C'è nel dibattito politico un termine ormai in voga e nella bocca
di tutti: narrativa (anche narrazione). Il termine viene usato solitamente per ribaltare
le evidenze incontrovertibili, ad esempio: uno zar invade un altro
paese, lo bombarda, fa scempio di ogni cosa, e i narratofili ti dicono
che siamo vittime della "narrativa ufficiale", vale a dire di una verità
raccontata, deformata dai media, insomma: siamo vittime di una
colossale menzogna creata ad arte per dirigere il cervello delle
masse. Di solito i narratofili hanno tendenze complottistiche, e
si credono mediamente più furbi degli altri, alla radice di ogni
loro ragionamento c'è il famoso "A me non la si fa, a me non la
si racconta!". Quindi vanno in cerca su internet di contronarrative
e ne fanno il loro feticcio, la loro verità, e chissà perché la loro
contronarrativa non è deformata, non è creata ad arte, ma è pura,
ha il cuore fanciullo dei bambini che dicono sempre la verità,
la verità vera, non quella dei grandi che ci narrano le cose come
piace a loro. I narratofili sono per natura diffidenti, diffidano di
tutto e di tutti, tranne che di se stessi e della loro personale
"narrativa". Ogni cosa umana si può raccontare da angolazioni
diverse, ogni punto di vista ha la sua unicità e quindi la sua
dignità, ma ci sono evidenze che sono buchi neri che attraggono
la verità senza scampo, e uno zar che invade un altro paese
per sottometterlo è un buco nero di verità che non ammette
narrative ulteriori. Come nella pandemia:la verità del virus e
la salvezza del vaccino non si possono mettere in discussione.
Il sangue degli ucraini non tollera narrative, la distruzione di
Mariupol non appartiene alla narrativa, sono evidenze, lancinanti
evidenze senza possibilità di narrare una verità diversa.
Quindi, se sentirete parlare di "narrativa" quando vedete una
zanzara schiacciata sul muro, pensate che chi usa quel termine
vi sta solo prendendo per il culo, la zanzara esisteva, voleva
succhiare il sangue di qualcuno, ed è stata schiacciata.
La narrativa lasciamola agli scrittori, ai poeti, quella zanzara
è andata incontro alla morte perché ha seguito la sua natura
di zanzara, e l'uomo l'ha schiacciata perché odia le zanzare,
perché non tollera quel maledetto prurito da puntura.
Uno scrittore sarà in grado di farci parteggiare per la zanzara,
ci farà immedesimare nelle pulsioni di morte dell'insetto,
oppure saprà dare la giusta gloria al gesto definitivo dell'uomo:
slap. In ogni caso c'è una zanzara morta sul muro. L'evidenza
ha la sua innocenza d'origine, e dobbiamo rispettarla.
33 commenti:
C'è differenza tra un'evidenza pilotata e la verità! Ma a te basta il primo stadio di conoscenza: beata incoscenza!
La verità non sta nell'evidenza! Bisogna ricercarla tra le pieghe delle varie sfaccettature storiche per poter trovare spiegazioni e soluzioni: accettare che nel Dombass si siano perpetuate lotte fratricide (guerre civili) da parte del governo di Kiev ai danni della popolazione russofona e capire che queste sono state fomentate vigliaccamente dagli americani per motivi di vili interessi geopolitici ed economici, non vuol dire essere filoputiniani (parola svuotata di significato), ma al contrario capire che non esistono buoni o cattivi , ma solo vili burattinai da entrambi le parti, e che in mezzo ci sono sempre poveri civili senza scampo. Le armi non sono la soluzione per aiutare un paese aggredito (ormai dovremo averlo capito) ma solo un modo per prolungarne l'agonia! Con le armi e senza alleati non può esistere la vittoria dell'Ucraina.
https://youtu.be/m6sCulycTpQ
Come si scrive coscienza seconde te? Iniziamo dall'ortografia, poi passiamo
alla democrazia, che dici?
Si , l'ho pensato troppo tardi! Comunque dai, chi non ha mai fatto errori di ortografia scagli la prima pietra!
Chi non ha mai fatto errori di ortografia scagli la prima democrazia!
19:46 quando non si sa cosa rispondere si fanno le tue osservazioni. Per gli errori ortografici, citofonare Lindt, la campionessa degli orrori ortografici.
La popolazione russofona nella regione Donbas è in ogni caso Ucraina! Che ci azzeccano carriamati russi che vanno a rompere il cazzo invadendo una Nazione Sovrana europea e radendo6al suolo bellissime città europee!! COGLIONE
A te non apro, sei troppo stupido.
Rispondere cosa? A chi?
