Chi colpisce per primo colpisce due volte: Piero non l'aveva capito e sappiamo tutti che fine ha fatto; gli sposi non l'hanno capito e chissà dove sono finiti dopo la corsa sul bagnasciuga. Comunque la violenza gratuita diffusa sul web mi indigna, così come mi indispone vedere un trafficante d'armi sulla strada e una specie di tupamaros esaltato, senza che un vigile urbano, un poliziotto, un procuratore della repubblica intervengano; e neppure i servizi sociali per un TSO. Dopo l'apericena, guerriglia urbana, giardiniera e spiaggesca in tempi d'isis: vergogna! Senza controfigura, poi, anche durante le scene più ardite.
Ho una passione per le bolle di sapone. Sono crudeli come poche cose al mondo. Il mondo che si riflette in loro e poi scoppiano, riducendo in nulla il mondo. Terrorismo allo stato puro. Non trovi?
Strategia eversiva difficilmente comprensibile quella delle bolle di sapone. Mi chiedo come mai, dopo avere rovesciato il mondo, lo debbano poi ridurre in nulla. Forse perché sono bolle specchianti e non speculative (e per questo fanno poca strada).
La bolla di sapone
Sai che cos'è una bolla di sapone? L'astuccio trasparente di un sospiro. Uscita dalla canna vola in giro, ballonzolando senza direzione, per farsi dondolar, come che sia, dall'aria stessa che la porta via.
Una farfalla bianca, un certo giorno, vedendo quella palla cristallina, che rifletteva come una vetrina tutte le cose ch'essa aveva attorno, le andò incontro e la chiamò: - Sorella! Fatti ammirare! Oh, come sei bella!
Son bella, si, ma duro troppo poco. La vita mia, che nasce per un gioco come la maggior parte delle cose, sta chiusa in una goccia. Tutto quanto finisce in una lacrima di pianto. Trilussa
noooooooooooooo.. Trilussa italianizzato noooooooooooooooooo!!!!!!!! scendo in piazza con striscione di contestazione.. che sabato funesto per la Poesia. mi metto la fascia nera al braccio con lacrima di fustagno alla Pierrot sul viso. Fammela leggere in originale, vah!
Bolla de Sapone
Lo sai ched'è la Bolla de Sapone? L'astuccio trasparente d'un sospiro. Uscita da la canna vola in giro, sballottolata senza direzzione, pe' fasse cunnolà come se sia dall'aria stessa che la porta via.
Una farfalla bianca, un certo giorno, ner vede quela palla cristallina che rispecchiava come una vetrina tutta la robba che ciaveva intorno, j'agnede incontro e la chiamò: - Sorella, fammete rimirà! Quanto sei bella!
Er cielo, er mare, l'arberi, li fiori pare che t'accompagnino ner volo: e inentre rubbi, in un momento solo, tutte le luci e tutti li colori, te godi er monno e te ne vai tranquilla ner sole che sbrilluccica e sfavilla.
La Bolla de Sapone je rispose: - So' bella, sì, ma duro troppo poco. La vita mia, che nasce per un gioco come la maggior parte delle cose, sta chiusa in una goccia... Tutto quanto finisce in una lagrima de pianto.
Freddy Fosca: mi sto toccando le palle, ma hai ragione. Il copia e incolla dell'originale non mi è riuscito ed ho postato quella senza rileggerla. Comunque, tieni conto che sono un polentone.
Ninna nanna, nanna ninna, er pupetto vò la zinna: dormi, dormi, cocco bello, sennò chiamo Farfarello Farfarello e Gujermone che se mette a pecorone, Gujermone e Ceccopeppe che se regge co le zeppe, co le zeppe d’un impero mezzo giallo e mezzo nero. Ninna nanna, pija sonno ché se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che succedeno ner monno fra le spade e li fucili de li popoli civili Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che commanna; che se scanna e che s’ammazza a vantaggio de la razza o a vantaggio d’una fede per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar Sovrano macellaio. Chè quer covo d’assassini
che c’insanguina la terra sa benone che la guerra è un gran giro de quatrini che prepara le risorse pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello, finchè dura sto macello: fa la ninna, ché domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima boni amichi come prima. So cuggini e fra parenti nun se fanno comprimenti: torneranno più cordiali li rapporti personali. E riuniti fra de loro senza l’ombra d’un rimorso, ce faranno un ber discorso su la Pace e sul Lavoro pe quer popolo cojone risparmiato dar cannone!
sulla falsa riga di un famoso filmKapolavoro, in virtù della mia militanza nei corpi speciali extra-mondo di questo blog, vorrei accoglierti con questa frase:
Vedrai e leggerai cose che tu, umano, non puoi immaginare: commenti da combattimento in Fiamme al largo della cintura dei Pensieri, e vedrai raggi laser di Poesia balenare nel buio vicino alle porte del Cuore. e tutti quei commenti andranno perduti nel Tempo, come Lacrime nella pioggia..
