiesto 300€ per tre giorni di lavoro, che ho fatto Mandrake. Hanno storto il naso. È troppo mi hanno detto. SI??? È pure poco gli ho detto. Chi era ipocrita? Sicuramente loro visto che mi chiamano poi sempre. Una volta non mi hanno chiamato, e per una cazzata di perdita di un flessibile del gas, gli hanno chiuso il contatore per una settimana. Niente acqua calda, niente fornelli, niente riscaldamento. Uno che lavora bene si paga!
Ricky..ammora.. ascolta chi ti dice la stessa cosa.. "attimucciatua" (che ti faccia incazzare questa parola non è cosa. svecchiati dalle tue insicurezze, amico mio..) e Fredducciotuo (Non sta a me giudicare Ricky. io dell'ipocrita, glielo do solo per gioco. Perché è una cretina, che si inalbera sulle parole.).. Svecchiati e sopratutto.. non inalberarti.. Natale è ancora lontano. Ricky.. ammora.. che cosa mi rispondi?
Attimi e Freddy sono pazzi di te, sciocco!
Ricky non capirà mai certe cose, Freddy e Attimi sprecano fiato inutilmente. Però sono da ammirare.
Andreuccio.. ammora.. conosci questa poesia?
Il Vampiro
Tu che t'insinuasti come una lama
Nel mio cuore gemente; tu che forte
Come un branco di demoni venisti
A fare, folle e ornata, del mio spirito
Umiliato il tuo letto e il regno-infame
A cui, come il forzato alla catena,
Sono legato; come alla bottiglia
L'ubriacone; come alla carogna
I vermi; come al gioco l'ostinato
Giocatore, - che tu sia maledetta!
Ho chiesto alla fulminea spada, allora,
Di conquistare la mia libertà;
Ed il veleno perfido ho pregato
Di soccorrer me vile. Ahimè, la spada
Ed il veleno, pieni di disprezzo,
M'han detto: "Non sei degno che alla tua
Schiavitù maledetta ti si tolga,
Imbecille! - una volta liberato
Dal suo dominio, per i nostri sforzi,
Tu faresti rivivere il cadavere
Del tuo vampiro, con i baci tuoi!"
15:48 potresti rivolgere il tuo commento a chi si sente offeso: il blogger. Prova a sentire che cosa ti risponde se ti risponde...
Ehhh Chicca questi osannano solo le poesie sclerate del vate. Infatti ce le traduce tutte la portinaia vestale groupie nonché sparita pe ride. Queste che c'hanno senso puha.
P. S. E pure pochi aggettivi a cazzo ci stanno. Abbonda! (Abbondandis abbondandum, Totò - allievo di Attimi)
'A rincitrullito/a non sono Chicca. E vatti a cercà questa poesia su internet, ignorante!
Urca e perché la dovrei cercare su internet, che c'è non hai fatto bene copiaincolla? E sempre pochi aggettivi c'hai messo.
Attimi gli dice che gli manca, che è triste senza di lui, e lui fa l'offeso. Che orso!
Non la conoscevo, codesta poesia. Peraltro io ne conosco davvero pochissime.
Vlad Tepes (detto Drakula) è uno dei personaggi storici che ammiro di più.
Trattava la gente come probabilmente andrebbe trattata ancora oggi, senza troppi fronzoli. E ha fatto capire ai turchi che con certi europei è meglio non scherzare.
I vampiri mi hanno sempre interessato, e di più le vampire.
C'era, e ancora c'è, una buona selezione di fumetti porno a loro ispirati.
Mentre i film (porno) sono delle cacate immani. Anche se vedere Selen coi canini aguzzi che fa un pompino non è mai tempo sprecato.
Non offendiamo gli orsi
10:20
il blogger dimostra, con questa assurda richiesta di scuse, che non ci sta con la cabeza, e che legge tutti i commenti.
Prima, come commentava? Si inseriva e insultava, oppure dava una leccatina di terga ai suoi discepoli più devoti. Capirai, quindi.
Cosa ci manca? Il fatto di sfancularlo in diretta. Niente di più, niente di meno.
