venerdì 20 dicembre 2019

I LIBRI DELLA MIA VITA

164 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco, forse Freddy si aspettava un video dedicato tipo questo per chiedere scusa a Attimi e non quella ciofeca di post striminzito che le hai buttato qui. Lo hai capito perché Freddy ti chiama pezzo di merda?

Anonimo ha detto...

Sei fuori strada. Non sono mica Zorro!

Anonimo ha detto...

E oltretutto attimi non ha bisogno di essere difesa. Posso difendere una donna da un uomo solo in caso di violenza fisica. E a volte tirano talmente la corda, intorno al collo, che non sono proprio innocenti. Oppure ti prendono a cazzotti in faccia, e poi se le attacchi al muro, spiegando che non si alzano le mani, ti dicono pure che sei pure violento.

Anonimo ha detto...

Ho scritto troppi pure. Ahhhaaha. Stavo vedendo il video, i libri sono cazzate. Piccole ridicole storie. So tutte uguali. Tutti fallimenti.

Anonimo ha detto...

Lo stile della scrittura conta. Il resto non serve a niente.

Anonimo ha detto...

Lo diceva Céline...e pure Bukowski porcoddio!

attimiespazi ha detto...

che lo diceva Wilde..

attimiespazi ha detto...

e come non citare Nabokow con il suo " per me, un'opera letteraria esiste solo in quanto mi offre quella ch'io oso definire beatitudine estetica, vale a dire la sensazione di essere in qualche modo in rapporto con altri livelli di percezione in cui l'arte (cioè la curiosità, la tenerezza, l'estasi) costituisce la norma. Non esistono molti libri del genere".

ecco

punto

.

Anonimo ha detto...

Magari non toppando il nome...

attimiespazi ha detto...

*Nabokov

marti64 ha detto...

Lo diceva una persona che conosco virtualmente
"Basta leggere anche un solo libro nella vita"
Una bella persona
Chissà se esistono persone che non hanno mai letto un libro.

Anonimo ha detto...

Cazzo l'ho visto tutto il video. Ma davvero non hai citato nemmeno un russo? Porcoddio spaccate la testa sul muro del bagno... O meglio nella tazza del cesso,l direttamente, così la merda che c'è prende subito la via.

Anonimo ha detto...

Forse no, ma è pieno di persone che leggono solo libri di merda!

Anonimo ha detto...

Tipo già solo parlare di un cane come Roth e dimenticare Dostoevskij, è da prenderti a bastonate su quella testa vuota, su quel cappello da coglione.

marti64 ha detto...

Freddy ci sarà un motivo per cui ha scelto Roth
Chiediamo a Ricky il perchè di questa sceltà

Anonimo ha detto...

Te lo dico io il perché! Perché è un merdiocre.

Anonimo ha detto...

Ego te absolvo, Ricky: tre wafer pane & cicoria.
Fra' Martina

attimiespazi ha detto...

Dostoevskij, e anche Bulgakov..

Anonimo ha detto...

Comumque le letture rispecchiano chi siamo. Dimmi il to libro preferito Martina.

Anonimo ha detto...

Ma ce ne stanno un fottio. Non li elenco, solo perché ci faccio domani a scriverli tutti.

attimiespazi ha detto...

certo, ma io annoto quelli che ricordo di aver letto..

Anonimo ha detto...

Eh io pure. Ma ne ho letti parecchi.

Anonimo ha detto...

E una la metà manco li ho letti.non ho letto Puskin per esempio. Poco Tolstoj, niente Turgenev...

Anonimo ha detto...

Comunque vado a prendermi la vodka. Alla faccia dell'ignoranza! Ahahah!

Anonimo ha detto...

Comunque.

Anonimo ha detto...

E speriamo che kat non l'ha mollata il bagnino, che mi muore quella stronza! 😘

Anonimo ha detto...

Per un coglione.

attimiespazi ha detto...

Puskin, sì.
il romanzo della mia vita è Delitto e Castigo.
dovevo avere 20 anni o giù di lì quando venni in possesso di un'edizione rara con le illustrazioni delle litografie originali di Elie Grékoff. edizione 1960.
mi rapì.
è il mio cimelio letterario, che lascerò in eredità a mio figlio..

Anonimo ha detto...

Mmmmm Blogger ..arrivo e vedo che mi hai dedicato un post. È sorprendente come basti fare due analisi sui dati di fatto e delle supposizioni per fargli saltar la mosca al naso. Più che giusto ...non c’è niente di meglio della logica per svelar ipocrisie e controsensi. Noto, affermato dallo stesso blogger, che c’è un’altra Madre (cioè Ethel) che perdona e apprezza lo stile rustico del Capo Bullo Fosca. Mmmmmm ....immagino a questo punto come si sganascerebbe dalle risa se la sua bambina venisse costantemente “graziata” del dono di certi termini da un bullo. Signora Ethel.....ma veramente lo trovi così divertente? È una peculiarità dell’essere Madre apprezzare la volgarità ? Ci credo poco che se la figlia fosse oggetto di continue volgarità e ne soffrisse ......lo troveresti così divertente. L’ipocrisia esasperata diventa stupidità agli occhi di chi pensa ....non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te ed ai tuoi cari. Ed in questo caso divertirsi su un comportamento molesto, quando son sicura non lo apprezzeresti se fatto a te ed a tua figlia. ......a me dà adito a gran stupidità sociale. Chicca

Anonimo ha detto...

È arrivata la troll numero uno con argomento O.T.

Anonimo ha detto...

Ops tocca chiede scusa al ras per il fuori tema. Intanto approfitto per manda' affanculo il bagnino nel caso avesse mandato affanculo Kat. Ah i russi sì che so' poeti.

Anonimo ha detto...

22:38 se lo fa Freddy ed altri...lo posso fare pure io. Chicca

Anonimo ha detto...

Infatti sei la numero uno

Anonimo ha detto...

E parlando di libri, premetto che non ho visto il video quindi se vado fuori tema me ne frego, ne ho letti tanti, ma tanti. Le loro parole sono in me, perché han mosso emozioni. Spesso qui invece ho avuto sentore che più che altro venissero citati nomi di scrittori (più o meno noti) e aforismi estrapolati dal loro contesto letterario. Parole, parole ....ma spoglie di emozioni sentite. Cloni di questi scrittori, parole declamate come a rivestirsi di significati ed emozioni di cui non si ha percezione. Le parole scritte, lette, dette .....quanto possono essere vuote se non rivestite di emozioni. Forse a volte il silenzio ...ha più significato. Chicca

attimiespazi ha detto...

io invece, Chicca, non dico così,
io dico
fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te.
cambia le prospettive questo pensuero, vero?
:-)
quali sono i tuoi autori preferiti?

Anonimo ha detto...