Si...mapperø polentone di MErDa non è che ti posso lasciare passare certi errori. Capisco che hai dei figli; ma a me cazzo me ne frega?! Hai scopato? Bravoh!
X Freddy Fosca Perché cancellare? Alla fine dei conti sono talmente tante le volte che sono stato mandato (e ho mandato) affanculo, che non mi rivolgerò all'FBI per questo. Però, anche se nelle circostanza mi riconosco polentone di (mejo de) MErDA, la mia fragilità a queste insidie del WEB oggi potrebbe indurmi inappetenza e farmi saltare la frutta. Sopravviverò sperando che tu venga attanagliato da un grande senso di colpa. E poi si, grazie, sono stato bravo: i 3 sono venuti veramente bene (merito della posizione del coniglio incrociato al bradipo, forse). Ad maiora
Freddy , siccome oltre ad essere bravo (a fare figli) sono anche buono, togliti pure il senso di colpa in cui speravo: la frutta, poi, l'ho mangiata ( uva regina, non banana)!
Me stai sul cazzo...così. io non ragiono. Non aspettavo che una scusa. Me l'hai data. Così cazzo mi frega. Non me ne frega una minchia di socializzare e/o comprendervi. Ho CHIUSO con la pietas schopenaueriana. Penso solo che siete tutti dei testa di cazzo.Mi trovo bene così.
16 commenti:
Chi colpisce per primo colpisce due volte: Piero non l'aveva capito e sappiamo tutti che fine ha fatto; gli sposi non l'hanno capito e chissà dove sono finiti dopo la corsa sul bagnasciuga.
Comunque la violenza gratuita diffusa sul web mi indigna, così come mi indispone vedere un trafficante d'armi sulla strada e una specie di tupamaros esaltato, senza che un vigile urbano, un poliziotto, un procuratore della repubblica intervengano;
e neppure i servizi sociali per un TSO.
Dopo l'apericena, guerriglia urbana, giardiniera e spiaggesca in tempi d'isis: vergogna!
Senza controfigura, poi, anche durante le scene più ardite.
Giulio
Ho una passione per le bolle di sapone.
Sono crudeli come poche cose al mondo.
Il mondo che si riflette in loro e poi
scoppiano, riducendo in nulla il mondo.
Terrorismo allo stato puro. Non trovi?
Strategia eversiva difficilmente comprensibile quella delle bolle di sapone. Mi chiedo come mai, dopo avere rovesciato il mondo, lo debbano poi ridurre in nulla.
Forse perché sono bolle specchianti e non speculative (e per questo fanno poca strada).
La bolla di sapone
Sai che cos'è una bolla di sapone?
L'astuccio trasparente di un sospiro.
Uscita dalla canna vola in giro,
ballonzolando senza direzione,
per farsi dondolar, come che sia,
dall'aria stessa che la porta via.
Una farfalla bianca, un certo giorno,
vedendo quella palla cristallina,
che rifletteva come una vetrina
tutte le cose ch'essa aveva attorno,
le andò incontro e la chiamò: - Sorella!
Fatti ammirare! Oh, come sei bella!
Son bella, si, ma duro troppo poco.
La vita mia, che nasce per un gioco
come la maggior parte delle cose,
sta chiusa in una goccia. Tutto quanto
finisce in una lacrima di pianto.
Trilussa
Giulio
Trilussa italianizzato? Ma te pijiasse 'n corpo!
noooooooooooooo.. Trilussa italianizzato noooooooooooooooooo!!!!!!!!
scendo in piazza con striscione di contestazione..
che sabato funesto per la Poesia.
mi metto la fascia nera al braccio con lacrima di fustagno
alla Pierrot sul viso.
Fammela leggere in originale, vah!
Bolla de Sapone
Lo sai ched'è la Bolla de Sapone?
L'astuccio trasparente d'un sospiro.
Uscita da la canna vola in giro,
sballottolata senza direzzione,
pe' fasse cunnolà come se sia
dall'aria stessa che la porta via.
Una farfalla bianca, un certo giorno,
ner vede quela palla cristallina
che rispecchiava come una vetrina
tutta la robba che ciaveva intorno,
j'agnede incontro e la chiamò: - Sorella,
fammete rimirà! Quanto sei bella!
Er cielo, er mare, l'arberi, li fiori
pare che t'accompagnino ner volo:
e inentre rubbi, in un momento solo,
tutte le luci e tutti li colori,
te godi er monno e te ne vai tranquilla
ner sole che sbrilluccica e sfavilla.
La Bolla de Sapone je rispose:
- So' bella, sì, ma duro troppo poco.