E siccome a sfancularlo era il 97% del suo blog, senza soluzione di continuità, se ritirato. Sbagliava prima, sbaglia adesso. E con ogni probabilità continuerà a sbagliare dopo.
Perché? Perché sbagliare è il suo piacere. Se facesse cose giuste... se lo cacherebbe ancora meno gente di quanta se lo sta cacando adesso.
Ultime tre righe da scolpire al posto di filosofico poetico ironico e coglionico.
Ieri Attimi lo ha chiamato, e lui le ha risposto dettando delle finte condizioni.
Lei non ha capito cosa stava succedendo, perché è la donna che è, e al posto di aiutarlo lo ha avvilito ulteriormente.
Attimi non è cattiva, ma è stupida. O meglio: si comporta da stupida.
Secondo me lo fa abbastanza spesso. Io glielo faccio notare e lei si incazza.
Faccio la stessa cosa con Farina, e lui si incazza.
Loro fanno lo stesso con me ma io non mi incazzo. Giuro.
Perché? Perché io, al contrario loro, so benissimo di essere uno stupido.
Se sono qui a scrivere ste cazzate sarò mica uno sveglio. Come chiunque stia qui.
E tutto qui. E' una questione di consapevolezza situazionale.
A me sembra il contrario. Ricky ha avvilito Attimi.
Ognuno ha le sue opinioni. Legittime.
Però, secondo me appunto, non bisognerebbe mai dimenticare che siamo sul blog di Farina, non di Attimi o altri. E lei ieri l'ha dimenticato.
Questo dovrebbe dare un senso diverso ad almeno un paio di questioni, che qui si tende a dimenticare. Che poi Farina abbisogni di avere ospiti pur di averli è fatto acclarato.
E' un tossico di ste cazzate.
Attimi usa Farina, non il contrario. Si ciba di Farina. La vampirona...
Come facciamo un po' tutti.
Forse però non mi sono spiegato bene:
Attimi non ha capito cosa stava succedendo. Non ha usato l'occasione che le veniva offerta. E l'ha sprecata.
Che abbia avuto le sue ragione diciamo personali per farlo ci sta anche (secondo me no), ma ha sprecato un'occasione. Secondo me stupidamente e presuntuosamente.
Attimi ha dato le sue spiegazioni e suggerimenti, come ha fatto anche Freddy e Pato si è scusato... E tu che ciarli tanto... hai colto l'occasione per chiedere scusa a Ricky nel blog di Ricky Farina?
Sono d'accordo con 11:57. Comunque Attimi qui è sempre stata usata per scazzi vari. Su qualcuno bisogna far ricadere responsabilità di chi responsabilità non ne vuole, giusto?
Pato? E chi cazzo sarebbe sto Pato? Da dove sbuca? Dal culo di Attimi? E lì torna.
Non chiedo scusa perché è inutile che lo faccia. Io.
Farina non le vuole mica le mie scuse. Voleva quelle di Attimi. Le mie sarebbero false, e lui che per certe cose ha istinto lo sa. E quindi io non le faccio.
Hai capito?
Tu, stronzo o stronza testa di gran cazzo che altro non sei non arrivi a capirle queste cose manco in 10 anni di frequentazione di una persona vera... figurati qui.
Attimi ha ceduto alla ragione di un'evidente decadimento del blogger.
S'è fatta scappare qualche critica, seguendo la scia mia e di altri... e questo è un colpo che Farina ha accusato, non se lo aspettava.
Attimi era l'ultima linea di difesa. Era un'ancora, una boa.
Ieri Farina ha provato ad aggrapparcisi, ancora.
Lei s'è spostata un po' più in là. E lo ha guardato annaspare.
Perché è la sua natura.
Ma voi merde queste cose non le capirete mai. Escludendo Chicca, e quel imbecille alcolizzato di Fosca.
Non ho mai letto che attimi abbia rivolto la parola ipocrita a Farina. Di cosa dovrebbe scusarsi? Sono stati altri e altre a farlo. Cerca di distinguere i commentatori prima di sparare le tue solite cazzate.
E un paio di anonimi.
Stronzo/a,
e ti attacchi a a una parola? ne vale la pena? In questo posto, qui e adesso?