Gentile Lindt, ma con chi ce l'ha?!? Infatti nessuno dice che ci "azzecchino "(che sia giusto), che dei carrarmati invadano un territorio!! Il fatto è che in questo caso specifico la popolazione russofona del Dombass è stata stuprata, vincolata nelle proprie libertà linguistiche e decisionali proprio dai "fratelli ucraini" delle milizie nazionaliste del governo di Kiev e avallate, neanche tanto per procura, da quei vigliacchi democratici made in USA : trattasi di guerra civile (con infamie da pulizia etnica e cecchini immigrati dal Far West)! Questo non è un fatto trascurabile e, solo alla luce di queste spinte (le mire americane ad isolare la Russia creando gradualmente stati cuscinetto con basi Nato, e la brama del governo ucraino di assoggettare le repubbliche autonome e russofone del Dombass sotto il proprio dominio con tutti i mezzi anche i più nefandi), si può smettere di mettere la testa sotto la sabbia Nato e cominciare a comprendere per trovare soluzioni! L' invio di armi non sta funzionando: in Ucraina continuano a morire i civili e intere città continuano ad essere rase al suolo! Colpa di Putin certamente, ma anche colpa del fatto che non ci sono trattative, niente corridoi umanitari, niente tregue: solo guerre ad oltranza per procura! La differenza fra noi, oltre al fatto che io sarei un coglione e lei una raffinata intellettuale: è solo che lei è certa che l'implacabile e folle pragmatismo zelenskiano
foraggiato dagli esportatori yankee di democrazie col culo dei civili autoctoni, e la pavidità degli "alleati" europei con la loro corsa al riarmo alla cazzo di cane, porteranno il popolo ucraino alla vittoria e alla libertà dal giogo dell'invasione russo! Io sarò pure un coglione, ma lei deve essere obnubilata dalle simpatiche nubi tossiche del vecchio petomane "stars and stripes"!
Consiglio a Lindt di andarsi a guardare la cartina con la disposizione di tutte le basi Nato e Usa che ci sono in Europa.
Poi quelle della Russia al di fuori del suo territorio.
Se siamo fortunati magari ci arriva da sola.
Ma ancora date credito a questa Lindt? Ah ah ah
Bravissimo 22:24!
Ma hai visto cosa hanno fatto adesso i russi in Ucraina? INTERE CITTÀ RASE AL SUOLO! Infrastrutture, aeroporti, ospedali, ponti distrutti! Gente che scappa verso occidente e non verso la Russia! È tutto sotto gli occhi di tutti e difronte a distruzione russa di questa portata non esiste margine di discussione. Mai detto che io sia una fine analista di geopolitica, qui nessuno lo è perché non fa questo di mestiere, ma quanto uno dice cazzate grosse come te lo capisce pure il mio gatto. Se ancora si combatte nel Donbas dal (2014) significa che nessuno vuole i russi! Loro hanno invaso, loro stanno facendo la guerra su un territorio non loro, non c'è nessun soldato americano invece in Ucraina! È giusto mandare armi perché uno come Putin non lo fermi con la diplomazia, vedi Crimea, Georgia, Siria ecc... Guarda come ha ridotto la Siria! L'ha bombardata senza pietà! E poi uno non vi deve dire coglioni?!?!?!
NON SERVE GUARDARE NESSUNA CARTINA PER CAPIRE! LA NATO MAI ENTRATA CON CARRIAMATI! COGLIONE
Ciascuno Stato liberarmene fa domanda per entrare nella Nato! Vedi Finlandia, Svezia oggi. Coglione... ripeto Coglione!
Domandina facile per Lindt, se i russi installassero delle basi militari in Messico in quanto tempo secondo te si avrebbe la reazione degli USA?
Dai suprematista arcobaleno che ce la puoi fare.
Sempre più gentile Lindt, ma perché deve dare del coglione a tutti? Se le stanno simpatici i bulli bipartisan e i vecchi petomani travestiti da democrats, guardi che nessuno la può biasimare: pensi che ci sono persone che sono golosi delle proprie caccole! I
Speriamo che Finlandia e Svezia non ci entrino nella NATO , sennò saremo un branco di coglioni alla griglia!
Lascia perdere 14:24 , queste sono domande da coglioni ;)
Prima di questa guerra le case bruciate, le donne stuprate , le stragi e la pulizia etnica erano quelle subite dagli ucraini del Dombass da parte dei loro fratelli di Kiev...
La Nato mai entrata con "carriamati"? Di sicuro con quelli amati no, ma con quelli armati sempre: è nata per quello! Forse scambia la Nato per la crocerossa, o con Emergency, o forse un po' di coglionaggine ha contagiato pure lei!
