Perché quando vedo un cane mi emoziono sempre ( cosa che
non capita con i gatti )? Mi risponde la letteratura nelle vesti di
Anthony Burgess: " Perché un cane è sempre pronto a ogni
avventura ". Ecco perché, ed è vero. Un cane ti segue anche
nell'occhio del ciclone, nel baratro infuocato, il gatto no!
8 commenti:
"Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini". Chaumont. I Cani sono più carini, affettuosi e fedeli.
"Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la durezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe."(G.G. Vest)
"C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi".(Giovanni Paolo II)
"Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia. Il sorriso del cane sta nella coda."(Victor Hugo)
"Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi; prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all'uomo."(Maurice Maeterlinck)
"Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane"
(Jerome Kafka Jerome)
Grazie a Dio per aver creato i cani, amici degli uomini.
e meno male che ci sono gatte morte viziose come te pronte a perdonare sto puttaniere
Posta un commento