Non ho autori preferiti, sono i loro racconti, le loro vite, le emozioni che trasmettono, le mie emozioni che scaturiscono, le idee che promulgano, i valori che ti insegnano. Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te? Sia la frase da me riportata che la tua...esprimono sia il desiderio di tutela di se e di chi si ama, sia il desiderio di essere ricambiati ....in genere nel positivo. La prospettiva cambia quando ti ritrovi di fronte uno psicopatico o un collerico ......per lui le due frasi non hanno significato, lui viaggia a senso unico...il suo. Chicca

attimiespazi ha detto...

se ti hanno emozionato vuol dire che il loro stile di esppsizione ti è piaciuto, hanno saputo catturare la tua attenzione grazie all'arte più difficile del mondo: la scrittura. naturalmente ognuno ha i propri gusti, ma alcuni mostri sacri della letteratura mondiale, per chi è appassionato, non si possono far mancare tra le proprie conoscenze. ecco, per esempio, conoscendoti per quel poco, io a te consiglierei di leggere quel capolavoro (per me) di Elsa Morante intitolato
La Storia.
bellissimo!
vedrai, ti emozionerai e ti toccherà cuore..

marti64 ha detto...

L'uomo che piantava gli alberi
Freddy, mi dirai chi sono?

marti64 ha detto...

Brava Chicca, anche io sono contro la volgarità

Anonimo ha detto...

Chicca, se non lo hai fatto guarda il video e il post IL MIO BLOG, lì Ricky parla di noi, e i commentatori hanno parlato di lui, anche su youtube...

Anonimo ha detto...

Capisco il punto di vista di Chicca. La paura che una persona prova di fronte alla violenza basata su un supporto dialettico e intellettuale è persino peggiore della paura della violenza bestiale. Per una mera questione genetica le donne ne sono spesso vittime. La cosa che sconvolge è che l'origine del contesto non avrebbe dovuto portare alla violenza. Eppure ci si è arrivati.
Poi, dopo, tutto cambia. Tutto assume un nuovo livello. Crolla la fiducia. E si vive nella paura. E vivere nella paura è la cosa più tremenda che ci sia.
Alcuni sopravvivono ma tutto per loro cambierà, sia che sappiano adattarsi sia che ci si pieghino alla paura.
Chi invece ha usato la paura non smetterà mai di farlo. Lo rifarà appena il contesto lo permetterà.
È la percezione della paura, subita o imposta, che differenzia gli esseri umani tra loro.

Anonimo ha detto...

Avoja chicca! Mo il 25 vado da mia sorella, si sicuro ubriaco marcio, mi scappetà di dire a mia nipote Diana, di 8 anni che è una troia porca. Questo è quello che pensi di me? E ti lamenti pure se ti offendo dopo certe uscite che fai?

Anonimo ha detto...

Sempre così chicca. Mai un post positivo. Solo merda e calunnie.

Anonimo ha detto...

Sei un personaggio squallido. Non abbiamo sentito la tua mancanza. Perché sei tornata?

Anonimo ha detto...

Per me puoi sparire di nuovo. E per sempre!

Anonimo ha detto...

Fosca hai indietro quello che hai seminato. Come Farina.
Sembra che tu non lo voglia ne sappia accettarlo.
Non puoi chiedere a Chicca di fidarsi di te, adesso.
Hai chi ti risponde, qui, e francamente c'è da domandarsi perché.
Meglio che ti accontenti.

Anonimo ha detto...

Ma sei Chicca?

Anonimo ha detto...

No Fosca.
Chicca per te è un libro chiuso. Hai finito con lei.
E potresti supplicarla in ginocchio per anni ma lei di te non si fidera' mai più, e quindi mai con te vorrà più averci a che fare. Li conosce quelli come te.
Rassegnati.

Anonimo ha detto...

Perché non vedo proprio cosa ci sia da discutere. Chicca ha scelto l'anonimato peeché è una schifosa e vigliacca. E tale sara ad aeternun.

Anonimo ha detto...

E ne ho parlato pure troppo di una merda del genere. Torna nella fogna chicca.

Anonimo ha detto...

Eppure tu continui a cercarla.
Invochi la sua attenzione.

Anonimo ha detto...

Penso che tu sappia di avere sbagliato. Ma non puoi sottrarti più ormai al ruolo che ti sei scelto.
Non si torna indietro.

Anonimo ha detto...

Non c'è più fiducia.

Anonimo ha detto...

No non l'ho mai cercata da mesi, da anni. L'avevo completamente dimenticata. Forse l'ho usata come esempio di donna di merda. Ma ci sta. È l'unico suo merito.

Anonimo ha detto...

L'esempio da non seguire.

Anonimo ha detto...

Dopo le ultime sparate poi...

Anonimo ha detto...

Ha messo di mezzo le figlie di Ethel! Ma come ti permetti?

Anonimo ha detto...

Chicca deve morire.

Anonimo ha detto...

Ma nooo, dai. Chicca vittima del Fosca nu se po' sentì! Si è sempre difesa mettendosi a pari livello del Fosca. Ma andiamo,non scriviamo cazzate, queste sì da psicopatiche

Anonimo ha detto...

Ah aspé mo le idee... Di stalker assassino ehh. Na cifra! Capirai la vecchia mitomane., andrà dai carabinieri. Ahahaah

Anonimo ha detto...

Non ho detto che qualcuno è vittima di un altro.
Ho detto che non c'è più fiducia, nessuna possibilità di relazione. Inutile insistere.

Anonimo ha detto...

Mettiti d'accordo con quello che scrivi, anonima. hai scritto delle enormità assurde "Crolla la fiducia. E si vive nella paura. E vivere nella paura è la cosa più tremenda che ci sia."

Anonimo ha detto...

NON ME NE FREGA UN CAZZO di chicca. Anzi chiudo qui. Na vecchia sdentata del cazzo.

Anonimo ha detto...

23:59 Ma paura de che?

Anonimo ha detto...

Si perché, se trovo uno scarafaggio sui pensili in cucina, allora è al mio livello?

Anonimo ha detto...

Chicca ha sempre fatto offese subdole e vigliacche. Poi faceva la Santa se la trattavano a male parole. È una schifosa. Mi senti Chicca? Sei una schifosa!

Anonimo ha detto...

Vittima qui, intendevo. Qui si cazzeggia.
Qui fate tutti i duri e truci. Da tastiera.

Anonimo ha detto...

Chicca è proprio la troll numero uno. È riuscita a disturbare una discussione tra amanti di letteratura classica ed ha abilmente instaurato una flame war

Anonimo ha detto...

Ma che troll? È solo una troia

Anonimo ha detto...

Manco si difende da quanto è schifosa e vigliacca.

Anonimo ha detto...

Non se n'è mai andata, non si firma sempre

Anonimo ha detto...

Me cojoni. Stavano a fa' a gara come due alla materna. Ha interrotto i copiaincolla delle citazioni de nonna. La rimpatriata sulle macerie dell'ipocrisia. Una flame war ahahahahaha mi sa che c'ha più senso Martina che ringrazia Magda.

Anonimo ha detto...

Torna anonima chicca, che hai fatto schifo abbastanza!

Anonimo ha detto...

Stavano parlando come pareva a loro tre dell'argomento del post

Anonimo ha detto...

