sabato 28 maggio 2022

SERGIO MATTARELLA

 
Sono molto contento del nostro presidente Sergio Mattarella,
avvocato, giurista, accademico e dodicesimo presidente della
nostra Repubblica. Sono molto contento che Mattarella non
abbia trovato incostituzionali i provvedimenti del Governo
per arginare la pandemia, provvedimenti presi insieme ai nostri
migliori scienziati, e sono molto contento quindi che in Italia
non ci sia stata alcuna discriminazione. W l'Italia. W la Repubblica!

Importantissimi giuristi come Luca, gli anonimi
e Attimi, la pensano in modo diverso, e questo mi turba nel
profondo, certe notti non riesco a prendere sonno e mi chiedo:
"Come mai, come mai? Come mai esperti di diritti umani
come Attimi, anonimi e signor Luca sono contro Mattarella?"

Poi mi raffiguro il volto mite di Sergio, penso alla sua cultura e
alla sua posizione istituzionale, e finalmente riesco a chiudere occhio,
ma è stata dura, è sempre dura, quando fior fior di esperti come
Attimi, Anonimo e signor Luca la pensano in modo opposto.

Bisognerà pur convivere con questa tremenda realtà.
Bisogna pur sopravvivere a queste atroci contraddizioni.

W l'Italia!
W la Repubblica!

20 commenti:

Lindt X multiFactor ha detto...

"Non si invochi la libertà per non vaccinarsi, si mette a rischio la salute altrui. La violenza va sanzionata" S. MATTARELLA

Per Mattarella scegliere di non vaccinarsi è un atto violento, la violenza si può realizzare in modi diversi : dal massacro dei russi agli ucraini con le bombe, al blocco dei porti ucraini dei russi per non esportare il grano ai paesi più poveri come Africa e medioriente, allo scegliere di non vaccinarsi consapevoli di poter uccidere persone fragili.
Un fine giurista ha molto forte il senso di Giustizia e Mattarella lo ha dimostrato, sa chiamare col loro nome certe derive liberticide pericolose: non vaccinarsi è una scelta violenta.

Anonimo ha detto...

Che vergogna le parole di Mattarella! Antiscientifiche e discriminatorie! W l'Europa!

Anonimo ha detto...

Richietto, è inutile che insisti con lo sfottò. Te lo hanno spiegato ma tu, o non sai leggere oppure non capisci quello che scrivono gli altri. E poi la storia che tu non pubblichi tutti i commenti la dice lunga su di te. Anch'io me ne vado in vacanza. All'estero, dove c'è più libertà. E magari ci resto.

Anonimo ha detto...

Governo scandaloso. Mi sono vergognata di essere italiana. Una vaccinata.

attimiespazi ha detto...

Lindt, Ricky,
vi ho risposto nel post NESSUN ABUSO DI POTERE,
dove si è discusso tutti appassionatamente.
ciao ciao..

W L'EUROPA!

Anonimo ha detto...

Allora i no vax ucraini (il 70% della popolazione) sono violenti, secondo mozzarella?

Lindt X multiFactor ha detto...

Attimi mi annoio a leggerti, pardon 🤷‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

Prof spero che vorrai chiudere l'argomento sul vaccino, greenpass, una volta per tutte, io mi annoio a leggere pipponi tipici no vax di chi non ha strumenti culturali competenti per parlare.

Anonimo ha detto...

Lindt, sei TU che hai cercato il confronto con Attimi, e ora che ti ha fatto fare la solita figura barbina, quali scuse infantili metti sul piatto? Vai a piangere da Farina? Buuuu, Attimi mi ha fatto la bua! Wwwuuueeeeeee. Non giochiamo più a questo gioco. Attimi ha argomentato in modo dettagliato ed efficace, come fa un vero commentatore, rispondendo a Te che gli hai rotto le ovaie continuamente, ribadendo e mettendo in luce quello che TU neghi. Sei l'hater negazionisti di Attimi. Intanto, imparati la lezione, Attimi ti ha dato una bella lezione, dovresti ringraziarla! Ingrata!