La vita mia, che nasce per un gioco
come la maggior parte delle cose,
sta chiusa in una goccia... Tutto quanto
finisce in una lagrima de pianto.
Trilussa
(da Tutte le poesie)
.attimi
Freddy Fosca: mi sto toccando le palle, ma hai ragione.
Il copia e incolla dell'originale non mi è riuscito ed ho postato quella senza rileggerla.
Comunque, tieni conto che sono un polentone.
Giulio
(speriamo sia quella giusta)
Lo sai ched’è la bolla di sapone?
L’astuccio trasparente d’un sospiro.
Escita da la canna vola in giro,
sballottolata senza direzzione,
pe fasse cunnolà come se sia
dall’aria stessa che la porta via.
Una farfalla bianca, un certo giorno,
ner vede quella palla cristallina
che rispecchiava come una vetrina
tutta la roba che ciaveva intorno,
j’agnede incontro e la chiamò: “Sorella,
fammete rimirà! Quanto sei bella!
Er celo, er mare, l’aberi, li fiori
pare che t’accompagnino ner volo:
e mentre rubbi, in un momento solo,
tutte le luci e tutti li colori,
te godi er monno e te ne vai tranquilla
ner sole che sbrilluccia e sfavilla.”
La Bolla de Sapone je rispose :
“So bella, sì, ma duro troppo poco.
La mia vita, che nasce per un gioco
come la maggior parte delle cose,
sta chiusa in una goccia…Tutto quanto
finisce in una lagrima de pianto.”
e a proposito di guerra
NINNA NANNA DELLA GUERRA
Ninna nanna, nanna ninna,
er pupetto vò la zinna:
dormi, dormi, cocco bello,
sennò chiamo Farfarello
Farfarello e Gujermone
che se mette a pecorone,
Gujermone e Ceccopeppe
che se regge co le zeppe,
co le zeppe d’un impero
mezzo giallo e mezzo nero.
Ninna nanna, pija sonno
ché se dormi nun vedrai
tante infamie e tanti guai
che succedeno ner monno
fra le spade e li fucili
de li popoli civili
Ninna nanna, tu nun senti
li sospiri e li lamenti
de la gente che se scanna
per un matto che commanna;
che se scanna e che s’ammazza
a vantaggio de la razza
o a vantaggio d’una fede
per un Dio che nun se vede,
ma che serve da riparo
ar Sovrano macellaio.
Chè quer covo d’assassini
che c’insanguina la terra
sa benone che la guerra
è un gran giro de quatrini
che prepara le risorse
pe li ladri de le Borse.
Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, ché domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l’ombra d’un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!
(Trilussa - 1914 -)
attimi..: anche tu Maramaldo! Mi arrendo.
Giulio (ferrucci)
@Giulio
sulla falsa riga di un famoso filmKapolavoro,
in virtù della mia militanza nei corpi speciali extra-mondo di questo blog,
vorrei accoglierti con questa frase:
Vedrai e leggerai cose che tu, umano,
non puoi immaginare:
commenti da combattimento in Fiamme
al largo della cintura dei Pensieri,
e vedrai raggi laser di Poesia balenare
nel buio
vicino alle porte del Cuore.
e tutti quei commenti andranno perduti
nel Tempo,
come Lacrime nella pioggia..
ciao.
.attimi
Si...mapperø polentone di MErDa non è che ti posso lasciare passare certi errori. Capisco che hai dei figli; ma a me cazzo me ne frega?! Hai scopato? Bravoh!
Per averci 3 figli devi essere un coniglio...
Bravoh!
Potrei cancellare ma non mi va. Scusate, ma pigliatevela intelculo...anche. Buona domenica.
X Freddy Fosca
Perché cancellare? Alla fine dei conti sono talmente tante le volte che sono stato mandato (e ho mandato) affanculo, che non mi rivolgerò all'FBI per questo. Però, anche se nelle circostanza mi riconosco polentone di (mejo de) MErDA, la mia fragilità a queste insidie del WEB oggi potrebbe indurmi inappetenza e farmi saltare la frutta. Sopravviverò sperando che tu venga attanagliato da un grande senso di colpa.
E poi si, grazie, sono stato bravo: i 3 sono venuti veramente bene (merito della posizione del coniglio incrociato al bradipo, forse).
Ad maiora
Giulio
Freddy , siccome oltre ad essere bravo (a fare figli) sono anche buono, togliti pure il senso di colpa in cui speravo: la frutta, poi, l'ho mangiata ( uva regina, non banana)!
Giulio
Me stai sul cazzo...così. io non ragiono. Non aspettavo che una scusa. Me l'hai data. Così cazzo mi frega. Non me ne frega una minchia di socializzare e/o comprendervi. Ho CHIUSO con la pietas schopenaueriana. Penso solo che siete tutti dei testa di cazzo.Mi trovo bene così.
Posta un commento