Non stavano a fa' a gara come due della materna, cinguettavano. E tu sei geloso 01:40

Anonimo ha detto...

01:56 Sì ciao core. Cambia canale, ché te le sogni pure le telenovele.

Anonimo ha detto...

01:40 le rimpatriate le fa Chicca. Che facessero pure a gara a te che ti frega?

Anonimo ha detto...

Sì, le parole sono in te e ti servono per fare polemiche trite e ritrite sul blog di Ricky e su quello del gigolo, altro che emozioni. Sei una stalker paranoica Chicca.

Anonimo ha detto...

Infatti, 00:49, perché Chicca insiste a parlare di Freddy? E poi dice che uno non si deve incazzare.

Anonimo ha detto...

Ma è stato Andrea a scrivere quella cazzata a 23:59 o Chicca? :-)

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare. I dati di fatto sono palesi, il mettere in risalto le incoerenze e le ipocrisie fa scattare la collera e la psicopatia di chi è in difetto per sua stessa mano. Fa risaltare il non equilibrio sociale e mentale di chi non è in grado di averlo perché troppo frustrato. Si pretende di essere accettati e perdonati mentre si vomita rabbia e volgarità a sproposito. E poi ci sono i complici di questa situazione....quelli che fanno “i superiori e buoni” (alias ipocriti) che si divertono con il personaggio bullo che spara a raffica (ovviamente solo quello eletto e riconosciuto) ......ma poi se gli toccassero i loro cari con lo stesso trattamento vedresti il cambiamento. Ma ..ipocrisia è un termine gentile con cui etichettare tali persone. “Schifo sociale” secondo me è più corretto. La mia ormai è una perdita di rispetto verso persone che non ritengo credibili nelle loro affermazioni. Quando capito sul blog trovo comico vedere un Blogger, e delle commentatrici, che ogni tre per due si lamenta di essere vittima di bullismo da parte di anonimi dopo che ha sdoganato il bullo storico e liberalizzato l’insulto. È comico vedere un capo bullo che ti accusa, dopo aver vomitato sproloqui ossessivi per anni, di essere tu colpevole di tirare fuori il peggio dalle persone. E no no....errato.....io non tiro fuori, semplicemente faccio l’analisi di ciò che la persona ha scritto di suo pugno. Questo blog è come un libro dove vi sono personaggi che recitano una realtà che nel quotidiano sarebbe ben diversa. Gente che trova divertente, e giustifica, che altri vengono presi a parole volgari in modo continuativo, poi se gli viene dato degli ipocriti ed incoerenti ....ORRORE apriti cielo e giù di sproloqui. Fiducia? No, da parte mia è perdita di rispetto in quanto certe persone proseguono con questo comportamento. E visto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, io ho deciso che con un certo livello di schifo sociale è inutile perder tempo ad interagire. Quando ho voglia di farmi un giro qui, espongo un analisi od un pensiero e se a qualcuno brucia perché di rimando si sente un cretino....non ci posso fare proprio nulla, problema suo. Si ponga in modo meno cretino e forse raggiungerà più risultati con prossimi incontri. Chicca

Anonimo ha detto...

anonimo 8:48 ti devo deludere non lo scritto io. Chicca

attimiespazi ha detto...

un altro romanzo della mia vita (a cui sono legata anche per motivi sentimentali) è
Memorie di Adriano
della Yourcenar.
consigliatissimo !!!

attimiespazi ha detto...

L'uomo che Piantava gli Alberi è un racconto che non ho mai letto. ho visto che è disponibile sul web. lo leggerò..

Anonimo ha detto...

Tornando sul discorso libri, c’è veramente differenza tra leggere e rivestirsi di parole da citare a doc....e leggere, trarne insegnamento, portare su di se il vissuto e scaturirne emozioni. Leggere insegna anche come relazionarsi con il prossimo, poi se qualcuno ha letto solo il vocabolario delle parolacce/insulti ed ha assorbito solo quello ...beh allora stendiamo un velo pietoso sulle sue preferenze. I libri sono tanti, ci sono libri filosofici che girano tutti sulle interrogazioni/ideali dello scrittore ...poi ci sono quelli basati sul quotidiano, sulla realtà. Filosofia e realtà...servono entrambi, però è la realtà con cui si ha a che fare tutti i giorni. Andare a fare ragionamenti filosofici con certi esemplari di essere umano è come andare a scopare il mare ....inutile. Leggere libri sulla realtà di certe situazioni ti permette di riconoscere più facilmente quando ci sono affermazioni ipocrite e quando ti trovi di fronte ad un esemplare non empatico, anaffettivo. Qualsiasi persona che ha avuto a che fare con una persona aggressiva sa che l’accusa mossagli dal rabbioso è sempre “è colpa tua se mi porti a questo”. Accusa che viene mossa in questo caso a me .......in parole povere qualcuno scrive cacca incoerente e poi la colpa sarebbe mia perché le analizzo. Ma prendersi la responsabilità delle proprie evacuazioni ..noooooo? In tali frangenti ..scrivere sproloquiate per poi incolpare gli altri ...dà di se veramente l’impressione di cretino. E se fatto da persone che hanno lauree, cultura letteraria e blablabla ....lascia un poco perplessi su come sia possibile e se ci sia un danno nelle sinapsi. Forse frustrazioni e emotività atavica andrebbero supportati di più con la logica ed il cuore......ma ne hanno la capacità? Chicca

attimiespazi ha detto...

i testi filosofici possono aiutare nella ricerca che tutti noi ci poniamo, vanno letti e assorbiti sempre con spirito critico e certe cautele, perché tutto può essere messo in discussione e rielaborato alla luce di pensieri rinnovati, ma sono una traccia indelebile e importantissima del cammino dell'uomo e del suo essere.
il filosofo che leggo più volentieri (con i tempi a me permessi) è senz'altro Nietzsche,
e giusto per fare altra citazione che lo riguarda e che condivido, e a proposito delle opinioni contrastanti: "Non esistono fatti, ma interpretazioni di fatti".
con questa breve frase ognuno può sviluppare ulteriori pensieri personali relazionandosi al fatto che esistono tante verità quante sono le diversità di ognuno. trovare una verità che assomigli a quella in cui crediamo accende lo spirito di comunione di idee, per non farci sentire troppo soli,
quella solitudine che, nel mio profondo, sento essere presente in ogni essere umano, e della cui presenza ne hanno timore. io no..


Anonimo ha detto...

Ecco la frase “non esistono fatti, ma interpretazioni di fatti” ....per me va bene sul piano filosofico/psicologico. Sul piano reale .....se c’è una persona che viene bullizzata, che viene picchiata selvaggiamente, che viene uccisa ...il discorso interpretativo del fatto decade. Il fatto è lì....palese....dato di fatto tangibile, poi sulle motivazioni che hanno portato al dato di fatto si potranno dare diverse interpretazioni, spesso in base alla propria indole e preferenza. Chicca

attimiespazi ha detto...

sì, in casi estremi, l'interpretazione del fatto è univoca. quando uno fa la pipì, fa la pipì, per esempio. ahahahah

marti64 ha detto...