Se sta affermando che le popolazioni filorusse del Dombass abbiano goduto a farsi stuprare dai fratelli di Kiev e dai militari nazionalisti di Azov (nazisti veri), e che la diplomazia vera (vedi referendum vinto all'unanimità dalla popolazione della Crimea) sia quella perpetuata dagli americani e dai succubi europei che hanno fatto una politica di isolamento di un paese governato da un pericoloso tiranno, allora forse un po' di storia me la ristudierei davvero.. . non è mai troppo tardi!
P.S.
Mi riguarderei anche le stragi di Odessa , e quella di Maidan: lì c'erano parecchi cecchini e soldati americani che a lei piacciono tanto! Mi riguarderei anche il colpo di stato che ha seguito la strage pilotata di Maidan e che ha portato alla destituzione di un presidente eletto democraticamente , sostituendolo con un governo filoamericano con membri influenti neonazisti! Mi informerei anche sull'effettiva presenza di soldati Nato nelle basi ucraine chiamate di "peace mantaining' dove si svolgevano esercitazioni militari (che con la pace hanno davvero poco a che vedere)!
Un coglione accorato.
Lindt se ne faccia una ragione: i suoi tanto "carramati" non esistono, e nemmeno il Dombas, si figuri il Dombasb! La Russia non ha invaso l'Ucraina perche' vuole conquistarla in toto, e infatti non è mai entrata in Kiev ma è rimasta nelle zone invase a radere al suolo le loro città cardine: come potrebbe dunque ritirarsi dalla capitale con i suoi amati carri?! Non psicanalizzi il Messico, e non si preoccupi di spiegare perché dal suo punto di vista (quello di una geopolitica di straripante talento), questo non chiederebbe mai ai russi di installare basi militari sul suo territorio (temo che il Messico non abbia tutta questa grande libertà di scelta, si figuri di movimento, in linea con quella dei suoi abitanti che sono già stati recintati abbastanza dai simpatici democratici della porta accanto): non era questa la domanda di 14 :24 e lei rischia di andare fuori tema grazie all'uso di una narrativa dell'immaginario che Kerouac sotto peyote le farebbe un baffo!! La domanda era più terra terra (un po' piu' all' altezza, ci perdonerà, di noi coglioni scesi) , ma evidentemente lei non l'ha compresa e quindi gliela riformulo brevemente: secondo il suo raffinato intuito, cosa farebbebbero gli USA (e quanto ci metterebbero in termini di tempi di reazione) se uno stato confinante prendesse accordi con la sua nemesi e, con la collaborazione di tutta una serie di altri stati succubi dell'america latina (questo ce lo aggiungo io per affiancarsi con la sua grande fantasia e per fare il pari con quello che accade davvero con gli stati europei) per installare basi militari, e puntare grossi missiloni antidiluviani (ex URSS) contro di essa (come in un'enorme gang bang di siffrediana memoria)?!?! Cosa farebbe il democratico Biden? Rispetterebbe il volere del libero Messico (w Zapata) di mettere basi russe sul suo suolo?
Nell'attesa di una sua cordiale risposta (se gnaaa faaa), le porgo i saluti di un sempre più accorato coglione e le porgo anche l'aiutino da casa: chieda a Falcone, a sua moglie e alla sua scorta ( ma anche ai genitori del piccolo Totò Riina prima che diventasse "u curtu",per parcondicio storica) se il tritolo che usavano durante il secondo conflitto mondiale , risulta sufficientemente efficace!
Il suo coglione di quartiere.
08:37
Non sei coglione di quartiere ma di un intera regione! Per mettere basi militari russe in Messico e quindi avere un controllo militare dello Stato Messico o gli fai guerra (vedi tentativo di Putin in Ucraina), o lo fai sotto richiesta dello Stato Messico, ma ti ho spiegato perché la Russia non può farlo e che quindi al Messico non conviene! La Russia non è la Nato la quale ha una funzione difensiva! COGLIONE DI UN MEGA CAZZONE. Gli Stati che vogliono entrare della Nato non sono gli usa ma l'insieme di tanti Stati aderenti al patto atlantico, decidono insieme qualsiasi decisione, basta un voto negativo che non si fa nisba , né guerra, né annettere Stati, vedi Finlandia e Svezia che la Turchia non vuole. La Russia ti ho spiegato che non è una potenza militare di fanteria capace di controllare un territorio sul campo, a stento controlla il suo, figuriamo il Messico che è enorme, è solo una potenza nucleare, ma anche gli altri Stati sono grandi potenze nucleari, e quindi 1:1 palla al centro, io ti lancio il missile nucleare a New York, ed io te lo lancio a Mosca e nel giro di poche ore finisce il pianeta, non è così che si ragiona se sei una super potenza. Infatti tu sei un coglione impotente se fai queste domande. Ma anche ragionando per assurdo come te, cioè che la Russia metta razzi in Messico, uno con un po' di senno si chiederebbe come minimo il perché, quindi Biden o Blinken certamente si metterebbero in stato di allerta difensiva, non si metterebbero di certo a bombardare il Messico come sta facendo Putin in Ucraina violando quindi il diritto internazionale andando contro sanzioni icontroproducenti ecc.. ecc.. sopratutto da parte della Cina che tiene per le palle gli usa perché ha comprato il loro debito pubblico. Ma questi, ripeto, sono ragionamenti assurdi che solo un coglione come te può chiedere.
