sì, anch'io ho assistito alla morte di uno sconosciuto, nonostante i soccorsi. in un mercatino rionale. mi ha fatto una stranissima impressione: i soccorritori sembravano voler far tornare in vita uno spaventapasseri, o una carcassa che non serviva più a quell'anima che ormai volava libera e leggera chissà dove, senza il fardello della vita terrena. ho pensato ai suoi parenti che avrebbero ricevuto la notizia della dipartita di quell'uomo anziano, che in una mattina come tante altre si era recato al mercatino per fare le sue piccole compere quotidiane, e del suo destino che gli ha regalato una morte fulminea.
anch'io berrò un sorso di acqua dolce, trattenendo il fiato, per continuare a sperare che continuino ad esserci sempre persone che salvano altre persone. tendere la mano ad un altro essere umano, salvare vite umane è talmente naturale e ovvio che tutte le altre questioni e pinzillacchere inventate dagli uomini passano in secondo piano.
mi è piaciuto molto questo tuo messaggio, mi è piaciuta la delicatezza con la quale hai accarezzato i tuoi pensieri..
carissimo Ricky, a volte sorprendo me stessa in vigile attesa di un segno che mi indichi il risveglio di questo lungo sonno della ragione del cuore di molti uomini. e, sconsolata e con un'ombra di tenerezza, chiedo a quella me stessa se l'attesa sarà troppo lunga e perfettamente inutile. poi, mi capita di incontrare Persone con una luce speciale nei loro sguardi, nei loro pensieri e nelle loro azioni. sono quelle persone che sanno guardare l'autentico (del vero pensare, del vero sentire, del vero volere) che non seppelliscono il proprio cielo sotto uno sguardo di pietra. e si riaccende in quella me stessa il senso dell'attesa..
cara Martina, ascolto di straforo alcune recenti notizie che non approfondisco ulteriormente, perché qualsiasi persona di buon senso riesce a rendersi conto di quanto vengono strumentalizzati alcuni fatti, facendo leva sull'ignoranza e la comoda superficialità di tanti. ho ascoltato Fusaro che con la sua solita retorica parla di mali superiori senza toccare minimamente il fatto che se in Italia esiste lo sfruttamento della forza lavoro straniera la colpa è del sistema interno italiano. bisognerebbe guarire le pustole che abbiamo in Italia prima di lanciarsi in turbochiacchiere, che tali rimangono. penso che in molti non sappiamo cosa significhi essere in mare e raccogliere uomini in difficoltà; penso che in molti non siano a conoscenza delle leggi internazionali in materia di difesa dei diritti umani; penso che in molti non siano al corrente dell'assenteismo in sede europea del Salvini per trattare il tema migranti in concertazione con gli altri Stati dell'Unione. per me, la Capitana Rackete, ha fatto quello che andava fatto, e se ha contravvenuto a qualche legge interna, non lo ha fatto di certo per sopprimere vite o negare assistenza a chi ne aveva necessità! sia inteso, per me la Capitana non è un'eroina, ma una donna che ha agito secondo coscienza, nell'urgenza del momento, una donna che non sta seduta in poltrona a turbochiacchierare o a fare selfie propagandistici. detto questo, approfondire ulteriormente cosa ha da dire questa persona, secondo me non sarebbe male. anche solo per ascoltare un'altra campana che mostra l'altro lato della medaglia. condivido qui
9 commenti:
sì, anch'io ho assistito alla morte di uno sconosciuto, nonostante i soccorsi.
in un mercatino rionale.
mi ha fatto una stranissima impressione: i soccorritori sembravano voler far tornare in vita uno spaventapasseri, o una carcassa che non serviva più a quell'anima che ormai volava libera e leggera chissà dove, senza il fardello della vita terrena. ho pensato ai suoi parenti che avrebbero ricevuto la notizia della dipartita di quell'uomo anziano, che in una mattina come tante altre si era recato al mercatino per fare le sue piccole compere quotidiane, e del suo destino che gli ha regalato una morte fulminea.
anch'io berrò un sorso di acqua dolce, trattenendo il fiato, per continuare a sperare che continuino ad esserci sempre persone che salvano altre persone.
tendere la mano ad un altro essere umano, salvare vite umane è talmente naturale e ovvio che tutte le altre questioni e pinzillacchere inventate dagli uomini passano in secondo piano.
mi è piaciuto molto questo tuo messaggio, mi è piaciuta la delicatezza con la quale hai accarezzato i tuoi pensieri..
.attimi
Attimi, che tempi vigliacchi stiamo vivendo!
Abissale è la stronzaggine, di un idiota, che si strugge x degli asciugamani di lusso!
carissimo Ricky,
a volte sorprendo me stessa in vigile attesa di un segno che mi indichi il risveglio di questo lungo sonno della ragione del cuore di molti uomini.
e, sconsolata e con un'ombra di tenerezza, chiedo a quella me stessa se l'attesa sarà troppo lunga e perfettamente inutile.
poi, mi capita di incontrare Persone con una luce speciale nei loro sguardi, nei loro pensieri e nelle loro azioni. sono quelle persone che sanno guardare l'autentico (del vero pensare, del vero sentire, del vero volere) che non seppelliscono il proprio cielo sotto uno sguardo di pietra.
e si riaccende in quella me stessa il senso dell'attesa..
.attimi
Attimi fa sempre le sue cacatine. Brava. Un amore di cagnolina.
attimi,
Mi rinfrancano le tue parole, spero che arrivi un giorno in cui l'uomo e la donna possano abbracciarsi nel pieno rispetto,in tutto il mondo.
cara Martina,
ascolto di straforo alcune recenti notizie che non approfondisco ulteriormente, perché qualsiasi persona di buon senso riesce a rendersi conto di quanto vengono strumentalizzati alcuni fatti, facendo leva sull'ignoranza e la comoda superficialità di tanti. ho ascoltato Fusaro che con la sua solita retorica parla di mali superiori senza toccare minimamente il fatto che se in Italia esiste lo sfruttamento della forza lavoro straniera la colpa è del sistema interno italiano. bisognerebbe guarire le pustole che abbiamo in Italia prima di lanciarsi in turbochiacchiere, che tali rimangono.
penso che in molti non sappiamo cosa significhi essere in mare e raccogliere uomini in difficoltà; penso che in molti non siano a conoscenza delle leggi internazionali in materia di difesa dei diritti umani; penso che in molti non siano al corrente dell'assenteismo in sede europea del Salvini per trattare il tema migranti in concertazione con gli altri Stati dell'Unione.
per me, la Capitana Rackete, ha fatto quello che andava fatto, e se ha contravvenuto a qualche legge interna, non lo ha fatto di certo per sopprimere vite o negare assistenza a chi ne aveva necessità! sia inteso, per me la Capitana non è un'eroina, ma una donna che ha agito secondo coscienza, nell'urgenza del momento, una donna che non sta seduta in poltrona a turbochiacchierare o a fare selfie propagandistici.
detto questo,
approfondire ulteriormente cosa ha da dire questa persona, secondo me non sarebbe male. anche solo per ascoltare un'altra campana che mostra l'altro lato della medaglia.
condivido qui
https://youtu.be/cVC_xi8Nl3o
ciao Martina bella
:-))
.@
La Rakkiete con quei dread di merda, mi sa che puzzerà di cane che appesta!
La brutta copia di Angelina Jolie.
Posta un commento