Bello attimi, è un piccolo libro che insegna molto
lo leggerai in 20 minuti, non è una misurazione e perchè
ha poche pagine, mi sono immedesimata in quell'uomo che piantava gli alberi.
Ho piantato tante quercie anchio come lui.
Se ognuno sulla terra potesse piantare un seme ogni anno il pianeta
respirerebbe meglio

Anonimo ha detto...

Pensando poi al discorso di una preferenza di autore ....mi viene da pensare che, in tale caso, il lettore si trovi talmente in sintonia con lo scrittore ..da riconoscersi in lui. Durante le mie letture la mia mente ha sempre analizzato e nello stesso libro mi ritrovavo ad essere concorde e contraria ai vari pensieri esposti dallo scrittore, però sul libro non puoi muovere mozione sul momento. Pertanto sui blog dove sono arrivata, mi sono mossa con la medesima ottica....analizzare quanto esposto dagli autori/commentatori ed in questo caso poter interagire in merito. La cosa che più mi ha lasciato perplessa è stata “l’accettazione/giustificazione” di uno o più elementi di disturbo antisociali che han deviato l’attenzione dai post all’area commenti, la pretesa di una omologazione di consensi/accettazione a tal merito e la richiesta di omologarsi (simil Medea) nei commenti di critica (si fa per dire) sulle creazioni del blogger. Ehehehe ...e il libero arbitrio dove lo mettiamo? Temo che qui l’autore si sia mosso come un Professore scolastico dove non prendendo provvedimenti contro gli indisciplinati, anzi incentivandoli...pretendeva che gli altri alunni, nonostante il tirassegno, imparassero a declamar la lezione dittatorialmente impartita a memoria. E si .....ciao.....come no! Perdonate le analisi ....ma devo digerire, ho esagerato col panettone a colazione. Chicca

Anonimo ha detto...

Ed in merito poi ai tanto schifati libri sulla psicologia.....per me essa è figlia della filosofia. La filosofia si interroga e la psicologia tenta di dare delle risposte umanamente comprensibili proprio sui disagi che scaturiscono da domande/disagi nteriori. Per quanto si possa credere di essere unici...ahimè ricadiamo in comportamenti di massa che spaziano dal l’istinto animalesco agli stereotipi educativi e sociali. Ecco ....la psicologia .. da’ un nome, una inquadratura, una spiegazione a questi comportamenti di massa. Da spiegazioni sul perché certe tipologie umane non possono viaggiare in parallelo. Se non ti piace l’altro , non ti piace ....poi diventa inutile sbraitare, cercare le persone che ti hanno chiaramente rifiutato, chiedere di incontrarle, voler interagire con esse, inventare frottole quando sono stati scritti fiumi di parole e parolacce. È sorprendente quanta gente sia acculturata su classici, romanzi ed attualità.....mentre è totalmente digiuna sulla mente umana ed assolutamente non padrona di ciò che gli esce dalla bocca e dalla tastiera. Tant’è che si dimenticano di ciò che han affermato poco prima, o che comunque è evidente come situazione, ed affermare che la colpa è di altri. Mentire agli altri in talune circostanze è autodifesa .....ma mentire a se stessi ....a chi fa danno? Questa sorta di menzogna/ipocrisia verso se stessi penso sia più deleteria che di aiuto. Esempi....una donna sta mandando a puttane il rapporto col suo uomo, entrambi hanno creato la situazione ed in molti hanno assistito ...però lei non prende in considerazione di aver contribuito col suo comportamento, nella sua mente solo lui è responsabile. Una nota pornostar intervistata dalla sua diretta bocca affermò che i suoi figli, a causa del suo passato, non avevano mai avuto problemi a scuola e non erano mai stati bullizzati, tutto era filato liscio. Pensai che avesse mentito, troppo improbabile il quadretto idilliaco. Dopo un mese è vittima di scherzi a parte e la figlia le presenta un regista, afferma di voler fare l’attrice porno e di voler fare un film mamma e figlia all’opera. Apriti cielo .....il quadretto idilliaco si è frantumato. Si è messa a gridare alla figlia di non farlo, che lei sapeva cosa voleva dire, di pensare ai suoi eventuali figli cosa avrebbero passato, di ricordare tutto quello che avevano subito a scuola e dai compagni a causa del suo lavoro.....ha menato pure il finto regista. Ribadisco questa ipocrisia/menzogna verso gli altri e se stessi ....per me non fa per nulla bene, specialmente a se stessi. Chicca

Anonimo ha detto...

Non dimenticare che più sessantottino di lui non c'è, figlioccio di Agosti. Tipico il punire il violento e il vessato (in minor misura, certo): così la vittima si fa furba. O il nessuno tocchi Caino, la premialità carceraria, etc. Vedi il pluriomicida Izzo, compreso & premiato. O, Vallanzasca, seppur con minor danno successivo.
P. S. Hai commesso un grosso errore, Chicca: "Eheheheheh". Mica lo so se mantenere valido l'incontro per la frittura di paranza.

Anonimo ha detto...

A capirsi:
Qui nessuno è vittima di nessuno. È un cazzeggio e basta.
Certo, la presa di mira può dare fastidio, ma cambio la schermata e vaffanculo.
Altra cosa è averci a che fare nella vita vera con un bullo patologico o un mezzo psicopatico. E li vediamo se poi i bulletti qui alzano ancora la testolina di cazzo come qui. Fosca forse ricorda un tipo simile, e questo non fa paura ma lo rende solo vomitevole a chi sa di cosa sto scrivendo.
Ed è peraltro tipico di quelli come lui cercare di rientrare.

Anonimo ha detto...

Sarebbe invece interessante parlare della psicologia dei fiancheggiatori dei bulli mezzi psicopatici... E qui ce ne qualcuno. Molto interessanti sono le fiancheggiatrici.
Ecco, questi sono il vero problema. La vera merda dell'umanità.

Anonimo ha detto...

Se non sono troie sono merde. Ecco di che cosa si parla. Scrivi, qui è un cazzeggio e basta, però dai della merda a chi non condivide. Ripeto, mettiti d'accordo con quello che scrivi altrimenti sembra che scrivi tanto per riempire degli spazi.

Anonimo ha detto...

Tolto che di merde e troie è acclarato sia composta una bella percentuale dell'umanità...
Se ti tira il culo perché ti ci vedi nel ritrattino mi spiace ma non so cosa farci.

attimiespazi ha detto...

@ marti64
non importa la lunghezza di un'opera, non importa leggere vagonate di libri. l'importante è il messaggio che ti trasmette e che tu ritieni ti possa essere utile nel momento in cui tu l'incontri.
sì, sono d'accordo con Ricky, leggere un libro è un incontro.
per esempio, un racconto breve, denso di metafore che fanno riflettere, è
Il Gabbiano Jonathan Livingston di
Richard Bach.
salvo il fatto che io ami i gabbiani per il senso di libertà che mi trasmettono (il volo, il mare) e chi mi incanti ad osservarli,
è un racconto che ti consiglio, cara Martina.
in definitiva, ognuno nutre la propria mente in base alle esigenze di conoscenza, curiosità, e passione per la lettura..