Ma vaffanculo idiota. Attaccati a un cazzo che forse capisci qualcosa.
Pezzi di merda... Siete davvero delle merde. Vi potete mettere tutto il profumo che volete ma merde siete e restate. Si sente la puzza persino qui.
13:31
che per caso sei quello stronzo ipocrita di farina per caso?
Andrea, sei anche caruccio quando cerchi di trovare spiegazioni a tutti gli argomenti che si presentano qui.
ma, vedi, io non mi devo scusare di cose che non ho mai scritto, lo capisci questo?
se Ricky ritiene di pretendere delle scuse perché si è sentito offeso per una parola che lo irrita, fa bene a fare la sua richiesta.
e le persone mature gli vanno incontro.
non tanto per la scusa in sé, ma per il gesto,
capisci?
io ho dato i miei chiarimenti, perché ci tenevo a farlo, perché ho pensato che se la fosse presa anche con me, e gli ho suggerito di volare più in leggerezza, e penso che abbia capito, visto che è parecchio intelligente, più di quello che tu vuoi far passare.
quando ho una critica da fare gliela faccio, perché un autore ha bisogno anche di punti di vista differenti, ma cerco di farle sempre in modo costruttivo.
quando mi piace un suo lavoro glielo comunico, pari merito.
ma restare qui senza la sua partecipazione, è per me (e per tutti voi) qualcosa di vuoto, un senza senso, perché questo blog è il suo blog.
deve averne cura e quando si sente di rispondere lo fa, quando non gli va non lo fa.
ma il silenzio punitivo ad oltranza, no. la morte no..
ciao, e buon proseguimento a tutti..
.
Evabbè attimi. Se difendi ricky eri una lecchina, se lo critichi sei una stronza. Storia già vista. Vai avanti per la tua strada e non badare alla fuffa... ;-)
Che tragggedia greca. Tra poco gli anonimi andranno psichiatra per evidenti incapacità esistenziali. Non me ne faccio una ragione. Tregggenda.
Bravo Socio, il minestrone è rancido, ma i criceti che ne sanno.
a proposito di Poesia (la vita mia)
tié, una tra le più belle del Grande Poeta
UNA CAROGNA
Ricordate, anima mia, la cosa che vedemmo
quel così dolce mattino d’estate;
alla svolta d’un sentiero un’infame carogna
su un giaciglio cosparso di sassi,
le gambe all’aria, come una donna impudica,
ardente e trasudante veleni,
spalancava in modo cinico e disinvolto
il ventre pieno d’esalazioni.
Il sole irradiava questo putridume,
come volesse cuocerlo a puntino,
e rendere centuplicato alla grande Natura
tutto ciò che essa aveva congiunto;
e il cielo osservava la superba carcassa
schiudersi come un fiore.
Talmente forte era il fetore, che sull’erba
vi sentiste svenire.
Le mosche ronzavano sopra quel ventre putrido,
da cui uscivano neri battaglioni
di larve, che colavano come un liquido denso
lungo quei brandelli di vita.
Il tutto scendeva e risaliva come un’onda
o si slanciava gorgogliando;
si sarebbe detto che il corpo, gonfiato da un vago soffio,
vivesse moltiplicandosi.
E questo mondo produceva una strana musica,
come l’acqua corrente e il vento,
o come il grano che il vagliatore con movimento ritmico
gira e agita nel vaglio.
Le forme svanivano e non erano più che un sogno,
un abbozzo lento a venire
sulla tela dimenticata che l’artista completa
solamente con la memoria.
Dietro le rocce una cagna inquieta
ci guardava con occhio crucciato,
aspettando il momento per riprendere allo scheletro
il boccone che aveva lasciato.
− Eppure voi sarete simile a questa sozzura,
a quest’orribile infezione,
stella dei miei occhi, sole della mia natura,
voi, mio angelo e mia passione!
Sì! tale sarete, o regina delle grazie,
dopo gli ultimi sacramenti,
quando andrete sotto l’erba e i rigogliosi fiori,
a marcire tra le ossa.
Allora, o mia bellezza! dite ai vermi
che vi mangeranno di baci,
che ho conservato la forma e l’essenza divina
dei miei amori disfatti!