Ps. : non nominare il nome di Falcone invano!
COGLIONE
Non compare il mio commento ad anonimo 08:37
Neanche il mio commento è apparso, ma non importa. Chi se ne frega.
Richietto, hai bisogno di una segretaria, se non riesci più a gestire i commenti... non li pubblichi, te li dimentichi, li cestini, fai casini? ;)
Temo che ancora non abbia capito la domanda: è ovvio che , per assurdo, le basi in Messico la Russia le metterebbe come suo ipotetico alleato contro la minaccia americana (come poco ipoteticamente, ma nella pratica, la nato ha impiantato nella neutrale ucraina basi solo formalmente chiamate di "peace mantaining " ma nella sostanza basi dove militari nato facevano esercitazioni / addestravano milizie ucraine a "far la pace "coi russi)!!!! Wow, quondi da coglione di quartiere mi ha promosso a mega cazzone regionale! Accetto la sua promozione sul campo con onore, ma mi riprendo le mie scatole piene in spalla e la lascio alle sue farneticazioni : la Nato (che poi sarebbe l'America perché il resto sono solo sudditi asserviti) avrebbe valore difensivo (avrei una serie di esempi in cui la Nato ha offeso in maniera "preventiva" o semplicemente usando il due pesi o due misure per imporre i propri interessi, ma a parlar con lei i miei coglioni sono diventati troppo pesanti e anche le ginocchia cominciano a emettere latte), ecc... ! Non sum digno...pietà! La vorro' ricordare così: sull'uno a uno palla al centro del suo fantacalcio giocato con fantomatici missili nucleari che carambolano tra New York e Mosca ! Una questione giusta alla fine però te la sei posta (dato che siamo passati ad un confidenziale TU): Biden si metterebbe sulla difensiva se la nostra asse Russomessicana lo minacciare con basi militari prima di attaccare! Ebbene, proprio come ha fatto la Russia denunciando piu' volte che i trattati di Minsk non venivano rispettati, che la Nato / l'America (sono ormai sinonimi non esiste alcun patto), stava isolandola costruendo intorno a lei stati cuscinetto filoamericani, che nel Dombass russofilo il governo di Kiev stava compiendo le peggior stragi contro i fratelli di quelle regioni aiutati dai cecchini del far West, ecc....Alla fine il dittatore russo, sanguinario ma lucido, stuzzicato da questi reiterati atti bellicosi , dopo aver accampato armamenti ai confini (tutti sapevano che la guerra sarebbe scoppiata, sono anni che la situazione è scottante ma tutti hanno colpevolmente guardato dall'altra parte) ha dichiarato guerra ed aggredito l'Ucraina! Io credo che il petomane col grilletto facile e le armi sempre in fondina avrebbe reagito molto più velocemente di Putin fosse stato nei suoi panni! Ma tant'e'!! Hasta alla vittoria dell'Ucraina allora...oppure No.
Ops...mi si sono rotte le palle!!!
...Falcone è morto col tritolo riciclato dal secondo conflitto mondiale (proprio come quello che ha sterminato fratelli e genitori di Totò Riina: la tragedia è bipartisan e le armi ci vedono benissimo), proprio come civili ucraini stanno morendo bombardati da quelle che tu reputi armi antidiluviane dell'ex Unione Sovietica ! Putin sta sventrando intere città e tu stai ancora a "misurare" la forza dei suoi armamenti! La guerra chiama guerra e , come in un effetto domino, gli ucraini (senza eserciti alleati ma solo con le armi che gli mandiamo), sta già perdendo anche ciò che prima era trattabile! Zelensky è un presidente fantoccio, un guitto, un bullo senza esperienza se non a fare cabaret (e a fingere di suonare il piano col cazzo) in mano agli americani ed è più intransigente dello stesso Putin: lo è sempre stato, anche quando c'era la possibilità di rimanere neutrale (no Nato), lasciare che il Dombass rimanesse un agglomerato di repubbliche russofile, e smettere di giocare a Risiko con la vita dei suoi concittadini ! Un incapace: altro che eroe! Purtroppo quando la storia chiederà conto sia a lui che all'altro cazzone di Putin, sarà troppo tardi: e lo scureggione sulla torta ringrazierà!!
Tagliala con vino
Cambia Pusher
Posta un commento