Anonimo ha detto...

E per la cronaca:
Mai dato della merda e/o della troia a nessuna donna di questo blog. Mai.
Non io.
Che poi il 99% dei commentatori di questo blog si comporti da merda è un fatto.
Blogger compreso.

Anonimo ha detto...

Attimi, e anche Chicca sanno essere persone decenti, qui.
Sono spesso in disaccordo con loro, ma mai mi sognerei di insultarle con troia o merda.
Chicca sa essere stronza, e pure bene. Ma da questo a fare come fa Fosca, e anche Farina...
Sanno di vigliacco, e di ipocrita.
Voi, merde, vi ci divertite a guardare.

marti64 ha detto...

Si hai ragione, leggerò Il Gabbiano, quest'anno sono venuti nella mia terra i
gabbiani, io non sono vicino al mare, c'era la terra appena lavorata e loro
si nutrivano di vermicelli o qualche insetto non so,erano a venti metri da me
io raccoglievo radici e uno mi seguiva nel lavoropiù o meno a dieci metri, sono bellissimi, dicevo guarda che fortuna averli qui.
Ciao attimi

Anonimo ha detto...

E poi, adesso che si sa che c'è anche Ethel qui anonima...
Fortissimo ieri sera il Fosca che accusa indignato Chicca di insultarla...

Anonimo ha detto...

Chicca scrive "stereotipi educativi e sociali. Ecco ....la psicologia .. da’ un nome, una inquadratura, una spiegazione a questi comportamenti di massa. Da spiegazioni sul perché certe tipologie umane non possono viaggiare in parallelo. Se non ti piace l’altro , non ti piace"
Appunto Chicca, se non ti piace il blogger e questo blog, se lo schifi continuamente, perché stai sempre qui? Psicologicamente come lo spieghi questa tua contraddizione?

Anonimo ha detto...

Do anch'io una risposta.
Quando leggi un giornale non è che tutte le notizie siano gradite, anzi. Eppure leggi il giornale. E non è che cambiando giornale le notizie migliorino. Questo vale per i fan e gli adepti casomai.
Chicca legge il giornale Farina, e gli scrive che la sua interpretazione delle notizie, il taglio che lui da, a lei non garba. E interloquisce con lui.
Cosa relativamente interessante.
Di sicuro trova piacere nel dire a Farina che è ed è stato un cretino. Cosa assolutamente lecita. Si può comprare un giornale anche per il gusto di scrivere al direttore che è un imbecille.

Anonimo ha detto...

Ma entra in contraddizione con la sua tesi, se non ti garba una persona perché la stuzzichi, la cerchi, la invochi? La sua è psicologia spicciola.

Anonimo ha detto...

Se Ethel sta qui ed in forma anonima scrive, o cosa eventualmente scriva, a me poco importa...anche perché non posso aver certezza che sia Lei neanche se si firmasse col nome e neanche se comparisse una icona con profilo. Più che altro fa testo le affermazioni che fa il Blogger su di Lei e nel momento che questo dice che Lei viene più che altro x il Fosca perché la diverte ...beh a me fa pensare. Adesso a parte il discorso “persona fisica Freddy”, che ha voluto dare sta immagine di se, il punto è l’argomento bullismo....come mai gente acculturata, madri con figli si divertono e mostrano magnanimità sul comportamento di un bullo (gli altri bulli no, non sono perdonati da questi) .....quando è rivolto ad altri? Infatti quando son pizzicati loro brontolano ....ooooo come brontolano. Ma poi se capitasse ai loro figli e questi soffrissero....Si divertirebbero altrettanto? Come possiamo definirla sta situazione ......menefreghismo per il prossimo? Paura di attaccare il bullo per non prendersi parole? Ipocrisia, dico una cosa ma ne penso un’altra ? Orbene ....Se essere diretta su quanto viene scritto, analizzare, porsi domande lecite, dire chiaramente che secondo me certi comportamenti sono antisociali, se tutto ciò vuol dire essere stronza ...ok allora lo sono. Io penso invece di avere una capacità .....quella di mettere la persona di fronte ad uno specchio, o spalle al muro se si preferisce, facendogli vedere l’immagine che danno. Io non devo fare praticamente quasi nulla ....se non fargli notare ciò che hanno scritto ed a cosa si è arrivati. Ci si sente dei cretini quando si è spalle al muro e l’immagine di incoerenza che si vede non piace? Insomma se ci si suicida da se ...non si può dare del boia all’altro. Chicca

Anonimo ha detto...

Sono anni che Chicca rompe il cazzo a Ricky sempre con le stesse menate, è fissata.

Anonimo ha detto...

Ricky è un incoerente, ma starlo a ripetere 24h24 7/7 per anni è da sadici o da psicopatici.

Anonimo ha detto...

Questo è un altro discorso.
Le libidini personali sono varie ed eventuali. Chicca avrà le sue come tutti. Ovvio che qualcosa le stia sul gozzo. E allora? E a te?
Da qui a farne una questione di stato...
Il punto è un altro: Farina di è comportato da ipocrita. E pure falso. Poche balle.

Anonimo ha detto...

Se ritieni poi che Chicca sia sadica o psicopatica... Ti devi trovare un posticino tranquillo, un bel cavalcavia... E hop.
Tutto risolto.

Anonimo ha detto...

Precisiamo una cosa...inizialmente ero incuriosita dal Blogger per quello che postava (data l’età non da pischello), il blog si presenta come “ironico” e pertanto oltre a dare pareri seri, scherzo e faccio pure il verso ai post sexgoliardici del Blogger. E qualcuno si fa pere su miei presunti assatanamenti sessuali. Hehehehe poveri illusi, non sono la Milf da loro sperata. Poi il percorso prosegue e si snocciola, tra post, dialoghi, argomenti vari e qui chiaramente emergono differenze di pensiero piuttosto marcate. Oltre a scritti talmente contraddittori da risultare a mio avviso al limite del demenziale. A questo punto semplicemente vengo sul blog quando ho voglia e tempo di cazzeggiare, per me è un libro, non ho interesse personale verso il Blogger o qualsiasi altro commentatore/commentatrice. Guardo più che altro l’area commenti e dico la mia su ciò che continua a venire a galla. Ed è sempre la solita “il bullismo”. Ma poi ...chi viene a scrivere qui, non mi pare che sia ne innamorato ne pensi totalmente uguale al Blogger, pertanto perché è così strano che lo faccia io? Cazzeggiate voi su un blog, lo faccio pure io. Sto analizzando situazioni, ideali infranti sotto la realtà di scritti .....coloro che mettono in scena tutto ciò sono persone? Personaggi? Poco importa ....valuto cosa rappresentano ed il risultato. Così un Blogger che decanta l’ideale di libertà di espressione, diventa in realtà un Dittatore che sbrocca a fasi alterne, il Fosca rappresenta il Bullismo senza ritorno, delle donne Madri e stereotipo della femmina che perdona rappresentano la Complicità succube di una situazione non ideale socialmente. Certo qui siamo su un blog....ma nella vita reale una situazione del genere è piuttosto comune, e qui si vedono i semi ed i perché succede. Chicca

Anonimo ha detto...