(Charles Baudelaire)
ma in francese è ancora più bella
UNE CAROGNE
Rappelez-vous l’objet que nous vîmes, mon âme,
Ce beau matin d’été si doux:
Au détour d’un sentier une charogne infâme
Sur un lit semé de cailloux,
Les jambes en l’air, comme une femme lubrique,
Brûlante et suant les poisons,
Ouvrait d’une façon nonchalante et cynique
Son ventre plein d’exhalaisons.
Le soleil rayonnait sur cette pourriture,
Comme afin de la cuire à point,
Et de rendre au centuple à la grande Nature
Tout ce qu’ensemble elle avait joint;
Et le ciel regardait la carcasse superbe
Comme une fleur s’épanouir.
La puanteur était si forte, que sur l’herbe
Vous crûtes vous évanouir.
Les mouches bourdonnaient sur ce ventre putride,
D’où sortaient de noirs bataillons
De larves, qui coulaient comme un épais liquide
Le long de ces vivants haillons.
Tout cela descendait, montait comme une vague
Ou s’élançait en pétillant;
On eût dit que le corps, enflé d’un souffle vague,
Vivait en se multipliant.
Et ce monde rendait une étrange musique,
Comme l’eau courante et le vent,
Ou le grain qu’un vanneur d’un mouvement rythmique
Agite et tourne dans son van.
Les formes s’effaçaient et n’étaient plus qu’un rêve,
Une ébauche lente à venir
Sur la toile oubliée, et que l’artiste achève
Seulement par le souvenir.
Derrière les rochers une chienne inquiète
Nous regardait d’un oeil fâché,
Epiant le moment de reprendre au squelette
Le morceau qu’elle avait lâché.
– Et pourtant vous serez semblable à cette ordure,
A cette horrible infection,
Etoile de mes yeux, soleil de ma nature,
Vous, mon ange et ma passion!
Oui! telle vous serez, ô la reine des grâces,
Apres les derniers sacrements,
Quand vous irez, sous l’herbe et les floraisons grasses,
Moisir parmi les ossements.
Alors, ô ma beauté! dites à la vermine
Qui vous mangera de baisers,
Que j’ai gardé la forme et l’essence divine
De mes amours décomposés!
(C.Baudelaire)
Attimi,
tolto che secondo me lo hai scritto che è stato ipocrita (e chi non lo è?), ti sfugge il punto: era tutta una cazzata prima, lo è adesso, lo sarà poi.
Dai e hai dato troppa importanza alle cazzate, tue, sue, mie, di tutti.
E se guardi bene oggi ne hai avuto la prova. Stai dicendo l'ennesima cazzata: Farina non se nè mai andato... Ma dove cazzo vuoi che vada.
Tu Attimi, però ti becchi ste due frasette:
Strunza,
ch’arravugliat’ staj,
n’goppa a nu marciapiede
dint a na sfera e sole.
Nù muscuglione t’ gir attuorn’
e t’ canta na ninna nanna,
e tu t’adduorm,
STRUNZA
Piaciuta?
Eco Eco Eco
eh, mi sa che avevi ragione te Andrea, sono proprio una stupida..
Brava.
E ma non è mica la prima volta che mi dai ragione. Sul fatto che ti comporti da stupida.
Cerca di crescere però: non posso mica tenerti a balia in eterno.
E fallo capire anche alle 4 merde che ti girano attorno.
Comunque stai tranquilla: sono solo cazzate. Cerca di capirlo una volta per tutte, e non darci peso.
E com'è che ora s'è accesa la lampadina?
grazie Andrea, sì sono solo cazzate.
tu mi hai fatto compagnia, tutto sommato, e mi sono anche divertita.
mi si è accesa la lampadina dopo aver letto il post RICKY L'IPOCRITA
(ecco ora sì che l'ho scritto, ma non nell'intenzione di offendere, è solo il titolo)
ciao..
Attimi,
te lo ripeto un'altra volta...: se non ti trovassi simpatica non ti cacherei manco di striscio.
Non fare la scema: stiamo solo passando il tempo.
Posta un commento