Anonimo ha detto...

LINDT, nn sei obbligata a leggere Attimi. Non è neanche alla tua portata, figurati! Leggi Topolino, è più al tuo livello. Senza offesa.

Anonimo ha detto...

"Attimi Mi annoio a leggerti." Ma se gli corri sempre appresso! Ah ah ah.

Anonimo ha detto...

Lindt sei tu che hai insistito con Attimi. O forse pretendi che non risponda alle idiozie, agli insulti e ai copia e incolla ad minchiam che scrivi? La vai a stuzzicare anche quando Attimi fa altri tipi di commenti, ne disprezzi ogni volta la sua persona, nel blog di Farina. ..stai diventando la stalker di Attimi, sei ossessionata. Il blog è di Farina, e non sei tu a decidere cosa deve o non deve scrivere Ricky o i commentatori. Datti una regolata, bambina...

Anonimo ha detto...

Lindt, tu accusi spesso Attimi che si sbaglia a diffondere notizie, aggiungendo che sono notizie false provenienti da siti no vax, e lei ti ha dimostrato e provato che scrivi falsità su di lei. Attimiespazi è una blogger e youtuber, non diffamarla!

Anonimo ha detto...

Favolosa l'arringa di Attimi in quel post, gliel'ha messa in quel post a Lindt. Ah ah ah

Lindt X multiFactor ha detto...

8:35
Hai di nuovo sbagliato, come sempre.
È Attimi che continua a metterlo in quel posto da sola, una che non ha competenze e fa pipponi del genere sul web se la suona se la mena da sola🤦‍♀️

Lindt X multiFactor ha detto...

L'arringa di sta beata minchia 🤣

Anonimo ha detto...

08:35, sicuramente Attimi gliel'ha messa in quel post, e pure a fondo, lo puoi capire da come starnazza Lindt. D'altronde, cosa potrebbe mai ribattere a Attimi, la sua arringa è stata perfetta! A Lindt non resta che ricorrere agli insulti ad personam, che rivela se mai ce ne fosse stato bisogno, il suo basso livello culturale e l'invidia. Lasciatela stare, non infierite, la natura è stata già abbastanza crudele con lei.

Anonimo ha detto...

Ti brucia forte il culo, vero?

Lindt X multiFactor ha detto...

Se lo dici tu

Anonimo ha detto...

Farina, tanto per ribadire le indicazioni e i solleciti di Attimiespazi ad approfondire l'argomento giuridico, forse le può essere più utile un esempio. Notizia fresca dal FQ.it
"I giudici della Corte dovranno esprimersi sulla legittimità costituzionale del controverso requisito dei dieci anni di residenza richiesti per accedere al Reddito di Cittadinanza (RdC). E’ quanto chiede loro la Corte d’Appello di Milano, che in attesa del verdetto ha sospeso la causa proposta da alcuni cittadini europei che si sono visti togliere la prestazione e richiedere dall’Inps la restituzione del sostengo al reddito proprio perché privi del requisito. Che secondo l’ordinanza dei giudici milanesi sarebbe “sproporzionato e discriminatorio” e violerebbe l’articolo 3 della Costituzione oltre a una serie di norme europee. Intanto l’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI), i cui legali assistono i ricorrenti nel processo di Milano, ha chiesto all’Inps di sospendere tutte le procedure di restituzione nell’attesa che la Corte si esprima."
Con questo esempio riesce a comprendere le parole della sua adorata Attimi? Le leggi sono perfettibili e occorrono anni e la Corte interviene su istanze dei Giudici, quando si rileva un difetto in sede di esecuzione della legge approvata in Gazzetta Ufficiale che va in contrasto con la nostra Carta. Spero di esserle stato utile. Mi dispiace vedere una persona come lei avere poca fiducia in ciò che le viene suggerito amorevolmente e pazientemente soprattutto da Attimi, ma anche da Luca, e alcuni anonimi. Buona festa della Repubblica.