Per cazzeggiare cazzeggi forte, Chicca, e devi beccarti i risultati del tuo cazzeggio. Bullismo. Tra adulti? ahahahahah

Anonimo ha detto...

15:16 hehehe faccio notare che chi si è lamentato ultimamente di essere sotto il tiro incrociato è stato il Blogger, Attimi e Martina.....io mi sono semplicemente agganciata a discorso già riniziato x l’ennesima volta. Che cazzo si lamentano se l’hanno precedentemente incentivato ed accettato? Chi è a questo punto l’instabile di mente ...oltre a te che non ti sei accorto neanche di chi ha riaperto l’annoso discorso? Proprio i tre che spalleggiano un bullo.....si lamentano di altri bulli anonimi e ci scommetto che tra loro c’è pure il Fosca, uno bino e trino. Ma daiiiiii....ma fare pace col cervello non sa da fa proprio? Chicca

Anonimo ha detto...

È Chicca a far questione di stato dell'incoerenza di Farina. Entra in un blog, non rispetta i temi del post e sfoga i suoi scazzi personali con Farina. Sono ANNI che fa così!

Anonimo ha detto...

16:03 non ti lamenti dei fuori tema del Fosca? E degli altri bulli fuori tema, niente da dire? E dei fuori tema del Blogger, di Martina ed Attimi che si lamentano ogni tre x due di ciò che hanno accettato? Sono anni che fan così. Pure loro sfogano i loro scazzi personali? Impossibile non notarlo, riprova con un commento più centrato e forse non finisci spalle al muro. Fallo veloce perché poi risparisco. Hehehehe Chicca

Anonimo ha detto...

Ed in merito a scazzi personali ...qui si fanno gli scazzi personali di Farina, lui lancia argomenti e provocazioni personali e chiede lascia il commento. Che lo si lascia solo? Giammai....qualcosa bisognerà pur dirgli. Chicca

Anonimo ha detto...

Sì, devi lasciare un commento, ma al POST. Tu sei entrata in argomento con questi post o ne hai approfittato per venirla a menare mentre altri tre utenti interagivano fra loro? Se gli altri fanno i cretini anche tu fai la cretina, e te ne vanti? Sei tu l'ipocrita e sei stupida.

Anonimo ha detto...

Meno male che questa non ha fatto figli

Anonimo ha detto...

Ma va a cagare idiota di un 16,27.... Regole, qui?
Ma cazzo bisogna proprio essere degli enormi pezzi di merda per scrivere una cosa così stupida

Anonimo ha detto...

Sì ma pure Farina e Fosca...
Vuoi mettere?

Anonimo ha detto...

16:27 forse è meglio che mi accusi di cose più serie che non di aver scritto su questo post piuttosto che su uno di giorni fa. Il Blogger lo ha messo apposta il post, poteva ignorare i miei interventi. Riprovaci andrà meglio. A proposito non ho capito il commento di 11:2 che errore ho commesso e cosa c’entra la frittura di paranza? Chicca

Ricky Docet ha detto...

Siete voi la fuffa. Il
totale Niente. Siete voi che non portate nel mondo nemmeno una piccola luce.
Anche un piccolo blog è una piccola parte di mondo. Il vostro livello è da cesso
di autogrill in alcuni casi, non sempre per carità. Vi riconosco l'abilità di imbastire
vacuità acide sul sottoscritto, di sviare l'attenzione dai miei lavori, senza nemmeno
rendervi conto della vostra volgarità e mancanza di decoro neuronale. Sarebbe
come andare alla mostra di un pittore senza relazionarsi alle opere, ma occupandosi
solo di noccioline, patatine e pettegolezzi sulla vita del pittore. Livelli da sguattere.
Da comari della peggiore specie. Facile discolparsi svalutando l'artista e il suo
lavoro. Per fortuna non sono tutti come voi: scrittori, poeti, artisti e persone di vero
spessore, mi apprezzano e mi amano. Non starò a farvi l'elenco, sarebbe didascalico.
E adolescenziale. In teoria, e anche in pratica, avrei bisogno dell'apprezzamento
di una sola persona: il mio. E io mi amo e mi apprezzo, conosco il mio valore.
Il mio blog era l'occasione per farvi comunicare direttamente con l'artista, e voi
l'avete sprecata nel pettegolezzo e nella volgarità. Ne prendo atto, anche con vero
divertimento, perché l'idiozia è maledettamente divertente, ed è sempre bello
ribaltare i banchi e smerdare la cattedra del professore. E scrivere sulla lavagna:
Leopardi merda! A me gli idioti sono sempre piaciuti. Sono sempre stato dalla
loro parte, per pietà, infinita pietà. Gli intelligenti non hanno bisogno di me,
in fondo, e si nutrono delle mie opere magari anche in silenzio. L'idiota lo fermo
e lo combatto e lo predo a calci in culo solo quando vuole prevaricare sul più
debole, allora intervengo. Fra di voi non vedo deboli, per questo intervengo poco.
Siete idioti forti, fortemente idioti. E alla fine non vedo nemmeno violenti.
Quattro disperati senza arte ma con la "parte" dell'imbecille. Pronti a vomitare
merda perché stufi di farla dal culo in una casa senza vita e senza amore.
In quella casa stretta e angosciante che deve essere la vostra vita, con salotti di
noia mortale e camere da letto ingessate nell'orrore del conformismo. Eiaculate
e avete spasmi clitoridei da rotocalco, come quei poveracci che vanno in Sardegna
per sbavare sul lusso degli altri, dimentichi di quella nobiltà e dignità che è il
carattere, l'unicità e l'orgoglio della propria esistenza individuale. Pecore al
macello. Siete il Nulla, contaminato dal Niente. Pensate: non siete degni nemmeno
di un blog sul Fatto, come il sottoscritto. Zecche invidiose. Lombrichi. Puzzole.
Dio, quanto vi amo, idioti!
Ricky Farina

Anonimo ha detto...

16:50 hai riportato uno degli sbroccamenti del blogger a che pro? Chicca

Anonimo ha detto...

E questo a 16:30 è Freddato.

Anonimo ha detto...

Hai scritto Eheheheheh, anziché il tuo rivendicato Hehehehehe. Per quest'errore potrebbe saltare la frittura.

Anonimo ha detto...

Ancora? Telenovela infinita.

Anonimo ha detto...

17:09 ah! Ma che c’entra la frittura che salta col fatto che mi è uscita una E iniziale? Chicca

marti64 ha detto...

Chicca, ho detto che odio la volgarità, quindi c'è anche Freddy, tutti, ho detto
anche che Ricky si tricera dietro la parola "Libertà" tutto è permesso ha detto
arrangiatevi, poi ha anche detto lascio la libertà pero non promuovo la volgarità.
Se mi sono persa qualcosa di Ricky.Quest'estate ho provato a rispondere come
qualche anonimo a dare dello stronzo e della merda ma ho solo peggiorato le cose.
Certamente erano parole forzate, quasi sembrava che i quarant'anni precedeti
io abbia parlato in questi termini, non mi appartengono, nessuno si è accorto che
La cura contro la volgarità non ce l'ho, io posso portare solo il mio piccolo esempio
Ma qui ogni parola te la rigirano, difficile fare qualche piccolo dialogo

Anonimo ha detto...

Non ricordo quando, avevo detto che se passavi da Roma mangiavamo sardine fritte.

Anonimo ha detto...

Chicca ce l'ha con me, perché quando gli è scappato, che a letto è una impedita mezza frigida, l'ho presa in giro per questo. Sono stato indelicato lo ammetto. E di questo mi scuso. Che posso fare di più Chicca? Potrei mettertelo in culo, così facciamo pace definitivamente?! ...Ahahahaha!

Anonimo ha detto...

Marti64 ammmora, dicci che non ti piace a te la volgarità all'amico tuo Fosca l'inculatore alcolico.
Ahahah?

Anonimo ha detto...

Usa Google traduttore che è meglio.

Anonimo ha detto...

16:57 tu riporti da anni il tuo solito sbroccamento in un blog non tuo, disco rotto ad aeternum, a che pro?

Anonimo ha detto...

Mbeh un po' di anal, in ringraziamento delle sue analisi, rivolte a noi sorci del blog, ci starebbe. Ma la vedo dura, Chicca è vergine di culo, e sorda di orecchie...e chi vuole intendere, intenda!

marti64 ha detto...

Ammora
Io ho parlato chiaro da sempre forse è pochi giorni che sei qui nel blog,
secondo tè devo o posso uccidere Freddy, cosi smetterà di imprecare o colorire con volgarità questo blog, oppure hai visto e letto che ho suggerito a Freddy
qualcosa di volgare da dire a quello\a. Essere contro vuol dire anche non promuoverla
parlare in un certo modo, dare un esempio, affinchè ciò che è volgare abbia un termine
Le cose si possono leggere anche in altri modi, non c'è solo il colore bianco e nero
Quasi tutti qui parlano in termini come a suggerire ad altre persone di dire e giudicare altre persone, tipo devi prendere posizione, come si sferrasse un attacco,
ognuno deve pensare col proprio cranio, infatti tu dici sempre ammora ammora, non è
volgare certamente ma fa pensare

Anonimo ha detto...

Esattamente a che cosa ti fa pensare, Marti64? Lee

Anonimo ha detto...

"Che cosa è volgare? Quando c'è la volgarità"? Ricky si fece la domanda e si diede la risposta. A parole. Ricordate? ;-)

marti64 ha detto...

Lee
Domanda più specifica please?

Anonimo ha detto...

A Marti 64, "tu dici sempre ammora ammora, non è
volgare certamente ma fa pensare".

Anonimo ha detto...

19:13 boh, o la frittura l’hai offerta a qualcun’altra pensando fossi io ....o non l’ho letta. Chicca

marti64 ha detto...

9:56
Ammora non l'ho ancora capito, ma il tempo non ci mancherà
non è volgare

Anonimo ha detto...

Marty io ho capito che sia te che Attimi non gradite il bullismo o mobbing ....e finché fate rimostranze, agli occhi di chi legge risultate coerenti. Però nel momento che poi scrivete giustificazioni verso il Fosca che ha portato per primo sul blog tale comportamento.vi tirate la zappa sui piedi e non risultate più credibili. È per questo che poi altri vi prendono in giro oltre al fatto che il Blogger ha dato via libera in merito. È un cane che si morde la coda. Non è questione di uccidere li Fosca, che tanto più suicida di così, però se si predica bene poi non bisogna far vedere che si fa Pucci Pucci con uno che fa proprio ciò che recriminate. Quando sono tornata a leggere ho visto per l’ennesima volta sta situazione con voi due sotto tiro incrociato ed è per questo che sono intervenuta, per cercare di farvi vedere attraverso i miei occhi la situazione che risaltava. È un cul de sac che vi siete tirate, tutto qui. Causa - effetto - conseguenza, le solite 3 parole concatenate. Come io sono cosciente che ....quando scrivo in modo diretto (causa)....metto con le spalle al muro (effetto) ......ricevo risposte di rabbia o chiarimenti (conseguenze). Chicca

Anonimo ha detto...

23:13 .....ah ho capito, non sapevi cosa scrivere ed hai fatto copia in colla con uno scritto del Blogger. In merito al fatto di scrivere su un blog non mio, mozione piuttosto stupida, qui scrivono tutti su un blog non loro...pure tu. Però rifaccio notare che è il Blogger che ha inserito la possibilità di lasciare un commento e pertanto, libertà per tutti. Quindi...avvocato delle cause perse, ritenta ...perché con tali mozioni in galera non mandi nessuno. Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca stai qui solo per giudicare e non vuoi che ti si critichi. Il blogger tu ha detto che non sei gradita e continui a frequentare. Sei una stalker e non lasci che gli altri si comportino come meglio preferiscono. Oltretutto hai anche scritto come anonima del cazzo per seminare solo zizzania. E cresci un po', povera donna rifiutata dal blogger.

Proverbio ha detto...

Non giudicare se non vuoi essere giudicato.

Anonimo ha detto...

Dici? Ok.

Anonimo ha detto...

Ok aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Chicca, Ricky ti ha dedicato un post per dirti che gli stai sul cazzo e che devi sgombrare. E più lui ti dice così, che non è la prima volta, e più tu attacchi per vendetta e rosichi, rosichi, rosichi...

Anonimo ha detto...

Pure nei video Ricky te l'ha fatto capire. E poi sei quella che scrive che è inutile cercare, invocare una persona se non si va d'accordo. Predichi male e razzoli malissimo. Ipocrita.

marti64 ha detto...

Chicca
Io non mi sono mai espressa a favore di Fosca, mi accolse con "ecco un altra che non capisce un cazzo" più o meno recitava cosi Fosca.
Nel commento precedente che ho fatto ho detto che non mi schiero con nessuno, non
ho mai detto ad esempio a Ricky fai bene a Chicca a dire che è logorroica, NO
non l'ho mai detto e penso, fra me e attimi c'è molto in comune, come pensiero
ma non siamo due gocce d'acqua. Non è mai stato detto che io mi sono adoperata
per fare chiudere agli anonimi, se ti ricordi anno scorso in questi giorni, sarebbe una cosa giusta, chi viene qui dovrebbe venirci per scambiare opinioni in tranquillità
come fanno in tanti, c'è però chi si diverte a mettere zizzania ha sparlare, oltre
che ad apportare linguaggio volgare e solo per cazzeggiare, ti faccio un esempio.
Cosa te ne fai di una lavastoviglie se non hai le pastiglie, cosa te ne fai di un
blog quando le persone si "scannano" a parole ovviamente, per me non serve a nulla
Non capisco comunque il perchè fra persone intelligenti non si possa trovare una soluzione

Anonimo ha detto...

Marti64 si sta accorgendo di come l'anonima Chicca sia abilissima a travisare, a fare becere insinuazioni e supposizioni. È la sua specialità. È frustrata per qualcosa.

marti64 ha detto...

11:40
Non ho mai dialogato con Chicca apertamente, penso tu non debba dare giudizi
o pagelle a me o Chicca. Chicca non puoi conoscerla nel profondo, questo tuo
dire frustrata per qualcosa non ha basi, è aria fritta

Anonimo ha detto...

Qui è tutta aria fritta, anche quello che scrivi tu.

marti64 ha detto...

Allora buon respiro

Anonimo ha detto...

Chicca la conosco da quando bullizzava Silvietta. Era un pollaio impazzito sto blog. Attimi se lo ricorda. Si fa fatica a giudicare definitivamente, e male qualcuno. Ma Chicca, l'infida carogna anonima, che vede, e giudica le persone come fossero sorci da laboratorio, per convalidare le sue tesi; ovvero che gli altri, e soprattutto gli uomini, sono tutti delle merde, se lo merita.

marti64 ha detto...

Freddy 12:57
Ognuno deve riconoscere i suoi sbagli, quello che dico io è non
continuare cosi all'infinito, pensa al fatto che si potrebbe pensare
tutti cosi su Chicca, vorrebbe dire metterla al rogo, un domani toccherà a te
Freddy, un pò come la rivoluzione francese, chi promuoveva la libertà poi è stato ucciso.
Poi tocchèra a me, sarò accusata di parlare con le galline, volevo ricordarlo a Chicca,
molte volte le offese e parlo in generale sono striscianti, non volgari ma pungono.
Questo blog è come girare in ferrari ai 300, prima o poi ti schianti, è per quello che c'è l'acceleratore e ci vorrebbe anche qui andare a bassa velocità, con le parole intendo

attimiespazi ha detto...

eh, ragazzuoli,
fino a che starete qui a rinvangare sul passato con
"questo mi ha detto, quello mi ha fatto" non uscirete mai fuori dalle sabbie mobili in cui vi siete cacciati.
quello che è stato è stato.
e tutto serve.
alcuni hanno chiesto scusa a loro modo perché è il loro modo (e non il nostro) per farlo, da cogliere così com'è.
il passato non sono gli altri,
siamo noi per come siamo stati,
e il futuro siamo sempre noi per come decideremo di essere.
ognuno si rapporta all'altro in base alla propria individualità, ai propri gusti, alla propria capacità e reale disponibilità di incontrare l'altro, all'intesa che si crea nel tempo, alla sua indole e anche alla capacità di cogliere certe leggerezze che tali rimarranno.
forzare qualcuno a tradire se stesso,
la propria natura d'essere e la sua scelta di camminare il mondo,
ritengo che sia qualcosa di intimamente veramente
violento.
scontrarsi, avere un battibecco, confrontarsi per delle idee, scornarsi perché ci ha infastidito una parola o un atteggiamento ci sta,
ma che questo abbia un limite che possa durare
il momento della fiammata.
domani è un altro giorno,
per grazia ricevuta
;-)
continuare a rinvangare situazioni andate per come sono andate, mi sembra solo un misero pretesto per un accanimento su persone che sono né peggio né meglio di chiunque altro, persone che vanno guardate nelle loro infinite sfumature di vita, e che essendo uniche non possono essere catalogate, qui, sul blog di un autore che esprime il suo io
come ha deciso di fare.
boh, non vi capisco,
davvero.
e mi annoiate a morte..

.@

marti64 ha detto...

Il mio pensiero è proprio di mettere un punto e andare avanti, e non odiarsi mai
Ed ora vado a vedere il presepe del mio paesello

Anonimo ha detto...

Ma infatti Lassie sei così portatrice di novità, di estro e di vento dall'est che a confronto Mary Poppins è una dilettante foglia autunnale allo sbaraglio.

Anonimo ha detto...

Non sembrava il tuo pensiero, che hai scritto a fare "Poi tocchèra a me, sarò accusata di parlare con le galline, volevo ricordarlo a Chicca,
molte volte le offese e parlo in generale sono striscianti, non volgari ma pungono."?
Ma quale odio?
Sei sempre la solita...

Anonimo ha detto...

X Attimi
Condivido

Anonimo ha detto...

"Quando sono tornata a leggere ho visto per l’ennesima volta sta situazione con voi due sotto tiro incrociato ed è per questo che sono intervenuta, per cercare di farvi vedere attraverso i miei occhi la situazione che risaltava."
Ma che stupidate scrivi, Chicca? Allora hanno ragione Freddy e Ricky... sei qui solo per mettere sotto esame le persone, giudicarle come sorci da laboratorio (cit). Il tuo principale interesse è quello, e forse anche fare i tuoi esperimenti sociali in anonimato, con le tue insinuazioni sempre maligne. Questo è il ruolo che ti sei ritagliato, qui e nell'altro blog del gigolo.

"Come io sono cosciente che ....quando scrivo in modo diretto (causa)....metto con le spalle al muro (effetto) ......ricevo risposte di rabbia o chiarimenti (conseguenze)." No, l'esame di coscienza te lo devi fare tu e capire perché la gente ti si rivolge incazzata o si ritrova costretta a risponderti in difesa come ha dovuto fare marti64. Da come scrivi posso immaginare a quali tipi di letture ti dedichi, la vera letteratura tu non sai cos'è.

Anonimo ha detto...

18:23 So benissimo perché alcuni si incazzano, perché nel mio essere diretta ponendo domande mirate...si trovano spalle al muro e capiscono di essersi posti da stupidi. Di solito si incazzano gli orgogliosi. E l’orgoglio spesso viaggia accompagnato da stupidità. Sulla “vera letteratura” soprassiedo ....è una affermazione troppa settaria, infantile e sciocca, non sei certo tu che si può arrogare il giudizio divino su ciò che sia vera letteratura. Chicca

Anonimo ha detto...

Chicca, i giornaletti di psicologia, o i romanzi che leggi tu non sono vera letteratura. Stai qui da tanto tempo e ancora non hai imparato nulla, visto che rispondi con l'arroganza dell'ignorante che ignora. Ma a te non interessano i poeti e i grandi autori, a te interessa solo fare pollaio

Anonimo ha detto...

23:17 ma non ti sei ancora stufato di scrivere le solite scemenze? Il fatto che legga pure sto blog dimostra che non son poi così ristretta di vedute. Tu piuttosto se sei interessato più ai poeti e grandi autori riconosciuti, che minkia ci fai sul blog di un autore praticamente sconosciuto per poi dedicare il tuo tempo a pensare ad una gallina? Ma abbi un poco di rispetto x la tua intelligenza, almeno una volta. Chicca